Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D'altronde il coprifuoco avrebbe potuto avere valenza scientifica solo nel caso in cui si dimostrasse, ad esempio, l'esistenza di una corrispondenza tra l'orario e una maggiore virulenza, o comunque un rapporto causa effetto diretto.

Quella del coprifuoco è una misura che si basa solo sulla supposizione che la gente esce di più in determinati orari, ma ripeto se le persone non possono uscire per cena, tenderanno comunque ad accalcarsi in altro orari.
Post automatically merged:

Quella del corona virus, ancor prima di essere una pandemia, è una sindemia.
Il coprifuoco è una barzelletta, io lavoro a Milano di notte (inizio alle 22:30), e vi assicuro che a Mezzanotte c'e ancora un sacco di gente in giro, parecchi senza mascherina.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

? Aggiornamento del 10 Mag 2021
Rapp. N.Pos/Tamp [Rpt]: 3,9%
Nuovi Positivi: +5.080 (-3.212)
Totale Positivi: 373.670 (-10.184)
Ospedalizzati: 17.585 (-27)
Terapie Intensive: 2.158 (-34)
Deceduti: 123.031 (+198)
Tamponi: 61.227.024 (+130.000)
---
Vax 1a dose: 16.823.066 (28,3% pop)
Vax 2a dose: 7.230.934 (12,2% pop)
Vax Tot dosi: 24.054.000 (+386.685)

Da me addirittura la scorsa domenica ci sono stati un paio di locali che alle 22:30 ancora erano aperti, con tanto di gente che stava consumando tranquillamente all'esterno :asd:

Il coprifuoco è una barzelletta, io lavoro a Milano di notte (inizio alle 22:30), e vi assicuro che a Mezzanotte c'e ancora un sacco di gente in giro, parecchi senza mascherina.

Meglio, si decongestionano le rimanenti ore della giornata.

Io sinceramente continuo a non capire l’utilità del COPRIFUOCO. Già le altre regole decisamente più importanti come l’obbligo della mascherina, vengono trascurate facilmente. Siamo aperti ormai da 3 settimane nelle quali ho visto di tutto: assembramenti davanti ai bar e ristoranti, 30K tifosi in piazza, persone senza mascherina e chi più ne ha più ne metta. Le scuole hanno riaperto al 100% e le persone escono con regolarità incontrando altre persone in bar, in piazza, al parco, quando vanno ad allenarsi ecc. Insomma la situazione non era mai così libera (percezione mia) dal pre-COVID.

In tutto questo non c’è stato un aumento dei contagi, nemmeno un piccolo avvertimento che potesse farci pensare all’arrivo della quarta ondata (come invece abbiamo visto arrivare la terza ondata a febbraio). L’indice COVINDEX (alla pari con il famoso Rt) è esattamente uguale a quello registrato un mese fa dopo 3 settimane di zona rossa nazionale, nonostante le molteplici riaperture. In tutto questo stiamo vaccinando 459K persone al giorno secondo la media mobile dell’ultima settimana. Il trend è in aumento esponenziale, quindi entro l’estate si potrebbe arrivare anche ad un ideale 100% della popolazione. Inoltre, come dimostrato da qualche studio estero, i contagi all’esterno sono estremamente difficili e visto che attualmente le uniche attività consentite vengono svolte appunto all’esterno (a parte la scuola), il rischio è stato ulteriormente diminuito.

In tutto questo continua a valere una misura come il coprifuoco, che oltre ad essere presente come pura scelta politica (il CTS non è stato consultato per quanto riguarda il mantenimento di tale misura), è indubbiamente una privazione di libertà importante per tutti che non ha portato ad evidenti miglioramenti in termini epidemiologici. Resta quindi una misura che influisce negativamente sulle persone già stanche della situazione difficile vissuta per più di un anno, senza particolari vantaggi, anzi impedisce lo svolgimento di numerose attività commerciali e ricreative. Aggiungerei, questa volta come opinione personale, che se le persone sono costrette ad uscire in un determinato range per concedersi un po’ di libertà (diciamo dalle 18:00-22:00), si andranno a creare indubbiamente degli assembramenti nei ristoranti, bar ecc. Mentre se si avesse la possibilità di uscire a cena sia alle 19:00 che alle 21:30, molto probabilmente non ci sarebbe un unico orario di punta per uscire.
Perché adesso abbiamo una media di 26 gradi. Presumo

Capisco la voglia di uscire ecc., ma tenete almeno quella cazzo di mascherina (visto che protegge gli ALTRI). Non sto dicendo a te, dico in generale in merito alle persone a cui ti riferivi nel post.

Capisco la voglia di uscire ecc., ma tenete almeno quella cazzo di mascherina (visto che protegge gli ALTRI). Non sto dicendo a te, dico in generale in merito alle persone a cui ti riferivi nel post.

Tra poco avremo vaccinato tutti gli anziani e fragili, e la mascherina all'aperto sarà presto abolita, che trovo ridicolo andare da soli a fare una passeggiata e indossarla,
pare giusto che in futuro si tolga l'obbligo con l'aumentare dei vaccinati, almeno proteggiamo anche un po il pianeta, ma capisco che molti vogliono addirittura mangiarle le mascherine, quando ad esempio mangiano il pesce,
perché si sa che molti hanno questa idea della salute prima di tutto, ma finiscono per ignorare altre cose, che magari ci si salva dal covid, ma si va al cimitero per qualche altro problema.

Tra poco avremo vaccinato tutti gli anziani e fragili, e la mascherina all'aperto sarà presto abolita, che trovo ridicolo andare da soli a fare una passeggiata e indossarla,
pare giusto che in futuro si tolga l'obbligo con l'aumentare dei vaccinati, almeno proteggiamo anche un po il pianeta, ma capisco che molti vogliono addirittura mangiarle le mascherine, quando ad esempio mangiano il pesce,
perché si sa che molti hanno questa idea della salute prima di tutto, ma finiscono per ignorare altre cose, che magari ci si salva dal covid, ma si va al cimitero per qualche altro problema.

Figurati che non vedo l'ora che spariscano, porto gli occhiali da vista, puoi immaginare il disagio che mi provoca...

si ma il problema ambientale non dipende mica dall'obbligo di portare le mascherine, quanto più dal fatto che ci sono ritardati che le gettano in terra o dove non devono essere buttate

Alle 23 :sard:
Ci pigliano per il culo dai.
Capisco la prudenza, ma tienilo alle 22 allora invece di fare questo passettino inutile che sa solo di presa in giro :asd:
"Ecco tenete, la nostra benedizione, fate i bravi mi raccomando". Dalle 22 alle 23 non cambia una ceppa

Alle 23 :sard:
Ci pigliano per il culo dai.
Capisco la prudenza, ma tienilo alle 22 allora invece di fare questo passettino inutile che sa solo di presa in giro :asd:
"Ecco tenete, la nostra benedizione, fate i bravi mi raccomando". Dalle 22 alle 23 non cambia una ceppa
Speranza è veramente ridicolo, un liberticida alla Galli

Se sei da solo non è obbligatorio indossarla.

Perché adesso abbiamo una media di 26 gradi. Presumo

Non parlo dei mei colleghi (anche se molti stanno senza mascherina, negazionisti praticamente), ma di gente in giro per le strade di Milano, una cosa allucinante.

Vanno tutti denunciati per allarmismo insieme ai giornali che diffondono le loro fake news

Pubblicità
Pubblicità
Indietro