Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Quindi fatemi capire: c’è una situazione di emergenza nota ormai da un paio di mesi o comunque ampiamente ipotizzabile vista la non sufficiente copertura vaccinale, ma non ci sono abbastanza scorte di vaccino per la terza dose Pfizer, non garantendo dunque la totale copertura vaccinale per chi ha già fatto i primi due cicli passati i 5 mesi e mettendo dunque a rischio anche questa catorgoria? :sowhat:
Questa e' colpa delle grandi "campagne di informazione" del governo, dato che mischiare Pfizer e Moderna e' anche meglio di usare un'unica marca per tutte le dosi. Solo che la gente non lo sa e continua a chiedere di usare Pfizer perche' e' piu' famosa.

Insomma fare "tre" dosi usando tre vaccini diversi non mi pare tanto normale come cosa :unsisi:
La gente ormai pur di vaccinarsi è pronta a spararsi qualsiasi cosa. Finché la gente è ancora convinta che il vaccino serva a far scomparire il virus, la storiella andrà avanti.

Ho fatto due dosi Pfizer, ed esigo una terza dose Pfizer.

Sarò intransigente su questa cosa, non la faccio sennò.

Sarò ancora libero di decidere sul cosa inserire dentro il mio corpo? gli altri la pensino come vogliono.

Ultima modifica:
Ma cosa succede se una persona si rifiuta di fare la terza dose con un vaccino diverso? può prendere poi un altro appuntamento e riprovare?

Ma cosa succede se una persona si rifiuta di fare la terza dose con un vaccino diverso? può prendere poi un altro appuntamento e riprovare?
Mia Madre ha fatto 3 dosi di Pfizer , mio fratello 3 dosi di Moderna, l'altro mio fratello ha fatto 2 Pfizer e ha prenotato Pfizer anche per la terza dose ,non dovresti avere problemi , io però dovrò cambiare per forza Astra Zeneca non è più disponibile e le prime due dosi le ho fatte con quello

La gente ormai pur di vaccinarsi è pronta a spararsi qualsiasi cosa. Finché la gente è ancora convinta che il vaccino serva a far scomparire il virus, la storiella andrà avanti.
Non farà sparire il virus (nessuno ha mai detto questo), ma i dati parlano chiaro: farsi sparare il vaccino, come dici tu, ha contribuito a tenere sotto controllo i ricoveri in ospedale. Basta confrontare i dati di oggi con quelli di un anno fa, non è difficile

Non farà sparire il virus (nessuno ha mai detto questo), ma i dati parlano chiaro: farsi sparare il vaccino, come dici tu, ha contribuito a tenere sotto controllo i ricoveri in ospedale. Basta confrontare i dati di oggi con quelli di un anno fa, non è difficile
E in aggiunta va detto che un anno fa il virus non era ne la variante delta ne omicron, che contagiano di più. Coi vaccini il virus cambia e si indebolisce (già c'è qualche dato su omicron) quindi è con quelli che si arriva alla meta, cioè al virus debole davvero come un semplice raffreddore. Lì sarà finita.

Concetto facilissimo, ma che molti non paiono o peggio, non vogliono capire.
Infatti mi sono stancato di rispondere a certe sparate, ormai ci sono concetti che dovrebbero essere chiari da almeno due anni perché sono stati ripetuti fino alla nausea, ma ancora oggi qualcuno ne mette in dubbio la veridicità. Sul vaccino, fortunatamente, a parte una sparuta minoranza di paranoici che ogni weekend va a protestare in piazza Duomo a Milano, mi sembra che siamo tutti d'accordo sul fatto che funzionano e sono indispensabili.

Che poi è tutto a monte della mancanza di fiducia verso le istituzioni che per pura e semplice paura secondo me.

Ultima modifica:
“Abbiamo cominciato a fare il booster (terza dose) del vaccino anti-Covid in agosto, siamo stati il primo Paese a farlo, ora sono passati 5 mesi e stiamo vedendo che gli anticorpi neutralizzanti, la memoria immunitaria cellulare e l’immunità generale sono più alti che dopo la seconda dose. C’è un lieve calo degli anticorpi, ma non è quello che ci interessa perchè l’immunizzazione non si basa solo su questo. Siamo molto soddisfatti del risultato”. Lo ha detto all’ANSA Arnon Shahar, responsabile della task force Covid e della campagna vaccinale in Israele, rendendo noti i primi dati sull’efficacia del booster.

Purtroppo esistono anche i singoli casi di ingiustizia, operati o meno che siano da rappresentanti delle forze dell'ordine talvolta troppo zelanti, ma detto ciò mi chiedo se sia normale che un "disabile cognitivo al 100%" circoli da solo e senza accompagnamento (magari è normale e la mia scarsa conoscenza sull'argomento mi fa essere incomprensibilmente stranito) o di qualcuno che si sia preventivamente preso cura di fornirgli tutto il necessario per compiere, in regola, il viaggio (perchè non esiste solo il green pass, c'è anche da considerare biglietto, pantaloni, etc...).
Poi se vogliamo fare la sparata sugli sceriffi va bene.

PS: ma che razza di sito è? Ho guardato le "news" in prima pagina e mi sono venuti i brividi :rickds:

Si può discutere se una legge sia giusta o sbagliata, ma non sul fatto che la legge è uguale per tutti, anche per i disabili che devono essere muniti di green pass per accedere ai mezzi pubblici a partire dal 6 dicembre. In questo caso, tra l'altro, non ci sarebbe nessuna ragione per fare eccezioni perché il soggetto in questione è al 100% capace di intendere e di volere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro