HunterKakashi
Legend of forum
In realtà, l'incidenza, seppur non come prima dato che adesso si guarda più al numero di posti letto occupati nelle intensive/aree non critiche, continua ad essere presa in considerazione.E tu ancora a citare i contagi quando NESSUNA misura è basata sui contagi?
Se fosse come dici tu, saremmo già tutti in zona gialla tranne il Molise.
Fino a quando non c'era il vaccino è chiaro che i contagi dovevano essere osservati con molta attenzione perchè non si sapeva chi, come e quando poteva finire in ospedale, ma adesso che abbiamo il 90% di popolazione vaccinata mi aspetto che le terapie intensive e i reparti in area non critica rimangano relativamente bassi, ma l'incidenza andrà sempre ad umentare se è vero che anche i vaccinati possono contagiare... per cui mi chiedo perchè continuare a considerare anche l'incidenza, e non solo l'occupazione dei reparti?
Ad ogni modo non mi riferivo tanto sulla bontà delle misure prese, ma piuttosto dell' informazione che pone l'accento quasi esclusivamente sull' aumento del numero di casi (ripeto, cosa abbastanza scontata)
Post automatically merged:
Anche in macchina da soli se è possibileLa mascherina all'aperto, vero che in Italia esiste ancora sta roba![]()