Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non necessariamente chi è contrario al GP è contrario al vaccino, altrimenti dovremmo dire che tutta europa è contraria ai vaccini dato che hanno scelto di non implementare il GP :asd:

Ormai è appurato che il GP (e lo dicono i virologi stessi) non è uno strumento di sanità pubblica...semplicemente è un modo surrettizio per obbligare a vaccinarsi.

mi chiedo a che pro dato che ormai abbiamo raggiunto il 75% dei vaccinati e ci avviamo verso l'80%.

Più si insiste sul gp, e più si sta dicendo indirettamente che il vaccino non serve a nulla perchè permette i contagi (per cui in linea di principio anche raggiungendo il 100% si continuerebbe a contagiarsi), per cui non è il GP la misura giusta da affiancare al vaccino, ma sono le cure domiciliari e l'utilizzo di farmaci come Anakinra che speriamo siano al più presto resi utilizzabili da EMA ed AIFA.
Con l’emersione di nuove varianti, la soglia si è alzata. Nessuno vuole assumersi la responsabilità dell’obbligo, quindi il GP è l’unico strumento per spingere più persone possibile a sottoporsi al vaccino

Diciamo che questa è una paraculata dato che non tutti hanno la possibilità di spendere tutti quei soldi in tamponi, e il Drago lo sa bene. E poi bisogna pagare per andare a lavorare ? Ma scherziamo, è inquietante sta cosa.:asd:

L'errore è stato quello secondo me di implementare il tampone per il GP... sarebbe dovuti solo essere validi il vaccino, e la guarigione... il tampone col GP non ci azzecca nulla.

Se si vuol fare un obbligo surrettizio, almeno che sia fatto bene, altrimenti tanto vale mettere l'obbligo vero e proprio :asd:
Son abbastanza d'accordo con entrambi. A me il GP non piace minimamente. Però, posto che il problema di chi rifiuta di vaccinarsi c'è, mi chiedo quale possa essere la soluzione alternativa al GP se non l'obbligo vaccinale.

Son abbastanza d'accordo con entrambi. A me il GP non piace minimamente. Però, posto che il problema di chi rifiuta di vaccinarsi c'è, mi chiedo quale possa essere la soluzione alternativa al GP se non l'obbligo vaccinale.
L'obbligo vaccinale, a quest' ora non dico che avremmo raggiunto il 100% ma quantomeno la soglia di immunità di gregge si (85-90%). si sta perdendo solo tempo con una misura che non ha nessun tipo di base scientifica, perchè la trasmissione del visur si blocca con le buone abitudini, non impedendo alle persone di fare determinate cose che ai fini del contagio valgono poco e niente.

rimane però il falso problema del: "ma i vaccinati possono contagiare"m, però se in terapia intensiva ci finiscono prevalentemente no vax, avere solo il 10% di potenziali pazienti non dovrebbe essere un problema.
Post automatically merged:

Nessuno vuole assumersi la responsabilità dell’obbligo
Male :dsax:

L'obbligo vaccinale, a quest' ora non dico che avremmo raggiunto il 100% ma quantomeno la soglia di immunità di gregge si (85-90%). si sta perdendo solo tempo con una misura che non ha nessun tipo di base scientifica, perchè la trasmissione del visur si blocca con le buone abitudini, non impedendo alle persone di fare determinate cose che ai fini del contagio valgono poco e niente.

rimane però il falso problema del: "ma i vaccinati possono contagiare"m, però se in terapia intensiva ci finiscono prevalentemente no vax, avere solo il 10% di potenziali pazienti non dovrebbe essere un problema.

Male :dsax:
Ad avvalorare la tua fase in grassetto c'è una cosa che ho letto ora ----> dal 15 ottobre ai vaccinati con prima dose green pass subito e non dopo un 15 giorni. Immagino che abbiano tantissimi anticorpi dopo 1 giorno :asd:

Ad avvalorare la tua fase in grassetto c'è una cosa che ho letto ora ----> dal 15 ottobre ai vaccinati con prima dose green pass subito e non dopo un 15 giorni. Immagino che abbiano tantissimi anticorpi dopo 1 giorno :asd:
Guarda questa cosa del primo green pass istantaneo l'avevo già sentita quando è stato implementato la prima volta... molti lo hanno ricevuto la sera stessa, mentre tutti gli altri dopo massimo una decina di giorni (quindi neanche 15 come da norma), errare è umano, ma perseverare.... :asd:

Ma da un punto di vista teorico anche quelli della seconda dose in teoria dovrebbero riceverlo dopo 15 giorni perchè non è che l'effetto "potenziante" (se così lo vogliamo definire) della seconda dose si ha immediatamente, ma sempre dopo tot di tempo, e invece quello di norma lo si riceve la sera stessa :asd:

Il fondamento del green pass dovrebbe risiedere anche nel contenimento dei contagi, visto che tra i vaccinati tale rischio si riduce del 77%. Non capisco come si possa negare un fatto così evidente.

I rischi col tampone sono ridotti, anche con quello rapido. Viene disposta la ripetizione ogni due giorni.

Il vaccino viene già bucato dalla Delta e la copertura si abbassa costantemente fino a dimezzarsi tra il quinto e sesto mese secondo alcuni grafici. Il green pass dura 12 mesi.

Ma di cosa parliamo?

E poi l'aspetto economico. Il vaccino è gratis, ogni tampone a pagamento. Non c'è vera libertà di scelta.

E la questione di principio: ogni diritto (di studio, lavoro, di libera circolazione) è ormai condizionato alla esibizione di un lasciapassare. Mi chiedo come si possa accettare passivamente tutto ciò.

Io non sto dicendo a morte i vaccini, sto dicendo che si potrebbe fare come i paesi civili. In Danimarca vaccini + tamponi gratis per tutti. Quando hanno intervistato la gente sulla situazione italiana, sono rimasti sconvolti.
Viene disposta da chi? Nessuno viene a farti il tampone a casa dopo 48 ore. Come sempre continui a scrivere una marea di stupidaggini fondate sul nulla, compresa la parte sulla durata della copertura vaccinale e sulla variante Delta. Certo finché le tue fonti sono Salvini e il dottor Robert Malone i risultati non possono che essere post come questo.

Ah ti svelo un segreto: la bontà di un provvedimento non si valuta in base alle reazioni che esso suscita all’estero

Ultima modifica:

Diciamocelo chiaramente: Da un lato il Governo è un cagasotto che non riesce ad introdurre un obbligo vaccinale, noi invece (in senso generale di popolazione) siamo i soliti cagasotto che vogliono aspettare che si vaccinino prima gli altri, e che abbiamo bisogno di questi mezzucci per convincerci ad andare a vaccinarci :asd:

Di solito il dolore al braccio arriva in un secondo momento, io avevo cominciato a sentirlo soprattutto la sera :sisi:
ripeto, il dolore al braccio post iniezione ha la stessa "sintomatologia" di un DOMS (che non è altro che una lacerazione del tessuto muscolare). Arriva dopo qualche ora dallo sforzo, può durare fino ad un massimo di 72h, e passa o comunque si affievolisce di molto se si muove la zona "trattata", e più si tiene ferma la zona, e piu aumenta il dolore.

Consiglio la lettura di questo articolo: https://www.my-personaltrainer.it/benessere/dolore-al-braccio-post-vaccino.html

ripeto, il dolore al braccio post iniezione ha la stessa "sintomatologia" di un DOMS (che non è altro che una lacerazione del tessuto muscolare). Arriva dopo qualche ora dallo sforzo, può durare fino ad un massimo di 72h, e passa o comunque si affievolisce di molto se si muove la zona "trattata", e più si tiene ferma la zona, e piu aumenta il dolore.

Consiglio la lettura di questo articolo: https://www.my-personaltrainer.it/benessere/dolore-al-braccio-post-vaccino.html
Dipende, a volte è molto più di un DOMS. Io non riuscivo ad alzarlo minimamente, più che DOMS sembrava di avere il braccio rotto :asd:

Dipende, a volte è molto più di un DOMS. Io non riuscivo ad alzarlo minimamente, più che DOMS sembrava di avere il braccio rotto :asd:
Fa molto male ma uno dovrebbe comunque insistere nel muoverlo... piu si muove, meno fa male. Se invece si inizia un attimo a prevenire e iniziarlo a muovere anche subito dopo l'iniezione si riesce molto bene a tamponare poi il dolore nelle ore successive.

A me ricordo che faceva molto male... sono addirittura andato in palestra (quel giorno avevo pure esercizi specifici per spalle e deltoidi) e il dolore è completamente scomparso dopo essermi allenato con i pesi.

Comunque:

Ultima modifica:
Il TG5 oggi diceva che le prenotazione in Lombardia sono triplicate. Strumento parecchio discutibile, però la sua efficacia nello spingere la vaccinazioni credo sia innegabile :asd:
Ah sì, arrivati a sto punto (gp per i lavoratori) è una pagliacciata che non mettano l'obbligo, ma vabbè, a almeno sta servendo a qualcosa :asd:

Il TG5 oggi diceva che le prenotazione in Lombardia sono triplicate. Strumento parecchio discutibile, però la sua efficacia nello spingere la vaccinazioni credo sia innegabile :asd:
Alla fine é un obbligo mascherato. Rimangono solo i disoccupati che non vogliono vaccinarsi, anche lì se si vuole trovare un lavoro bisogna avere il green pass. Quindi é obbligatorio ahah

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

Il "problema" è che è meglio che aumentino in regioni che stanno indietro con le vaccinazioni. La Lombardia sta messa già benissimo, sarà messa ancora meglio certo ma preferirei sentire questa notizia per altre regioni :sisi:

Fa molto male ma uno dovrebbe comunque insistere nel muoverlo... piu si muove, meno fa male. Se invece si inizia un attimo a prevenire e iniziarlo a muovere anche subito dopo l'iniezione si riesce molto bene a tamponare poi il dolore nelle ore successive.

A me ricordo che faceva molto male... sono addirittura andato in palestra (quel giorno avevo pure esercizi specifici per spalle e deltoidi) e il dolore è completamente scomparso dopo essermi allenato con i pesi.

Comunque:

Sono andato anch’io in palestra la sera stessa ed era tutto sommato sopportabile. Il giorno dopo era un dolore assurdo, c’era poco da muovere :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro