Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Purtroppo esistono anche i singoli casi di ingiustizia, operati o meno che siano da rappresentanti delle forze dell'ordine talvolta troppo zelanti, ma detto ciò mi chiedo se sia normale che un "disabile cognitivo al 100%" circoli da solo e senza accompagnamento (magari è normale e la mia scarsa conoscenza sull'argomento mi fa essere incomprensibilmente stranito) o di qualcuno che si sia preventivamente preso cura di fornirgli tutto il necessario per compiere, in regola, il viaggio (perchè non esiste solo il green pass, c'è anche da considerare biglietto, pantaloni, etc...).
Poi se vogliamo fare la sparata sugli sceriffi va bene.

PS: ma che razza di sito è? Ho guardato le "news" in prima pagina e mi sono venuti i brividi :rickds:
Sì, ci sono tranquillamente dei disabili cognitivi al 100% in grado di prendere un autobus da soli. Sull'episodio in sé, più che lo zelo sul green pass, a me lascia perplesso la poca umanità (ma mi spingerei a dire anche poca intelligenza) nel farli scendere dall'autobus e lasciarli lì da soli. Ci sono sicuramente modi migliori per gestire la situazione senza dover chiudere un occhio sul GP.

Sul sito non stupirti troppo, è un giornale online di area CasaPound.

Sì, ci sono tranquillamente dei disabili cognitivi al 100% in grado di prendere un autobus da soli. Sull'episodio in sé, più che lo zelo sul green pass, a me lascia perplesso la poca umanità (ma mi spingerei a dire anche poca intelligenza) nel farli scendere dall'autobus e lasciarli lì da soli. Ci sono sicuramente modi migliori per gestire la situazione senza dover chiudere un occhio sul GP.

Sul sito non stupirti troppo, è un giornale online di area CasaPound.
Ma ifatti, io suggerirei a Casapound che non necessariamente debba esserci stato un abuso di potere da parte dell' agente...purtroppo certe cose scatenano un po la guerra tra poveri, nel senso che l'agente ha comunque fatto il suo dovere, anche in un ottica di: "se non lo faccio, perdo il posto di lavoro".

E quindi ?

Non ho capito cosa dovrebbe significare
che non si vede così tanta solerzia da parte delle nostre care forze dell'ordine verso altre "categorie di persone" che bazzicano ad esempio a Centrale tutto il giorno spacciando.

Sicuramente possessori di green passa con doppia dose.

Continuo a non capire.

Quindi il Green Pass e tutto ciò che ci gira intorno fa schifo perché c'è stato un caso in cui un disabile è stato fatto scendere perché sprovvisto.

Un caso. Su 60 milioni.

La cosa sugli spacciatori lasciati in pace non la commento neppure. Roba degna delle peggiori pagine Facebook neofasciste quali Satira Marcia.

Continuo a non capire.

Quindi il Green Pass e tutto ciò che ci gira intorno fa schifo perché c'è stato un caso in cui un disabile è stato fatto scendere perché sprovvisto.

Un caso. Su 60 milioni.

La cosa sugli spacciatori lasciati in pace non la commento neppure. Roba degna delle peggiori pagine Facebook neofasciste quali Satira Marcia.
Guarda, non sono neanche entrato nel merito dell’articolo, ma di esempi reali di paese ridicolo ce ne sono
A parte quello, è una cosa ridicolo il controllo estremizzato perché con la stessa veemenza contro mafia/lavoro in nero/evasione/sicurezza sul lavoro saremmo il paese n1 al mondo
Ah e non farmi esempi di altri paesi europei perché non hanno questi bei problemi, loro possono “permettersi” (effettivamente lo fanno?) di controllo a 1/1 il gp

Nessuno è invincibile, questo virus è incredibile su come possa distruggere vari organi
Ma questo suggerirebbe non solo che non c'è correlazione tra il vaccino e l'insorgenza di mio carditi, ma addirittura che sarebbe preferibile farlo il vaccino proprio perchè tra le conseguenze della malattia potrebbe esserci la miocardite, proprio quella patologia utilizzata come cavallo di battaglia dai no vax :asd:

Guarda, non sono neanche entrato nel merito dell’articolo, ma di esempi reali di paese ridicolo ce ne sono
A parte quello, è una cosa ridicolo il controllo estremizzato perché con la stessa veemenza contro mafia/lavoro in nero/evasione/sicurezza sul lavoro saremmo il paese n1 al mondo
Ah e non farmi esempi di altri paesi europei perché non hanno questi bei problemi, loro possono “permettersi” (effettivamente lo fanno?) di controllo a 1/1 il gp
Ribadisco, che colpa ne ha il Green Pass ?

La colpa caso mai è dei poliziotti che hanno sbagliato, tutto qua.

Il benaltrismo del tipo "Ah, se solo usassero lo stesso sforzo contro mafia-stupratori-spacciatori-evasori-vattelapescori" lasciamolo ad altri per favore.

Ribadisco, un caso non vuol dire nulla, è lo stesso principio per cui i no vax sbraitano contro il vaccino riportando sempre e solo il caso di Camilla Canepa a voler dire che i vaccini siano il male assoluto.

Covid, quasi tutta l'Italia dopo la Befana verso la zona gialla: Sicilia destinata a restare bianca
Addirittura Veneto, Liguria e Abruzzo sarebbero ad alta probabilità di finire in zona rossa tra Capodanno e 6 gennaio secondo le stime dell'Istituto superiore di sanità. E Omicron potrebbe rappresentare uno tsunami di contagi

Covid, quasi tutta l'Italia dopo la Befana verso la zona gialla: Sicilia destinata a restare bianca
Addirittura Veneto, Liguria e Abruzzo sarebbero ad alta probabilità di finire in zona rossa tra Capodanno e 6 gennaio secondo le stime dell'Istituto superiore di sanità. E Omicron potrebbe rappresentare uno tsunami di contagi
Ancora a buttarla in caciara con i contagi, quando ancora si stanno studiando i reali effetti della variante omicron, e con le terapie intensive occupate al 9%.

Mi chiedo a cosa serve la stima se non si sa ancora se l'aumento di contagi porterà ad un reale afflusso di persone negli ospedali, anzi, non si sa nemmeno se omicron soppianterà la delta (anche se sembra sarà così)

Un caso. Su 60 milioni.

evidentemente, non hai presente determinate situazioni. vivici ogni giorno, poi ripassa nella realtà.

Ultima modifica da un moderatore:
Ancora a buttarla in caciara con i contagi, quando ancora si stanno studiando i reali effetti della variante omicron, e con le terapie intensive occupate al 9%.

Mi chiedo a cosa serve la stima se non si sa ancora se l'aumento di contagi porterà ad un reale afflusso di persone negli ospedali, anzi, non si sa nemmeno se omicron soppianterà la delta (anche se sembra sarà così)
E tu ancora a citare i contagi quando NESSUNA misura è basata sui contagi? :asd:

Se fosse come dici tu, saremmo già tutti in zona gialla tranne il Molise.

Non ho francamente voglia di indagare, ma quali sono i parametri attuali? Con l’85% di vaccinati stiamo a parlare di zone ancora?

evidentemente, non hai presente determinate situazioni. vivici ogni giorno, poi ripassa nella realtà.
L'esperienza personale non è statistica ma è soggetta a bias. Tendiamo a circondarci di persone che tendenzialmente la pensano come noi e condividono la nostra visione del mondo.
Siamo tutti rinchiusi in una sorta di "bolla di risonanza" che non fa altro che ripetere quello che già pensiamo sia giusto.

Per questo motivo la realtà che vivi tutti i giorni non è un indicatore affidabile in alcun caso.

Paradossalmente potrei dire che dato che nella mia bolla nessuno sia mai stato stuprato, più in generale il mondo funzioni così.

Nessuno è invincibile, questo virus è incredibile su come possa distruggere vari organi
La cosa altrettanto incredibile di questo virus è che spesso il quadro clinico si aggrava in modo del tutto imprevisto portando rapidamente alla morte
se vabbeh, i giornalisti fanno gara a chi la spara più grossa

se vabbeh, i giornalisti fanno gara a chi la spara più grossa
I casi sono in salita, qualcuno è passato al giallo, e ce ne vuole prima che ci sia la discesa della curva dato che l'RT sale, è probabile si arrivi tutti in giallo purtroppo. Però alla fine cambia poco se si è vaccinati, va messa la mascherina all'aperto, tutto qui. Ora va sperato non si arrivi all'arancio che, mi sembra, anche lì se hai il super green pass cambia zero sotto l'aspetto delle restrizioni, semplicemente serve l'autocertificazione di chi non è "super".

I casi sono in salita, qualcuno è passato al giallo, e ce ne vuole prima che ci sia la discesa della curva dato che l'RT sale, è probabile si arrivi tutti in giallo purtroppo. Però alla fine cambia poco se si è vaccinati, va messa la mascherina all'aperto, tutto qui. Ora va sperato non si arrivi all'arancio che, mi sembra, anche lì se hai il super green pass cambia zero sotto l'aspetto delle restrizioni, semplicemente serve l'autocertificazione di chi non è "super".
Mi riferivo allo "tsunami di contagi" da variante Omicron :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro