Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Guardate che la decisione sulle scuole è di Draghi, ok che Speranza è una mozzarella senza arte nè parte ma lui stavolta c'entra poco :asd:
La faccia tosta con la quale difendeva questa scelta era la sua eh :asd:

... e si poteva giocare a calcetto... :bruniii:
io i ragazzini che giocano a calcio nel parchetto vicino a dove lavoro li vedo ormai da 3 settimane. Quindi presumo che nessuno abbia mai detto niente. Però i campi da calcetto ufficiale, anche all'aperto, quelli li teniamo chiusi eh, che non si sa mai vero? Due pesi, due misure
Post automatically merged:

Non c'era il coprifuoco, non c'erano limiti all'apertura delle attività, tutti potevano lavorare o viaggare come meglio credevano.
A parte la seccatura delle mascherine, era un liberi tutti.
che non le metteva nessuno in estate

Non c'era il coprifuoco, non c'erano limiti all'apertura delle attività, tutti potevano lavorare o viaggare come meglio credevano.
A parte la seccatura delle mascherine, era un liberi tutti.
Dopodichè sono saliti i contagi, e da Ottobre tutti chiusi in casa e attività chiuse. Come se il virus colpisse solo in base alle stagioni.

Va bene che l'estate scorsa era un liberi tutti forse eccessivo, con molta gente se ne fregava troppo, ma dire che i contagi di ottobre sono dovuti a giugno, luglio e agosto mi sembra molto azzardato :asd:
D'estate si sta principalmente all'aperto, il virus soffre il caldo e le difese immunitarie sono generalmente molto più forti. E' principalmente per questi motivi che ci è andata di culo l'anno scorso e abbiamo vissuto normalmente.
Se la seconda ondata fosse stata a causa delle discoteche aperte, dei bar aperti o del liberi tutti avremmo visto i suoi effetti ben prima di Ottobre, visto che, come abbiamo visto in questi mesi, basta un mesetto di zona gialla per far scoppiare il putiferio.

Va bene che l'estate scorsa era un liberi tutti forse eccessivo, con molta gente se ne fregava troppo, ma dire che i contagi di ottobre sono dovuti a giugno, luglio e agosto mi sembra molto azzardato :asd:
D'estate si sta principalmente all'aperto, il virus soffre il caldo e le difese immunitarie sono generalmente molto più forti. E' principalmente per questi motivi che ci è andata di culo l'anno scorso e abbiamo vissuto normalmente.
Se la seconda ondata fosse stata a causa delle discoteche aperte, dei bar aperti o del liberi tutti avremmo visto i suoi effetti ben prima di Ottobre, visto che, come abbiamo visto in questi mesi, basta un mesetto di zona gialla per far scoppiare il putiferio.
Guarda che la seconda ondata ha avuto inizio proprio nel mese di agosto, per poi scoppiare ad ottobre.

Dopo 27 giorni di quarantena sono finalmente uscito. Fortunatamente è andato tutto bene senza troppe complicazioni. Il virus non è stato cattivo con me e nemmeno con gli altri famigliari. Spero che adesso gli anticorpi durino a lungo, così posso stare più tranquillo.

Devo dire che dopo 27 giorni di isolamento totale mi sento un po' "spaventato" a poter uscire di nuovo, incontrare gli amici e tornare verso la normalità. La mia uscita di casa coincide anche con il passaggio a zona arancione della mia regione, quindi indubbiamente avrò più libertà rispetto alla rossa. Non sono preoccupato di questo e non voglio sembrare nel panico per questa strana sensazione. Volevo giusto condividerla per vedere se anche qualcuno di voi ha provato qualcosa di simile. Assomiglia un po' a quando torni da un lungo viaggio o cose del genere :nev:

Guarda che la seconda ondata ha avuto inizio proprio nel mese di agosto, per poi scoppiare ad ottobre.
Va bene, i contagi hanno iniziato a salire verso il 15 di Agosto e sicuramente è dovuto anche all'esodo in altri stati per fare vacanze all'estero, alle discoteche aperte che col tempo hanno causato quei contagi e al menefreghismo generale, ma da fine maggio a metà agosto siamo stati tutti liberi, sono praticamente 2 mesi e mezzo durante i quali non abbiamo avuto particolari conseguenze.
Penso che il caldo e lo stare all'aperto tengono comunque sotto controllo la situazione, nonostante gli assembramenti.

La seconda ondata a parer mio è scoppiata con il ritorno a lavoro di tutti, l'abbassamento delle temperature, portando a stare un po' più in casa, e l'apertura delle scuole, con conseguente intasamento dei mezzi di trasporto in un periodo nel quale molti erano sicuri che il covid fosse solo un lontano ricordo.
Non penso sia tanto dovuto alle persone che si facevano le serate in estate, quanto ad un ritorno ad una vita normale senza troppe precauzioni che ha portato quei pochi contagi ad avere un boom che però non credo sia totalmente dipendente dal nostro comportamento estivo.

Potevamo anche murarci in casa tutta l'estate e la seconda ondata sarebbe arrivata comunque, bisogna capire che quando queste cose accadono noi abbiamo una capacità di controllo quasi nulla, come non possiamo fermare un tornado o uno tsunami, ma fa comodo dare la colpa a qualcuno.

Per me possono fare quello che vogliono, se quest'estate decidono come la scorsa di dare il libero tutti: discoteche aperte, assembramenti vari e gente senza mascherina, tutti al mare a farsi i selfie (e sopratutto tutte) ecc. va benissimo, però allora continui in quel modo fino a fine anno.

No che poi ad Ottobre misteriosamente risalgono i contagi e chiudi un'altra volta tutta l'Italia. Visto che ho appena iniziato un corso di Karate voi finirlo.

Come avvenuto appunto l'anno scorso, estate libero tutti e sembrava finito, Ottobre Italia chiusa. Si vede che questo virus colpisce solo a stagioni. :draper:

Ultima modifica:
Per me possono fare quello che vogliono, se quest'estate decidono come la scorsa di dare il libero tutti: discoteche aperte, assembramenti vari e gente senza mascherina, tutti al mare a farsi i selfie (e sopratutto tutte) ecc. va benissimo, però allora continui in quel modo fino a fine anno.

No che poi ad Ottobre misteriosamente risalgono i contagi e chiudi un'altra volta tutta l'Italia. Visto che ho appena iniziato un corso di Karate voi finirlo.

Come avvenuto appunto l'anno scorso, estate libero tutti e sembrava tutto finito, Ottobre Italia chiusa. Si vede che questo virus colpisce solo a stagioni. :draper:
Perchè non è così?
Per quale motivo secondo te tantissime persone (me compreso) fanno tutti gli anni il vaccino antinfluenzale tra ottobre e novembre e non tra aprile e maggio? :asd:

Perchè non è così?
Per quale motivo secondo te tantissime persone (me compreso) fanno tutti gli anni il vaccino antinfluenzale tra ottobre e novembre e non tra aprile e maggio? :asd:
Ma questa è una pandemia, non una semplice influenza che colpisce a stagioni :asd:

Quanto sta succedendo a Roma in queste ore è da DITTATURA totale.

Sono davvero shock da quanto sto vedendo nelle dirette live

Pubblicità
Pubblicità
Indietro