Cosa c'è di nuovo?

Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
eh me lo chiedo anch'io.

quindi stanno dicendo che quello che ci hanno sparato nel corpo era quello base / delta?
No, è una dose booster per potenziare la risposta immunitaria, però non è inutile. È indispensabile, soprattutto nei soggetti più fragili.
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,843
Reazioni
1,002
Medaglie
8


In Inghilterra Omicron inizia la discesa
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Ho fatto terza dose. Indovinate cosa mi hanno somministrato. :asd:
Moderna!!! Ed è tripletta con AZ e Pfizer delle dosi precedenti :predicatore::hall::morristenda::gab:
Simpatica l'infermiera che, dopo avermi fatto spogliare in pubblico per guadagnare tempo, alla mia obiezione "mi fate Moderna sebbene ho fatto gli altri due?" mi risponde "mio zio ha fatto tre dosi diverse e non gli è successo niente". :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:
E tu dovevi risponderle: "Ammiocuggino è stato male" :sard:

Comunque sembra che il deltacron sia stato un falso allarme
 

respawin

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Giu 2009
Messaggi
2,482
Reazioni
365
Medaglie
5
Da noi nelle marche adesso puoi uscire ed entrare dalla quarantena con l'antigenico rapido certificato che te lo puoi far fare anche in farmacia (autorizzata), in totale autonomia, un po strana come cosa ma e cosi`.
 

AT-33

Norman Bates
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
4,725
Reazioni
335
Medaglie
8
Io non sono mai stato contattato

No, non è possibile: devi prima cancellare la prenotazione, poi procedere con quella nuova.
Risiedo in Lombardia e anch’io ho voluto anticipare la terza dose, proprio ieri ho voluto fare un tentativo e ho trovato posto questa mattina, ma c’erano diversi slot disponibili.
Dopo i 21 giorni sei uscito in automatico? E il green pass te l'hanno riattivato subito poi?

Comunque una ragazza che lavora in un ambulatorio privato ha detto a un mio amico che con le nuove regole in FVG tecnicamente é possibile terminare la quarantena pure con un tampone molecolare negativo presso privato oppure con un rapido della farmacia. Oggi provo a chiamare quest'ultima per vedere se é vero

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,670
Reazioni
1,345
Medaglie
11
Domanda per la regione Lombardia : ho la terza dose prenotata per il 13 febbraio, fissata alla vigilia di natale, quando ancora le terze dosi venivano fissate ad almeno 5 mesi dalla seconda, volendo potrei fissare, o almeno controllare le disponibilità, un nuovo appuntamento magari prima del 13/2 e poi ovviamente disdire quello del 13/2? Perché non vorrei disdire quella che già ho, per poi trovare disponibilità addirittura in date più avanzate
A spanne ti direi che se la piattaforma ti permette di modificare l'appuntamento (quindi di farti visualizzare le eventuali date disponibili per il cambio) ti direi di provarci, altrimenti (cioè se devi annullare per procedere alla prenotazione di un nuovo appuntamento) ti direi di lasciare stare.
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

E per chi ha fatto Pfizer come terza dose?:hmm:
Potrebbe essere troppo tardi. Tempo che lo approvano arriva già l’estate dove storicamente sparisce tutto e poi per l’inverno potrebbero attenderci varianti completamente nuove.
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,949
Reazioni
5,079
Medaglie
12

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,986
Reazioni
1,616
Medaglie
12
Potrebbe essere troppo tardi. Tempo che lo approvano arriva già l’estate dove storicamente sparisce tutto e poi per l’inverno potrebbero attenderci varianti completamente nuove.
appunto, sperando ovviamente che queste nuove varianti che arrivano siano meno efficaci in termini di contagio e sintomi vari...
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Dopo i 21 giorni sei uscito in automatico? E il green pass te l'hanno riattivato subito poi?

Comunque una ragazza che lavora in un ambulatorio privato ha detto a un mio amico che con le nuove regole in FVG tecnicamente é possibile terminare la quarantena pure con un tampone molecolare negativo presso privato oppure con un rapido della farmacia. Oggi provo a chiamare quest'ultima per vedere se é vero

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Io sono guarito a marzo 2021, non esisteva ancora Il green pass. Comunque dopo il 21esimo giorno sono uscito, ovviamente d’accordo col medico di base
 

Gian228

LV
2
 
Iscritto dal
9 Ago 2012
Messaggi
1,779
Reazioni
806
Medaglie
11
Per chi ha fatto o fa la 3° dose in Lombardia, sapete se il foglio da compilare è lo stesso delle prime 2 dosi?
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,843
Reazioni
1,002
Medaglie
8
Dobbiamo ribadire che l’80% delle persone in terapie intensive è non vaccinata e il 70% in area medica». Si esprime così Manuela Lanzarin, assessore alla Sanità della Regione Veneto
Sergio Abrignani, immunologo e membro del Cts, ha spiegato ieri al Tg Zero di Radio Capital che attualmente abbiamo 1600 persone in terapia intensiva e tra il 65 e il 70 per cento di loro sono non vaccinati: «Di questi l’85, 90 per cento non sarebbero in terapia intensiva, se vaccinati, e saremmo al disotto della soglia che porta le regioni in giallo o arancione. Dunque senza i no vax, ogni regione resterebbe in zona bianca». In più, ha aggiunto Abrignani, «C’è un altro effetto diretto economico. Un posto in terapia intensiva costa 1.700 euro al giorno, quindi questi mille No vax ricoverati oggi in Italia, di cui 950 non dovrebbero stare lì se si vaccinassero, costano all’incirca 50 milioni di euro al mese alla sanità pubblica».

 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Per chi ha fatto o fa la 3° dose in Lombardia, sapete se il foglio da compilare è lo stesso delle prime 2 dosi?
Ho fatto ieri la terza dose in Lombardia. Diversamente dal ciclo primario, per la terza dose non dovrai portare alcun documento (se ti riferisci a scheda anamnestica, ecc.). Dovrai avere con te la prenotazione e, se non l’hai smarrita, la ricevuta attestante le precedenti somministrazioni (oltre ai documenti di identità).
Post unito automaticamente:

Sarebbe interessante sapere quanti sono i ricoverati che non hanno ricevuto la terza dose. Immagino che i più fragili siano a rischio anche con due dosi, anche se spero di no
 

Lucifer darknight

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2010
Messaggi
1,000
Reazioni
374
Medaglie
6
Ho fatto ieri la terza dose in Lombardia. Diversamente dal ciclo primario, per la terza dose non dovrai portare alcun documento (se ti riferisci a scheda anamnestica, ecc.). Dovrai avere con te la prenotazione e, se non l’hai smarrita, la ricevuta attestante le precedenti somministrazioni (oltre ai documenti di identità).

A proposito, ho fatto la terza dose domenica ma purtroppo si sono dimenticati di darmi la ricevuta ( e io di chiederla :facepalm: ); secondo voi sarà un problema per fare le future, inevitabili, dosi del vaccino?
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
A proposito, ho fatto la terza dose domenica ma purtroppo si sono dimenticati di darmi la ricevuta ( e io di chiederla :facepalm: ); secondo voi sarà un problema per fare le future, inevitabili, dosi del vaccino?
Non credo, comunque è tutto digitalizzato e tali informazioni sono sicuramente presenti nei loro sistemi informatici
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,877
Reazioni
2,271
Medaglie
10
Alla fine me lo sono beccato. Per i vaccinati con 3 dosi è un'influenza, anzi in passato ho avuto influenze più pesanti, l'ho riconosciuto solo perché avevo i sintomi che dicono in TV (qualche linea di febbre, naso che un pò cola, gola irritata), se no nemmeno ci avrei fatto caso prendendolo per un normalissimo raffreddore.
 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,506
Reazioni
815
Medaglie
5
eh me lo chiedo anch'io.

quindi stanno dicendo che quello che ci hanno sparato nel corpo era quello base / delta?

Quello che vi sparate nel corpo è un farmaco basato su uno dei primi ceppi, wuhan wu1 se non erro, comunque diverse varianti indietro.


Poi si scopre che i bivax vengono catalogati no vax, almeno stando ad alcune fonti (immagini ma anche interviste con medici che lo ammettono tranquillamente). Magia, in ospedale ci sono solo no vax.

"Eh ma è giusto, solo chi ha fatto il booster è protetto!"
Poi comunque ci son persone trivaccinate, la cui presenza è inspiegabile; poi un buon 36 per cento dei ricoverati covid si scopre essere in ospedale per altre patologie (Google è vostro amico), poi l'OMS e se non erro abrignagni stesso dichiara che non si può andare avanti a dosi di richiamo ogni 4 mesi.

Li però tutti muti.
Post unito automaticamente:

Alla fine me lo sono beccato. Per i vaccinati con 3 dosi è un'influenza, anzi in passato ho avuto influenze più pesanti, l'ho riconosciuto solo perché avevo i sintomi che dicono in TV (qualche linea di febbre, naso che un pò cola, gola irritata), se no nemmeno ci avrei fatto caso prendendolo per un normalissimo raffreddore.
Curioso anche lo sviluppo semantico.

L'anno scorso: 'Sono positivo ma asintomatico o con pochi sintomi'. Accadeva questo nella stragrande maggioranza dei casi, specie per gente sana, senza patologie.

Quest'anno: "sono positivo ma grazie ai vaccini sto bene" .

Ecco qua. Uno spettacolo.
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,758
Reazioni
5,373
Medaglie
23
L'inspiegabile presenza in area medica di trivaccinati ultra75enni compromessi da almeno 2 patologie. Aaaaah questo maledetto siero di lunga vita che non funziona. O era immortalità? Boh non mi ricordo.
 
U

Utente cancellato 124845

Chi non si rende conto che discorsi di questo tipo, non un caso isolato purtroppo, sono aberranti ha dei seri problemi. Il prossimo passo sarà negare i servizi sanitari ai fumatori con problemi riguardanti l'apparato respiratorio, alle persone sovrappeso con problemi cardiaci o a chi provoca un incidente stradale andando oltre il limite di velocità? Tanto "se lo sono cercato e ci costano soldi pubblici per via di loro scelte di vita" quindi vanno lasciati a morire, no? Che vomito. E chi concorda con questa merda, probabilmente, si considera pure parte dei "buoni".
 
Ultima modifica da un moderatore:

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,877
Reazioni
2,271
Medaglie
10
L'anno scorso: 'Sono positivo ma asintomatico o con pochi sintomi'. Accadeva questo nella stragrande maggioranza dei casi, specie per gente sana, senza patologie.

Quest'anno: "sono positivo ma grazie ai vaccini sto bene" .

Ecco qua. Uno spettacolo.
Io posso parlare per me, non sono medico e non voglio addentrarmi in materie non di mia competenza.

Ma i numeri so leggerli, se l'anno scorso c'erano molti meno contagiati e molti più ospedalizzazati, o o vaccini funzionano o il virus si è depotenziato, ripeto non lo so e non ho alcuna intenzione di laurearmi in medicina, nemmeno su Facebook
 
Top