Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Primi passi verso la convivenza con il virus

In UK mortalità simile all’influenza stagionale quest’anno
Il brutto è che è comunque una cosa in più, cioè abbiamo i morti per influenza più quelli per covid che hanno un numero simile a quelli per influenza giusto? Poi è da vedere che succederà quando la preoccupazione calerà, non ci si vaccinerà più e che modifiche il virus avrà.
Penso che almeno gli obblighi vaccinali andranno sempre fatti.

Finalmente dovrei aver finito st'agonia. Negativizzato (almeno secondo il test rapido :asd: ).
Il mio medico mi ha confermato che serve, oltre che all'esito negativo, una "liberatoria" autorizzata o da lei o dall'Asl (buona fortuna, nel mio caso, ad aspettare quest'ultima). Quindi comunque fino a Lunedì sono ancora virtualmente in gabbia, ma non ci lamentiamo. Scrivo questo perchè nei vari articoloni di sta ceppa sembrerebbe che con il tampone negativo uno sia automaticamente libero: non è così.

Riporto questa infografica (anche se è della regione Veneto ovviamente rispecchia le decisioni del governo) che penso possa essere utile a tutti.

Visualizza allegato 3309

Visualizza allegato 3311
X chi è positivo non vaccinato non mi è chiara questa cosa,10 giorni di isolamento a termine fare un tampone molecolare o antigenico ma non in farmacia,ma l'antigenico non è quello della farmacia?

Ovviamente sempre per i vaccinati, il resto ancora rischia come prima
Questo è il punto, secondo me. Vi sono studi che comparino la mortalità e ospedalizzazione di delta e di Omicron in soggetti non vaccinati? Perché ho dato un'occhiata veloce al link e non mi pare di aver letto nulla :hmm: Detto questo, spero che nel frattempo vi siano studi per un vaccino che abbia una durata maggiore, o comunque un'unica dose stagionale (similmente a come avviene per l'influenza)

X chi è positivo non vaccinato non mi è chiara questa cosa,10 giorni di isolamento a termine fare un tampone molecolare o antigenico ma non in farmacia,ma l'antigenico non è quello della farmacia?
Si quello in farmacia è l'antigenico. In effetti quell'infonografica non è chiara. Perché sembrerebbe che valgano gli autotest (e avrebbe zero senso). Per esempio qua in Liguria da lunedì valgono gli antigenici in farmacia per accertare la positività ma non la negatività.

Qua il link

Non vorrei dirti una fesseria, ma credo sia necessario un molecolare negativo.

Primi passi verso la convivenza con il virus

In UK mortalità simile all’influenza stagionale quest’anno
Sempre che non muti in una variante più letale, eventualità improbabile ma non impossibile

E' un qualcosa di sensato, biologicamente parlando: i virus hanno necessariamente bisogno di un ospite VIVO per poter vivere e replicarsi, altrimenti ci rimangono pure loro. E' quindi sensata questa nuova variante Omicron (così come quelle meno potenti), non dimentichiamo questa cosa.

Finalmente dovrei aver finito st'agonia. Negativizzato (almeno secondo il test rapido :asd: ).
Il mio medico mi ha confermato che serve, oltre che all'esito negativo, una "liberatoria" autorizzata o da lei o dall'Asl (buona fortuna, nel mio caso, ad aspettare quest'ultima). Quindi comunque fino a Lunedì sono ancora virtualmente in gabbia, ma non ci lamentiamo. Scrivo questo perchè nei vari articoloni di sta ceppa sembrerebbe che con il tampone negativo uno sia automaticamente libero: non è così.
Fix error
Si quello in farmacia è l'antigenico. In effetti quell'infonografica non è chiara. Perché sembrerebbe che valgano gli autotest (e avrebbe zero senso). Per esempio qua in Liguria da lunedì valgono gli antigenici in farmacia per accertare la positività ma non la negatività.

Qua il link

Accerta la positività ma no la negativita?bha solo a me sta cosa sembra na stronz*
Post automatically merged:

Non vorrei dirti una fesseria, ma credo sia necessario un molecolare negativo.
Si alla fine farò quello tra 5 giorni,x una sicurezza maggiore,ho moglie e bambini di la negativi e non vorrei rischiare,però bho non si capisce un cavolo.

Fix error

Accerta la positività ma no la negativita?bha solo a me sta cosa sembra na stronz*
Post automatically merged:

Si alla fine farò quello tra 5 giorni,x una sicurezza maggiore,ho moglie e bambini di la negativi e non vorrei rischiare,però bho non si capisce un cavolo.
Ti consiglio comunque di provare a sentire anche il tuo medico di base, sicuramente ne sa più di me :asd:

E' un qualcosa di sensato, biologicamente parlando: i virus hanno necessariamente bisogno di un ospite VIVO per poter vivere e replicarsi, altrimenti ci rimangono pure loro. E' quindi sensata questa nuova variante Omicron (così come quelle meno potenti), non dimentichiamo questa cosa.
Speriamo la sua intelligenza si velocizzi come la sua voglia di moltiplicarsi così magari si da una mossa a modificarsi in varianti ancora più deboli :asd:

Speriamo la sua intelligenza si velocizzi come la sua voglia di moltiplicarsi così magari si da una mossa a modificarsi in varianti ancora più deboli :asd:
È più facile che diventi più forte per resistere ai vaccini. Motivo per cui bisogna fare almeno due richiami l'anno e anche i vaccini dovranno evolversi continuamente.

Ricapitolando:
Stadi chiusi, locali chiusi, smart working obbligatorio, ma sbaglio o è una situazione già vissuta?
Tutto questo condito da GP super, tre dosi di vaccino e un 15% di non vaccinati (la butto li per stare largo)
Va TUTTO bene effettivamente
Poi per carità, capisco che siamo in un forum di videogame è le chiusure ai più non fanno ne caldo ne freddo

È più facile che diventi più forte per resistere ai vaccini. Motivo per cui bisogna fare almeno due richiami l'anno e anche i vaccini dovranno evolversi continuamente.
In realtà non è proprio così. Il virus muta quando circola, quindi, a rigor di logica, si dovrebbe evitarne il più possibile la circolazione, soprattutto incontrollata (e non è un caso che le varianti stiano comparendo tutti in paesi in cui i tassi di vaccinazione sono estremamente bassi). Il resto vedremo.
Ricapitolando:
Stadi chiusi, locali chiusi, smart working obbligatorio, ma sbaglio o è una situazione già vissuta?
Tutto questo condito da GP super, tre dosi di vaccino e un 15% di non vaccinati (la butto li per stare largo)
Va TUTTO bene effettivamente
Poi per carità, capisco che siamo in un forum di videogame è le chiusure ai più non fanno ne caldo ne freddo
No, nulla va bene, affatto. Solo che ancora mi sfugge la ragione per cui debba essere a tutti i costi una guerra tra GP e no GP, tra vax e no vax. E non venitemi a dire che siamo sempre noi che andiamo contro voi e vi ghettizziamo, perché puntualmente qui dentro si fa anche il contrario ("il problema non è il GP, ma che ce ne vuole di più", "mi spiace che non vi piaccia la libertà", "popolo obbediente" e altre stronzate simili che si leggono una pagina si e l'altra pure).
Io mi sono rotto il cazzo del fatto che ci sia una pandemia, un virus che circola e muta continuamente riuscendo ad eludere ogni tentativo di tenerlo sotto controllo, ma non siamo pronti a conviverci e i tassi di mortalità nei paesi in cui le vaccinazioni sono basse solo confermano. Senza contare che, come dicevo sopra, se continuasse a circolare incontrollato continuerebbero a nascere varianti su varianti. Stavolta né è venuta fuori una meno grave, ma più contagiosa, al prossimo giro non si sa, non si può prevedere come muterà. E no, non è un virus endemico, forse lo diventerà in futuro, al momento non lo è, quindi la convivenza, a rigor di scienza è, per il momento, esclusa.

Siamo al plateau?

Covid, 197.552 nuovi casi su 1.220.266 tamponi e altri 184 decessi​

Il tasso di positività si attesta al 16,2%, in netto calo rispetto al 22% del giorno precedente. I guariti odierni sono 52.529​

Pubblicità
Pubblicità
Indietro