I fantastici paradossi per cui si elogia una piattaforma digitale per offrire una parte dei benefici che con il retail ci sono e ci sono sempre stati e che stiamo perdendo proprio a casa della transizione verso il digitale.
Certo, come no.
Con il fisico premo un tasto e posso giocare dopo 5 minuti di download (anche meno, dipende da connessione e peso)
Con il fisico posso richiedere un reso ed avere l'accettazione del reso e l'invio del rimborso tutto in automatico entro 2 ore dalla richiesta del reso.
Il famoso "gamestop" che non ti fa rogne se vuoi ripotare indietro un gioco e non cerca di incularti ogni 3x2 con le loro card e promozioni truffaldine.
Il famoso mediaworld dove se vai a richiedere un reso ti guardano come se fossi un barbone e come se gli stessi offendendo il parente più vicino. Dov'è lo scontrino? Dov'èèèèèèèèèèèèè
Prendere l'auto e dover andare al centro commerciale, sprecare carburante e tempo e dover fare la fila. MMMM che meraviglia.
Amazon? Comodissimo; ma i resi non sono illimitati e soprattutto devi rispedirglielo il gioco. MMM che goduria stare ad aspettare che passi il corriere per ritirare il gioco, che goduria dover andare al punto di ritiro.
Sinceramente il mio tempo e la mia serenità valgono molto di più di queste rogne che con il digitale posso evitarmi, robe che gestisco in letteralmente 1 minuto di orologio
Ah già; non possediamo i giochi.
Perchè è vero: quando moriremo ce li porteremo con noi...
(Che poi con GOG volendo ti scarichi l'installer LOL )
Darò ragione a chi dice che il fisico è meglio soltanto se si verificassero queste due cose insieme:
-Valve viene comprata da Ms o Sony o altro cancro simile o muore Gaben e viene quotata in borsa e stessa cosa avviene a Gog
-Arriva la tempesta elettromagnetica e l'intero mondo ritorna al 700 e internet non esiste più e non posso aggirare l'inesistenza di uno store digitale pro-consumer (che poi vediamo il fenomeno disc-rot cosa ne pensa

)