Console War Console vs PC

Pubblicità
Ma sarebbe il confronto di un sito concorrente sulla 3080? Vs un gioco ps4 giocato a 60 fps su ps5?

Ma a dire il vero l'hardware superiore a quello delle console esiste già eh, se prendiamo per buona una 2060super come pari in prestazioni RT, devi considerare un paio di anni.
Mi sembra un loop infinito parlare con te onestamente :sard:
L'hardware c'è e di molto superiore ma stai certa che sony non ti sviluppera ad hoc una versione per 2060 super o superiore oggi perchè lo giocherebbero 4 gatti su pc segandosi l'utenza più basic su pc che ad oggi è la stramaggioranza, tra 4-5 anni usciranno versioni ad hoc come sono arrivate a fine gen le versioni di horizon e days gone(di cui il primo ottimizzato anche male)
Post automatically merged:

Non ho dubitato io che i giochi su console possano funzionare su pc :draper:
Ma chi dubita questo, dico solo che nessuno sano di mente farebbe una versione ad hoc per hardware che hanno forse il 10% dell'utenza pc, lo fece cryisis per fare gli sborroni ma poi con gli altri cryisis non fecero più un'idiozia del genere risultando solo degli ottimi titoli su pc ottimizzati :sard:

Il parco giochi su Pc è infinitamente superiore a quello delle console, non serve mica una 3080 e un monitor 4k per giochi strategici, giochi retro, mmorpg, gdr a visuale isometrica ecc ecc... ma che discorsi fate? :asd:
Ma chi mette in dubbio questa cosa. PC non l'ha tirato in ballo nessuno se non l'odiatore seriale di Sony millantando il nuovo Ratchet facilmente fattibile su una 2060 e relativo SSD. Affermazione che, non solo è campata per aria, ma non ha alcun riscontro oggettivo se ci si basa sulla sola storia ludica dei porting.

Ma chi mette in dubbio questa cosa. PC non l'ha tirato in ballo nessuno se non l'odiatore seriale di Sony millantando il nuovo Ratchet facilmente fattibile su una 2060 e relativo SSD. Affermazione che, non solo è campata per aria, ma non ha alcun riscontro oggettivo se ci si basa sulla sola storia ludica dei porting.
*Odiatrice, in ogni caso siete solo voi che date per scontato che un porting possa essere realizzato domani e non tra tot anni
(come successo sia a hzd che days gone) dove l'hardware di base sarà superiore a ps5 eh.

Continuiamo con la disinformazione, tanto ormai....
I famosi porting PC inferiori alle console, proprio la regola, mica ogni volta che si fa un confronto di gioco X negli ultimi anni le versioni console vengono direttamente disintegrate, tra opzioni esclusive, nuove tecnologie disponibili solo su pc etc etc. :nono:

PS: disse quello che ha paragonato il dlss 2.0 al checkerboard rendering delle console :trollface:

Sarà l'ultimo commento che faccio sulla questione, non ho voglia di beccarmi un ban.

*Odiatrice, in ogni caso siete solo voi che date per scontato che un porting possa essere realizzato domani e non tra tot anni
(come successo sia a hzd che days gone) dove l'hardware di base sarà superiore a ps5 eh.
Che narrazione fantasiosa stai avendo della discussione....
Detto questo ultimo mio post tra PC vs Console, vatti a vedere come girano Horizon e Days Gone su una 7850/750ti e poi vieni qui a riportare la realtà dei porting fattibili con 2060 e ssd.

I famosi porting PC inferiori alle console, proprio la regola, mica ogni volta che si fa un confronto di gioco X negli ultimi anni le versioni console vengono direttamente disintegrate, tra opzioni esclusive, nuove tecnologie disponibili solo su pc etc etc. :nono:

PS: disse quello che ha paragonato il dlss 2.0 al checkerboard rendering delle console :trollface:

Sarà l'ultimo commento che faccio sulla questione, non ho voglia di beccarmi un ban.
Dai smettila che non sai nulla su come funzionano tutti quei termini che hai portato in sto post.

Che narrazione fantasiosa stai avendo della discussione....
Detto questo ultimo mio post tra PC vs Console, vatti a vedere come girano Horizon e Days Gone su una 7850/750ti e poi vieni qui a riportare la realtà dei porting fattibili con 2060 e ssd.

Dai smettila che non sai nulla su come funzionano tutti quei termini che hai portato in sto post.
si certo, convinto :ahsisi: come il non sapere che un gioco porting su pc del 2021 non è identico a uno sviluppato su console, usano la stessa identica ingegnerizzazione, :sisi: proprio uguale.

E ancora dimostri di non leggere, il post da cui è partito tutto era il mio dove dicevo chiaramente che il porting non è opportuno ora per questioni economiche, sembra che ci provi gusto a fare figuracce.

E ancora dimostri di non leggere, il post da cui è partito tutto era il mio dove dicevo chiaramente che il porting non è opportuno ora per questioni economiche, sembra che ci provi gusto a fare figuracce.
Tecnicamente la versione ps5 non viene cancellata se esce pure quella PC, tra tot anni, mi pare, il discorso economico NON ha senso, hanno scopi differenti (uno dare un gioco agli utenti ps5 e uno darlo a utenti che ps5 non la comprerebbero mai).

Sono appena usciti i confronti, days gone Su pc da le piste alla versione ps5, ops.
Facciamo finta che esista una versione ps5 di days gone. Un eventuale PC da 500 euro lo farebbe girare meglio di una versione ps5?

Troppo facile prendere i PC da millemila euro e dire che son più potenti di una macchina da 500

Facciamo finta che esista una versione ps5 di days gone. Un eventuale PC da 500 euro lo farebbe girare meglio di una versione ps5?

Troppo facile prendere i PC da millemila euro e dire che son più potenti di una macchina da 500
Digital foundry l'ha fatto con una 2060 che oggi dovrebbe equivalere ad un eventuale 3050 futura, parliamo di 170 euro di scheda video eh, la questione oggi è complessa per i pezzi perché pure roba scrause hanno prezzi folli, non è che dentro le console ci mettono hardware che costano 2/3 volte il loro costo sarebbe folle.

Non ho dubitato io che i giochi su console possano funzionare su pc :draper:
La "potenza" di un PC è scalabile, esisterà SEMPRE un PC più potente di una console preassemblata. Pensavo che la cosa fosse chiara e scontata da almeno 20 anni.

Alcuni giochi console non possono girare su PC della stessa fascia di prezzo.

Così è più facile da capire?

Tecnicamente la versione ps5 non viene cancellata se esce pure quella PC, tra tot anni, mi pare, il discorso economico NON ha senso, hanno scopi differenti (uno dare un gioco agli utenti ps5 e uno darlo a utenti che ps5 non la comprerebbero mai).
Si ma sarà interessante vedere come gira Ratchet su un pc con una 2060 super tra 4 anni e non paragonare il gioco uscito una ipotetica 4060 quando ci sarà.
Stai sbagliando proprio a prendere days gone come metro di paragone per vedere che un porting di ps4 lo puoi portare su pc tranquillamente con hardware ben superiori ad una ps4, prova a far girare days gone su una 7870 amd che è una scheda dalle capacità simili a ps4 :sisi:

Ragazzi, se volete continuare fatelo in PC vs Console, qui siete OT. ;)
Perdon, visto ora

Blackcat73 quindi CDprojekt ha fatto una scelta antieconomica? Eppure cp2077 è in linea con i requisiti del 2020 e mi pare che lo split con le console sia impietoso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro