Cosa c'è di nuovo?

Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,664
Reazioni
1,340
Medaglie
11
No, cambia anche dal punto di vista pratico. La zona gialla consente molte più cose della zona rossa e ci sarà sempre chi seguirà le regole. Io per esempio in zona arancione non esco dal mio comune, ma vado comunque a trovare i miei amici a casa loro (ci troviamo in 4-5). Se c'è zona gialla ci becchiamo tutti nel locale e siamo in 15-20 con la birra in mano e la mascherina abbassata per poterla bere.

Quello che voglio dire è che aprendo anche solo un'attività in più, crei un nuovo luogo di contagio (che sia meno o più incisivo degli altri luoghi non ha molta importanza).

Aggiungo che dalla mia esperienza personale, sono stato in vari ristoranti con la zona gialla e non mi sembrano affatto ben protetti dal contagio, quando in una stanza di 40 metri quadrati mi metti comunque 15 persone che stanno senza mascherina per mangiare lì 2h.
Quindi trovi che sia meno rischioso trovarsi in 4 in una abitazione privata (dove vuoi e non vuoi ti togli pure la mascherina) che uscire dal proprio comune nel fare magari un attività che non comporta la presenza di altre persone? :asd:

All' interno di un abitazione è molto più facile beccarti il virus dai tuoi amici aziche all' aperto fuori da un locale magari con le presenze contingentate.
 

Iblis

LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,690
Reazioni
308
Medaglie
5
Mal di gola isolato in assenza totale di altri sintomi (né febbre né tosse né stanchezza ecc...), potrò stare tranquillo? mi sono vaccinato lunedì, sarebbe il colmo.
Ma magari dipende dal calo di temperature e dal fatto che continui a fumare nonostante il dolore.
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Sto periodo va sempre più una merda, ormai
Dopo alti e bassi da mesi, un periodo di crollo totale, poi un periodo di miglioramento, ora di nuovo un crollo
È come se andassi avanti nel corso delle giornate senza un motivo, mi sento completamente vuoto e senza scopo nonostante stia lavorando, ma l'alternanza casa lavoro mi sta devastando psicologicamente, perchè sono praticamente rimasto solo in città a causa delle restrizioni, ed al contempo vedo tutti e dico tutti fuori come se nulla fosse
Mi sento l'unico stronzo della mia città a non avere più vita sociale praticamente, mai successo ma fa davvero schifo
Tra l'altro, rispetto al trimestre marzo - maggio dell'anno scorso, a sto giro sui social ( unico sbocco durante il lockdown scorso) sembra che le tipe abbiano tutte il freno a mano tirato, l'anno scorso conobbi tante ragazze nuove via chat ( che poi sfociarono in conoscenze di persona più o meno avanzate), quest'anno zero totale
Io spero davvero che sia l'ultimo sforzo perché sto male, dopo mesi non riesco davvero più a reggere
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Mal di gola isolato in assenza totale di altri sintomi (né febbre né tosse né stanchezza ecc...), potrò stare tranquillo? mi sono vaccinato lunedì, sarebbe il colmo.
Ma magari dipende dal calo di temperature e dal fatto che continui a fumare nonostante il dolore.
Se vuoi essere cauto per il "non si sa mai", cerca di mantenere un certo distanziamento dalle persone con cui vivi, ma secondo me allo stato attuale non penso tu abbia segni particolari :unsisi:
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Mal di gola isolato in assenza totale di altri sintomi (né febbre né tosse né stanchezza ecc...), potrò stare tranquillo? mi sono vaccinato lunedì, sarebbe il colmo.
Ma magari dipende dal calo di temperature e dal fatto che continui a fumare nonostante il dolore.
Non vorrei metterti ansia, ma il mal di gola è un possibile sintomo del covid e nel mio caso la malattia ha esordito proprio con una sorta di pizzicore alla gola, dopodiché sono comparsi gli altri sintomi. Se vuoi toglierti ogni dubbio, potresti comprare un test sierologico autodiagnostico in farmacia. Non sono attendibili al 100% ma nel mio caso, ad esempio, aveva subito rilevato la presenza di anticorpi IGM con lineetta rossa marcata.
 

Iblis

LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,690
Reazioni
308
Medaglie
5
Non vorrei metterti ansia, ma il mal di gola è un possibile sintomo del covid e nel mio caso la malattia ha esordito proprio con una sorta di pizzicore alla gola, dopodiché sono comparsi gli altri sintomi. Se vuoi toglierti ogni dubbio, potresti comprare un test sierologico autodiagnostico in farmacia. Non sono attendibili al 100% ma nel mio caso, ad esempio, aveva subito rilevato la presenza di anticorpi IGM con lineetta rossa marcata.
Boh stamattina è passato. È rimasto un po' di naso chiuso.
Sembra un raffreddore, poi oh, se son rose fioriranno.
 
Ultima modifica:

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Sto periodo va sempre più una merda, ormai
Dopo alti e bassi da mesi, un periodo di crollo totale, poi un periodo di miglioramento, ora di nuovo un crollo
È come se andassi avanti nel corso delle giornate senza un motivo, mi sento completamente vuoto e senza scopo nonostante stia lavorando, ma l'alternanza casa lavoro mi sta devastando psicologicamente, perchè sono praticamente rimasto solo in città a causa delle restrizioni, ed al contempo vedo tutti e dico tutti fuori come se nulla fosse
Mi sento l'unico stronzo della mia città a non avere più vita sociale praticamente, mai successo ma fa davvero schifo
Tra l'altro, rispetto al trimestre marzo - maggio dell'anno scorso, a sto giro sui social ( unico sbocco durante il lockdown scorso) sembra che le tipe abbiano tutte il freno a mano tirato, l'anno scorso conobbi tante ragazze nuove via chat ( che poi sfociarono in conoscenze di persona più o meno avanzate), quest'anno zero totale
Io spero davvero che sia l'ultimo sforzo perché sto male, dopo mesi non riesco davvero più a reggere
Forza e coraggio :gab:
Ancora un mesetto di pazienza poi sono convinto che in estate torneremo ad una situazione decente e ci libereremo di questo peso
Post unito automaticamente:

Facendo un rapido calcolo tenendo come paragone il Regno Unito, se continuiamo con l'attuale ritmo di vaccinazione entro 2 mesi dovremo essere nella stessa situazione (quindi con 1-2K casi al giorno e pochissime morti). Pare che le vaccinazioni siano destinate a migliorare (a parte il calo che c'è stato a Pasqua) e ormai i vaccini stanno arrivando con costanza senza ritardi (essendoci anche fonti diverse). Allo stesso tempo arriverà anche il caldo, la gente trascorrerà più tempo all'aperto e questo dovrebbe contribuire non poco.

Resistiamo ancora un po' dai. Non vorrei fare il governo di turno, ma sento di poter dire che ormai il peggio è passato. :nev:
 
Ultima modifica:

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Forza e coraggio :gab:
Ancora un mesetto di pazienza poi sono convinto che in estate torneremo ad una situazione decente e ci libereremo di questo peso
Post unito automaticamente:

Facendo un rapido calcolo tenendo come paragone il Regno Unito, se continuiamo con l'attuale ritmo di vaccinazione entro 2 mesi dovremo essere nella stessa situazione (quindi con 1-2K casi al giorno e pochissime morti). Pare che le vaccinazioni siano destinate a migliorare (a parte il calo che c'è stato a Pasqua) e ormai i vaccini stanno arrivando con costanza senza ritardi (essendoci anche fonti diverse). Allo stesso tempo arriverà anche il caldo, la gente trascorrerà più tempo all'aperto e questo dovrebbe contribuire non poco.

Resistiamo ancora un po' dai. Non vorrei fare il governo di turno, ma sento di poter dire che ormai il peggio è passato. :nev:
Pare che dovremo comunque fare richiami per diversi anni, come accade per l’influenza
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Forza e coraggio :gab:
Ancora un mesetto di pazienza poi sono convinto che in estate torneremo ad una situazione decente e ci libereremo di questo peso
Post unito automaticamente:

Facendo un rapido calcolo tenendo come paragone il Regno Unito, se continuiamo con l'attuale ritmo di vaccinazione entro 2 mesi dovremo essere nella stessa situazione (quindi con 1-2K casi al giorno e pochissime morti). Pare che le vaccinazioni siano destinate a migliorare (a parte il calo che c'è stato a Pasqua) e ormai i vaccini stanno arrivando con costanza senza ritardi (essendoci anche fonti diverse). Allo stesso tempo arriverà anche il caldo, la gente trascorrerà più tempo all'aperto e questo dovrebbe contribuire non poco.

Resistiamo ancora un po' dai. Non vorrei fare il governo di turno, ma sento di poter dire che ormai il peggio è passato. :nev:
Non è facile, purtroppo sono arrivato al limite e sono esploso
Pure oggi sui social praticamente festa nazionale per tipo tutta la mia città e dintorni, e sono l'unico stronzo rimasto chiuso in casa e che ha amici ligi alle regole o lontanissimi da qui, covid, decreti, divieti di uscire dal proprio comune e compagnia spostatevi proprio
Di sto passo al prossimo mese non arriverò messo bene, di salute o mentalmente o entrambe
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
? Aggiornamento del 10 Apr 2021
Rapp. N.Pos/Tamp [Rpt]: 5,5%
Nuovi Positivi: +17.567 (-1.371)
Ospedalizzati: 31.242 (-507)
Terapie Intensive: 3.588 (-15)
Deceduti: 113.923 (+344)
Tamponi: 52.801.766 (+320.892)

---

Vax 1a dose: 8.799.143 (14,8% pop)
Vax 2a dose: 3.853.704 (6,5% pop)
Vax Tot dosi: 12.652.847
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10

San Marino sarà un bel test per vedere come va lo Sputnik visto che stanno vaccinando tutti con questo
Beh oddio, ha tanti abitanti quanto la numerosità di una fase 3 della sperimentazione :rickds:
 

Iblis

LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,690
Reazioni
308
Medaglie
5
Non è facile, purtroppo sono arrivato al limite e sono esploso
Pure oggi sui social praticamente festa nazionale per tipo tutta la mia città e dintorni, e sono l'unico stronzo rimasto chiuso in casa e che ha amici ligi alle regole o lontanissimi da qui, covid, decreti, divieti di uscire dal proprio comune e compagnia spostatevi proprio
Di sto passo al prossimo mese non arriverò messo bene, di salute o mentalmente o entrambe
Vabbè ma vatti a fare un giro, prendi una boccata d'aria.
È peggio se stai così.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,230
Reazioni
4,599
Medaglie
13
Non è facile, purtroppo sono arrivato al limite e sono esploso
Pure oggi sui social praticamente festa nazionale per tipo tutta la mia città e dintorni, e sono l'unico stronzo rimasto chiuso in casa e che ha amici ligi alle regole o lontanissimi da qui, covid, decreti, divieti di uscire dal proprio comune e compagnia spostatevi proprio
Di sto passo al prossimo mese non arriverò messo bene, di salute o mentalmente o entrambe
Sinceramente non prenderla come un'offesa hai mai pensato a un consulto psicologico?
 
Top