Console War Console vs PC

Pubblicità
SI parla sempre di superiorità dei pc e poi vai a vedere quanti utenti Steam giocano a 4k e vedi che non superano il 10% dell'utenza :asd:
La guerra delle risoluzioni su Pc non esiste, c'è sempre la ricerca alle nuove tecnologie come appunto il ray tracing, il reflex e il dlss

edit: scusate per l'ot, non avevo letto l'avvertimento

E invece si, specie se utilizzano il ray tracing che sulle schede Nvidia è tipo una generazione avanti pure nelle 2000.
Post automatically merged:

Come star Citizen, Flight simulator e compagnia cantante vero? :asd: esistono da sempre giochi PC che spingendo l'hardware rinunciano a fette di pubblico, crysis è del 2007 eh.
Si,3 giochi di cui 1 è un vaporvare, 1 è un simulatore di aerei un genere di super nicchia e crysis che è l'unico gioco equiparabile ad un gioco console per ottimizazione nei sistemi di fascia alta è uscito ben 14 anni fa.
Metti almeno qualcosa come total war warhammer 3 che sfrutterà a dovere i pc almeno :asd:

SI parla sempre di superiorità dei pc e poi vai a vedere quanti utenti Steam giocano a 4k e vedi che non superano il 10% dell'utenza :asd:
Beh, che il pc sia oggettivamente superiore direi che si sappia da sempre.
Che la maggior parte dei PC in giro siano ben sotto la potenza media di una console è oggettivamente altrettanto vero però.

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk

Il parco giochi su Pc è infinitamente superiore a quello delle console, non serve mica una 3080 e un monitor 4k per giochi strategici, giochi retro, mmorpg, gdr a visuale isometrica ecc ecc... ma che discorsi fate? :asd:

La guerra delle risoluzioni su Pc non esiste, c'è sempre la ricerca alle nuove tecnologie come appunto il ray tracing, il reflex e il dlss

edit: scusate per l'ot, non avevo letto l'avvertimento
Shhh, che qualche consolaro ha scoperto da pochissimo che esistono risoluzioni, effetti e filtri vari. Erano ben contenti di infilare un dischetto e giocare, ora devono pure scegliere tra modalità qualità o performance...

realisticamente? Qualsiasi PC con 2060super e nvme pcie 3 gen con almeno 3gb/s di trasferimento dati, lo so che vi piace spippettarvi sull'hardware di ps5 ma è un hardware medio/alto nel 2021 non una roba estrema, conta pure che i giochi vanno adattati su pc con funzioni specifiche, tipo i monitor ultrawide e il supporto a refresh rate elevati.
E realisticamente quanti ce l'hanno un pc con 2060 tricche ballacche cazzi e mazzi vari come quello che hai citato tu? :asd:

Il parco giochi su Pc è infinitamente superiore a quello delle console, non serve mica una 3080 e un monitor 4k per giochi strategici, giochi retro, mmorpg, gdr a visuale isometrica ecc ecc... ma che discorsi fate? :asd:
Per non parlare la possibilità di eliminare degli effetti orridi messi dallo sviluppatore:asd:
Io mi chiedo come abbia fatto la gente a giocare tipo giocare the outer worlds in quel modo:shrek:

Il discorso è completamente diverso ed è partito da R&C su PC. Ora il problema è semplicissimo risolverlo e si tratta di questione economica, non di potenza non di parco giochi e via dicendo. Semplicemente pubblicare un gioco per un numero troppo limitato di configurazioni non ha senso.

Beh, che il pc sia oggettivamente superiore direi che si sappia da sempre.
Che la maggior parte dei PC in giro siano ben sotto la potenza media di una console è oggettivamente altrettanto vero però.

È anche vero che è sempre una questione temporanea, perché l'hardware PC scala di anno in anno nel 2017 chiunque aveva un PC superiore a One e PS4, c'è anche da dire che il PC permette una cosina chiamata personalizzazione dell'esperienza che ovviamente su una macchina chiusa come una console non potrai mai avere.

Io mi chiedo come abbia fatto la gente a giocare tipo giocare the outer worlds in quel modo:shrek:
è un caso particolare, già è un gioco uscito male, poi quella aberrazioen cromatica era da galera ma non ho mai visto altri giochi messi così male ad effettistica

è un caso particolare, già è un gioco uscito male, poi quella aberrazioen cromatica era da galera ma non ho mai visto altri giochi messi così male ad effettistica
Quel gioco era da denuncia :unsisi:
Non dico escano male, ma a me alcuni effetti non piacciono tipo non so se ti ricordi quelli di vampyr:ahsn:

ma per il resto avere la possibilità di togliere la roba che non ti aggrada per me è un plus non indifferente :unsisi:

Sono appena usciti i confronti, days gone Su pc da le piste alla versione ps5, ops.

Non esiste una versione PS5 di Days Gone

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai dimenticato total war warhammer 3 però :saske:
Rispetto ad una singola console sicuramente ha un parco titoli superiore avendo la softeca di 4-5 generazioni insieme giocabili :sisi:

È anche vero che è sempre una questione temporanea, perché l'hardware PC scala di anno in anno nel 2017 chiunque aveva un PC superiore a One e PS4, c'è anche da dire che il PC permette una cosina chiamata personalizzazione dell'esperienza che ovviamente su una macchina chiusa come una console non potrai mai avere.
Hai detto bene, dopo 4 anni avevano quasi tutti macchine superiori a cosnole nate scadenti già all'uscita, per avere uno standard di ps5 in tutti i pc per tutti passeranno almeno altri 4 anni :sisi:

Non era stato patchato apposta? Sapevo di si.

È la versione PS4 con frame rate sbloccato, c’è anche scritto quando lo avvii (“Days Gone - PS4”)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai detto bene, dopo 4 anni avevano quasi tutti macchine superiori a cosnole nate scadenti già all'uscita, per avere uno standard di ps5 in tutti i pc per tutti passeranno almeno altri 4 anni :sisi:
Ma a dire il vero l'hardware superiore a quello delle console esiste già eh, se prendiamo per buona una 2060super come pari in prestazioni RT, devi considerare un paio di anni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro