PS4/PS5 Control

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ma la missione di kojima è esclusiva ps4 quindi?

 
ma la missione di kojima è esclusiva ps4 quindi?
Sì, ma non mi è mai apparsa a me...secondo me è legata a qualche edizione speciale. Sono andato varie volte dove dev'esserci il collezionabile che l'attiva ma non è mai apparso. 

 
WOW 

La missione dello specchio

WOW

:|

Una figata pazzesca, un mix di puzzle solving e boss battle fantastico. L'atmosfera della missione è fantastica, davvero inquietante una volta entrati nello specchio, per non parlare poi di quando spunta Jesse doppleganger (esseJ :asd: )

Bellissimo il piccolo puzzle del quadrato sullo schermo, che devi vedere nella dimensione normale e poi re-inserire ma al contrario.

Ma poi la missione è piena di chicche: le scritte missione al contrario, il parlato al contrario, la disposizione delle stanze inversa e poi la cosa più bella di tutte ovvero la registrazione tra la dottoressa e l'agente nelle due versioni dentro e fuori lo specchio, BELLISSIMA.
Secondaria clamorosa, sarà che sono fanboy di Twin Peaks (cui è un palese riferimento) ma l'ho trovata fantastica. 

Questa cosa che ci sono missioni secondarie dedicate a singoli 

oggetti alterati la sto amando, oltretutto c'è una varietà altissima di situazioni sia nei puzzle da risolvere che nelle singole boss fights (tutte diverse, l'unica ripetuta due volte è quella contro il mostrone ex membro del Consiglio)

 
WOW 

La missione dello specchio

WOW

:|

Una figata pazzesca, un mix di puzzle solving e boss battle fantastico. L'atmosfera della missione è fantastica, davvero inquietante una volta entrati nello specchio, per non parlare poi di quando spunta Jesse doppleganger (esseJ :asd: )

Bellissimo il piccolo puzzle del quadrato sullo schermo, che devi vedere nella dimensione normale e poi re-inserire ma al contrario.

Ma poi la missione è piena di chicche: le scritte missione al contrario, il parlato al contrario, la disposizione delle stanze inversa e poi la cosa più bella di tutte ovvero la registrazione tra la dottoressa e l'agente nelle due versioni dentro e fuori lo specchio, BELLISSIMA.
Secondaria clamorosa, sarà che sono fanboy di Twin Peaks (cui è un palese riferimento) ma l'ho trovata fantastica. 

Questa cosa che ci sono missioni secondarie dedicate a singoli 

oggetti alterati la sto amando, oltretutto c'è una varietà altissima di situazioni sia nei puzzle da risolvere che nelle singole boss fights (tutte diverse, l'unica ripetuta due volte è quella contro il mostrone ex membro del Consiglio)
Alcune secondarie dovevano farle primarie, è un peccato per chi se le perderà pensando solo alla main. Se c'è un gioco che va fatto al 100% per comprenderlo appieno è questo :sisi:  

 
Ultima modifica da un moderatore:
spoiler riguardo le secondarie, consigliabile aver finito il gioco e determinate secondarie dell' "ex"
 

che peccato che la questione del ragnone l'hanno lasciata finire così :facepalm:

con il consiglio che ti chiama e dice:  a direttò nun ce pensa più, li mortacci sua




che poi c'è una cosa che non ho capito del finale  (astenersi chi non ha finito il gioco)

darling negli ultimi messaggi dice che hanno visitato la realtà alternativa della slide 36 e che hanno trovato hedron, un essere che emetteva una data frequenza/radiazione (di fatto la radiazione che scherma jesse dall'hiss) dalla massa considerevole....

poi successivamente nell'ultimo video dove appare in boxer (dal fisichetto decisamente pompato per uno scienziato :sard: ) dice che ha avuto un contatto con questa presenza e che ne ha assorbito la sua radiazione senza protezioni e che questo lo cambierà....

allora posto che hedron dovrebbe essere la parte "fisica" di polaris.... perchè quando apriamo l'involucro dentro non c'è nulla? :blink:   se non casomai quella specie di hiss che cerca di possedere jesse? :blink:

da qualche parte l'hedron fisico dev'essere pure andato.... altrimenti darling come faceva a costruire gli HRA visto che questi scudi sono alimentati da quella stessa radiazione? :hmm:

che darling si sia fuso con quel che rimaneva di hedron per andare chissà dove visto che in tutto il gioco, il dottore non è presente fisicamente? :hmm:

tanta carne al fuoco per un eventuale sequel :predicatore:

tra l'altro anche gino lo spazzino (ahti) è chiaramente un essere sopranaturale.... fa apparire l'ascensore all'inizio, verso fine gioco ci conduce alle fondamenta della oldest house per darci il walkman (della Pony)  per permetterci di muoverci nel labirinto del portacenere (tra l'altro in un file di questa zona c'è un documento di uno scienziato che si lamentava del fatto che ahti fosse lì a lavare i pavimenti visto che era una zona praticamente off limits, chiedendosi come abbia fatto ad arrivare lì).

Senza contare che quando jesse sta per essere posseduta dall'hiss è l'unico che la incoraggia ad andare avanti e a resistere :hmm: ahti è il gman di control :unsisi:

 
Speriamo lo rendano giocabile su Ps4 al più presto ed esca dalla fase beta (o alpha).

Leggendovi pare tanta roba. Lo recupererò senz'altro appena è decente, dopo qualche patch. (spero per il black friday a novembre).

 
Ultima modifica da un moderatore:
Secondaria clamorosa, sarà che sono fanboy di Twin Peaks (cui è un palese riferimento) ma l'ho trovata fantastica. 
La smetti per favore? Che ho altri giochi in lista prima di questo? E sto genere di post mi mettono hype, mannaggia a te  :sard:  

 
Finito 

Mi sono fatto una sessione di tre ore e mezza filate, le ultime missioni mi hanno preso troppo  :sad2:

La missione 9 è un capolavoro, la migliore del gioco. La traccia dei Poets of Fall :ivan:  Quanto mi sono gasato in quella sezione :ivan:  

Missione a cui non manca nulla, artisticamente sublime, ambientazioni una meglio dell'altra e tante rivelazioni

Davvero bella la parte finale con Hedron, una successione di scontri molto figa, in cui sfruttare costantemente la levitazione e i cambi di piano- LOL al finale, trollata fantastica :asd:
Per per quanto riguarda l'ultima missione, direi un mindfuck continuo e qui la narrativa esplode

Bellissima la parte con Jesse segretaria, così come lo scontro finale nel piano astrale, visivamente mostruoso.

Purtroppo l'unica cosa che mi aspettavo era almeno una boss fight finale degna di nota, cavolo hanno inserito boss opzionali unici e davvero ben fatti, è davvero un paradosso che nella missione finale non ce ne sia neanche l'ombra. Oltretutto ci sarebbe stato da dio visto che c'è un bel climax di scontri normali, arrivati da Dylan davvero mi aspettavo che spuntasse qualche bestione strano e invece nulla, anzi si conclude tutto in maniera anche abbastanza brusca con una cutscene riassuntiva abbastanza meh. 
Quest'ultimissima parte mi ha dato l'impressione che sia stata un pochino rushata, bastava poco per dare un maggior senso di "completezza", forse erano finiti i soldi :asd:

Comunque molto molto soddisfatto delle ultime ore di gioco a parte questo piccolo neo finale. A livello di narrativa neanche ci provo ad addentrarmi in discorsi un attimo complessi, devo digerire il tutto ma ci sono state TANTE cose fighe che mi sono piaciute un botto tipo 

i messaggi finali di Darling, inquietanti ma cavolo best personaggio del gioco a mani basse. 

Davvero interessante tutta la questione Hiss-Hedron, oltretutto da un dialogo opzionale avuto con Emily dopo la fine del gioco ho avuto conferma di quanto pensassi ovvero che l'obbiettivo dell'Hiss è sempre stato quello di arrivare al Consiglio (perchè resta un mistero, come dice anche Jesse, materiale per un seguito presumo)

Lore e universo del gioco sempre più affascinanti, mi piace come abbiano lasciato con il finale il giusto equilibrio tra conoscenza e mistero, molte cose restano oscure o in dubbio ma è giusto così, in fin dei conti la stessa Agenzia non ha piena coscienza dei fenomeni che investiga. Nei prossimi mesi ne gireranno di teorie, poco ma sicuro

Personaggio di Dylan che poteva essere sfruttato meglio, ma tornerà palesemente più avanti

Questione dell'EX lasciata appesa in maniera troppo brusca, spero la faccenda venga ripresa magari nelle espansioni


Per il resto, mi mancano ancora un bel po' di cose da fare e da vedere, quindi rimando a quando avrò finito tutto le considerazioni finali :asd:

La smetti per favore? Che ho altri giochi in lista prima di questo? E sto genere di post mi mettono hype, mannaggia a te  :sard:  
Devi giocarlo, qui c'è materiale per fare teorie per anni  :polmo:

spoiler riguardo le secondarie, consigliabile aver finito il gioco e determinate secondarie dell' "ex"
 

che peccato che la questione del ragnone l'hanno lasciata finire così :facepalm:

con il consiglio che ti chiama e dice:  a direttò nun ce pensa più, li mortacci sua




che poi c'è una cosa che non ho capito del finale  (astenersi chi non ha finito il gioco)

darling negli ultimi messaggi dice che hanno visitato la realtà alternativa della slide 36 e che hanno trovato hedron, un essere che emetteva una data frequenza/radiazione (di fatto la radiazione che scherma jesse dall'hiss) dalla massa considerevole....

poi successivamente nell'ultimo video dove appare in boxer (dal fisichetto decisamente pompato per uno scienziato :sard: ) dice che ha avuto un contatto con questa presenza e che ne ha assorbito la sua radiazione senza protezioni e che questo lo cambierà....

allora posto che hedron dovrebbe essere la parte "fisica" di polaris.... perchè quando apriamo l'involucro dentro non c'è nulla? :blink:   se non casomai quella specie di hiss che cerca di possedere jesse? :blink:

da qualche parte l'hedron fisico dev'essere pure andato.... altrimenti darling come faceva a costruire gli HRA visto che questi scudi sono alimentati da quella stessa radiazione? :hmm:

che darling si sia fuso con quel che rimaneva di hedron per andare chissà dove visto che in tutto il gioco, il dottore non è presente fisicamente? :hmm:

tanta carne al fuoco per un eventuale sequel :predicatore:

tra l'altro anche gino lo spazzino (ahti) è chiaramente un essere sopranaturale.... fa apparire l'ascensore all'inizio, verso fine gioco ci conduce alle fondamenta della oldest house per darci il walkman (della Pony)  per permetterci di muoverci nel labirinto del portacenere (tra l'altro in un file di questa zona c'è un documento di uno scienziato che si lamentava del fatto che ahti fosse lì a lavare i pavimenti visto che era una zona praticamente off limits, chiedendosi come abbia fatto ad arrivare lì).

Senza contare che quando jesse sta per essere posseduta dall'hiss è l'unico che la incoraggia ad andare avanti e a resistere :hmm: ahti è il gman di control :unsisi:
Da come ho capito io (spoiler finale)

Hedron fisico è morto, ma un suo residuo è comunque rimasto ed è Polaris dentro Jesse.

Questo lo spiega Emily in un dialogo opzionale se ci vai DOPO il finale. Praticamente dice dopo aver aperto il guscio, Hedron è morta (forse a causa dell'attacco dell'Hiss?) e in quel momento la frequenza Hedron  si è interrotta, lasciando Jesse priva di protezione (ed è quello il momento in cui l'Hiss entra nella sua testa e le genera la visione da segretaria) ma anche tutti gli altri membri dell'Agenzia visto che le protezioni hedron smettono di funzionare (e infatti Emily dice che in quel momento l'Hiss stava per sopraffari). 

Poi Emily dice che all'improvviso ritorna la frequenza Hedron, scacciando l'Hiss, probabilmente nel momento in cui Jesse riacquista il controllo dei propri poteri e grazie al residuo di Polaris rimasto in lei.

Questo bene o male è quello che dovrebbe essere successo. Che fine abbia fatto Darling resta un mistero, così come cosa siano effettivamente Hedron e l'Hiss

Si Ahti è sicuramente un'entità del piano astrale, probabilmente fa parte o lavora con il Consiglio stesso, o comunque qualcosa del genere.

 
Finito, gran bel titolo. Ora devo missioni secondarie e poi si vede nel complesso. Twin Peaks pochi riferimenti, ma molto Agents Of Shield come già detto :asd:

La missione del 

Labirinto
la migliore di tutto il gioco, a mani basse. 

See you in 25 years...no, un sequel credo impiegherà molto meno.

 
Finito stamattina. Uno dei più bei titoli della generazione, peccato soltanto per la fase finale che lascia un po' asciutti e vogliosi di sapere di più. Spero solo che Remedy concluda questa story line con un seguito o un DLC. :asd:  
Un 8.5 non glielo toglie nessuno.

 
Finito stamattina. Uno dei più bei titoli della generazione, peccato soltanto per la fase finale che lascia un po' asciutti e vogliosi di sapere di più. Spero solo che Remedy concluda questa story line con un seguito o un DLC. :asd:  
Un 8.5 non glielo toglie nessuno.
I DLC da quel che si capisce dai dialoghi finali opzionali saranno su:

Marshal che è sparita per fare una cosa, e il fratello di Jesse che è in coma. Questo sarà per me il vero finale di gioco e sarà dato in DLC, vedrai :sisi:  

 
I DLC da quel che si capisce dai dialoghi finali opzionali saranno su:

Marshal che è sparita per fare una cosa, e il fratello di Jesse che è in coma. Questo sarà per me il vero finale di gioco e sarà dato in DLC, vedrai :sisi:  
Sinceramente è un po' un peccato che questi archi narrativi non vengano conclusi, allontana molto Control dai voti alti ma comunque visto il budget e visto il publisher 505games rimane un miracolo. Si vede che Remedy è estremamente talentuosa.

Ah si, ho dimenticato: un altro gravissimo difetto del gioco è la mancanza di livelli di difficoltà. Spero che vengano aggiunti più in là perché è davvero deprimente non poterlo giocare al livello massimo di difficoltà con un combat system così bello

 
Ultima modifica da un moderatore:
Sinceramente è un po' un peccato che questi archi narrativi non vengano conclusi, allontana molto Control dai voti alti ma comunque visto il budget e visto il publisher 505games rimane un miracolo. Si vede che Remedy è estremamente talentuosa.

Ah si, ho dimenticato: un altro gravissimo difetto del gioco è la mancanza di livelli di difficoltà. Spero che vengano aggiunti più in là perché è davvero deprimente non poterlo giocare al livello massimo di difficoltà con un combat system così bello
A me un paio di boss hanno rotto l'anima, quindi sì, avrei volentieri voluto le difficoltà così l'abbassavo  :sard:

E' sempre positivo secondo me mettere le difficoltà perchè come vedi è facile che c'è chi trova dei punto troppo complessi per lui che il contrario e vorrebbe di più. Però tutto sommato la progressione è stata buona come bilanciamento.

 
I DLC da quel che si capisce dai dialoghi finali opzionali saranno su:

Marshal che è sparita per fare una cosa, e il fratello di Jesse che è in coma. Questo sarà per me il vero finale di gioco e sarà dato in DLC, vedrai :sisi:  
Nah

Ok Marshal, ma secondo me la faccenda di Dylan è roba per un seguito


Comunque, sapete quante sono le missioni del gioco in totale? Io sono a 

27 totali
senza contare quella con Kojima che per qualche strano motivo non si triggera (bug?). Ce ne sono altre?

 
I DLC da quel che si capisce dai dialoghi finali opzionali saranno su:

Marshal che è sparita per fare una cosa, e il fratello di Jesse che è in coma. Questo sarà per me il vero finale di gioco e sarà dato in DLC, vedrai :sisi:  
io veramente come storia vorrei che si chiarisse

cos'è hedron e perchè nella sua cella non c'era nulla, e magari scoprire dove si nasconde darling visto che quest'ultimo con hedron ci ha interagito


Sinceramente è un po' un peccato che questi archi narrativi non vengano conclusi, allontana molto Control dai voti alti ma comunque visto il budget e visto il publisher 505games rimane un miracolo. Si vede che Remedy è estremamente talentuosa.

Ah si, ho dimenticato: un altro gravissimo difetto del gioco è la mancanza di livelli di difficoltà. Spero che vengano aggiunti più in là perché è davvero deprimente non poterlo giocare al livello massimo di difficoltà con un combat system così bello
quoto, un selettore di difficoltà sarebbe stato ideale visto che difficoltà del gioco cambia da molto facile a difficile durante la stessa sparatoria

 
altro piccolo mistero della storia....
 

chi ha ucciso trenth?

perchè il suicidio per me regge poco :hmm: visto che post morte può comunicare con jesse tramite il telefono rosso che è un filo diretto con il consiglio e che solo il direttore può rispondere.

Inoltre, dato che è stato lui ad usare il proiettore per liberare l'hiss, è improbabile che il consiglio l'abbia accettato tra i suoi membri (che fa pensare sia composto da tutt'altro che umani)

 
Finito pure io. Questo titolo oltre ad essere uno dei migliori giochi usciti fin'ora, spiega pure alcuni dei misteri irrisolti lasciati dal finale di alan wake, come alcuni oggetti alterati. Se sfruttano la mitologia di control e la ampliano unendola con quella di alan wake 2, invece di una cosa fine a se stessa, fanno il botto. Forza sony, compriamo i remedy che con un budget abbastanza basso hanno fatto un titolo migliore di tanti altri molto più costosi.

 
Sì, i riferimenti ad Alan Wake sono veramente una tonnellata, non me l'aspettavo proprio :asd:

 
Giamast ha detto:
Sì, i riferimenti ad Alan Wake sono veramente una tonnellata, non me l'aspettavo proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quando ho trovato il fascicolo su Bright Falls mi sono gasato un casino. Per questo voglio sperare che siano più di semplici citazioni o omaggi.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top