Nomenomen
Veterano
- Iscritto dal
- 25 Mar 2015
- Messaggi
- 2,835
- Reazioni
- 1,144
Offline
Mamma mia. Ancora non si e' capito che intervistando dottori a caso questi esprimeranno solo e soltanto opinioni, spesso supportate da zero dati. Tanto varrebbe piazzarsi fuori da un bar e intervistare il primo che passa, sarebbe poco meno affidabile.Che cacaio che stanno facendo. Credevo che con il tempo si sarebbe fatta sempre più chiarezza sul COVID in generale, invece siamo ancora in alto mare. C’è chi dice che è un’influenza, c’è chi dice che a natale ci aspetta il coprifuoco, c’è chi dice che il COVID si evolverà e diventerà sempre più cattivo… Un vero disastro
Nello specifico, questo qua si sta riferendo a un preprint che e' uscito da pochissimo in cui e' stata trovata una sequenza di 3 amminoacidi (se non sbaglio) nella proteina S della nuova variante, che si trova anche in altri coronavirus del raffreddore, ma anche in altre 15000 proteine nell'universo. Quindi quella della ricombinazione random e' un'ipotesi abbastanza campata in aria, e anche se fosse successa non direbbe assolutamente nulla sulla gravita' della nuova variante lol. I famosi quadri clinici piu' lievi che alcuni dottori sudafricani hanno osservato nei loro pazient, oltre a essere tutto meno che una statistica, possono essere attribuiti a altre mille cose, tra cui l'immunita' della popolazione data dalle precedenti infezioni e l'eta' giovane dei primi ammalati (anche stavolta i primi a infettarsi sono stati i giovani che piano piano lo passeranno alle fasce piu' anziane della popolazione).
Ergo, non leggete queste interviste, sono solo puttanate acchiappaclic.
Se volete una fonte un po' piu' seria https://cattiviscienziati.com/2021/...Rn-E9OX6Gj2vcM8rpUTIzclQ3PeVltPhcPYKwLfVPgoEw (anche se il tizio in questione e' un mini-Burioni del cazzo)