Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E tu ancora a citare i contagi quando NESSUNA misura è basata sui contagi? :asd:

Se fosse come dici tu, saremmo già tutti in zona gialla tranne il Molise.
In realtà, l'incidenza, seppur non come prima dato che adesso si guarda più al numero di posti letto occupati nelle intensive/aree non critiche, continua ad essere presa in considerazione.

Fino a quando non c'era il vaccino è chiaro che i contagi dovevano essere osservati con molta attenzione perchè non si sapeva chi, come e quando poteva finire in ospedale, ma adesso che abbiamo il 90% di popolazione vaccinata mi aspetto che le terapie intensive e i reparti in area non critica rimangano relativamente bassi, ma l'incidenza andrà sempre ad umentare se è vero che anche i vaccinati possono contagiare... per cui mi chiedo perchè continuare a considerare anche l'incidenza, e non solo l'occupazione dei reparti?

Ad ogni modo non mi riferivo tanto sulla bontà delle misure prese, ma piuttosto dell' informazione che pone l'accento quasi esclusivamente sull' aumento del numero di casi (ripeto, cosa abbastanza scontata)
Post automatically merged:

La mascherina all'aperto, vero che in Italia esiste ancora sta roba :rickds:
Anche in macchina da soli se è possibile :asd:

La coperta di Linus per milioni d'italiani.
Come in tutte le cose, andrebbe usato un attimo di criterio e buon senso. La mascherina all' aperto non ha senso di essere indossata, neanche in zona rossa, se non hai persone attorno e garantendo la distanza di sicurezza. Al contrario, sarebbe buona norma indossarla al di la del colore (quindi in zona bianca) se ti ritrovi in un condizione tale da non poter garantire il distanziamento, che sia all' esterno ma a maggior ragione all' interno.

È mai stato segnalato un ritardo nell attivazione del Green Pass (nel mio caso, prima dose) oltre il 15esimo giorno?
Mi è arrivato pure in anticipo, il nono giorno invece dell'11esimo alle 19:40.
Oggi è il quindicesimo giorno, domani mi serve per un appuntamento confermato, vai a vedere che a me si attiva tardi

Ma per prenotare la terza dose devono essere passati 5 mesi? intendo online (lo devo fare per mia madre).

Ma per prenotare la terza dose devono essere passati 5 mesi? intendo online (lo devo fare per mia madre).
non serve prenotare per la terza dose, si va in un centro vaccinale e la si fa (fatta settimana scorsa :sisi: )

non serve prenotare per la terza dose, si va in un centro vaccinale e la si fa (fatta settimana scorsa :sisi: )
Ok domani ci passo e chiedo se posso fare in questa maniera, cosi quando torna ce la faccio andare subito.

(mia madre vive a Londra pero` ha fatto entrambe le dosi in italia per la questione Gp e perche metti caso succedeva qualcosa, non e` successo nulla con le due dosi, si sentiva piu sicura)

Almeno 200.000 vaccini Covid-19 sono scaduti in Senegal senza essere stati utilizzati negli ultimi due mesi e altri 200.000 scadranno alla fine di dicembre a causa della carenza di domanda. Lo scrive il Guardian. I governi africani hanno chiesto più dosi contro il virus per aiutare a recuperare il ritardo con le regioni più ricche, dove la campagna vaccinale va avanti da più di un anno.

ViA i BrEvEtTi, purtroppo è inutile, non hanno proprio i mezzi per vaccinare in Africa altro che brevetti

È mai stato segnalato un ritardo nell attivazione del Green Pass (nel mio caso, prima dose) oltre il 15esimo giorno?
Mi è arrivato pure in anticipo, il nono giorno invece dell'11esimo alle 19:40.
Oggi è il quindicesimo giorno, domani mi serve per un appuntamento confermato, vai a vedere che a me si attiva tardi
Una volta che il gp è arrivato è già attivo, nel senso che appena ti arriva lo puoi usare. Non capisco quale sia il problema, ammesso di aver capito bene la domanda :asd:

Una volta che il gp è arrivato è già attivo, nel senso che appena ti arriva lo puoi usare. Non capisco quale sia il problema, ammesso di aver capito bene la domanda :asd:
Nope, se non son passati 14 giorni spesso non passa come valido.

Ve la faccio breve
Giorgio (nome di fantasia), fidanzato di Antonia, mia compagna di classe, va alla festa di Claudia, mia compagna di classe. Giorgio è positivo, e per un intera notte resta a questa festa dove si trova, più o meno, metà della mia classe. Il giorno dopo, lunedì, Antonia ci riferisce che Giorgio e positivo. Lei si sottopone a tampone, risultando negativa, ma decide di restare in quarantena comunque. In classe siamo disperati, perché quella mattina sono venuti Augusto (che ha parlato senza mascherina con Giorgio) e altre 4-5 persone che sono state alla festa.
Non sapendo cosa fare e senza una risposta esaustiva della docente, decidiamo che in classe debba andare solo chi ha un interrogazione, quindi io, Augusto e altri 5 ragazzi.
Stamattina la preside riferisce in maniera informale che tutta la classe deve stare in quarantena a casa.
Ora:
  • La legge dice che con tre persone si va in quarantena ufficiosa, ma in classe mia, attualmente, nessuno e positivo, anche se abbiamo de facto 4 o 5 contatti stretti del contagiato, più una decina di contatti del contatto
  • Sempre la legge dice che i contatti dei contatti (tipo me) non devono restare in quarantena
  • Da ciò che ho capito, nessuno dei contatti stretti ha chiamato l'ASL, e non ha intenzione di farlo, nonostante la legge lo chieda, e hanno deciso di sottoporsi autonomamente a vari tamponi (se ho letto bene invece, andrebbe fatto dopo dieci giorni un tampone molecolare)
  • I Prof + la preside ci hanno chiesto informalmente di restare a casa per una settimana, quindi io collezionerò mercoledì, giovedì e venerdì come giorni di assenza
  • Il 18, sabato, ho un treno per Torino

Ah aggiungo che la festa di Claudia si è svolta in un locale che non ha controllato il Green pass, con alcuni invitati che non avevano completato il ciclo vaccinale

Ultima modifica da un moderatore:
Ve la faccio breve
Giorgio (nome di fantasia), fidanzato di Antonia, mia compagna di classe, va alla festa di Claudia, mia compagna di classe. Giorgio è positivo, e per un intera notte resta a questa festa dove si trova, più o meno, metà della mia classe. Il giorno dopo, lunedì, Antonia ci riferisce che Giorgio e positivo. Lei si sottopone a tampone, risultando negativa, ma decide di restare in quarantena comunque. In classe siamo disperati, perché quella mattina sono venuti Augusto (che ha parlato senza mascherina con Giorgio) e altre 4-5 persone che sono state alla festa.
Non sapendo cosa fare e senza una risposta esaustiva della docente, decidiamo che in classe debba andare solo chi ha un interrogazione, quindi io, Augusto e altri 5 ragazzi.
Stamattina la preside riferisce in maniera informale che tutta la classe deve stare in quarantena a casa.
Ora:
  • La legge dice che con tre persone si va in quarantena ufficiosa, ma in classe mia, attualmente, nessuno e positivo, anche se abbiamo de facto 4 o 5 contatti stretti del contagiato, più una decina di contatti del contatto
  • Sempre la legge dice che i contatti dei contatti (tipo me) non devono restare in quarantena
  • Da ciò che ho capito, nessuno dei contatti stretti ha chiamato l'ASL, e non ha intenzione di farlo, nonostante la legge lo chieda, e hanno deciso di sottoporsi autonomamente a vari tamponi (se ho letto bene invece, andrebbe fatto dopo dieci giorni un tampone molecolare)
  • I Prof + la preside ci hanno chiesto informalmente di restare a casa per una settimana, quindi io collezionerò mercoledì, giovedì e venerdì come giorni di assenza
  • Il 18, sabato, ho un treno per Torino

Ah aggiungo che la festa di Claudia si è svolta in un locale che non ha controllato il Green pass, con alcuni invitati che non avevano completato il ciclo vaccinale
Non era più logico ripristinare momentaneamente la Dad fino a che la situazione non si fosse normalizzata? Un liceo della mia città ha optato per questa scelta.

Qualcuno di voi ha fatto la terza dose con Moderna dopo le prime due di Pfizer?

Reazioni eventuali?

Ovviamente su Aguero il silenzio tombale. Uno che ha disputato migliaia di partite DA PROFESSIONISTA, per non parlare degli allenamenti, che IMPROVVISAMENTE accusa problemi cardiaci.

Io la faccio attendere fino a quando non arriva il messaggio sul telefono. Se arriva. Tanto fretta non ce n'è, e perlomeno in caso di complicazioni ho comunque una prova.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro