Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma l'authcode? Per quello basta inserire i dati della tessera sanitaria sul sito del governo

A me è arrivato l'sms la sera stessa.
L'ho trovato il giorno dopo sull'app IO
Apposto arrivata, in 24h esatte :asd:

Zio Maccio l'authcode dovrebbe di norma arrivare via SMS. Qualora per problemi tecnici non arrivi si può utilizzare la nuova funzione sul sito, ma è chiaro che per la generazione del code devono passare diversi giorni nel caso di prima dose, e circa 24/48 h nel caso della seconda

Apposto arrivata, in 24h esatte :asd:

Zio Maccio l'authcode dovrebbe di norma arrivare via SMS. Qualora per problemi tecnici non arrivi si può utilizzare la nuova funzione sul sito, ma è chiaro che per la generazione del code devono passare diversi giorni nel caso di prima dose, e circa 24/48 h nel caso della seconda
Si, nel caso in cui non dovesse arrivare però (come è capitato a me e ai miei fratelli) si può richiedere online ed arriva immediatamente una mail

e5d3bc2a7765d07024990cc3d621b049.jpg

Nonostante i numeri, il parametro Rt è destinato a scendere tanto stando al COVINDEX (che si è dimostrato sempre affidabile). Questo significa che questa “quarta ondata” sta già per terminare, senza particolari conseguenze. Vedremo se con il rientro dalle vacanze inizierà una “quinta ondata”, ma se i numeri in ospedale sono questi, non dobbiamo preoccuparci più di tanto.

C'è qualche guarito che ha già ricevuto il vaccino? Domani mattina ho la prima e unica dose e sono nervoso. Che vaccino somministrano e come vi siete sentiti?

C'è qualche guarito che ha già ricevuto il vaccino? Domani mattina ho la prima e unica dose e sono nervoso. Che vaccino somministrano e come vi siete sentiti?
Nulla per cui essere nervoso sinceramente, io ho fatto Pfizer e ho avuto solo il classico dolorino al braccio, vai tranquillissimo :sisi:

Nulla per cui essere nervoso sinceramente, io ho fatto Pfizer e ho avuto solo il classico dolorino al braccio, vai tranquillissimo :sisi:
L'ansia gioca brutti scherzi. Ho fatto diversi vaccini in passato (dalla meningite all'antinfluenzale) ma non ho mai avuto nulla. Questo mi rende particolarmente preoccupato solo perché si sentono diverse persone che accusano malessere, e io tendo come al solito a ingigantire il tutto. Non vedo l'ora di farmelo per togliermi il peso :ahsisi:

L'ansia gioca brutti scherzi. Ho fatto diversi vaccini in passato (dalla meningite all'antinfluenzale) ma non ho mai avuto nulla. Questo mi rende particolarmente preoccupato solo perché si sentono diverse persone che accusano malessere, e io tendo come al solito a ingigantire il tutto. Non vedo l'ora di farmelo per togliermi il peso :ahsisi:
Ci sta, ma stai sereno, al massimo ti può venire qualche lineetta di febbre, ma nel caso prendi una tachipirina e dovresti essere a posto :sisi:

Non so quanto possa aggiungere alle info green pass/quando, ma io li ho ricevuti entrambi 24 ore dopo le due dosi. Lombardia, drivethrough di trenno.

Guarda io ti dico solo che nel giro di un anno ho fatto 5 iniezioni di vaccino ed entro fine anno ne devo fare altre 2 (polmonite e hpv). Per cui posso solo dirti di stare tranquillo e goderti la libertà di chi sa che non vedrà l’ospedale per il covid

Io ti scrivo una cosa diversa: se non te la senti, non te lo fare.
Perché gli effetti avversi saranno anche rari, ma finché capita agli altri...
Se non ti senti sicuro, chiedi al tuo medico quali esami puoi fare per cercare di escludere ogni evento avverso. Gioca d'anticipo, rifletti su eventuali allergie e magari ripeti i test.

Tra l'altro, che nessun vaccinato vada all'ospedale è una fede che viene ripetuta spesso. Ma temo il tempo contraddirà questa fede.

Moderna prima dose, zero problemi praticamente

Se non ti senti sicuro, chiedi al tuo medico quali esami puoi fare per cercare di escludere ogni evento avverso. Gioca d'anticipo, rifletti su eventuali allergie e magari ripeti i test.

Tra l'altro, che nessun vaccinato vada all'ospedale è una fede che viene ripetuta spesso. Ma temo il tempo contraddirà questa fede.
Chiaramente non può esistere il 100%, nel senso che, sopratutto tra gli immunodepressi, o persone anziane con 2+ patologie, in ospedale probabilmente ci finiranno comunque se si beccano il virus, ma parliamo di piccole percentuali rispetto alla popolazione totale. Di questa piccolissima percentuale vogliamo metterci anche una infinitesima parte di persone sanissime vaccinate che finiscono comunque all' ospedale? Ok mettiamocela pure, ma parliamo veramente di bassissimi numeri.

Ad ogni modo, sconsigliare di fare un vaccino così a gamba tesa secondo me non è proprio il massimo, anche perchè a parte le allergie (che se poi non è un tipo allergico che ci va a fare dal medico) non credo ci siano dei test che a monte escludano eventi avversi, fermo restando che il dolore al braccio o l'eventuale febricciattola e/o spossatezza che potrebbe sopraggiungere dopo il vaccino non si potrebbero definire neanche eventi avversi, ma semplicemente reazioni del corpo rispetto al fatto che il vaccino stia funzionando. (questo non vuol dire che chi non ha il dolore al braccio e/o la febbre il vaccino non ha funzionato, ma il fisico di ognuno di noi reagisce in modo diverso).
Post automatically merged:

Due dosi pfizer e tutto apposto, solo dolore al braccio, di cui della seconda dose il dolore è molto meno :asd:

Ad essere sincero, se potessi rimanderei tutto (in ogni caso lo farei), perché anche Galli (che non può certo essere accusato di essere novax) ritiene che i guariti non debbano essere vaccinati. Ma il mio green pass scade il 30 agosto e non ho alternative

Ad essere sincero, se potessi rimanderei tutto (in ogni caso lo farei), perché anche Galli (che non può certo essere accusato di essere novax) ritiene che i guariti non debbano essere vaccinati. Ma il mio green pass scade il 30 agosto e non ho alternative
Purtroppo c'è chi può farsi controllare il livello di anticorpi e attendere di fare il vaccino (ad es. Virginia Raggi), e poi c'è il povero cristo a cui scade il gp che bene o male è costretto a farselo.
Quando intendevo di fare gli esami, mi riferivo in particolare al livello di anticorpi, che se è alto, non dovrebbe avere nemmeno senso farselo subito il vaccino e dovrebbe essere rimandato, a quanto ne so.

Per i corsi di formazione tenuti da enti regionali qualcuno sa se richiedono il GP come studenti ?
Non ho capito bene se ci saranno novità a Settembre.

EDIT: non avevo letto dell'aspetto dell'essere "guariti".
Puoi farti controllare gli anticorpi prima di farlo se sei ansioso e poi fai valutare il tuo medico.
La madre della mia ragazza dopo la prima dose di Pfzier era stata male (1-2 giorni di febbre), ma difficile dire se erano gli effetti del covid preso a Marzo 20 o l'essere una cagacazzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro