Console War Console vs PC

Pubblicità
Penso che tutto si possa dire di un pcista, tranne che sia così morbosamente attaccato al concetto di esclusiva. Quello dell'esclusiva è un feticcio "esclusivo" (:asd:) del consolaro :asd:Forse perchè il pcista, quando perde un'esclusiva, sa che comunque può godere della versione tecnicamente migliore di quel gioco (e non parlo solo di grafica ma anche e soprattutto di personalizzazione dell'esperienza). Invece il consolaro, quando perde un'esclusiva, oltre al "danno" della perdita dell'esclusiva in sè, che è già difficile da buttar giù, ha anche la "beffa" di avere subitamente la versione tecnicamente peggiore di quel gioco :asd:
^ this

Veramente gioco a 60 fps parecchi titoli e non ho problemi a giocarmi anche roba come dragon dogma e boyonetta per ps3. Idem per la risoluzione. Sto giocando xenoblade su 3ds coi pixel grossi quanto un neo.

Non me ne frega veramente nulla. :asd:

Comunque noto che partite subito col discorso “ perché non l’hai provato”.

Accettare che esistano persone che se ne fregano di alcune cose è difficile eh. :asd:

- - - Aggiornato - - -

Voi? Noi?

Non mettermi in mezzo a diatribe da bambino nutelloso please. :asd:
non dico di no, ma ti faccio un esempio: fino a metà ciclo ps3 giocavo solo su console ed ero soddisfatto. Poi mi si è bruciato il mio pc "da studio" e decisi di comprarmene uno come si deve. Mi si è aperto un mondo.

Di recente ho comprato nier automata ps4 per avere una sorta di "limited" ossia la steelbox. Premetto che ho ps4 pro. Dopo 5 ore di stuttering e cali ho comprato la versione pc e me lo sto godendo li. Sicuramente se non avessi mai giocato su pc non mi sarei preoccupato di quei difetucci, come all'epoca non vedevo aliasing e compagnia cantante.

E ancora non gioco mica in 4k eh, 1080p granitici e via, al resto pensa il tv. Io credo che dovresti provare per averne piena consapevolezza, tutto qui.

Cmq oh, le console son quel che sono, ma alcune di esse non sono male. Penso che l'unica ad avere senso sia Switch, per la sua natura portatile e per la tipologia di giochi, introvabile su altri lidi.

Diciamo che forse l'equilibrio giusto l'ha trovato Paolito. PC + Switch. Il resto è fuffa.

- - - Aggiornato - - -

non dico di no, ma ti faccio un esempio: fino a metà ciclo ps3 giocavo solo su console ed ero soddisfatto. Poi mi si è bruciato il mio pc "da studio" e decisi di comprarmene uno come si deve. Mi si è aperto un mondo.Di recente ho comprato nier automata ps4 per avere una sorta di "limited" ossia la steelbox. Premetto che ho ps4 pro. Dopo 5 ore di stuttering e cali ho comprato la versione pc e me lo sto godendo li. Sicuramente se non avessi mai giocato su pc non mi sarei preoccupato di quei difetucci, come all'epoca non vedevo aliasing e compagnia cantante.

E ancora non gioco mica in 4k eh, 1080p granitici e via, al resto pensa il tv. Io credo che dovresti provare per averne piena consapevolezza, tutto qui.
Su reddit ti direbbero: you ascended.

Hai visto la luce.

Hai visto una nuova realtà.

Congratulazioni.

non dico di no, ma ti faccio un esempio: fino a metà ciclo ps3 giocavo solo su console ed ero soddisfatto. Poi mi si è bruciato il mio pc "da studio" e decisi di comprarmene uno come si deve. Mi si è aperto un mondo.Di recente ho comprato nier automata ps4 per avere una sorta di "limited" ossia la steelbox. Premetto che ho ps4 pro. Dopo 5 ore di stuttering e cali ho comprato la versione pc e me lo sto godendo li. Sicuramente se non avessi mai giocato su pc non mi sarei preoccupato di quei difetucci, come all'epoca non vedevo aliasing e compagnia cantante.

Ma ci gioco su PC in multi con gli amici. Anni fa frequentemente, purtroppo adesso tra lavoro e affari vari è sempre più difficile beccarci.

Però ecco, non a tutti interessano queste cose.

Per me per esempio il lato tecnico e anche solo prettamente grafico è l’ultima cosa che mi interessa. Quando compro un videogioco manco mi informo da quel punto di vista.

Per me è allucinante pensare di spendere 700-800 euro solo per giocarmeli in versione migliorata. :asd:

Discorso diverso se il PC avesse esclusive che mi interessassero.

Ultima modifica da un moderatore:
Cmq oh, le console son quel che sono, ma alcune di esse non sono male. Penso che l'unica ad avere senso sia Switch, per la sua natura portatile e per la tipologia di giochi, introvabile su altri lidi.Diciamo che forse l'equilibrio giusto l'ha trovato Paolito. PC + Switch. Il resto è fuffa.

- - - Aggiornato - - -

Su reddit ti direbbero: you ascended.

Hai visto la luce.

Hai visto una nuova realtà.

Congratulazioni.
Ma io ho anche una ps4 comprata prima,sicuramente or.ai resta la piattaforma che uso di meno del lotto,un'ipotetica ps5 nom penso proprio di prenderla però tranne dopo anni quando escono abbastanza esclusive :sisi:

Prendi un bambino di otto anni. Fagli promettere di rinunciare alle bambine e in cambio avrá un giocattolo nuovo tutti i giorni. Vedrai che accetta. "Se non hai mai avuto non puoi sentirne la mancanza, se non hai mai avuto, non sai" cit. Paulo Coelho
Ti è toccato scomodare Coelho, però è perfetta. :rickds:

Tutto molto bello ma non eccitatevi troppo però :thorin: :trollface:
Scherzi a parte un'ottima notizia anche per uno sporco consolaro come me, così lo recupero contutti i DLC inclusi :mah:
Sei andato a pescare il messaggio nel topic pc, ma ti è sfuggito quest'altro

Firmato, per quel che serve.. sono andato a vedere tutte le esclusive sony che ho (tutte in pratica) e in effetti la scritta solo su playstation è sempre presente. Indizio non da poco

tenor.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Dragon's Dogma Dark Arisen va 30 fps su Ps3. Anche su Ps4. Mantenere le tradizioni è importante.

:rickds:

Dragon's Dogma Dark Arisen va 30 fps su Ps3. Anche su Ps4. Mantenere le tradizioni è importante.
:rickds:

Looks like a locked 30fps and the graphics on the pro are really clean and sharp. Textures are also really amazing. Putting the camera senssitivty to max makes it feel 60fps.
The videos don't really do it any justice.
4char

Ma metterci un minimo di impegno Capcom no eh?

Nemmeno il minimo sindacale

Cmq su ps3 aveva le bande nere e non girava mai a 30 :asd:

Penso che tutto si possa dire di un pcista, tranne che sia così morbosamente attaccato al concetto di esclusiva. Quello dell'esclusiva è un feticcio "esclusivo" (:asd:) del consolaro :asd:Forse perchè il pcista, quando perde un'esclusiva, sa che comunque può godere della versione tecnicamente migliore di quel gioco (e non parlo solo di grafica ma anche e soprattutto di personalizzazione dell'esperienza). Invece il consolaro, quando perde un'esclusiva, oltre al "danno" della perdita dell'esclusiva in sè, che è già difficile da buttar giù, ha anche la "beffa" di avere subitamente la versione tecnicamente peggiore di quel gioco :asd:
Mi permetto di dissentire: se il PCista non fosse attaccato al concetto di esclusiva, com'è che in moltissimi esultano puerilmente ogni volta che le console ne perdono una? Ma la cosa ancor più divertente è che, se gli vai a chiedere se c'è qualcosa che invidiano dal mondo console ti vengono a dire niente o quasi :asd:

Prendi un bambino di otto anni. Fagli promettere di rinunciare alle bambine e in cambio avrá un giocattolo nuovo tutti i giorni. Vedrai che accetta. "Se non hai mai avuto non puoi sentirne la mancanza, se non hai mai avuto, non sai" cit. Paulo Coelho
Su questo concordo in pieno :ahsisi:

ma non rovinargli il divertimento:sad2:
vabbè,voi ci fate da beta tester gratis,noi dopo nove mesi giochiamo la versione migliore con i DLC :sale:

http://forum.spaziogames.it/board/threads/590031
Topic aperto nel febbraio 2017, non ne trovi manco uno che faccesse come la volpe e l'uva, anzi, tutto l'opposto. Hai preso il gioco sbagliato per fare l'esempio mi sa :asd:
Ma lol devi rispondere ad ogni utente pc che esulta? :rickds:
tra parentesi di Ni-Oh non me ne frega niente e sono anche amante dei soul

Sono qua ad aspettare inutilmente bloodborne per pc, così da poter buttare fuori dalla finestra quel cesso di ps4 e utilizzare quello spazio sulla scrivania per nuove statuette...

dopo le 500 ore passate su console con quel gioco me ne farei volentieri il doppio su pc

i have a dream :sisi:

Sei andato a pescare il messaggio nel topic pc, ma ti è sfuggito quest'altro

tenor.gif
Ragazzi andateci piano col rosik che il fegato fa presto a rodersi :thorin: :sale:

Mi permetto di dissentire: se il PCista non fosse attaccato al concetto di esclusiva, com'è che in moltissimi esultano puerilmente ogni volta che le console ne perdono una? Ma la cosa ancor più divertente è che, se gli vai a chiedere se c'è qualcosa che invidiano dal mondo console ti vengono a dire niente o quasi :asd:
Senza offesa, ma tu hai gravi problemi di comprensione.

Su questo concordo in pieno :ahsisi:

Ragazzi andateci piano col rosik che il fegato fa presto a rodersi :thorin: :sale:
il tuo invece è gia bello che andato mi sa:asd:

il tuo invece è gia bello che andato mi sa:asd:
Sai che forse hai ragione? Sarà per questo che non me la prendo più... e anzi mi diverto un mondo a vedervi destreggiare in patetici tentativi di Damage Control :trollface:

Senza offesa, ma tu hai gravi problemi di comprensione.
Attenzione: PCista ibernato steps in! :trolldance:

Scherzi a parte ho capito benissimo il suo discorso, ma nonostante la legittima soddisfazione per le migliori tecniche (e grazie al cazz aggiungerei io, pdopo aver pagato più del triplo di una console mi sembra anche il minimo :rickds: ), noto comunque un'attaccamento non dico morboso, ma comunque sensibile :.bip:

Non ho capito di preciso su cosa dovrei rosicare :nzero:

sono serio, ogni tuo post mi lascia perplesso.

Esce Ni-Oh su pc -------> Pcisti contenti--------> Post tuo ---------> "Pcisti rosiconi hahaha lol xd !!!!1111!!!

Ultimamente il topic è : un utente pc posta qualcosa, tu lo quoti rispondendo "Rosik masterreisss pcistamedio ecc ecc."

Posso capire che siamo in console war e una trollata ogni tanto può andare, ma sinceramente siamo arrivati a livello braindead con i tuoi post.

Non ho capito di preciso su cosa dovrei rosicare :nzero:
sono serio, ogni tuo post mi lascia perplesso.

Esce Ni-Oh su pc -------> Pcisti contenti--------> Post tuo ---------> "Pcisti rosiconi hahaha lol xd !!!!1111!!!

Ultimamente il topic è : un utente pc posta qualcosa, tu lo quoti rispondendo "Rosik masterreisss pcistamedio ecc ecc."

Posso capire che siamo in console war e una trollata ogni tanto può andare, ma sinceramente siamo arrivati a livello braindead con i tuoi post.
Siamo arrivati? In questo thread ci siamo gia da un bel pezzo :asd:

Siamo arrivati? In questo thread ci siamo gia da un bel pezzo :asd:
vabbeh almeno ci siamo mossi dalle key rubate, negli ultimi mesi ci toccavano almeno 2 volte a settimana:loris:

ora è il turno dei rosik dei pcisti per i giochi che arrivano su pc:loris:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro