Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Anche se fosse, perchè?

Ho provato a farlo capire: un fattore in comune non esclude tutte le altre variabili. Un cammello e uno scimpanzé hanno due occhi, eppure non direi che appartengono alla stessa specie.

La situazione è peggiore rispetto Agosto dell'anno passato, vero. Ma le analisi, come inviti tanto a fare, van fatte osservando "globalmente" i problemi e non focalizzandosi sugli aspetti che più ci fanno comodo.
Ti consiglio pertanto, prima di consigliare altri, di cominciare proprio tu a interrogarti e riflettere sul perchè effettivamente la situazione è peggiore.

Se volessimo davvero fare un paragone con l’anno scorso, in termini assoluti eravamo messi meglio, è vero. Sostanzialmente i contagi erano a zero.
Tuttavia, eravamo solo al principio della seconda ondata, con i contagi che lentamente erano tornati a crescere, determinando un proporzionale aumento di ricoveri. La curva è diventata poi inarrestabile ad ottobre 2020 e in mancanza dei vaccini l’unica arma a disposizione era il lockdown (o zone colorate).

Oggi i numeri sono peggiori, ma è un paragone privo di senso. I numeri sono sotto controllo perché la popolazione è in buona parte immunizzata. Se non fosse per il vaccino, saremmo in crisi nera con gli ospedali al collasso.

Tutto sommato, questa quarta ondata non ha fatto danni. Quindi, la disonestà intellettuale risiede in chi vuole cercare a tutti i costi un paragone con l’anno scorso per dimostrare che i vaccini sono inutili

In che senso non li paga lui? E chi le paga? Se non sbaglio il SSN sussiste grazie alle imposte/tasse?
Hai idea di quanto costi un ricovero, specie uno in TI? Certo, le tasse servono a questo (da vedere poi chi le paga, ricordo che siamo in Italia), quindi è giustificato occupare un posto letto quanto si potrebbe evitare benissimo.

Anche se fosse, perchè?

Ho provato a farlo capire: un fattore in comune non esclude tutte le altre variabili. Un cammello e uno scimpanzé hanno due occhi, eppure non direi che appartengono alla stessa specie.

La situazione è peggiore rispetto Agosto dell'anno passato, vero. Ma le analisi, come inviti tanto a fare, van fatte osservando "globalmente" i problemi e non focalizzandosi sugli aspetti che più ci fanno comodo.
Ti consiglio pertanto, prima di consigliare altri, di cominciare proprio tu a interrogarti e riflettere sul perchè effettivamente la situazione è peggiore.
Ma guarda che stiamo dicendo la stessa cosa:

Ci son tanti fattori da considerare, consideriamoli.

Basta non scrivere puttanate. Come dici, la situazione è comunque peggiore quest'anno, rispetto all'anno scorso.

Ma guarda che stiamo dicendo la stessa cosa:

Ci son tanti fattori da considerare, consideriamoli.

Basta non scrivere puttanate. Come dici, la situazione è comunque peggiore quest'anno, rispetto all'anno scorso.
Guarda che l’unico che le scrive sei tu, anche perché inviti a considerare i vari fattori e poi fai esattamente il contrario

Guarda che l’unico che le scrive sei tu, anche perché inviti a considerare i vari fattori e poi fai esattamente il contrario
Ti faccio il disegnino:

Ieri sono morte 2 persone.
Oggi ne sono morte 4.

Tu dici: sono morte perché c'è stato un incidente stradale! La situazione oggi è sotto controllo! Non è vero che il dato di oggi è peggiore di quello di ieri!

Io dico: comunque il dato di oggi è peggiore di quello di ieri, 4 morti, non 2 - poi analizziamo il perché, e vediamo perché si è verificato l'incidente ecc. ecc.

Come vedi diciamo la stessa cosa, solo che tu avevi voglia di scrivere che non era vero che la situazione di quest'anno è peggiore di quella dell'anno scorso. Ma è peggiore. È un dato che non puoi contraddire. Lo puoi spiegare, puoi argomentare sui motivi e i perché ma resta un dato peggiore.
Se non ci arrivi nemmeno così, mi spiace ma non ci posso fare più nulla.

Hai idea di quanto costi un ricovero, specie uno in TI? Certo, le tasse servono a questo (da vedere poi chi le paga, ricordo che siamo in Italia), quindi è giustificato occupare un posto letto quanto si potrebbe evitare benissimo.
Risposta fuori tema
Tu hai fatto un’affermazione sbagliata in principio
C’è poco da giustificare

Io dico: comunque il dato di oggi è peggiore di quello di ieri, 4 morti, non 2 - poi analizziamo il perché, e vediamo perché si è verificato l'incidente ecc. ecc.
Un po' come dire:

"Oggi ho comprato due mele a 2 euro!"
"Io invece ne ho prese 3 a 2,50€, erano più convenienti!"
"Ma che dici, io ho speso di meno!"

Vedere dei dati simili solo in termini assoluti è quanto di più inutile si possa fare in discorsi simili. Non ha senso scindere la visione, analizzando senza considerare tutte le altre variabili, quindi è inutile dire e attaccarsi al numerino in senso assoluto
Post automatically merged:

Risposta fuori tema
Tu hai fatto un’affermazione sbagliata in principio
C’è poco da giustificare
Ti rispondo io. Chi paga i ricoveri? Io, e tutti quelli che pagano le tasse, e mi farebbe incazzare che i miei soldi venissero sprecati per motivi prevenibili.
Poi sì, Zio Maccio ha appena accennato a quelli che potrebbero essere i problemi delle ospedalizzazioni, visto che si dovrebbero considerare le infezioni nosocomiali, e la potenziale esposizione al virus di tutti quei pazienti polipatologici che si trovano in ospedale

Nel frattempo pure il tar è fascista

Ultima modifica:
Ti faccio il disegnino:

Ieri sono morte 2 persone.
Oggi ne sono morte 4.

Tu dici: sono morte perché c'è stato un incidente stradale! La situazione oggi è sotto controllo! Non è vero che il dato di oggi è peggiore di quello di ieri!

Come vedi diciamo la stessa cosa, solo che tu avevi voglia di scrivere che non era vero che la situazione di quest'anno è peggiore di quella dell'anno scorso. Ma è peggiore. È un dato che non puoi contraddire. Lo puoi spiegare, puoi argomentare sui motivi e i perché ma resta un dato peggiore.
Se non ci arrivi nemmeno così, mi spiace ma non ci posso fare più nulla.
Ripeto, se guardi solo i numeri senza riflettere, effettivamente l’anno scorso i contagi erano a zero. Se consideri i vari fattori, come tu stesso vai ripetendo a mo’ di pappagallo, la situazione non è peggiore perché esistono i vaccini. La profilassi ha impedito che scoppiasse un’altra ondata analoga a quelle precedenti. Non dispiacerti per me perché da te non voglio nulla, solo mi sorprende constatare che ragioni come Borghi

Comunque ci sono tanti che fatti il vaccino si comportano come che il virus non esistesse al grido "non ho problemi perché sono vaccinato".
Secondo me dovrebbero metterlo obbligatorio :sisi: perché la lotta tra due schieramenti la trovo desolante come cosa.

Ripeto, se guardi solo i numeri senza riflettere, effettivamente l’anno scorso i contagi erano a zero. Se consideri i vari fattori, come tu stesso vai ripetendo a mo’ di pappagallo, la situazione non è peggiore perché esistono i vaccini. La profilassi ha impedito che scoppiasse un’altra ondata analoga a quelle precedenti. Non dispiacerti per me perché da te non voglio nulla, solo mi sorprende constatare che ragioni come Borghi
Va bene x i contagi ma i morti?oggi 60 e il 24 agosto 2020 4 morti....
Con il 70% quasi di popolazione vaccinata come è possibile che ci siano tutti questi morti quando si dice che il vaccino evita ospedalizzazioni,ti,e morti?

Va bene x i contagi ma i morti?oggi 60 e il 24 agosto 2020 4 morti....
Con il 70% quasi di popolazione vaccinata come è possibile che ci siano tutti questi morti quando si dice che il vaccino evita ospedalizzazioni,ti,e morti?
Perché i morti sono al 90% non vaccinati. Questa è l’ondata dei non vaccinati e lo sarà anche la prossima

Perché i morti sono al 90% non vaccinati. Questa è l’ondata dei non vaccinati e lo sarà anche la prossima
E perche quelli dell'anno scorso che erano vaccinati?
Di fatto e salito il tasso di mortalita e quindi si sta peggio rispetto all'anno scorso come diceva l'utente prima,è un dato di fatto non contestabile credo

Di fatto e salito il tasso di mortalita e quindi si sta peggio rispetto all'anno scorso come diceva l'utente prima,è un dato di fatto non contestabile credo
Grazie. Sembra una eresia. È l'ondata dei no-vax, ma l'anno scorso erano tutti no-vax.

Eccheccazzo: I dati sono peggiori e basta. Poi, torno a dire, si analizza il perché, ma i dati sono peggiori.

L'anno scorso non andavano proprio in ospedale, dato che il virus era molto meno contagioso, localizzato per di più al nord e dopo un 2-3 mesi di lock down con (me compreso) che le persone le scansavi un altro po :asd: ora in ospedale al 70/80% ci vanno i non vaccinati e quindi essendoci una presenza maggiore negli ospedali ne muoiono di più (teniamo anche conto del fatto che conteggiano vecchie morti in ritardissimo). Non domandiamo perché l'anno scorso ne morivano pochi, domandiamoci quanti ne sarebbero morti ORA senza alcuna protezione.

Ultima modifica:
Ma che stai dicendo? L’anno scorso nessuno era vaccinato perché il vaccino non era disponibile. Venivamo comunque da un lockdown tra i più duri al mondo.

L'anno scorso non andavano proprio in ospedale, dato che il virus era molto meno contagioso, localizzato per di più al nord e dopo un 2-3 mesi di lock down con (me compreso) che le persone le scansafatiche un altro po :asd: ora in ospedale al 70/80% ci vanno i non vaccinati e quindi essendoci una presenza maggiore negli ospedali ne muoiono di più (teniamo anche conto del fatto che conteggiano vecchie morti in ritardissimo). Non domandiamo perché l'anno scorso ne morivano pochi, domandiamoci quanti ne sarebbero morti ORA senza alcuna protezione.
Sembra non recepiscano eppure è da almeno 3 pagine che si parla di questo. Senza vaccino sarebbe andata molto peggio.

Grazie. Sembra una eresia. È l'ondata dei no-vax, ma l'anno scorso erano tutti no-vax.

Eccheccazzo: I dati sono peggiori e basta. Poi, torno a dire, si analizza il perché, ma i dati sono peggiori.

Eppure non sono io a dirlo che è l’ondata dei no vax

Continua pure a credere che i vaccini siano inutili, ma i fatti sono ben chiari

Ultima modifica:
Pochi vaccinati + variante più pericolosa, facile

L'anno scorso non c'erano vaccinati, ma non c'era la delta

Ora c'è la delta, continuano ad esserci non vaccinati, quindi molti più morti, tra quelli ancora non vaccinati prevalentemente

La vera domanda è: cosa sarebbe successo se non ci fossero stati i vaccini? Un disastro senza precedenti.

Paragonare la situazione attuale con quella dell'anno scorso, alludendo di fatto alla non efficacia dei vaccini lo trovo francamente ridicolo.

Paragonare la situazione attuale con quella dell'anno scorso, alludendo di fatto alla non efficacia dei vaccini lo trovo francamente ridicolo.
Anche perchè i dati parlano di pochissime ospedalizzazioni per i vaccinati fra i casi degli ultimi mesi, ospedalizzazioni non gravi, son tutti tornati a casa. Quindi non c'è proprio discussione :asd:

Più che altro speriamo sulla terza dose vada tutto bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro