Console War Console vs PC

Pubblicità

Non voglio dire che il MFG sia uno scam, i suoi (molto) limitati use cases li ha. Però nel contesto di come sta venendo promosso... lo è.
Situazione davvero imbarazzante e, per noi giocatori, francamente offensiva.

Non voglio dire che il MFG sia uno scam, i suoi (molto) limitati use cases li ha. Però nel contesto di come sta venendo promosso... lo è.
Situazione davvero imbarazzante e, per noi giocatori, francamente offensiva.

Non seguo manco uno youtuber, io qua dentro seguo solo la treno religion.
Con il mio laptop con una 4070 cementata dentro sto una crema.

Che c'entra con le azioni di nvidia verso la stampa?
Assolutamente niente, Nvidia ha la bussola guasta da un bel pò. Ma il bello del mondo PC è che hai più fonti a cui attingere prima di fare un investimento da oltre 1000€, dal momento che parte dell'utenza a cui stai tentando di vendere il tuo prodotto è altamente informata.

Se devo essere onesto, a me che la serie 5xxx faccia cagare mi fa felice, bisogna rallentare.

EDIT. mi sono reso conto che ho scritto youtuber ma volevo dire stampa. Pardon

Ultima modifica:
Assolutamente niente, Nvidia ha la bussola guasta da un bel pò. Ma il bello del mondo PC è che hai più fonti a cui attingere prima di fare un investimento da oltre 1000€, dal momento che parte dell'utenza a cui stai tentando di vendere il tuo prodotto è altamente informata.

Se devo essere onesto, a me che la serie 5xxx faccia cagare mi fa felice, bisogna rallentare.

EDIT. mi sono reso conto che ho scritto youtuber ma volevo dire stampa. Pardon
Beh si, su di me utente informato/consapevole questa roba ha impatto 0, ma le minacce, la corruzione, e le azioni vendicative di nvidia verso stampa e partner (es. EVGA) sono inaccettabili.
Mi auguro che si prendano delle belle gomitate sui denti per questa roba.

Se solo AMD non fosse inutile come competitor pure quando ha un prodotto buono.

Beh si, su di me utente informato/consapevole questa roba ha impatto 0, ma le minacce, la corruzione, e le azioni vendicative di nvidia verso stampa e partner (es. EVGA) sono inaccettabili.
Mi auguro che si prendano delle belle gomitate sui denti per questa roba.

Se solo AMD non fosse inutile come competitor pure quando ha un prodotto buono.
Ora che ha un prodotto buono c'ha i prezzi su strada gonfiati. Al punto che l'orrenda 5070 ha pure un miglior rapporto qualità prezzo :bah:

Mr. Jim Oak ma gli 8GB di VRAM non stanno stretti? Sento peste e corna su YouTube. È l’unica cosa che mi frena dal riacquistare un laptop (ne ho uno con una RTX 2060 che ne ha 6). Giocherei a 1080P (se la futura scheda lo permetterà anche a 1440p)

Mr. Jim Oak ma gli 8GB di VRAM non stanno stretti? Sento peste e corna su YouTube. È l’unica cosa che mi frena dal riacquistare un laptop (ne ho uno con una RTX 2060 che ne ha 6). Giocherei a 1080P (se la futura scheda lo permetterà anche a 1440p)
Bah al momento non sento grossi colli, mi gira tutto a 2k a dettagli alti senza compromettere le performance. Chiaro che con i i giochi rotti come DD2 c'è molto poco da fare.
Penso che arriverò in carrozza fino ai primi anni della prossima gen.

Bah al momento non sento grossi colli, mi gira tutto a 2k a dettagli alti senza compromettere le performance. Chiaro che con i i giochi rotti come DD2 c'è molto poco da fare.
Penso che arriverò in carrozza fino ai primi anni della prossima gen.
Quindi se dovessi optare per un laptop moderno (con una 5070 magari) con obiettivo 1080p con possibilità di 1440p dovrei essere tecnicamente a posto

Sentivo le stesse lamentele, poi ho preso un portatile con la 4060 e sto giocando benissimo in full hd.
Ci sono però giochi rotti, lì secondo me anche con la serie 70 giocheresti giusto giusto.

Io con 4070 laptop al momento vado bene, solo Indiana Jones ha messo alla prova gli 8 giga di VRAM ma pure lì, se scendi a qualche compromessino si gioca bene. Chiaramente ho un po' di timore per la prossima gen di console quando le spec andranno su, su quel fronte. Spero che riesce a tenere botta. Sicuramente per qualcosa di più future proof sul fronte laptop, bisogna spendere qualcosa in più e vedere soluzione con più VRAM (4080, 5080 o le versioni Ti/super se le hanno fatte)

Quindi se dovessi optare per un laptop moderno (con una 5070 magari) con obiettivo 1080p con possibilità di 1440p dovrei essere tecnicamente a posto
Ci sguazzi proprio, quasi sprecato per 1080p :asd:
La roba crossgen ti gira a 390 frame :rickds:

è da quando seguo questo mondo che sento che il prossimo anno sarà l'anno buono per AMD(quando ancora si chiamava ATI), e ogni anno invece NVIDIA diventa sempre più top nelle fasce alte :asd:
L'unica cosa devono tornare ad avere un supporto driver come ai bei tempi, ormai ne esce uno buono ogni 5 buggati:galliani1:

è da quando seguo questo mondo che sento che il prossimo anno sarà l'anno buono per AMD(quando ancora si chiamava ATI), e ogni anno invece NVIDIA diventa sempre più top nelle fasce alte :asd:
L'unica cosa devono tornare ad avere un supporto driver come ai bei tempi, ormai ne esce uno buono ogni 5 buggati:galliani1:
Oddio la 9070 mi sembra una scheda migliore in relazione alla controparte nella serie 50
Senza contare che NVIDIA sta facendo letteralmente false advertising “4090 perfomance” ma per favore)

Oddio la 9070 mi sembra una scheda migliore in relazione alla controparte nella serie 50
Senza contare che NVIDIA sta facendo letteralmente false advertising “4090 perfomance” ma per favore)
Mi sto trovando molto bene con la 9070 (non xt),devo ammettere che è una gran bella scheda ed il salto rispetto alla 3060ti è gigantesco.

Io mi sono fatto il mio primo pc qualche mese fa con una 9070 XT e va che è una meraviglia :morris2:

Beh ma in genere un passaggio da una serie di fascia alta a quella immediatamente successiva non conviene mai (una roba tipo 3080 -> 4080), ormai le schede sono talmente potenti che i miglioramenti tra due serie di fascia alta/altissima contigue sono spesso trascurabili, senza considerare che comunque io ancora oggi con una 3080 spingo quasi sempre agli standard che preferisco senza limitarmi troppo coi compromessi

Per me conviene sempre saltare almeno una serie se proprio si vuole fare aggiornamenti costanti :asd:

Ultima modifica:
La 9070 XT si sta rivelando un'ottima scheda con prestazioni uniformi e molto elevate su tutti i titoli in uscita (frametime stabile e niente picchi; driver ok). l'FSR4 lavora molto bene, è stata la sorpresa più grande visto dov'era AMD prima di questo lancio, ma il supporto è ancora a macchia di leopardo (c'è poi il problema dei titoli game pass che vengono aggiornati in ritardo o con problemi nel riconoscimento). In questo aiuta la mod optiscaler, veramente utile. I prezzi sono ancora un pochino gonfiati (soprattutto con il cambio euro/dollaro favorevole), ma la situazione sembra si stia normalizzando. La 9070 base dovrebbe avere uno scalino di prezzo che la posizioni in po' più distante dalla sorella maggiore (così è lo stesso discorso del patatine medie o grandi aggiungendo 1€: prodotto civetta, per quanto ben riuscite e molto vicine come prestazioni anche senza oc). Come alternativa la 5070 ti. Consiglio invece di evitare oggi l'acquisto di laptop e altro che non abbia 16gb di VRAM: da adesso si parte con la tripla densità e i prossimi prodotti ne avranno un quantitativo maggiore (non per buon cuore delle aziende, ma perché i singoli chip da 2gb passano a multipli di 3, e devono essere venduti). Probabilmente avremo la prossima generazione console con 32gb e per quanto l'hardware non verrà abbondato, i compromessi da fare già oggi non valgono la candela
Post automatically merged:

Beh ma in genere un passaggio da una serie di fascia alta a quella immediatamente successiva non conviene mai (una roba tipo 3080 -> 4080), ormai le schede sono talmente potenti che i miglioramenti tra due serie di fascia alta/altissima contigue sono spesso trascurabili, senza considerare che comunque io ancora oggi con una 3080 spingo quasi sempre agli standard che preferisco senza limitarmi troppo coi compromessi

Per me conviene sempre saltare almeno una serie se proprio si vuole fare aggiornamenti costanti :asd:
Ho fatto proprio il passaggio 3080 ti > 9070 XT e mi ha stupito vedere l'esperienza (su TV quindi 4k, oltre che su un UWQHD) generalmente molto più stabile. Per quanto fascia "media" (ma con il 20% di transistor in più della 5080, quindi di silicio siamo al limite per questa definizione) AMD ha sfornato una gran scheda e serviva un po' di pepe, per quanto a smuovere certe quote di mercato e investimenti lato dev ce ne vuole (dopo anni di ottime CPU a malapena si è recuperato un 4% su Intel che ha accordi sempre radicati).

Il supporto con FSR4 deve però migliorare, ma le prestazioni raster sono comunque valide. Curioso di vedere una prossima arch. UDNA con scheda di fascia alta :)

Ultima modifica:

Ma tanto la concorrenza è morta. Amd con l'architettura che ha non avrebbe alcun problema a realizzare una 5090, ma si sente davvero la necessità di un altro chip sopra i 2000 euro? Tanto su strada non costerebbe meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro