Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque se non arrivano i vaccini velocemente avremo la quarta ondata in autunno. Speriamo bene.

? Aggiornamento del 11 Apr 2021
Rapp. N.Pos/Tamp [Rpt]: 6,2%
Nuovi Positivi: +15.746 (-1.821)
Ospedalizzati: 30.836 (-406)
Terapie Intensive: 3.585 (-3)
Deceduti: 114.254 (+331)
Tamponi: 53.054.866 (+253.100)
---
Vax 1a dose: 9.011.882 (15,2% pop)
Vax 2a dose: 3.908.326 (6,6% pop)
Vax Tot dosi: 12.920.208

Praticamente ha ammesso che la riapertura delle scuole è una mossa azzardata. Ottimo :patpat:
Ma oggettivamente: cosa hanno fatto per poter riaprire in sicurezza? Nulla. In più, adesso hanno pure bloccato le vaccinazioni al personale scolastico. Non solo la situazione degenererà in maniera drastica, ma sacrificheranno l'estate per questa bravata

Ma oggettivamente: cosa hanno fatto per poter riaprire in sicurezza? Nulla. In più, adesso hanno pure bloccato le vaccinazioni al personale scolastico. Non solo la situazione degenererà in maniera drastica, ma sacrificheranno l'estate per questa bravata
Con l’arrivo del caldo I contagi saranno comunque sotto controllo, anche grazie alla campagna vaccinale

Vaccinare tutti gli over 60 entro fine maggio è una cosa possibile?

Considerando l'arrivo di 24 milioni di dosi tra aprile e maggio

Sacrifichiamo l'estate per salvare halloween dai.

Una dose è sicuramente possibile, la doppia non saprei

Metà scuola in presenza con le classi intere da 19 alunni e l'altra metà a casa a distanza. Funziona così nella mia scuola, non so nelle altre. :unsisi:
che anche qui, se non puoi far tornare tutti, che senso ha solo metà classe? Mi sembra un "vorrei ma non posso", ma che a conti fatti non cambia nulla e anzi, crea più confusione
Post automatically merged:

Ieri Speranza ha detto che l'estate non sarà un liberi tutti...
nemmeno la scorsa lo era, eppure "non ce n'è coviddi" e non importava a nessuno

SE arrivano, non dimenticare questo dettaglio, non sarebbe la prima volta

vaccinare il personale scolastico ha un'incidenza ridicola sulla diffusione, il problema sono gli studenti che se lo attaccano tra di loro e poi lo portano a casa. Come sempre. Non sono mai stati i professori o i bidelli il problema

Praticamente ha ammesso che la riapertura delle scuole è una mossa azzardata. Ottimo :patpat:
Qualcuno aveva forse il dubbio che NON andavano riaperte le scuole ad aprile? Seriamente?

Non c'era il coprifuoco, non c'erano limiti all'apertura delle attività, tutti potevano lavorare o viaggare come meglio credevano.
A parte la seccatura delle mascherine, era un liberi tutti.

che anche qui, se non puoi far tornare tutti, che senso ha solo metà classe? Mi sembra un "vorrei ma non posso", ma che a conti fatti non cambia nulla e anzi, crea più confusione

SE arrivano, non dimenticare questo dettaglio, non sarebbe la prima volta

vaccinare il personale scolastico ha un'incidenza ridicola sulla diffusione, il problema sono gli studenti che se lo attaccano tra di loro e poi lo portano a casa. Come sempre. Non sono mai stati i professori o i bidelli il problema

Qualcuno aveva forse il dubbio che NON andavano riaperte le scuole ad aprile? Seriamente?
Io non ho mai avuto dubbi in merito. Mi dà fastidio che il governo allenti alcune misure accettando il rischio di una nuova ondata di contagi. Come se fosse una cosa da nulla

Non c'era il coprifuoco, non c'erano limiti all'apertura delle attività, tutti potevano lavorare o viaggare come meglio credevano.
A parte la seccatura delle mascherine, era un liberi tutti.
... e si poteva giocare a calcetto... :bruniii:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro