Cosa c'è di nuovo?

Console vs PC

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,906
Reazioni
5,545
Medaglie
18
Smettiamo di fare member war per cortesia. 

Ci sono mille altri modi per controbattere al contenuto di un post. 

 
Ultima modifica da un moderatore:

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,122
Reazioni
558
Medaglie
5
Nel mentre ci sono io, che gioco a quello che posso con una 1050ti di un laptop


Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk

 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,442
Reazioni
6,190
Medaglie
11
Il primo fisso su cui cominciai a giocare montava una 9500GS, sino ad allora mi arrabattavo su portatilozzi vari che seppur poco potenti non mi tradivano mai. 

Eran bei tempi anche quelli cazz, mi divertivo come mi diverto oggi senza farmi troppi problemi. :asd:

 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,511
Reazioni
3,429
Medaglie
13
Il mio invece aveva un'ATI(l'antenata di AMD) che col senno di poi dava solo problemi e rotture di balle :asd:

Da quel momento giuramento solenne di non far più entrare roba AMD in casa mia :asd:

 

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,122
Reazioni
558
Medaglie
5
Il primo fisso su cui cominciai a giocare montava una 9500GS, sino ad allora mi arrabattavo su portatilozzi vari che seppur poco potenti non mi tradivano mai. 
Eran bei tempi anche quelli cazz, mi divertivo come mi diverto oggi senza farmi troppi problemi.
Tolto il windows 95 da piccolissimo, avevo una GeForce fx 5200 con 128 mb di memoria. Con quel PC iniziare a giocare prevalentemente al PC (Halo, Jedi academy, age of mithology per primi, poi giochi presi con riviste e mi iniziai nel 2006 al mondo dell'online).
Che casini per far partire Oblivion con la mod oldblivion. Poi un fisso discreto per qualche anno, ma dal 2011 sono andato via di casa e per anni sono stato con un portatile del 2007 (sempre siano lodati Warcraft 3, starcraft 1 e Raven shield).
Poi dal 2017 ho questo notebook.


Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk


 

.Veg

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2011
Messaggi
4,643
Reazioni
830
Medaglie
7
Il primo fisso su cui cominciai a giocare montava una 9500GS, sino ad allora mi arrabattavo su portatilozzi vari che seppur poco potenti non mi tradivano mai. 
Eran bei tempi anche quelli cazz, mi divertivo come mi diverto oggi senza farmi troppi problemi.
Hard disk interno da 2GB e il non poter avere Diablo 2 (650 MB) e Age of Empires 3 (350) installati contemporaneamente.


Vent'anni fa, ma sembra la preistoria. Ho il ricordo anche io di ATI e di che salto mi pareva di aver fatto quando mio padre prese un portatile con una scheda video con 128mb di memoria (mi ricordo solo quello) e finalmente giocai a Doom 3 anche io
e non solo quel fortunello del mio amico che aveva il padre PC gamer.
 

diennea2

Sig. Benedetto Sottolano
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ott 2014
Messaggi
4,718
Reazioni
1,050
Medaglie
15
Hard disk interno da 2GB e il non poter avere Diablo 2 (650 MB) e Age of Empires 3 (350) installati contemporaneamente.


Vent'anni fa, ma sembra la preistoria. Ho il ricordo anche io di ATI e di che salto mi pareva di aver fatto quando mio padre prese un portatile con una scheda video con 128mb di memoria (mi ricordo solo quello) e finalmente giocai a Doom 3 anche io
e non solo quel fortunello del mio amico che aveva il padre PC gamer.
Madonna cosa hai tirato fuori :rickds:

Avevo il primo Age of Empire e per natale mi avevano regalato l'espansione di Roma. Fatto sta che il pc era talmente pieno che l'espansione non ci stava nemmeno :asd:

Altro piccolo particolare. Con Diablo 1 dopo non so quante run completate mi sono preso un floppy per metterci dentro "Diablo Trainer", che sostanzialmente era un exe dove mi caricavo tutte le armi uniche e magie nella partita. Un bel giorno il lettore floppy ha smesso di funzionare e il programmino (che pesa meno di 1 mega, tempo download un pomeriggio intero :rickds: ) che avevo taglia/incollato sul floppy non potevo più utilizzarlo. E giù di bestemmie anche li :rickds:

Certo che ai tempi tutto era figo, ma ultra limitato. I ragazzini di oggi non sanno neanche che una volta per far partire internet non si doveva mai alzare la cornetta del telefono di casa.

 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,699
Reazioni
5,754
Medaglie
21
Madonna cosa hai tirato fuori :rickds:

Avevo il primo Age of Empire e per natale mi avevano regalato l'espansione di Roma. Fatto sta che il pc era talmente pieno che l'espansione non ci stava nemmeno :asd:

Altro piccolo particolare. Con Diablo 1 dopo non so quante run completate mi sono preso un floppy per metterci dentro "Diablo Trainer", che sostanzialmente era un exe dove mi caricavo tutte le armi uniche e magie nella partita. Un bel giorno il lettore floppy ha smesso di funzionare e il programmino (che pesa meno di 1 mega, tempo download un pomeriggio intero :rickds: ) che avevo taglia/incollato sul floppy non potevo più utilizzarlo. E giù di bestemmie anche li :rickds:

Certo che ai tempi tutto era figo, ma ultra limitato. I ragazzini di oggi non sanno neanche che una volta per far partire internet non si doveva mai alzare la cornetta del telefono di casa.
E le bestemmie dei genitori quando si teneva la linea telefonica occupata per troppo tempo con internet. :sard:

 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Considerando che bene o male un PC potrebbe servire per lo studio, svago, lavoro, database foto/video/film, backup altri dispositivi ecc. Ha veramente senso comprarsi un Xbox, se si è interessati all’ecosistema Microsoft. Ok, ci saranno sempre quelli che vorranno giocare sul divano comodi, non avere i “problemi” del PC e quindi voler solo accendere la console e giocare. E’ anche vero che spendendo molto meno si ha una macchina in rapporto qualità/prezzo veramente ottima. Ma ha senso perdere tutti i vantaggi dell’avere un PC a casa, che come detto prima potrebbe servire per tante altre cose? O ormai si è persa un po’ quella necessità di avere un computer e tutti preferiscono lavorare da smartphone?

Per come la vedo io, comprerei un PC tutta la vita, piuttosto che un Xbox.

 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,442
Reazioni
6,190
Medaglie
11
Considerando che bene o male un PC potrebbe servire per lo studio, svago, lavoro, database foto/video/film, backup altri dispositivi ecc. Ha veramente senso comprarsi un Xbox, se si è interessati all’ecosistema Microsoft. Ok, ci saranno sempre quelli che vorranno giocare sul divano comodi, non avere i “problemi” del PC e quindi voler solo accendere la console e giocare. E’ anche vero che spendendo molto meno si ha una macchina in rapporto qualità/prezzo veramente ottima. Ma ha senso perdere tutti i vantaggi dell’avere un PC a casa, che come detto prima potrebbe servire per tante altre cose? O ormai si è persa un po’ quella necessità di avere un computer e tutti preferiscono lavorare da smartphone?

Per come la vedo io, comprerei un PC tutta la vita, piuttosto che un Xbox.
Se non altro il discorso quarantena e smart working ha fatto capire alla gente comune che con un Tablet/smartphone non puoi lavorare o fare qualcosa che esuli dall'aprire un browser :asd:

 

Dinamite

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
1 Nov 2008
Messaggi
1,112
Reazioni
38
Medaglie
7
Io ho prenotato una series x pur avendo un buon pc di medio livello per il 1440p (r5 2600 e Vega 56), complice anche il fatto che la pagherò la metà grazie a un offerta del Gs che ha ritirato la mia one x presa nuova a 70 euro pochi mesi fa, non avrei mai e poi mai sganciato cinquecento euro

Potrà sembrare da pazzi una scelta del genere ma sinceramente avevo già in mente di stoppare per un po di anni le spese per gli upgrade al pc, la seX capita a fagiuolo perché mi porta a fine next gen senza patemi, certo con dei compromessi che saranno sempre più evidenti a lungo andare ma anche con la comodità di un esperienza più plug and play, mentre giochi stravaccato su un divano e con una tv enorme

Sicuramente la mia configurazione può dire ancora la sua per un paio di anni se inizio a ragionare sulle impostazioni dei giochi, e sarà così per le esclusive come gli strategici o i gestionali, ma forse sto invecchiando e trovo sempre più seducente la possibilità di giocare con più semplicità e senza infognarmi ogni volta con impostazioni, mod, reshade e altre cose bellissime



Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

 

Cranky Kong

Fucking Casuals
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2014
Messaggi
7,407
Reazioni
285
Medaglie
6
Se non altro il discorso quarantena e smart working ha fatto capire alla gente comune che con un Tablet/smartphone non puoi lavorare o fare qualcosa che esuli dall'aprire un browser :asd:
Da anni continuo a sostenere che chi è convinto di potersela cavare solo con smartfogn e tablet, ha per forza un livello di competenze informatiche da novantenne con la demenza

 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
43,937
Reazioni
4,462
Medaglie
13
Da anni continuo a sostenere che chi è convinto di potersela cavare solo con smartfogn e tablet, ha per forza un livello di competenze informatiche da novantenne con la demenza
Solo se fai parte di una setta satanica con determinati dogmi potresti dico forse riuscire a lavorare con un tablet :unsisi:

 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,699
Reazioni
5,754
Medaglie
21
Da anni continuo a sostenere che chi è convinto di potersela cavare solo con smartfogn e tablet, ha per forza un livello di competenze informatiche da novantenne con la demenza
Principalmente sono persone che al di fuori dell'ufficio usano internet solo per i social network, youtube e wiki, quindi uno smartphone basta e avanza.

 

Rumor

LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
3,769
Reazioni
442
Medaglie
3
Principalmente sono persone che al di fuori dell'ufficio usano internet solo per i social network, youtube e wiki, quindi uno smartphone basta e avanza.
Infatti, non ci vedo nulla di strano.

Anzi :asd:

 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,699
Reazioni
5,754
Medaglie
21
Infatti, non ci vedo nulla di strano.

Anzi :asd:
Sicuramente è adeguato alle loro esigenze, però ciò non toglie che appena le esigenze si alzano un minimo i tablet non bastano (salvo tablet top di gamma come i Surface o l'iPad Pro, che comunque costano l'ira di Dio e rendono meno di un notebook da 600€), gli smartphone men che meno, quindi il PC è tutt'altro che morto, anche in ottica consumer.

 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,169
Reazioni
1,896
Medaglie
9
Sto rosicando malissimo per l'EA di Baldur's Gate 3 :sadfrog:

Spero arrivi presto anche la conferma di una versione PS4/PS5 :bruniii:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,511
Reazioni
3,429
Medaglie
13
Sto rosicando malissimo per l'EA di Baldur's Gate 3 :sadfrog:

Spero arrivi presto anche la conferma di una versione PS4/PS5 :bruniii:
Arriverà sicuramente i soliti 2-3 annetti dopo, faranno la stessa cosa di divinity secondo me :sisi:

 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,169
Reazioni
1,896
Medaglie
9
Arriverà sicuramente i soliti 2-3 annetti dopo, faranno la stessa cosa di divinity secondo me :sisi:
Eh purtroppo mi sa che come tempistiche sono piuttosto verosimili, inoltre c'è da tenere conto dei tempi necessari al termine dello sviluppo della versione PC che come minimo credo vedrà luce a fine 2021 - inizio 2022. Campa cavallo insomma...  :fyebr8:

 
Top