No, il senso del discorso è un altro e non ti fare deviare dal Blue Cap che si aggira qua dentro sparando minchiate come quella del lettore CD.
Il senso del discorso è debunkare la teoria per cui Pro sia un oggetto che segue i dettami della filosofia console, un oggetto venduto ad un prezzo concorrenziale per quello che offre (come in teoria dovrebbe essere)
Come tanti, prima di me, hanno dimostrato, e come ho dimostrato io stesso, la componentistica di Pro è anacronistica e senza senso, ed è venduta ad un prezzo assolutamente in linea con l'universo PC, cosa che in teoria non deve accadere perché su console si monetizza su altro: royalties, accessori ufficiali, store proprietari, costi accessori (plus).
Perché se dobbiamo davvero iniziare il giochino dei costi accessori che state elencando (assemblaggio, tastiera ecc) diventa un bagno di sangue lato console, non essendoci concorrenza o quasi, e presentando spese che su PC non sappiamo manco cosa siano (Cloud a pagamento, gioco online, software sovrapprezzato, la basetta...), e credimi, non è mia intenzione sparare sulla croce rossa.
BTW il mio primo PC da gaming l' ho utilizzato alla grande su una TV da 40'', tastierina all inclusive dal divano e passa la paura. Come vedi si può modellare l'esperienza come cazzo si vuole e secondo il nostro budget, ma non era questo il punto del discorso.