Ma per piacere, Gt non esce su PC perché si dovrebbe scontrare con colossi come iRacing, rFactor2 e ACC (il cui grosso della community è lì), i SIM veri, e ne uscirebbe con le ossa distrutte (soprattutto con il primo che è molto più strutturato ed è trainato dalla community molto conservatrice con i testa i piloti di F1 e IMSA).
L'utenza racing ha sempre dimostrato rispetto al consolaro di guardare molto meno al comparto tecnico ma molto di più al modello fisico nella ricerca ossessiva del realismo (non per niente è ancora giocatissimo il vetusto primo AC, o roba come PC2).
Non farebbe mai i numeri che fa su console, è un titolo con un target diverso e il target suo di riferimento compra console, chi spende migliaia di euro in postazioni non va a perdere tempo con GT.
Potrebbe anche avere il suo spazio, ma se lo dovrebbe creare in un mercato che a naso non è che lo abbia richiesto più di tanto, andando a guardare i precedenti sui simcade. Nessuno ha mai veramente attecchito, F1 ha avuto un paio di anni buoni con il boom di drive to survive e il campionato 2021 ma gli ultimi titoli su PC non vendono niente (il 24 è costantemente a sconto), sembrava potesse avere successo WRC (che è un simcade molto più SIM che arcade) ma tolto il successo iniziale ha parecchio perso interesse.