Cosa c'è di nuovo?

Console vs PC

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,748
Reazioni
7,771
Medaglie
19
Sarà di sega ma ad oggi le esclusive sony passate su pc son Horizon, Ds e Persona, se conta Ds deve contare pure Persona. Se non sbaglio KP è esterna come Sega o sbaglio?

Esatto, non è uno studio First

Più che altro DS e Persona 4 Golden sono due discorsi leggermente diversi, da una parte abbiamo un titolo sviluppato in collaborazione con Sony e dall'altro un titolo completamente sviluppato da Sega e Sony non c'entra assolutamente niente
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,373
Reazioni
6,566
Medaglie
24
Sarà di sega ma ad oggi le esclusive sony passate su pc son Horizon, Ds e Persona, se conta Ds deve contare pure Persona. Se non sbaglio KP è esterna come Sega o sbaglio?
Se si contano le esclusive 3rd
Cage.
Journey
Yakuza

E sicuramente ci sono altri titoli che hanno fatto il salto.
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Sarà di sega ma ad oggi le esclusive sony passate su pc son Horizon, Ds e Persona, se conta Ds deve contare pure Persona. Se non sbaglio KP è esterna come Sega o sbaglio?

Persona è di Sega, DS è un gioco pubblicato da Sony con un accordo second party con kojima prod.
Sono due situazioni che non c'entrano nulla l'una con l'altra.

Cmq, su PC Sony ha fatto portare a quantic dream i suoi 3 giochi (anche loro a marchio Sony, nonché ip Sony tranne heavy Rain) e ha dichiarato nell'ultimo report finanziario che porterà altra roba interna su pc
Se si contano le esclusive 3rd
Cage.
Journey
Yakuza

E sicuramente ci sono altri titoli che hanno fatto il salto.

I titoli quantic dream non erano third party
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,604
Reazioni
6,448
Medaglie
11
Se ti può consolare son degli aggeggi pesantemente moddati con raspberry e non dei veri test di gravidanza
 

Fiamma Bianca

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
4 Gen 2010
Messaggi
6,039
Reazioni
843
Medaglie
7
Se ti può consolare son degli aggeggi pesantemente moddati con raspberry e non dei veri test di gravidanza
Si però capisci che facendo cosí è come aver detto ad un bambino che Babbo Natale non esiste :cry2:
 

Bob Barbas

Speaker of truth
LV
0
 
Iscritto dal
18 Ott 2020
Messaggi
231
Reazioni
117
Medaglie
2
Considerando però che: le mod possono allungare il ciclo vitale di un gioco e che per usufruirne bisogna acquistare il gioco, direi che un gioco con una community di modders molto attiva può decisamente beneficiarne (vedi la saga di Elder Scrolls).

Poi magari il problema è che non mi vengono in mente esempi negativi della faccenda, ma ne ne posso fare alcuni sicuramente positivi:

1) Counter strike e Dayz sono mod con concept decisamente diversi dai giochi da cui derivano (half life ed Arma) ed hanno avuto anche un certo successo. Cos'è cambiato agli sviluppatori? Che hanno sviluppato e messo in commercio versioni complete di quei mod, facendo ancora più soldi;

2)Dark souls 1 che su pc non era certamente un buon porting, meno male un fix di un utente che lo ha reso giocabile al meglio;

3) Stalker, non so neanche quanti mod diano usciti che migliorano esponenzialmente il gioco base e che lo hanno reso ancora più appetibile (e stabile) per i giocatori.

Sia nel caso 2 che 3, magari senza modders avrebbero venduto decisamente di meno.

Ah ed è proprio grazie a chi mette le mani nei file di gioco se oggi possiamo ancora giocare tanti giochi vecchi, smanettando semplicemente con il blocco note per abilitare risoluzioni più alte o fix per renderli compatibili con SO moderni.

Ma ti ripeto, non sto dicendo che sono il bene assoluto (o che io ho ragione e tu torto), magari semplicemente non riesco a vedere dove sia il problema, mi servirebbe un esempio un po' più pratico credo.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Per rispondere ad un tuo esempio:
- Dark Souls 1, con il famoso "Durante fix", ha fatto fare una figura piuttosto barbina agli sviluppatori, e ha portato gli utenti a questionare la legittimità della successiva versione remastered. Agli utenti ovviamente conviene, ma lavorativamente parlando è un po' uno smacco, non credi?
Per aggiungere esempi di esiti negativi, pensa a Dear Esther (che ha dato origine a tutto nocivissimo filone dei walking simulator) e alla storia di LoL, di Dota e dei moba in generale...di questo parlo quando dico conseguenze inaspettate, tanto per dire.

Se penso che Warcraft III è il gioco su cui ho consumato la mia giovinezza...tra WoW e moba le speranze di rivedere la saga normale sono zero.

5.99.
Lo stesso prezzo delle rom NES della Wii + 1€ di traduzione come successe a mother1

Corri a prenderlo, che aspetti???

Scusami ma ti paga il MOIGE? :asd:
Cmq settimana scorsa doom girava su delle patate:pff:
Che detta cosí....

Non ho capito sinceramente.
 

Fiamma Bianca

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
4 Gen 2010
Messaggi
6,039
Reazioni
843
Medaglie
7
Resterà un segreto, non lo diremo a mamma, promesso!
Che fai, sfotti? :asd:
Per rispondere ad un tuo esempio:
- Dark Souls 1, con il famoso "Durante fix", ha fatto fare una figura piuttosto barbina agli sviluppatori, e ha portato gli utenti a questionare la legittimità della successiva versione remastered. Agli utenti ovviamente conviene, ma lavorativamente parlando è un po' uno smacco, non credi?
Per aggiungere esempi di esiti negativi, pensa a Dear Esther (che ha dato origine a tutto nocivissimo filone dei walking simulator) e alla storia di LoL, di Dota e dei moba in generale...di questo parlo quando dico conseguenze inaspettate, tanto per dire.

Se penso che Warcraft III è il gioco su cui ho consumato la mia giovinezza...tra WoW e moba le speranze di rivedere la saga normale sono zero.



Corri a prenderlo, che aspetti???



Non ho capito sinceramente.
Lascia perdere, ti prendevo in giro per il tuo perbenismo :asd:
 

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,125
Reazioni
560
Medaglie
5
Per rispondere ad un tuo esempio:
- Dark Souls 1, con il famoso "Durante fix", ha fatto fare una figura piuttosto barbina agli sviluppatori, e ha portato gli utenti a questionare la legittimità della successiva versione remastered. Agli utenti ovviamente conviene, ma lavorativamente parlando è un po' uno smacco, non credi?
Per aggiungere esempi di esiti negativi, pensa a Dear Esther (che ha dato origine a tutto nocivissimo filone dei walking simulator) e alla storia di LoL, di Dota e dei moba in generale...di questo parlo quando dico conseguenze inaspettate, tanto per dire.

Se penso che Warcraft III è il gioco su cui ho consumato la mia giovinezza...tra WoW e moba le speranze di rivedere la saga normale sono zero.



Corri a prenderlo, che aspetti???



Non ho capito sinceramente.

Sono d'accordo sul fatto che gli sviluppatori abbiano fatto brutta figura così, però a conti fatti hanno rilasciato un gioco con problemi che non hanno risolto loro ma un utente. Se avessero lavorato bene non ce ne sarebbe stato il bisogno, per cui è stata bella meritata come figura (e successiva riduzione di fiducia).

Per gli altri, ok che da quelle mod sono poi nato filoni e generi (che non piacciono neanche a me), però dipende anche dal mercato che ha accolto a braccia aperte quelle novità portando gli sviluppatori ad adattarsi e a dare al pubblico quello che voleva (guadagnandoci poi sopra).

Warcraft IV lo vorrei pure io :asd:

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 

Bob Barbas

Speaker of truth
LV
0
 
Iscritto dal
18 Ott 2020
Messaggi
231
Reazioni
117
Medaglie
2
Figura barbina tutta meritata. E hanno poco da lamentarsi, senza quel fix non avrebbero venduto nulla, il titolo era vergognosamente ingiocabile.
Ma di quanti altri giochi si potrebbe dire questo? Tralaltro mi fai venire in mente che anche questo in fondo può procurare un danno indiretto: sapere che c'è la possibilità che qualcuno ripari gratuitamente ad un lavoro che non raggiunge per tempo determinati standard qualitativi può anche incoraggiare a rilasciare i prodotti frettolosamente.
 

moon knight

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
17,911
Reazioni
1,056
Medaglie
8
Ma di quanti altri giochi si potrebbe dire questo?
Mi vengono in mente i titoli Bethesda, Fallout New Vegas, Vampire the Masquerade Bloodlines, Final Fantasy XIII, così di getto.

sapere che c'è la possibilità che qualcuno ripari gratuitamente ad un lavoro che non raggiunge per tempo determinati standard qualitativi può anche incoraggiare a rilasciare i prodotti frettolosamente.

No, perchè non tutti i giochi sono moddabili, anzi.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,192
Reazioni
4,583
Medaglie
13
Ma di quanti altri giochi si potrebbe dire questo? Tralaltro mi fai venire in mente che anche questo in fondo può procurare un danno indiretto: sapere che c'è la possibilità che qualcuno ripari gratuitamente ad un lavoro che non raggiunge per tempo determinati standard qualitativi può anche incoraggiare a rilasciare i prodotti frettolosamente.
Tornando al discorso mod anche per i titoli Bethesda purtroppo le mod sono state la rovina :sisi: basta vedere Enderal un insulto oltre che una mancanza di rispetto per chi l'ha prodotto quel gioco.
 
Ultima modifica:

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,369
Reazioni
2,133
Medaglie
17
Ennesima mod per gta 5, next gen on old gen
 
Ultima modifica:

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,373
Reazioni
6,566
Medaglie
24
Arrubbano i dati


Della trilogia classica ci sono tanti di quei contenuti a livello di mod che hanno dato seconda vita ad un gioco di 20 e passi anni.
 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,434
Reazioni
15
Medaglie
6
Non pensavo potesse esistere un topic del genere :sard:
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,373
Reazioni
6,566
Medaglie
24
EGM e tutto quello che ne deriva è una figata.
Una delle migliori mod al momento
 

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,125
Reazioni
560
Medaglie
5
Ho giusto rigiocato Mass effect 1 durante il lockdown, con l'intento di rigiocarlo tutta la saga prima di arrivare ad Andromeda.
Molto figo comunque il mod!

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 
Top