PS4/PS5 Control

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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La cosa importante è che siano riusciti a sistemare il frame rate nelle fasi più caotiche, che a quanto pare portava cali piuttosto gravi.

Ma non sapremo nulla fino al 26 pomeriggio. Well done :asd:

 
riporto le opinioni di un utente reddit che ha già finito il gioco (con foto della confezione e della schermata dei titoli di coda come prova).

Il gioco è fluido per la maggior parte del tempo ma randomicamente e sopratutto nelle fasi più concitate ci sono cmq percepibili rallentamenti e a volte gli sono capitati dei piccoli caricamenti in game  (tipo quelli di batman Arkham Knight, insomma quando l'hard disk non riesce a stare al passo con il gioco)

le fasi shooting sono ben fatte, divertenti, e i poteri si prestano bene a rendere sempre dinamica l'azione.
Gli oggetti distruttibili ci sono ma la maggior parte delle volte sono "scriptati" o per meglio dire sono messi lì solo per essere distrutti di proposito... non si possono rompere o danneggiare la maggior parte dei muri etc...

la storia è un WTF continuo, di fatto il gioco ci catapulta in situazioni bizzarre senza dare la minima spiegazione, ma al di la di tutto il gioco più che sulla storia e i protagonisti punta essenzialmente sul forte impatto visivo

la mappa ha una struttura effettivamente metroidiana ma  a suo dire non è granchè perchè non c'è tanta varietà a livello di ambientazioni/scenario e critica molto la struttura dei checkpoint che sono disposti in un modo poco comodo visto che ad ogni morte per tornare al punto dove si è morti bisogna riaffrontare di nuovo i nemici e in certi frangenti è una rottura di balle non indifferente. Tra l'altro come in QB ci sono pochissimi tipi di nemici

Anche facendo missioni secondarie, che non sono nulla di originale o cmq memorabili, difficilmente si superano le 10 ore di gioco alla prima run e il fattore rigiocabilità è minimo

 
Ho appena saputo che non ci sono livelli di difficoltà da scegliere, il che mi ha abbassato molto l'hype. Ho saputo che il gioco è comunque impegnativo ma per il momento rimango ad osservarlo da lontano.

 
riporto le opinioni di un utente reddit che ha già finito il gioco (con foto della confezione e della schermata dei titoli di coda come prova).

Il gioco è fluido per la maggior parte del tempo ma randomicamente e sopratutto nelle fasi più concitate ci sono cmq percepibili rallentamenti e a volte gli sono capitati dei piccoli caricamenti in game  (tipo quelli di batman Arkham Knight, insomma quando l'hard disk non riesce a stare al passo con il gioco)

le fasi shooting sono ben fatte, divertenti, e i poteri si prestano bene a rendere sempre dinamica l'azione.
Gli oggetti distruttibili ci sono ma la maggior parte delle volte sono "scriptati" o per meglio dire sono messi lì solo per essere distrutti di proposito... non si possono rompere o danneggiare la maggior parte dei muri etc...

la storia è un WTF continuo, di fatto il gioco ci catapulta in situazioni bizzarre senza dare la minima spiegazione, ma al di la di tutto il gioco più che sulla storia e i protagonisti punta essenzialmente sul forte impatto visivo

la mappa ha una struttura effettivamente metroidiana ma  a suo dire non è granchè perchè non c'è tanta varietà a livello di ambientazioni/scenario e critica molto la struttura dei checkpoint che sono disposti in un modo poco comodo visto che ad ogni morte per tornare al punto dove si è morti bisogna riaffrontare di nuovo i nemici e in certi frangenti è una rottura di balle non indifferente. Tra l'altro come in QB ci sono pochissimi tipi di nemici

Anche facendo missioni secondarie, che non sono nulla di originale o cmq memorabili, difficilmente si superano le 10 ore di gioco alla prima run e il fattore rigiocabilità è minimo
GOTY

 
riporto le opinioni di un utente reddit che ha già finito il gioco (con foto della confezione e della schermata dei titoli di coda come prova).

Il gioco è fluido per la maggior parte del tempo ma randomicamente e sopratutto nelle fasi più concitate ci sono cmq percepibili rallentamenti e a volte gli sono capitati dei piccoli caricamenti in game  (tipo quelli di batman Arkham Knight, insomma quando l'hard disk non riesce a stare al passo con il gioco)

le fasi shooting sono ben fatte, divertenti, e i poteri si prestano bene a rendere sempre dinamica l'azione.
Gli oggetti distruttibili ci sono ma la maggior parte delle volte sono "scriptati" o per meglio dire sono messi lì solo per essere distrutti di proposito... non si possono rompere o danneggiare la maggior parte dei muri etc...

la storia è un WTF continuo, di fatto il gioco ci catapulta in situazioni bizzarre senza dare la minima spiegazione, ma al di la di tutto il gioco più che sulla storia e i protagonisti punta essenzialmente sul forte impatto visivo

la mappa ha una struttura effettivamente metroidiana ma  a suo dire non è granchè perchè non c'è tanta varietà a livello di ambientazioni/scenario e critica molto la struttura dei checkpoint che sono disposti in un modo poco comodo visto che ad ogni morte per tornare al punto dove si è morti bisogna riaffrontare di nuovo i nemici e in certi frangenti è una rottura di balle non indifferente. Tra l'altro come in QB ci sono pochissimi tipi di nemici

Anche facendo missioni secondarie, che non sono nulla di originale o cmq memorabili, difficilmente si superano le 10 ore di gioco alla prima run e il fattore rigiocabilità è minimo
Non me lo aspettavo proprio :sard:

 
riporto le opinioni di un utente reddit che ha già finito il gioco (con foto della confezione e della schermata dei titoli di coda come prova).

Il gioco è fluido per la maggior parte del tempo ma randomicamente e sopratutto nelle fasi più concitate ci sono cmq percepibili rallentamenti e a volte gli sono capitati dei piccoli caricamenti in game  (tipo quelli di batman Arkham Knight, insomma quando l'hard disk non riesce a stare al passo con il gioco)

le fasi shooting sono ben fatte, divertenti, e i poteri si prestano bene a rendere sempre dinamica l'azione.
Gli oggetti distruttibili ci sono ma la maggior parte delle volte sono "scriptati" o per meglio dire sono messi lì solo per essere distrutti di proposito... non si possono rompere o danneggiare la maggior parte dei muri etc...

la storia è un WTF continuo, di fatto il gioco ci catapulta in situazioni bizzarre senza dare la minima spiegazione, ma al di la di tutto il gioco più che sulla storia e i protagonisti punta essenzialmente sul forte impatto visivo

la mappa ha una struttura effettivamente metroidiana ma  a suo dire non è granchè perchè non c'è tanta varietà a livello di ambientazioni/scenario e critica molto la struttura dei checkpoint che sono disposti in un modo poco comodo visto che ad ogni morte per tornare al punto dove si è morti bisogna riaffrontare di nuovo i nemici e in certi frangenti è una rottura di balle non indifferente. Tra l'altro come in QB ci sono pochissimi tipi di nemici

Anche facendo missioni secondarie, che non sono nulla di originale o cmq memorabili, difficilmente si superano le 10 ore di gioco alla prima run e il fattore rigiocabilità è minimo
Praticamente una rottura di balle alla QB

 
10 ore con le secondarie mi sembra una cavolata.  avrà avuto fretta di finirlo per vantarsi .
non saprei, ma questi sono giochi che cmq durano poco... quando parlano di 12-15 ore sono dati indicativi... nella realtà dei fatti sono sempre giochi cmq molto corti. Anche per le campagne di COD si parla di oltre 10 ore... poi è già tanto se durano 5 :sad2:

 
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team control goty vs team astral chain goty

la challenge di fine agosto - settembre  :ahsisi:
Se il gioco è solo discreto, a prescindere dalla trama supponiamo eccezionale...non può mai nella vita essere goty. Dal tizio su reddit si leggono già difetti sulla varietà di nemici e di ambientazioni, missioni secondarie banali e checkpoint pesanti. 

Spero sia lui a non averci capito na mazza, aspettiamo ste reviews....

 
Se il gioco è solo discreto, a prescindere dalla trama supponiamo eccezionale...non può mai nella vita essere goty. Dal tizio su reddit si leggono già difetti sulla varietà di nemici e di ambientazioni, missioni secondarie banali e checkpoint pesanti. 

Spero sia lui a non averci capito na mazza, aspettiamo ste reviews....
sui checkpoint scomodi e i nemici un pò tutti uguali ne leggevo già settimane fa proprio qui tra l'altro :sad2:

cmq anche io penso sarà un gioco che vacillerà tra il 7.5 e l'8, 8.5 al massimo.... spero almeno che i remedy ci guadagnino qualcosa alla fine, così magari si mettono a fare alan wake 2 o qualcosa di simile finalmente

 
sui checkpoint scomodi e i nemici un pò tutti uguali ne leggevo già settimane fa proprio qui tra l'altro :sad2:
E allora il goty l'hanno visto nel fiasco di vino :hmm:

Poi oh, io amo le belle trame, passi pure un gameplay ripetitivo e banalotto.....ma 60 euro so' 60 euro :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Però quell'opinione di reddit sinceramente al momento pare davvero l'unica a potersi considerare negativa, quindi vediamo un pò.

Tutti i redattori che ho sentito parlano di gioco da 15 ore senza secondarie e al netto di alcuni difetti hanno solo lodi sperticate.

Pure su resetera, dove c'è sempre stata un atmosfera molto dubbiosa-indifferente e negativa sul gioco, da oggi sbucano sempre più utenti ad averlo avuto presto che al momento paiono tutti decisamente entusiasti.

 
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[No message]
 
Sony e Remedy non sono mais stati così amiconi :asd:  Chissà.....

Comunque anche io da ERA leggo di gente molto soddisfatta onestamente...
Vediamo lunedì (tanto manca poco), ma l'atmosfera mi sembra più che positiva.

 
A sto punto sarebbe quasi scioccante e deludente se non ci covasse davvero una futura collaborazione second party :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
A sto punto sarebbe quasi scioccante e deludente se non ci covasse davvero una futura collaborazione second party :asd:
I contatti sappiamo che ci sono stati e dubito che Yoshida sia andato li solo per parlare di un ipotetica acquisizione.

 
I contatti sappiamo che ci sono stati e dubito che Yoshida sia andato li solo per parlare di un ipotetica acquisizione.
Appunto, poi in tipo un mese ci sono stati:

-Remedy che vanno a trovare i Naughty Dog

-Yoshida che va a trovare i Remedy

-Remedy che va a trovare Insomniac (che hanno collaborato per tanto con Sony e al tempo erano già praticamente acquistati o quasi)

-Remedy che in interviste dice che ad oggi Sony è il publisher migliore a cui provare a rivolgersi per chi vuole fare tripla A singleplayer narrativi

-Yoshida e Remedy che si contattato su twitter in fin troppe occasioni.

 
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