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Giocalo e basta, non eri tu quello che diceva agli altri non farsi influenzare dai video di DF ? Allora dimostralo e via, visto che non è il primo gioco con frame rate indecente che avrai giocato.
Raga , con tutto il rispetto ci mancherebbe , mi fanno ridere i commenti sul frame rate e solamente sull'aspetto grafico del gioco , quando un gioco è molto di più , anzi soprattutto sono tantissime altre componenti : purtroppo la mentalità odierna e la moda , diciamo cosi dai , non fanno più apprezzare o meno il comparto totale di un prodotto se prima non è "estetico" ; mi dispiace questo ,ma per fortuna non è un problema mio , che forse avendo qualche anno più di voi , riesco a godermi le cose in maniera più sana e senza troppe pippe mentali !
Raga , con tutto il rispetto ci mancherebbe , mi fanno ridere i commenti sul frame rate e solamente sull'aspetto grafico del gioco , quando un gioco è molto di più , anzi soprattutto sono tantissime altre componenti : purtroppo la mentalità odierna e la moda , diciamo cosi dai , non fanno più apprezzare o meno il comparto totale di un prodotto se prima non è "estetico" ; mi dispiace questo ,ma per fortuna non è un problema mio , che forse avendo qualche anno più di voi , riesco a godermi le cose in maniera più sana e senza troppe pippe mentali !
Raga , con tutto il rispetto ci mancherebbe , mi fanno ridere i commenti sul frame rate e solamente sull'aspetto grafico del gioco , quando un gioco è molto di più , anzi soprattutto sono tantissime altre componenti : purtroppo la mentalità odierna e la moda , diciamo cosi dai , non fanno più apprezzare o meno il comparto totale di un prodotto se prima non è "estetico" ; mi dispiace questo ,ma per fortuna non è un problema mio , che forse avendo qualche anno più di voi , riesco a godermi le cose in maniera più sana e senza troppe pippe mentali !
Io sto giocando su PS4 Pro e non vedo questo calo drastico di fps , ho 6 ore di gioco e mi sto divertendo : non sono certo qui a farvi cambiare idea su quello che pensate e vedete voi , anche perchè non ci riuscirei comunque conoscendo l'argomento ; ho espresso il mio modesto pensiero generico sui giochi e non solo per quanto concerne Control !
Io sto giocando su PS4 Pro e non vedo questo calo drastico di fps , ho 6 ore di gioco e mi sto divertendo : non sono certo qui a farvi cambiare idea su quello che pensate e vedete voi , anche perchè non ci riuscirei comunque conoscendo l'argomento ; ho espresso il mio modesto pensiero generico sui giochi e non solo per quanto concerne Control !
Raga , con tutto il rispetto ci mancherebbe , mi fanno ridere i commenti sul frame rate e solamente sull'aspetto grafico del gioco , quando un gioco è molto di più , anzi soprattutto sono tantissime altre componenti : purtroppo la mentalità odierna e la moda , diciamo cosi dai , non fanno più apprezzare o meno il comparto totale di un prodotto se prima non è "estetico" ; mi dispiace questo ,ma per fortuna non è un problema mio , che forse avendo qualche anno più di voi , riesco a godermi le cose in maniera più sana e senza troppe pippe mentali !
Io sto giocando su PS4 Pro e non vedo questo calo drastico di fps , ho 6 ore di gioco e mi sto divertendo : non sono certo qui a farvi cambiare idea su quello che pensate e vedete voi , anche perchè non ci riuscirei comunque conoscendo l'argomento ; ho espresso il mio modesto pensiero generico sui giochi e non solo per quanto concerne Control !
Io avrò fatto sulle 4 ore su Pro e per ora di problemi di frame zero, ho visto invece svariati effettacci con nemici che cadono dal soffitto o oggetti "ballerini" incastrati nel pavimento. Di certo è evidente che urgono svariate patch
al di la delle magagne tecniche, ho appena fatto una sessione di circa 3 ore che in aggiunta alle 2 ore di ieri sera e alle 2 di oggi pomeriggio, mi porta a pensare di essere a metà del gioco;
considerazioni intermedie: (metto tutto in spoiler, anche se ovviamente non spoilero nulla della storia, perciò potete leggere tranquillamente)
con determinati poteri sbloccati posso affermare con certezza che control è il TPS dal gameplay più dinamico degli ultimi anni; pad alla mano le sensazioni sono ottime e il gioco da una parte è bilanciato perchè c'è una barra della stamina che limita l'utilizzo dei poteri, dall'altra però i nemici oltre ad essere di soli 4-5 tipi diversi (finora) sono debolucci e riescono a dare leggermente fastidio solo quando cercano di attaccarti in massa... ma anche qui ahimé per loro i risultati sono scarsi e il gioco ti mette in una condizione di op già dall'inizio praticamente (che poi la cosa sarebbe anche coerente a livello di trama, ma ovviamente mi fermo qui). La mappa, metroidiana o no, non è nulla di speciale.... è costruita bene perchè effettivamente ci sono scorciatoie che congiungono determinate zone con altre e in più ci sono zone, apparentemente non legate alla storia principale, esplorabili per recuperare determinati oggetti della trama. Purtroppo all'atto pratico è una costruzione artificiosa fine a se stessa perchè per gli spostamenti più importanti si tenderà ad usare giustamente il viaggio rapido. L'art design della mappa per adesso è un nì, mi piace lo stile simil retrò degli arredi e dei laboratori, ma le sezioni della mappa sono semplicemente degli enormi cubi vuoti con delle stanzette intorno, intervallati da corridoi :sad: sembra un minecraft esteticamente curato.... magari questa è solo la mia percezione e ad altri questa architettura piace.
Riguardo la storia, dopo un certo punto la narrativa ingrana, il velo iniziale di mistero viene via via svelato dai dialoghi e dai video/testi dei file.... la storia intesa come storia non è nulla di granchè e la caratterizzazione della protagonista è il solito cliché alla claire redfield della tizia random che appena prende una pistola in mano diventa captain marvel
quel che mi piace è tutta la cornice/lore costruita dietro riguardo determinati "temi" parapsicologici e fantascientifici, anche se devo dire la verità la cosa mi ha un pò deluso.... o per meglio dire penso che questi temi non rendano al meglio con il tono che si è voluto dare al gioco, perchè con questi temi di base avrebbero potuto puntare ad una forte componente horror sia a livello di storia che a livello visivo, ma questa è una considerazione mia.
Allo stato attuale, l'8.8 dato da spaziogames lo ritengo cmq troppo gonfiato. E' un ottimo TPS single-story oriented, forse il migliore dal dopo dead space 2, ma quel voto lì puoi darlo a RE2 remake ad esempio che è un prodotto di una qualità superiore nel suo insieme.... al netto dei molti lati positivi, dei pochi negativi e delle magagne tecniche per adesso penso che 8 sia un voto più corretto.
Ho fatto altre due orette stasera, onestamente il gioco continua ad andarmi assolutamente liscio sul Pro e di scontri ne ho fatti parecchi stasera, alcuni anche molto incasinati. Il massimo che ho avuto è stato un rallentamento di due secondi dopo un'esplosione
Adesso devo passare ad uno dei settori che si sono visti nella prova di DF, vediamo come gira nelle stesse situazioni del video
Lasciando un attimo da parte la roba tecnica, il gioco continua a divertirmi tantissimo e a mettere tanta carne al fuoco. A livello di narrativa un po' ha rallentato devo dire, più che altro perchè rispetto all'inizio ci sono molte meno cutscenes e la narrazione è rimessa principalmente a dialoghi con altri personaggi (di cui molti anche opzionali) e collezionabili...La cosa non mi dispiace, ma nelle prime ore mi aveva catturato di più, anche perchè le cutscenes erano davvero ben fatte con una regia molto ispirata, spero che andando avanti si ritorni ad una narrativa più "diretta"
Gameplay sempre meglio, ho sbloccato lo scudo cinetico che unito alla schivata aumenta esponenzialmente le tattiche difensive in combattimento, gli scontri sono sempre molto vari visto che c'è molto da sperimentare tra poteri e armi diverse. Mi sta piacendo molto anche la varietà di situazioni, la componente metroidvania per ora è molto basilare, però è sfruttata sapientemente visto che durante l'esplorazione c'è una distribuzione sapiente di fasi action, fasi adventure, piccoli puzzle, missioni secondarie molto carine e diverse fra loro, perfino qualche sezione platform o percorsi sfida a tempo, mi ha sopreso questa cosa, non mi aspettavo questa varietà.
E' ben fatto anche il sistema di progressione e sviluppo armi/abilità, per fortuna senza scadere nella solita solfa da finto rpg che si vede ormai in tanti giochi.
Che dire, non vedo l'ora di continuare, dopo 5-6 ore mi pare di aver appena scalfito la superficie del gioco, soprattutto a livello di gameplay penso che ci sia ancora tanto da scoprire!
al di la delle magagne tecniche, ho appena fatto una sessione di circa 3 ore che in aggiunta alle 2 ore di ieri sera e alle 2 di oggi pomeriggio, mi porta a pensare di essere a metà del gioco;
considerazioni intermedie: (metto tutto in spoiler, anche se ovviamente non spoilero nulla della storia, perciò potete leggere tranquillamente)
con determinati poteri sbloccati posso affermare con certezza che control è il TPS dal gameplay più dinamico degli ultimi anni; pad alla mano le sensazioni sono ottime e il gioco da una parte è bilanciato perchè c'è una barra della stamina che limita l'utilizzo dei poteri, dall'altra però i nemici oltre ad essere di soli 4-5 tipi diversi (finora) sono debolucci e riescono a dare leggermente fastidio solo quando cercano di attaccarti in massa... ma anche qui ahimé per loro i risultati sono scarsi e il gioco ti mette in una condizione di op già dall'inizio praticamente (che poi la cosa sarebbe anche coerente a livello di trama, ma ovviamente mi fermo qui). La mappa, metroidiana o no, non è nulla di speciale.... è costruita bene perchè effettivamente ci sono scorciatoie che congiungono determinate zone con altre e in più ci sono zone, apparentemente non legate alla storia principale, esplorabili per recuperare determinati oggetti della trama. Purtroppo all'atto pratico è una costruzione artificiosa fine a se stessa perchè per gli spostamenti più importanti si tenderà ad usare giustamente il viaggio rapido. L'art design della mappa per adesso è un nì, mi piace lo stile simil retrò degli arredi e dei laboratori, ma le sezioni della mappa sono semplicemente degli enormi cubi vuoti con delle stanzette intorno, intervallati da corridoi :sad: sembra un minecraft esteticamente curato.... magari questa è solo la mia percezione e ad altri questa architettura piace.
Riguardo la storia, dopo un certo punto la narrativa ingrana, il velo iniziale di mistero viene via via svelato dai dialoghi e dai video/testi dei file.... la storia intesa come storia non è nulla di granchè e la caratterizzazione della protagonista è il solito cliché alla claire redfield della tizia random che appena prende una pistola in mano diventa captain marvel
quel che mi piace è tutta la cornice/lore costruita dietro riguardo determinati "temi" parapsicologici e fantascientifici, anche se devo dire la verità la cosa mi ha un pò deluso.... o per meglio dire penso che questi temi non rendano al meglio con il tono che si è voluto dare al gioco, perchè con questi temi di base avrebbero potuto puntare ad una forte componente horror sia a livello di storia che a livello visivo, ma questa è una considerazione mia.
Allo stato attuale, l'8.8 dato da spaziogames lo ritengo cmq troppo gonfiato. E' un ottimo TPS single-story oriented, forse il migliore dal dopo dead space 2, ma quel voto lì puoi darlo a RE2 remake ad esempio che è un prodotto di una qualità superiore nel suo insieme.... al netto dei molti lati positivi, dei pochi negativi e delle magagne tecniche per adesso penso che 8 sia un voto più corretto.
Concordo con alcune cose che dici, anche se personalmente il setting e la direzione artistica mi stanno intrippando notevolemente ma penso che qui sia semplicemente questione di preferenze personali.
Quanto alla difficoltà, è vero che i nemici base sono praticamente carne da macello salvo i casi di attacchi in massa da tutti i lati, però devo dire che se in un gruppetto di questi ci metti anche solo 1/2 dei nemici avanzati (tipo quei bastardi che si rigenerano la vita o i bestioni col minigun) la situazione cambia drasticamente e bisogna usare la testa per uscire vivi dallo scontro.
Concordo che la struttura metroidvania per ora non sia nulla di trascendentale. La mappa è ben fatta, molto articolata e con belle interconnessioni e shortcut da sbloccare, però il tutto (per adesso) mi sembra fin troppo basilare, manca quel guizzo che ti spinga ad esplorare o fare backtracking invece di usare il viaggio rapido (probabilmente perchè fino ad ora le ricompense date dall'esplorazione non è che siano stellari, nel 90% dei casi sono materiali da crafting). Voglio verificare meglio anche la presenza di aree opzionali/segrete più estese. Comunque sono solo giudizi provvisori, fino ad ora ho giusto visitato due settori della Oldest House e neanche completamente, penso di non aver visto neanche 1/3 della mappa ancora
Panzane, è giocabilissimo. 4 ore di gioco, un unico calo "medio" in una boss fight. Ho distrutto il distruttibile, in pratica tutto, ho pure il potere telecinesi, lanci roba senza problemi o quant'altro.
Non so andando avanti, 4 ore e due missioni principali completate non mi sembrano poche per capire che il gioco gira tranquillamente. Probabilmente quelli che si lamentano il gioco su una ps4 base non ce l'hanno manco di striscio, hanno fatto solo affidamento al video DF che testa i giochi in condizioni di stress estreme (com'è giusto che sia, è il loro lavoro).
Panzane, è giocabilissimo. 4 ore di gioco, un unico calo "medio" in una boss fight. Ho distrutto il distruttibile, in pratica tutto, ho pure il potere telecinesi, lanci roba senza problemi o quant'altro.
Non so andando avanti, 4 ore e due missioni principali completate non mi sembrano poche per capire che il gioco gira tranquillamente. Probabilmente quelli che si lamentano il gioco su una ps4 base non ce l'hanno manco di striscio, hanno fatto solo affidamento al video DF che testa i giochi in condizioni di stress estreme (com'è giusto che sia, è il loro lavoro).
Ma infatti ho specificato di aver solo riportato, io il gioco ancora devo prenderlo e poi ho la pro quindi comunque nulla potrei dire delle prestazioni su base.
Però attenzione che si dice che il gioco peggiora nettamente più avanti e qualcuno ha dovuto dropparlo, su base.
Non risco a capire come si potenzia una delle forme armi al livello due...posso solo piotenziare al livello 2 la creazione delle mod. Chi ci sta giocando mi saprebbe dire qualcosa a riguardo? Noin voglio sprecare materiale inutilmente sbagliando qualcosa
Panzane, è giocabilissimo. 4 ore di gioco, un unico calo "medio" in una boss fight. Ho distrutto il distruttibile, in pratica tutto, ho pure il potere telecinesi, lanci roba senza problemi o quant'altro.
Non so andando avanti, 4 ore e due missioni principali completate non mi sembrano poche per capire che il gioco gira tranquillamente. Probabilmente quelli che si lamentano il gioco su una ps4 base non ce l'hanno manco di striscio, hanno fatto solo affidamento al video DF che testa i giochi in condizioni di stress estreme (com'è giusto che sia, è il loro lavoro).
Ho il gioco, ci sto giocando, ho PS4 base e con tanto di video ho messo una delle svariate volte in cui il frame rate m'è andato a quel paese. Quindi va male. Ho notato che la seconda zona di gioco va un po' meglio ma sto cominciando a pensare che l'occhio si sta abituando al frame basso
Non risco a capire come si potenzia una delle forme armi al livello due...posso solo piotenziare al livello 2 la creazione delle mod. Chi ci sta giocando mi saprebbe dire qualcosa a riguardo? Noin voglio sprecare materiale inutilmente sbagliando qualcosa
Ho il gioco, ci sto giocando, ho PS4 base e con tanto di video ho messo una delle svariate volte in cui il frame rate m'è andato a quel paese. Quindi va male. Ho notato che la seconda zona di gioco va un po' meglio ma sto cominciando a pensare che l'occhio si sta abituando al frame basso
Sei stato jellato, io non vedo un cazzo di tutto quello che state scrivendo da oggi pomeriggio, boh. Eppure ho raso al suolo tutto, "spettacolare" è la parola con cui ho spento la console.
Due cose fanno schifo, altro che frame: La mappa....in certi punti attraversi pure le linee che separano una stanza dall'altra.
Compenetrazione del pg in ogni oggetto distruttibile. A dire il vero pure salendo sui divani, i piedi talvolta scompaiono.
Le sedie girevoli hanno due parti (due!), sedile e asta con le rotelle girevoli. Ho provato un po' di roba, se una valigia aperta rotola a terra può richiudersi, come gli avvisi pavimento bagnato, il danno è "localizzato" su tavoli, cassetti....non subisce danni random, ma con una logica.
Pazzesco.
Chi si lamentava del remake di RE2, ha trovato il suo paradiso