Console War Console vs PC

Pubblicità
visto che sennò non ce ne andiamo più fuori...Demon X Machina?
Due parole non dilungarti troppo.
L'idea che mi feci dalla demo switch era robottoni che menano e che continueranno a menarsi contro robottoni ancora più grandi ed i dialoghi sono solo un pretesto per picchiare robottoni ancora più grandi di quelli di prima
Sono di parte, sono sessualmente attratto dai mech.

Gameplay buono ma solo dopo un pò di ore, personalizzazione catchy, trama oscena, visivamente piacevole. Mi ha divertito molto comunque, ed ha una struttura intelligente che non rende ridondante il gameplay.
La tua idea è parecchio calzante.

Perche' i lumia si sono inseriti in un mercato comandato da android e apple, sulla telefonia android fa quello che fa windows in ambito pc, domina il mercato insieme ad apple, windows os ha fallito proprio per il fatto di usare un sistema non supportato.
La portatile windows invece avrebbe un sistema che ad oggi rimane il piu' utilizzato nei pc per giocare e non, l'esempio non e' per niente attinente al nostro caso.
Zune non si e' imposto perche' ha perso con apple ma rimane un altro swttore rispetto ai pc.
Una portatile windows avrebbe il vantaggio di avere un sistema piy' facile da usare da parte di tutti, senz bisognod i fare partizioni varie e hack piu' o meno complicati puoi gia' far girare tutto a differenza di steam deck che per alcuni titoli(confernati anche qua' dentro) devi fare alcuni magheggi, con una macchina windows non faresti questo essendo tutti i titoli supportati da windows nativamente.
Naturalmente dovresti fare una macchina ottimizzata per il gaming pensata per questo, una macchina che potrebbe far breccia anche tra i vari consolari che aborrono i pc.
Poi potrebbe floppare come tante cose ma paragonare gli i successi di zune e lumia non e' sintomo di niente.
Tutte le recensioni che ho letto sui vari ayaneo dicono che sia molto scomodo utilizzare windows 10-11 su uno schermo da 5-6-7 pollici e che steam os sia molto più semplice e user friendly da usare.

Tutte le recensioni che ho letto sui vari ayaneo dicono che sia molto scomodo utilizzare windows 10-11 su uno schermo da 5-6-7 pollici e che steam os sia molto più semplice e user friendly da usare.
Ma infatti per me devono anche ottimizzare l'OS per usarlo su uno schermo piu' piccolo.

I consolari non comprerebbero mai lo steam deck

Firmato un consolaro.
Presa e la sto preferendo alle consoles a dire il vero. Firmato un consolaro :morristenda:

Per quanto riguarda le vendite di SD e il suo presunto “flop”, bisogna anche ricordare che la macchina, dal D1 praticamente, è stata venduta al pezzo (per la già noto difficoltà nella reperibilità di materiali) e con tempi di attesa di 4/5 mesi.

Non so cosa sono i client, ci gioco soko da 10 anni su pc in maniera massiva ma io ho windows installato e sono un consolaro secindo la tua scuola :asd:
Gia' il fatto che mi dici che io vorrei una console portatile per avere il gamepass mi fa vedere che non segui il mio discorso.
Su windows io posso i stalalre tutti i clie t senza limitaizonu, con steam deck gia' il gamepass nativo non posso averli tranne fare una doppia partizione o hack di utenti( tu stesso confermi che per fare girare zoe hai smanettato per farlo partire)con windows faccio psrtire steam e zoe parte magicamente senza magheggi vari
IMHO quello che potrebbe scocciare maggiormente del deck agli utenti non abituati a dover smanettare,più che l'incompatibilità con SteamOS (molto spesso risolvibile tramite smanettamenti), quanto il fatto che anche un gioco considerato Verified necessiti di smanettamenti nei settings (o anche nell'impostazione dei giusti TDP e refresh rate) per farlo girare al meglio ottimizzando anche la durata della batteria. E questo è un problema che sarebbe presente anche con Windows in quanto derivante dall'essere un PC handled e non una console. Per questo sarà sempre un settore di nicchia che non potrà mai fare i numeri di una console o di un PC fisso (o ormai anche notebook da gaming).

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

I consolari non comprerebbero mai lo steam deck

Firmato un consolaro.
A me interessa, come portatile per il retrogaming e tutte le VN. Ma 500€ per farne quell'utilizzo per me sono troppi, è una cifra che spenderei per la mia piattaforma principale piuttosto che per uno sfizio.

Comunque devo dirlo, questa steamdeck mi sta attirando non poco :morris2:

Io questo anno pensavo di recuperare Series per giocarci poi Starfield, ma a questo punto potrei pensare di spostare i 500 sulla macchinetta di Gabe :hmm:

Y2Valian chiedo a te che sei l'ambasciatore ufficiale ormai di quel gioco, ma quel famoso jrpg tattico coreano di cui non ricordo il nome, c'è su steamdeck?

Come portatile per gli emulatori ne esistono a bizzeffe.
Deck fa ben altro, e lo fa bene.. lo fa meglio delle altre.
Post automatically merged:

Io questo anno pensavo di recuperare Series per giocarci poi Starfield, ma a questo punto potrei pensare di spostare i 500 sulla macchinetta di Gabe :hmm:

Y2Valian chiedo a te che sei l'ambasciatore ufficiale ormai di quel gioco, ma quel famoso jrpg tattico coreano di cui non ricordo il nome, c'è su steamdeck?
Che giochi vuoi giocarci?
Perché io pur amandola ammetto che non rinuncerei mai a giocare giochi di un certo calibro su uno schermo piccolo a 720p.

Troubleshooter? Ci gira, ma su PC ha supporto parziale del controller, difatti credo sia più fruibile con m/k, su deck per forza di cose m/k non è proprio intuitivo, e sti coreani non hanno ottimizzato il gioco per pad.

Che giochi vuoi giocarci?
Perché io pur amandola ammetto che non rinuncerei mai a giocare giochi di un certo calibro su uno schermo piccolo a 720p.

Roba di MS (grazie al pass) + tutte le cose only pc principalmente :sisi:

Per i 720p non è un problema, mi son fatto tutti questi anni su Switch giocando tutto in portatile :sard:
Troubleshooter? Ci gira, ma su PC ha supporto parziale del controller, difatti credo sia più fruibile con m/k, su deck per forza di cose m/k non è proprio intuitivo, e sti coreani non hanno ottimizzato il gioco per pad.
Yup, proprio quello. È davvero così scomodo senza mk? Essendo un tattico a turni (se ricordo bene) non pensavo potesse essere così scomodo :hmm:

Yup, proprio quello. È davvero così scomodo senza mk? Essendo un tattico a turni (se ricordo bene) non pensavo potesse essere così scomodo :hmm:
Dunno, è in wishilist dall'alba dei tempi :shrek:

Da come leggo sul webbe non gira in modo ottimale, perchè è un gioco estremamente CPU intensive oltre alla mappatura dei comandi (quella nativa) non proprio ottimale.
Penso che con un po'di voglia e come unica soluzione di piattaforma si possa giocare.

Senza dimenticare che i Dandylion non potevano fino all'estate comprare legalmente la SD in Corea del Sud, ed immagino che adesso avranno code di prenotazioni simile alla EU-USA.
Non lo ho giocato, perchè non mi sincronizzava i file tra PC e SD...dunno why e poi non mi sono messo a trovare una soluzione, preferendo giocarlo sul dekstop.

Da come leggo sul webbe non gira in modo ottimale, perchè è un gioco estremamente CPU intensive oltre alla mappatura dei comandi (quella nativa) non proprio ottimale.
Penso che con un po'di voglia e come unica soluzione di piattaforma si possa giocare.

Senza dimenticare che i Dandylion non potevano fino all'estate comprare legalmente la SD in Corea del Sud, ed immagino che adesso avranno code di prenotazioni simile alla EU-USA.
Non lo ho giocato, perchè non mi sincronizzava i file tra PC e SD...dunno why e poi non mi sono messo a trovare una soluzione, preferendo giocarlo sul dekstop.
Uffa :sadfrog:

Come portatile per gli emulatori ne esistono a bizzeffe.
Deck fa ben altro, e lo fa bene.. lo fa meglio delle altre.
Fa ANCHE ben altro. Quante altre portatili emulano alla perfezione fino a WiiU incluso e stanno sensibilmente a meno di Steam Deck? Anche se fossero allo stesso prezzo o a 100€ in meno non ci sarebbe ragione di prenderle, perché Deck fa giocare a molte più cose oltre all'emulazione

Fa ANCHE ben altro. Quante altre portatili emulano alla perfezione fino a WiiU incluso e stanno sensibilmente a meno di Steam Deck? Anche se fossero allo stesso prezzo o a 100€ in meno non ci sarebbe ragione di prenderle, perché Deck fa giocare a molte più cose oltre all'emulazione
Anche, ma personalmente non interessa l'emulazione.

Oltre SteamOS non vado, è già così la trovo grandiosa :sisi: .

:segnormechico:

A quanto pare ci sta dando dentro, la sua timeline è piena di suoi retweet di gente che gli risponde male e lui retwetta fierissimo lol

Ovviamente il discorso di per sé è sbagliatissimo (la situazione penso sia stata già commentata per bene nei topic di TLOU su Spazio PC e di PS Studios in sezione Playstation), ma mi fanno morire comunque la convinzione e sincerità cattiveria in questi video :asd: Quando cita 'playing Sim City e civil war RTS hunched over like a goblin in your basement' mi ha spezzato :rickds:

Che comunque qualunque gioco RTS a caso > TLOU ma è un'altra storia :P

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro