Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per me ragazzi come al solito stanno pompando a dismisura sto terrorismo mediatico. I contagi aumenteranno, quello è certo e già si sta verificando in questi giorni, ma finché il numero di posti letto/terapie intensive sarà basso se non nullo non ci saranno chiusure o altro. Poi che vi devo dire ragazzi, anche io sono pessimista per natura ma se qui ogni volta che i contagiati aumentano si inizia a parlare di zone gialle/arancioni/rosse altro che crollo economico definitivo.

Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk

Chi parla di vaccino obbligatorio per tutti comunque secondo me ha perso la testa, ma anche sta cosa del green pass in Francia è pericolosa. Da un lato egoisticamente son contento perchè io son vaccinato e sticaxx, ma dall'altro secondo me bisogna lasciar stare chi non vuole vaccinarsi (parlo di giovani in questo caso, sia chiaro). Il problema sono e rimarranno gli over 55 non vaccinati, loro ci finiscono in ospedale a morire, non puoi precludere ad un 30enne che non vuole vaccinarsi di entrare in un bar o ristorante (cosa infattibile che nessuno controllerà :asd: ) solo perchè non vuole vaccinarsi, cioè è una cosa da pazzi IMHO.

Si ma ripeto... se nel caso ad esempio di cinema e teatri può essere tranquillamente fattibile, non puo esserlo ad esempio per i ristoranti e i locali in genere, come non lo è per i centri commerciali a meno che questi non assumano degli addetti o delle guardie giurate apposta per il compito.

Non so in Francia come sia il tenore dei controlli, ma in Italia le forze di polizia non si metteranno mai ad andare ad esempio in un ristorante o in un bar, e a controllare che i commensali siano entrati effettivamente col green pass o meno. Dai, credo che stiano iniziando sul serio a prendere in giro l'intelligenza delle persone :asd:

Io vorrei solo segnalare un ulteriore grado di difficoltà di questa campagna vaccinale, che nella periferia dell'impero è certamente più tangibile. Non esistono solo le città con i loro grandi centri vaccinali, e ci sono tanti, ma tanti, anziani che non sono autosufficienti e non hanno modo di andare a vaccinarsi. E questo perché la medicina territoriale è stata bellamente smantellata in nome di tutto ciò che noi sappiamo. Si è, molto recentemente, riusciti a mettere delle piccole pezze con hub territoriali, che per forza di cose funzionano estremamente a rilento. Come per tante altre cose, purtroppo spesso ci dimentichiamo che questo paese va a diverse marce, e tante persone vengono sistematicamente lasciate indietro.

ci sono tanti, ma tanti, anziani che non sono autosufficienti e non hanno modo di andare a vaccinarsi.
Tempo fa Diego Bianchi aveva fatto una sorta di reportage (non mi ricordo in che regione, però) in cui andava con i militari e il personale sanitario casa per casa. Se uno non è auto-sufficiente può richiedere questo intervento :unsisi: certo, c'è da svolgere la richiesta, ma se nessuno svolge la richiesta per te, vuol dire che sei in uno stato di (quasi?) completo abbandono, e quindi forse hai altri problemi ?

in Francia stanno nel caos, ho visto un paio di video e sembra la sagra dell'inciviltà, si stanno ammazzando di botte per strada, roba alla gilet gialli, centinaia di proteste in tutta la Francia e tutto quello che ne consegue.
Solita roba, chissà quanto ci metteranno a togliere l'obbligo del green pass.

Chi parla di vaccino obbligatorio per tutti comunque secondo me ha perso la testa, ma anche sta cosa del green pass in Francia è pericolosa. Da un lato egoisticamente son contento perchè io son vaccinato e sticaxx, ma dall'altro secondo me bisogna lasciar stare chi non vuole vaccinarsi (parlo di giovani in questo caso, sia chiaro). Il problema sono e rimarranno gli over 55 non vaccinati, loro ci finiscono in ospedale a morire, non puoi precludere ad un 30enne che non vuole vaccinarsi di entrare in un bar o ristorante (cosa infattibile che nessuno controllerà :asd: ) solo perchè non vuole vaccinarsi, cioè è una cosa da pazzi IMHO.
Ma il problema sai qual è? Che per quei quattro che non si vogliono vaccinare, rischiamo di venire rinchiusi per la terza volta di fila, questo sarebbe assurdo, non l'obbligo

Cioè, per 1 che non si vaccina ogni 1000 - numeri inventati per rendere l'idea - si chiude di nuovo un paese, si chiudono le stesse attività dei mesi scorsi, si porta alla disoccupazione un mare di persone, si reinserisce il coprifuoco, tornano i colori, ed il limite aberrante di non potersi spostare fuori comune, pur se distante tre minuti da un altro

Non esiste al mondo
I vaccinati faranno il cavolo che gli pare, chi non si vaccina può tranquillamente rinchiudersi lontano dalla civiltà e buttar via la chiave, per quanto mi riguarda, ma venire penalizzati per una minoranza schiacciante è fuori di testa
Post automatically merged:

Già in questi giorni sto sentendo di possibile zona gialla per quattro regioni

A luglio.
Dopo la campagna vaccinale e dopo che ci hanno triturato i maroni per mesi

Io boh :rickds: rido

Senza nessun intento polemico o altro, ma quali dovrebbero essere le motivazioni serie per uno sotto i 30 anni per non volersi vaccinare? Lasciando stare persone che per motivi di salute vari non possono farlo
Per ora ho sentito solo conoscenti che come motivazione hanno “sono in ferie lo faccio dopo” ; “non mi fido chissà che c’è dentro” ; “vabbè ma tanto se becco il covid non mi succede nulla”. Ovviamente nessuno di questi fa statistica ne rappresenta la totalità ma non mi sembrano chissà che motivazioni per non farlo ecco

Senza nessun intento polemico o altro, ma quali dovrebbero essere le motivazioni serie per uno sotto i 30 anni per non volersi vaccinare? Lasciando stare persone che per motivi di salute vari non possono farlo
Per ora ho sentito solo conoscenti che come motivazione hanno “sono in ferie lo faccio dopo” ; “non mi fido chissà che c’è dentro” ; “vabbè ma tanto se becco il covid non mi succede nulla”. Ovviamente nessuno di questi fa statistica ne rappresenta la totalità ma non mi sembrano chissà che motivazioni per non farlo ecco
Se intendi motivazioni scientifiche: non ne hanno, perché la scienza e la statistica dicono il contrario.

Chiaro che se questi soggetti pretendono il rischio zero, allora hanno ragione. In questo caso però subentra una """leggerissima""" incoerenza, a partire dal fatto che prendersi il covid non garantisce certo il rischio zero di rimanerci secco e arrivando al fatto che nemmeno qualsiasi altro medicinale che hanno preso in vita loro garantisce il rischio zero.

Quindi sì, la risposta più "intelligente" (chiedo scusa a tutte le persone intelligenti per aver usato questo termine) che avrai sarà un "chissà cosa c'è dentro".

Ultima modifica:
Scusate ma il certificato vaccinale, intendo quello che rilasciano all' hub quando fai la prima dose, può sostituire il green pass?

Lo chiedo perchè, se davvero metteranno l'obbligo di avere il pass per poter fare determinate cose, e questo non arriva subito perchè (da quello che ho capito io) dovrebbe arrivare dopo 15 giorni (lasso di tempo necessario affinchè il vaccino attecchisca) uno nel frattempo cosa fa? Non è penalizzato? Dovrebbe stare 15 giorni in attesa per poter fare determinate cose? :asd:

Scusate ma il certificato vaccinale, intendo quello che rilasciano all' hub quando fai la prima dose, può sostituire il green pass?

Lo chiedo perchè, se davvero metteranno l'obbligo di avere il pass per poter fare determinate cose, e questo non arriva subito perchè (da quello che ho capito io) dovrebbe arrivare dopo 15 giorni (lasso di tempo necessario affinchè il vaccino attecchisca) uno nel frattempo cosa fa? Non è penalizzato? Dovrebbe stare 15 giorni in attesa per poter fare determinate cose? :asd:
Nope. Puoi comunque provare ad esibirlo, ma teoricamente no. Ma è inutile preoccuparsene al momento, anche perché credo sia impossibile che il green pass diventi obbligatorio per andare al bar o al ristorante.

Nope. Puoi comunque provare ad esibirlo, ma teoricamente no. Ma è inutile preoccuparsene al momento, anche perché credo sia impossibile che il green pass diventi obbligatorio per andare al bar o al ristorante.
Ma anche se fosse necessario solo (dico per dire) per l'entrata ai musei, perchè dovrei essere in qualche modo svantaggiato e non poter entrare, seppur vaccinati, in quei 15 giorni in cui io sto aspettando il pass?

Il mio è chiaro è un esempio un po estremo perchè l'entrata al museo non è un bene di prima necessità e ne tantomeno lo ordina il medico di andarci, però sarebbe un problema facilmente aggirabile se sto pass lo dessero subito invece di fare aspettare tot giorni :asd:

Ma anche se fosse necessario solo (dico per dire) per l'entrata ai musei, perchè dovrei essere in qualche modo svantaggiato e non poter entrare, seppur vaccinati, in quei 15 giorni in cui io sto aspettando il pass?

Il mio è chiaro è un esempio un po estremo perchè l'entrata al museo non è un bene di prima necessità e ne tantomeno lo ordina il medico di andarci, però sarebbe un problema facilmente aggirabile se sto pass lo dessero subito invece di fare aspettare tot giorni :asd:
Purtroppo ad alcuni sta arrivando dopo giorni o addirittura settimane, ma teoricamente dovrebbe arrivare immediatamente. Penso che l'obiettivo sia quello in questo momento

Purtroppo ad alcuni sta arrivando dopo giorni o addirittura settimane, ma teoricamente dovrebbe arrivare immediatamente. Penso che l'obiettivo sia quello in questo momento
Io avevo letto una faq (che non trovo più) che parlava di green pass dopo 15 giorni, il che avrebbe una sua logica se è stato stabilito che il vaccino attecchisce dal 15esimo giorno in poi (certo, a chi prima, a chi dopo, ma il lasso di tempo stabilito è quello).

A me dopo 25 giorni dalla prima dose non è ancora arrivato nulla, non che mi freghi molto dato che sta estate o si va in ferie o si compra una PS5, quindi

Io devo fare la seconda dose martedì prossimo al massimo vi faccio sapere quando mi sbloccano il pass:unsisi:

Io avevo letto una faq (che non trovo più) che parlava di green pass dopo 15 giorni, il che avrebbe una sua logica se è stato stabilito che il vaccino attecchisce dal 15esimo giorno in poi (certo, a chi prima, a chi dopo, ma il lasso di tempo stabilito è quello).
Mi sa che hai ragione tu :hmm:
Però sì, secondo questa logica sarebbe anche naturale che prima dei 15 giorni anche se sei vaccinato non puoi andare in giro liberamente, no? :hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro