Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Qualcuno in quarantena perchè positivo ha ricevuto dall'ausl il messaggio per il tampone d'uscita? Io ho avuto sintomi lunedì scorso, il 27 per la precisione, fatto il tampone mercoledì 29 e ricevuti i risultati nella notte tra sabato e domenica della stessa settimana. Da giovedì/venerdì scorso (30/31) non ho più nessun sintomo. La dottoressa mi ha detto di aspettare l'ausl dato che spetta loro contattarmi e praticamente ogni giorno ricevo un sms con un questionario di sorveglianza assistita :asd: Sto diventando scemo a stare in casa :rickds:

Che voi sappiate per entrare in ospedale (ricovero) fanno un molecolare od un rapido? Perché hanno dato un risultato dopo 10 ore ed è una tempistica strana :asd:

Che voi sappiate per entrare in ospedale (ricovero) fanno un molecolare od un rapido? Perché hanno dato un risultato dopo 10 ore ed è una tempistica strana :asd:
L'anno scorso un famigliare è stato ricoverato ed hanno fatto un molecolare, però periodo ben diverso :asd: Credo che se si tratti di un ricovero abbiano bisogno di risultati immediati, non mi pare così strano arrivino in una decina di ore

La questione risarcimento non è così semplice come la si vuole dipingere.

Il consenso informato è bene che vi sia, il che conferma anche la parzialità dei dati a disposizione. La materia degli indennizzi e dei risarcimenti da vaccino è di sviluppo giurisprudenziale. Non si può escludere che un giudice tenga conto della consapevolezza che gli effetti a medio e lungo termine non sono noti. Inoltre, in mancanza di previsioni normative più chiare (come un fondo destinato), si potrebbe distinguere tra indennizzo e risarcimento vero e proprio.
Tutto contribuisce, insomma, a creare l'ambiente giusto per vivere serenamente la somministrazione del farmaco, certi che se qualcosa va male si avrebbe giustizia.

Oggi questa serenità non vi è.

E non è assolutamente facile lamentare la correlazione, ché l'etichetta sociale ti bolla, i vaccini costituiscono un sacro osannato tutti i giorni dai media di regime, e capite bene che le paure legate al consenso informato non sono proprio campate per aria.

Post automatically merged:

I no green pass con il cervello sostenevano, e sostengono, che l'obbligo vaccinale non sia giuridicamente sostenibile. E infatti non è sostenibile.

Poi avviene lo stesso. Pazienza.

E chi ha detto che fosse semplice? Sino all'altro giorno se ne rifiutava l'esistenza senza nessun appiglio legislativo, associandola per comodità a una cosa con cui non ha nessuna relazione. E ovviamente si parla di risarcimento, non vedo che tipologia di indennizzo potrebbe venire associata in questo caso. Il fondo è già presente, o vorresti uno separato e specifico per il COVID? Vedo che la leggenda dei fantomatici effetti a medio-lungo termine ancora resiste.

Da un punto di vista squisitamente sanitario e scientifico (discorso diverso per le contingenze politiche che gli sono state affibbiate), non ci potrebbe essere un ambiente più sereno e tranquillo per ricevere il vaccino. Ma è altrettanto ovvio che sia facilissimo trovare delle "motivazioni" per non farlo, anche inventarsele volendo.

Io l'ho capita benissimo quale sarebbe la tua "tranquillità", ossia essere creduto sulla parola e stracciare completamente il metodo scientifico basato sul correlation is not causation. Quale sarebbe il sacro osannato dai media di regime a livello mondiale?

E l'obbligo vaccinale è talmente giuridicamente insostenibile che è ben più che presente sia nel nostro ordinamento che nelle direttive EU, da un punto di vista giurisprudenziale non c'è nessun tipo di problema. Addirittura in Italia esistono sia le vaccinazioni obbligatorie alla nascita, che quelle obbligatorie per svolgere determinate professioni. E non voglio neppure entrare nella galassia dello "status di buona salute e costituzione", conditio sine qua non completamente arbitraria per lavorare.

Ultima modifica:
E chi ha detto che fosse semplice? Sino all'altro giorno se ne rifiutava l'esistenza senza nessun appiglio legislativo, associandola per comodità a una cosa con cui non ha nessuna relazione. E ovviamente si parla di risarcimento, non vedo che tipologia di indennizzo potrebbe venire associata in questo caso. Il fondo è già presente, o vorresti uno separato e specifico per il COVID? Vedo che la leggenda dei fantomatici effetti a medio-lungo termine ancora resiste.

Da un punto di vista squisitamente sanitario e scientifico (discorso diverso per le contingenze politiche che gli sono state affibbiate), non ci potrebbe essere un ambiente più sereno e tranquillo per ricevere il vaccino. Ma è altrettanto ovvio che sia facilissimo trovare delle "motivazioni" per non farlo, anche inventarsele volendo.

Io l'ho capita benissimo quale sarebbe la tua "tranquillità", ossia essere creduto sulla parola e stracciare completamente il metodo scientifico basato sul correlation is not causation. Quale sarebbe il sacro osannato dai media di regime a livello mondiale?

E l'obbligo vaccinale è talmente giuridicamente insostenibile che è ben più che presente sia nel nostro ordinamento che nelle direttive EU, da un punto di vista giurisprudenziale non c'è nessun tipo di problema. Addirittura in Italia esistono sia le vaccinazioni obbligatorie alla nascita, che quelle obbligatorie per svolgere determinate professioni. E non voglio neppure entrare nella galassia dello "status di buona salute e costituzione", conditio sine qua non completamente arbitraria per lavorare.
No guarda, forse io scrivo arabo e capiamo cazzi per cozze.

Chiudiamo il discorso sulla presunta serenità nell'ottenere giustizia: le autopsie sono la maggior parte ridicole, fatte in fretta e furia quando vengono fatte. Quando qualcuno crepa a poche ore o a pochi giorni dal farmaco, giornali e presunti medici si affrettano a scrivere che il vaccino non c'entra nulla o che la vittima avesse delle patologie (come quei gran figli di puttana che scrivevano assurdità su Camilla).
E certo che vorrei un fondo apposito: tecnologia relativamente nuova, mix di farmaci, due dosi diventate quattro/indefinite, monodose inutile, effetti che a lungo termine non sono noti (checché tu ne dica, lo scrivono loro che non sono stati condotti studi sulla cancerogenicità, giusto per dirne una), effetti segnalati che sono superiori a tutti gli effetti avversi registrati per tutti i precedenti vaccini messi insieme. Ancora parli?

Sull'obbligo vaccinale, mi riferivo proprio a questo caso. Non è (non sarebbe) sostenibile l'obbligo per i farmaci anti covid 19. Per quanto già esposto e anche per una serie di ragioni che ad aprire i canali di Cosentino e ascoltare Frajese si fa sempre in tempo, anche se tardi.

Del resto, passare da 4 vaccini a 12, poi 11, così di colpo, perché 'a Londra c'era l'emergenza', qualche dubbio viene lo stesso. E infatti è stata smentita, quella grandissima donna della Lorenzin.

Se è qualcosa di programmato dovrebbero fare un molecolare. Giusto l'altro ieri mia madre si è dovuta ricoverare per un intervento, il giorno prima ha dovuto fare un tampone molecolare e verso sera era già stato analizzato (anche se poi nel fascicolo sanitario elettronico è comparso durante la notte).

Ultima modifica:
raga per volare verso israele c'è scritto che c'è bisogno di questo: Upload an approved digital vaccination or recovery certificate (EU countries, UK, and others) and receive an approval to travel boarding the flight. This approval should be automatic.

ma sto approved digital vaccination certificate da dove posso pescarlo? :\ o è semplicemente un altro modo per chiamare il nostro green pass che tipo posso screenshottare dall'app IO?

raga per volare verso israele c'è scritto che c'è bisogno di questo: Upload an approved digital vaccination or recovery certificate (EU countries, UK, and others) and receive an approval to travel boarding the flight. This approval should be automatic.

ma sto approved digital vaccination certificate da dove posso pescarlo? :\ o è semplicemente un altro modo per chiamare il nostro green pass che tipo posso screenshottare dall'app IO?
Si, è il GP.

Quando hanno ricoverato mio padre gli hanno fatto il molecolare. Mia madre invece per andarlo a trovare ha fatto il rapido

Molecolare. Credo che, dato il contesto, l'elaborazione di quel tampone abbia la priorità, per questo la tempistica :sisi:

Ministro Salute Gb: con vaccini Omicron 90% meno pesante di Delta​

"Sappiamo che Omicron è meno grave e che, una volta ricevuta la terza dose booster (del vaccino anti Covid), le chance di finire ricoverati in ospedale sono inferiori del 90% rispetto alla variante Delta". Lo ha detto oggi il ministro della Sanità britannico, Sajid Javid, visitando il King's College Hospital di Londra e riferendosi alle "ultime analisi" condotte nel Regno Unito. Il ministro ha tuttavia aggiunto che gli ospedali hanno ancora di fronte "qualche settimana burrascosa" a causa del numero di contagi e delle assenze fra lo staff, con altre due strutture sanitarie dichiarate proprio oggi in stato di allerta in Inghilterra.

Ministro Salute Gb: con vaccini Omicron 90% meno pesante di Delta​

"Sappiamo che Omicron è meno grave e che, una volta ricevuta la terza dose booster (del vaccino anti Covid), le chance di finire ricoverati in ospedale sono inferiori del 90% rispetto alla variante Delta". Lo ha detto oggi il ministro della Sanità britannico, Sajid Javid, visitando il King's College Hospital di Londra e riferendosi alle "ultime analisi" condotte nel Regno Unito. Il ministro ha tuttavia aggiunto che gli ospedali hanno ancora di fronte "qualche settimana burrascosa" a causa del numero di contagi e delle assenze fra lo staff, con altre due strutture sanitarie dichiarate proprio oggi in stato di allerta in Inghilterra.
E con le due dosi? Io purtroppo riceverò la terza dose solo il 27 gennaio. Prima non c’era posto, se dovessi provare a cancellare l’appuntamento per anticiparla, rischierei di non trovare nessuna disponibilità.

I cinque mesi scadono il 19 gennaio

E con le due dosi? Io purtroppo riceverò la terza dose solo il 27 gennaio. Prima non c’era posto, se dovessi provare a cancellare l’appuntamento per anticiparla, rischierei di non trovare nessuna disponibilità.

I cinque mesi scadono il 19 gennaio
Due dosi sono meno efficaci anche se fatte da poco rispetto alla terza

Da me fanno i rapidi anche perchè di molecolari ce ne son pochi pochi, domani controllo per sicurezza

Ma perché, non é sempre stato cosí? :morristenda:

Effettivamente ieri ci ho ragionato, e ad un certo punto ho fatto:
Calm Down Family Guy GIF

Quindi chi entrava in ospedale, non so, con una colica renale, veniva poi trattato come "paziente covid" se al tampone era positivo? Anche senza avere una sintomatologia da covid che ne richiedesse il ricovero in ospedale?

E allora ci credo che i numeri volano.
Scusate se vi rispondo ora, dimenticato totalmente di farlo. Risposta alla prima domanda ----> No
Alla seconda ----> Esattamente

Cosa di poco conto eh, la nostra libertà mica dipende dalla percentuale di posti covid occupati.

Ma se uno viene ricoverato e risulta positivo, dove pensate che lo ricoverino? Nei reparti standard con gli altri, così magari ne infetta altri 10?

Scusate se vi rispondo ora, dimenticato totalmente di farlo. Risposta alla prima domanda ----> No
Alla seconda ----> Esattamente

Cosa di poco conto eh, la nostra libertà mica dipende dalla percentuale di posti covid occupati.

Ah beh se lo dice Valeria s. Famosa studiosa di fama mondiale di Stacceppa sicuramente ha ragione :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro