In realtà puoi scrivere la piattaforma dove hai finito il gioco.Sono abbastanza sicuro che sia perche gli utenti di how long to beat siano principalmente PC gamer, ma è comunque un risultato interessante
Na, un anno fa uscirono le infografiche che mostravano il mercato del videogioco in toto e il PC da solo aveva un maggior numero di utenti di tutte le console messe assieme,SamusVictory Nono appunto per quello. Ho sempre avuto l'impressione che i pc gamer - intesi come giocatori che giocano principalmente su PC, non necessariamente solo su quello - siano anche tra i giocatori che tendono di più ad essere attivi in siti come how long to beat. Inoltre se hai un pc da gaming è probabile che lo favorisci rispetto alle altre tue piattaforme (con le varie eccezioni che sicuramente ci sono, e ci sono almeno un paio di utenti nel forum che rientrano tra di esse). Uniamo le due cose al fatto che il pc gaming è popolarissimo oggi di per sé e la prima posizione per il pc gaming su un sito del genere viene naturale.
Vabbè, le stesse infografiche secondo cui il mobile sarebbe la piattaforma da gaming più diffusa. Il che è vero ma solo applicando un'accezione di gaming completamente diversa da quella usata sui forum.Na, un anno fa uscirono le infografiche che mostravano il mercato del videogioco in toto e il PC da solo aveva un maggior numero di utenti di tutte le console messe assieme,
Vedi che le categorie malate dei forum sono solo quelle dei forum, nel mondo vero che tu giochi a Candy crush o tlou2 non cambia assolutamente nienteVabbè, le stesse infografiche secondo cui il mobile sarebbe la piattaforma da gaming più diffusa. Il che è vero ma solo applicando un'accezione di gaming completamente diversa da quella usata sui forum.
Dillo a Nintendo, che in una gen vende oltre 250 milioni di pezzi hardware ed in quella dopo meno di 100. E' un'utenza volubile e totalmente inaffidabile, dal punto di vista aziendale è certamente preferibile avere una base di 80-90 milioni di giocatori assidui e paganti con regolarità.Vedi che le categorie malate dei forum sono solo quelle dei forum, nel mondo vero che tu giochi a Candy crush o tlou2 non cambia assolutamente niente
La stessa Nintendo che pubblica anche lei per telefoni? guarda sono proprio interessati a non fare business. Ma hanno ben chiara la differenza di pubblico che ha switch e che hanno i telefoni, nonostante a volte queste due si intreccino, come nella fanbase di Pokémon o animal crossing.Dillo a Nintendo, che in una gen vende oltre 250 milioni di pezzi hardware ed in quella dopo meno di 100. E' un'utenza volubile e totalmente inaffidabile, dal punto di vista aziendale è certamente preferibile avere una base di 80-90 milioni di giocatori assidui e paganti con regolarità.
Con risultati che vanno dal buono (FE Heroes) al fallimento (server di Dr. Mario chiusi un mese fa), con in mezzo diversi risultati al di sotto delle aspettative (Super Mario Run su tutti). Ad occhio e croce gli investitori sono più contenti dei risultati di Switch e del suo software.La stessa Nintendo che pubblica anche lei per telefoni? guarda sono proprio interessati a non fare business. Ma hanno ben chiara la differenza di pubblico che ha switch e che hanno i telefoni, nonostante a volte queste due si intreccino, come nella fanbase di Pokémon o animal crossing.
Ignorante sono e ignorante rimango quindi non dubito che probabilmente sto esagerando, però oh, continuo a pensare che un giocatore main PC è più probabile che faccia cose come partecipare a community sul web come hltb, in proporzione, rispetto all'utente console medio, per fattori vari. A prescindere che ci siano 100 giocatori PC per 1 giocatore console o meno.Na, un anno fa uscirono le infografiche che mostravano il mercato del videogioco in toto e il PC da solo aveva un maggior numero di utenti di tutte le console messe assieme,
Beh citiamoli tutti però, Pokémon Go da solo ha fatto soldi a palate, con tanto di gente che si metteva in pericolo per prendere i Pokémon col telefonoCon risultati che vanno dal buono (FE Heroes) al fallimento (server di Dr. Mario chiusi un mese fa), con in mezzo diversi risultati al di sotto delle aspettative (Super Mario Run su tutti). Ad occhio e croce gli investitori sono più contenti dei risultati di Switch e del suo software.
eccola qua.Ignorante sono e ignorante rimango quindi non dubito che probabilmente sto esagerando, però oh, continuo a pensare che un giocatore main PC è più probabile che faccia cose come partecipare a community sul web come hltb, in proporzione, rispetto all'utente console medio, per fattori vari. A prescindere che ci siano 100 giocatori PC per 1 giocatore console o meno.
Che ci sia più gente su PC non lo metto in dubbio (dove hai letto le infografiche? Più giocatori PC di PS4, PS5, Xbox Series, One, Switch, e tutte le console precedenti messe insieme è wow :O), il computer è diventato tantissimo popolare da tempo
Penso che se uno compra attivamente titoli di un certo spessore e paga abbonamenti e sicuramente più infuente di uno che gioca gratis sul cellulareVedi che le categorie malate dei forum sono solo quelle dei forum, nel mondo vero che tu giochi a Candy crush o tlou2 non cambia assolutamente niente
Eh non secondo il mercato, che è tipo 3 volte quello console ed è più grande di console+PC assieme, lo so che ci piace essere dei bambini speciali, ma nei fatti non lo siamo, anzi per i publisher siamo una scocciatura perché non ci accontentiamo mai. PS: guarda l'infografica sopra.Penso che se uno compra attivamente titoli di un certo spessore e paga abbonamenti e sicuramente più infuente di uno che gioca gratis sul cellulare
Dipende anche con quanti utenti però, se hai 3 miliardi di potenziali clienti contro i soli 200 milioni degli utenti console standard significa che un utente smartphone spende in media molto meno.Eh non secondo il mercato, che è tipo 3 volte quello console ed è più grande di console+PC assieme, lo so che ci piace essere dei bambini speciali, ma nei fatti non lo siamo, anzi per i publisher siamo una scocciatura perché non ci accontentiamo mai.
Quello è solo il rischio per un mercato che è effettivamente gremito di contendenti, su console e PC è ancora l'isola felice per quanto riguarda i contenuti, ma non credere che pure loro non li guardino quei mercati, basti pensare a Nintendo con le sue app e pokèmon Go e MS con il suo xcloud, o Sony che ha recentemente parlato di come vuole espandersi proprio sul mobile.Dipende anche con quanti utenti però, se hai 3 miliardi di potenziali clienti contro i soli 200 milioni degli utenti console standard significa che un utente smartphone spende in media molto meno.
Stai certa che se a sony ,nintendo e ms potevano tralasciare il mercato tradizionale lo avrebbero già fatto da tempo.
Su smarrphome per un progetto andato in porto ne abbiamo decine falliti miseramente