Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Eh no, troppo facile così. Tu hai detto che non va bene, tu proponi un'alternativa. Non è che mi ribalti la domanda, bella forza :asd:

Tra l'altro, non capisco che razza di minestrone tu stia facendo. Per apportare delle restrizioni si è sempre e solo presa in considerazione la percentuale di occupazione delle TI da parte di pazienti Covid. Che c'entrano le altre patologie, che spesso non trovano posto in ospedale tra l'altro?
Non capisco come il tuo discorso dovrebbe inferire sull'ignorare (perchè è quello che suggerisci) il livello di occupazione delle T.I. nel prendere delle contromisure. Contromisure eh, perchè lo spettro di nuove chiusure è, appunto, tale. In Sardegna siamo nella merda sino al collo, eppure siamo sempre in zona bianca. Hanno cambiato parametri e regole proprio per questo, e infatti i problemi si stanno verificando in regioni con situazioni peculiari (altissimo tasso turistico senza nessun controllo + livello di vaccinazione sotto la media)
le t.i. sono occupate perchè già erano allo stremo prima, per cui continueranno ad essere occupate quasi sicuramente anche dopo aver raggiunto e superato l'85/90% dei vaccinati perchè ci sarà sempre quella data quota che in T.I. ci finirà anche con il vaccino.

Il problema di fondo è che proprio nelle regioni che tu elenchi, cioè quelle che hanno una forte propensione al turismo, sono quelle che sono messe peggio da un punto di vista sanitario perchè sono essenzialmente regioni del sud (sicilia, sardegna, calabria), per cui per abbattere il covid non basta solo il vaccino, ma avere una sanità non dico al top ma almeno che abbia dei LEA almeno sufficienti, che ci sia una medicina di prossimità, che si punti alle cure domiciliari etc, ma non esiste nulla di tutto ciò purtroppo.

Hanno avuto mesi tra obbligo vaccinale, estensione del GP etc... una soluzione? Che chiudano e che mettano in lockdown solo i non vaccinati se non vogliono fare l'obbligo.... che si prendano il coraggio di questa azione e finisce sta storia, perchè non vedo il motivo per cui io che sono vaccinato etc debba starmene rinchiuso nuovamente in casa perchè le T.I. sono occupate.

le t.i. sono occupate perchè già erano allo stremo prima, per cui continueranno ad essere occupate quasi sicuramente anche dopo aver raggiunto e superato l'85/90% dei vaccinati perchè ci sarà sempre quella data quota che in T.I. ci finirà anche con il vaccino.

Il problema di fondo è che proprio nelle regioni che tu elenchi, cioè quelle che hanno una forte propensione al turismo, sono quelle che sono messe peggio da un punto di vista sanitario perchè sono essenzialmente regioni del sud (sicilia, sardegna, calabria), per cui per abbattere il covid non basta solo il vaccino, ma avere una sanità non dico al top ma almeno che abbia dei LEA almeno sufficienti, che ci sia una medicina di prossimità, che si punti alle cure domiciliari etc, ma non esiste nulla di tutto ciò purtroppo.

Hanno avuto mesi tra obbligo vaccinale, estensione del GP etc... una soluzione? Che chiudano e che mettano in lockdown solo i non vaccinati se non vogliono fare l'obbligo.... che si prendano il coraggio di questa azione e finisce sta storia, perchè non vedo il motivo per cui io che sono vaccinato etc debba starmene rinchiuso nuovamente in casa perchè le T.I. sono occupate.
Continuo a dire che stai facendo un po' un minestrone e un po' una polemica sul nulla.

Ti ripeto, ai fini di ciò che vorremmo evitare conta la percentuale di posti occupati dai malati covid. Più la gente si vaccina, meno le terapie intensive saranno in affanno. E quelle tre regioni con una bella propensione al turismo sono anche 3 regioni con una bella propensione al non vaccinarsi. Non facciamo finta che non sia un fattore determinante, credo che sia sotto gli occhi di tutti. In Italia c'è un milione e mezzo di persone della fascia 50-59 che non si è ancora vaccinata, e che ha una buona possibilità di finire in ospedale se contrae la malattia. Che facciamo? Giriamo la faccia dall'altra parte? Che poi, ti ripeto che stanno palesemente facendo qualsiasi cosa per non dover più fare chiusure e zone colorate, tra cui il green pass. La zona gialla non è manco considerabile come chiusura, sostanzialmente devi solo mettere la mascherina all'aperto.
Poi, che sia stato operato un sistematico smantellamento della medicina territoriale sono io il primo a dirlo, che si dovrebbero investire miliardi sono io il prima a dirlo, che questa è l'unica soluzione percorribile per il futuro delle comunità sono io il primo a dirlo.

Quindi la tua soluzione sarebbe sticazzi delle TI, l'importante è che non chiudano a me. Come quelli che volevano la zona gialla a targhe alterne insomma. Ne prendo atto.

Quando dico che sono persone disturbate, non scherzo. Basta farsi un giro nella sezione commenti di YouTube per farsi un’idea di questi pericolosi soggetti e di quanto possa fare schifo l’umanità

Quindi la tua soluzione sarebbe sticazzi delle TI, l'importante è che non chiudano a me. Come quelli che volevano la zona gialla a targhe alterne insomma. Ne prendo atto.
che abbiano il coraggio di imporre l'obbligo vaccinale o il lockdown per i non vaccinati così, non potendosi contagiare e quindi non sviluppare la malattia, non avranno modo di occupare le TI.

Gli ospedali si riempiono per i non vaccinati, quindi si, anche il 20% di non vaccinati è un problema perché sono milioni che potrebbero essere ricoverati.
Ci vuole l’obbligo per gli over 50

Quando dico che sono persone disturbate, non scherzo. Basta farsi un giro nella sezione commenti di YouTube per farsi un’idea di questi pericolosi soggetti e di quanto possa fare schifo l’umanità
Come i terrapiattisti ma più pericolosi :asd:

Il video dell'intervista alla coppia che voleva prendere il treno senza green pass per andare ad un funerale lo avete già postato/visto? :asd:

Non parliamo di astrofisica, ma di matematica elementare che sono sicuro conosci anche tu.

Assumendo che solo i non vaccinati possono finire in TI (cosa non del tutto vera come sempre é stato detto, ma semplifichiamo un attimo), abbiamo comunque un 20% di popolazione che potrebbe finirci, cioé circa 12 milioni di persone.
Se le possibili chiusure sono dettate dal numero di posti in TI (ti invito a cercare da te a quanto ammonta tale numero, cosí ti alleni a trovare fonti autorevoli e non le solite pattumiere in cui probabilmente ti rechi di solito), capirai bene che avere piú copertura vaccinale possibile é essenziale. Quindi sí, da un certo punto di vista, le possibili chiusure potrebbero essere colpa degli amati no vax che tanto nobilmente volete difendere (o, piú semplicemente, di cui fate parte).

Ovviamente, non sono solo i no vax a finire in TI, perché ricordo che l'efficacia del vaccino non é o bianca o nera, ma é rappresentata in percentuale (molto tendente al bianco).

Poi si può discutere sul fatto che sia giusto o meno parlare ancora di chiusure:
personalmente no, non vorrei di nuovo murarmi in casa. Soprattutto se penso al fatto che, probabilmente, nella maggior parte dei casi, lo dovrei fare per tutelare chi rinnega di essere tutelato.

Ma le regole non le faccio io, per fortuna.

EDIT: dal discorso ho volutamente omesso l'eventualità che una variante buca-vaccini si manifesti da qui a breve.
Guarda che il senso del mio discorso era questo, ci sei arrivato.

Il video dell'intervista alla coppia che voleva prendere il treno senza green pass per andare ad un funerale lo avete già postato/visto? :asd:

:segnormechico::segnormechico:

Peccato che il video si interrompa

No vax convinta muore dopo aver contratto il coronavirus. Aveva i polmoni devastati e, udite udite, un principio di miocardite. Anche la madre, novax pure lei, è ricoverata in gravi condizioni. Propongo di mettere in rilievo notizie del genere, come promemoria per chi è ancora convinto che il vaccino sia inutile e dannoso e che il covid sia un'influenza.

Atterrato a Fiumicino, non mi hanno controllato ne Green pass né il PLF

Io i novax li ho in famiglia, sarebbero capaci anche loro di prendere armi e pensare di usarle, notizie del genere non mi sorprendono:asd:
In generale i complottisti sono pericolosi e imprevedibili, mi viene in mente di recente quel seguace di Qanon che ha ucciso i figli piccoli pensando avessero DNA serpente/rettiliano

Io questi che fabbricavano armi e esplosivi li avrei lasciati fare. Gli sarebbe scoppiato sul grugno prima di arrivare all'uscio di casa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro