PS4/PS5 Control

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'idea che doveva dare Control della sua ambientazione è quella di un tesseratto, mettere una mappa 3D avrebbe dilaniato questo concetto. Perdersi era un aspetto messo in conto da Remedy, altrimenti l'idea di metroidvania veniva meno, ma ci sono tutti gli strumenti necessari per cavarsela. Non critico chi si perde, ma chi non capisce che fa parte del gioco, negli anni 90/00 i videogiochi erano tutti così, un esercizio di memoria.
Il gamer moderno è troppo viziato.
Madonna mia sante parole...2 miei colleghi che ci stanno giocando in parallelo con me continuano a lamentarsi della mappa...non li posso più sentire ??‍♂️
Quando gli ho fatto notare che potrebbero usare l’orientamento,la loro faccia ?

Io so mentalmente dov'è ma non so come dirtelo :sard:
Ti posso solo dire di prendere l'ascensore centrale e selezionare quel settore, di lì poi non andare in giro ma scendi le scale fino a quando uno o due piani sotto (non ricordo) c'è la porta con l'insegna in alto Parapsicologia. Fai sempre il perimetro di sinistra per entrambi i piani così non vai altrove e se trovi una porta senza quella scritta evitala.

Alla fine in che senso? Hai detto che hai finito la missione principale quindi noin manca nulla perchè hai finito :asd: Se parli dei DLC non lo so, ho iniziato ora le fondamenta :sisi: (che è quello che mi interessa di più) poi passo all'altro sapendo che non è rivolto a me, sai com'è, non è che tutti c'hanno una 360 in casa o un PC su cui giocare...
Ah è il dlc questo?
Pensavo fosse l'after game :asd:
Post automatically merged:

Devo capire come trovare altre secondarie in giro per gli uffici

Comunque:

Il video di Darling che balla è una delle cose più belle di sempre, mi ha ricordato Johnny English.

Comunque, spero che venga spiegato per bene chi è "Il Consiglio", tutt'ora non mi è chiaro

Ultima modifica:
Sempre troppo pochi quelli che hanno giocato Metroid Prime per capire cosa realmente sia il TOTALE disorientamento sul dove andare

Ah è il dlc questo?
Pensavo fosse l'after game :asd:

Devo capire come trovare altre secondarie in giro per gli uffici

Comunque:

Il video di Darling che balla è una delle cose più belle di sempre, mi ha ricordato Johnny English.

Comunque, spero che venga spiegato per bene chi è "Il Consiglio", tutt'ora non mi è chiaro
Si è il DLC :asd: Per le missioni basta che vedi alla bacheca dove stava Ahti, l'80% è lì. Poi c'è una missione che si sblocca raccogliendo un collezionabile e una per ogni NPC con cui parliamo tranne Marshall. Prova quindi a vedere sapendo questo, per il resto devi andare di qualche guida non ricordo il collezionabile da prendere qual'è :asd: So solo che a caso l'ho preso pure in questa seconda run :asd:

Quelle specie di rocce che ci attaccano sono possibili da uccidere?

Sono arrivato a quando
bisogna andare a cercare Marshall
La mappa non mi sta dando troppi problemi, poi con le attività immagino si riesca a capire dove andare guardando il filmato.
Ho sbloccato la forma rapidità e quella dal colpo singolo.
Normale che posso equipaggiare una sola mod ancora?

Sono arrivato a quando
bisogna andare a cercare Marshall
La mappa non mi sta dando troppi problemi, poi con le attività immagino si riesca a capire dove andare guardando il filmato.
Ho sbloccato la forma rapidità e quella dal colpo singolo.
Normale che posso equipaggiare una sola mod ancora?
Vabbè coi video ovvio che si sa dove andare :asd:

Sulle mod sì, devi controllare nei potenziamenti al punto di controllo se si è sbloccato appunto il potenziamento da fare, mi sembra esca quando raccogli uno dei nuovi materiali inerenti a quel potenziamento, o forse è in base al punto in cui ci si trova nella storia (non l'ho ben capito.

Delusissimo dal DLC, credevo continuasse una certa cosainvece va altrove e quella cosa rimane lì, come nel gioco base. E ho zero speranze per control 2 :asd: Domani faccio quello su Alan, ma ho zero aspettative :asd:

PS: e c'ha pure un trofeo buggato :facepalm:

Ultima modifica:
Comunque su Ps4 base, se escludiamo il settore ricerche e alcuni punti a metà gioco in cui ci sono quelli che esplodono + quelli con i lanciarazzi che ti pressano, il gioco è giocabile.
Man mano che si va avanti nella storia, i nemici appaiono più a gruppi, quindi i frame aumentano :asd:

Per ora (mi mancano i 2 dlc), gioco base voto 9 per me, l'ho amato alla follia, un voto in meno lo prende perché come performance ci sono dei punti in cui ridevo per non piangere.

Spoiler Finale:

Darling non ho ancora capito se è vivo o no, spero di vederlo nel DLC Fondamenta

L'idea che doveva dare Control della sua ambientazione è quella di un tesseratto, mettere una mappa 3D avrebbe dilaniato questo concetto. Perdersi era un aspetto messo in conto da Remedy, altrimenti l'idea di metroidvania veniva meno, ma ci sono tutti gli strumenti necessari per cavarsela. Non critico chi si perde, ma chi non capisce che fa parte del gioco, negli anni 90/00 i videogiochi erano tutti così, un esercizio di memoria.
Il gamer moderno è troppo viziato.
Comunque io mi aiutavo tantissimo con la mappa, certo non è di facile lettura il level design, ma difficilmente mi perdevo da non sapere dove andare

Al momento la cosa che più mi sta piacendo del gioco è quella perenne sensazione di oppressione ansiogena che ti da la Oldest House.
Per il resto non ho capito un'acca dei rami delle abilità :morristenda:, il gameplay è carino ma nulla di sensazionale, il grosso lo fa il DualSense.
La storia sta iniziando a prendere piede e piacermi. Ci intravedo un pò di Twin Peaks, molto X-Files e qualcosa di Ridley Scott.

Delusissimo dal DLC, credevo continuasse una certa cosainvece va altrove e quella cosa rimane lì, come nel gioco base. E ho zero speranze per control 2 :asd: Domani faccio quello su Alan, ma ho zero aspettative :asd:

PS: e c'ha pure un trofeo buggato :facepalm:
Che merd4 per caso ti rifesci al trofeo dei luoghi segreti? Vado a vedere la percentuale dopo aver finito il DLC e mi dà 0%. Manco il tempo che ho dedicato per fare il 100% a sto punto gli ultimi 2 trofei del DLC manco li faccio, non ha senso. Ho giusto battuto Tommasi e riplatinato. Però che schifo i trofei buggati.

Che merd4 per caso ti rifesci al trofeo dei luoghi segreti? Vado a vedere la percentuale dopo aver finito il DLC e mi dà 0%. Manco il tempo che ho dedicato per fare il 100% a sto punto gli ultimi 2 trofei del DLC manco li faccio, non ha senso. Ho giusto battuto Tommasi e riplatinato. Però che schifo i trofei buggati.
No, c'è un collezionabile automatico che si ha avanzando nella storia che non viene contato. Fortunatamente ho risolto facendo come ho letto: salvarsi il file save (l'ho messo su cloud visto che su PS5 non posso metterlo su chiavetta) e selezionare la missione "fine gioco" in modo da avviare il DLC e al primo collezionabile di quel tipo preso mi è uscito il trofeo.

Ora ho finito anche il secondo DLC, quello di Alan Wake, mha...mha...mha e non mi riferisco al fatto che non ci ho capito un caxxo :asd:

No, c'è un collezionabile automatico che si ha avanzando nella storia che non viene contato. Fortunatamente ho risolto facendo come ho letto: salvarsi il file save (l'ho messo su cloud visto che su PS5 non posso metterlo su chiavetta) e selezionare la missione "fine gioco" in modo da avviare il DLC e al primo collezionabile di quel tipo preso mi è uscito il trofeo.

Ora ho finito anche il secondo DLC, quello di Alan Wake, mha...mha...mha e non mi riferisco al fatto che non ci ho capito un caxxo :asd:
Bah per me basta così. Quando succedono ste cose tutta la pazienza finisce in un attimo. Logico che non ci capisci niente di AW. Già il gioco base è parecchio criptico.

Due domande: 1) come vi comportate con le missioni secondarie o opzionali? Le state facendo? Io attualmente no perchè mi sta prendendo la trama principale ma sono utili? Servono alla storia o ai potenziamenti?
2) Quando dura la storia principale senza platino ne (troppe) secondarie? Vorrei capire a che punto sono.

Due domande: 1) come vi comportate con le missioni secondarie o opzionali? Le state facendo? Io attualmente no perchè mi sta prendendo la trama principale ma sono utili? Servono alla storia o ai potenziamenti?
2) Quando dura la storia principale senza platino ne (troppe) secondarie? Vorrei capire a che punto sono.
Alcune missioni secondarie ti premiano con abilità, almeno nelle prime ore di gioco, poi comunque danno punti abilità non ottenibili in altro modo (se non scoprire i luoghi segreti) quindi meglio farle perchè è necessario potenziarsi per bene :sisi: Sulla durata credo una ventina di ore se fai qualcosina di opzionale credo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro