Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Beh, da domenica a ieri li sentivi dire che erano migliorati però. Nulla di nuovo, stessi titoli da 3 mesi

Sono aumentati solo di +100 i contagi rispetto a ieri ... comunque non voglio portare sfig@ per i prossimi giorni ... casomai sembra quasi risolta la questione e alla fine ci ritroviamo qualche brutta sorpresa ... :\

Tra la l’altro in Lombardia in realtà sono solo 218 i nuovi positivi gli altri 168 sono tamponi fatti a Bergamo negli ospedali a seguito dei sierologici degli ultimi 7 giorni. Ma alla stampa sembra brutto dirlo. Meglio scrivere cazzate terroristiche. Meglio che non parli più.

Mentre stavo a cena i miei guardavano il TG3 e hanno fatto il resoconto giornaliero come al solito dei decessi contagliati bla bla bla la solita storia. Finisce il servizio e si collegano in diretta con il primario dello Spallanzani che a domanda precisa dice tranquillamente di non tenere troppo conto di quei dati perché sono di 10 giorni fa. Ora, se i dati sono di 10 giorni fa perché si consente ad un giornalista di parlare di numeri giornalieri di oggi? La risposta è sempre la solita, l'informazione è in mano a gente che andrebbe, quella sì, mandata a raccogliere pomodori e zucchine. 

Mentre stavo a cena i miei guardavano il TG3 e hanno fatto il resoconto giornaliero come al solito dei decessi contagliati bla bla bla la solita storia. Finisce il servizio e si collegano in diretta con il primario dello Spallanzani che a domanda precisa dice tranquillamente di non tenere troppo conto di quei dati perché sono di 10 giorni fa. Ora, se i dati sono di 10 giorni fa perché si consente ad un giornalista di parlare di numeri giornalieri di oggi? La risposta è sempre la solita, l'informazione è in mano a gente che andrebbe, quella sì, mandata a raccogliere pomodori e zucchine. 
Come dati di 10 gg fa? 

Come dati di 10 gg fa? 
Cosi ha detto lui, di prendere i numeri di questi giorni, anche di oggi che erano appena stati datidal giornalista, come le dovute molle perchè trattasi di dati risalenti a una decina di giorni fa e che nel corso dei giorni vengono calcolati. Onestamente non è che sia stupito di questa affermazione, anzi. 

Forse intendeva la solita roba che rispecchiano chi si è contagiato 10 gg fa (un tempo erano 15, magari l'hanno parzialmente capita).

Che vadano ignorati invece mi pare una minchiata bella e buona

Se parlava della lombardia ce l'ha detto anche bugo, 168 positivi di bergamo li hanno infilati nei dati di di oggi, mentre invece sono l'esito di tamponi di giorni fa. 

Si penso si riferisca al fatto che specialmente i numeri della Lombardia incorporano i dati dei sierologici e dei tamponi fatti dopo essi e come scritto sul prospetto della Lombardia si riferiscono anche a tamponi di 7 giorni fa. 

non vedo l'ora di incazzarmi sentendo al telegiornale che i casi sono aumentati, ovviamente con tono catastroficoe immagini di movide varie come capri espiatori
Io ho smesso di seguire i tg, le notizie me le cerco io... Sono una causa persa ormai

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

E poi attenzione che nei tamponi positivi rientrano anche quei covid praticamente accertati e messi in quarantena preventiva perché famigliari di Covid tamponati che però fanno solo il tampone a fine quarantena. E a quel punto se positivo uno dei due di controllo vengono conteggiati. Perché giustamente prima senza tampone non potevano essere dati per certi al 100% anche se con sintomi e conviventi con covid accertati. 

Si penso si riferisca al fatto che specialmente i numeri della Lombardia incorporano i dati dei sierologici e dei tamponi fatti dopo essi e come scritto sul prospetto della Lombardia si riferiscono anche a tamponi di 7 giorni fa. 
Perdonami, il sierologico dice, in sostanza, se hai gli anticorpi o meno. Se li hai l'hai avuto, ma non puoi essere positivo, giusto? Se no non li avresti gli anticorpi

Ma non dire cazzate ,la Costituzione prevede ESPRESSAMENTE che si possano restringere le libertà dei cittadini per ragioni di Sicurezza e Sanità 

Eravamo in stato di Emergenza da Pandemia , con Delibera del Consiglio Dei Ministri e  Promulgato in data 31 Gennaio Approvato dal Parlamento  e pubblicato con GGUU del 1/2/2020:

https://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario;jsessionid=cQcUJDvku9Fwd1xPOvGu+A__.ntc-as1-guri2a?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2020-02-01&atto.codiceRedazionale=20A00737&elenco30giorni=false

quindi si eravamo sotto "limitazioni stabilite dalla legge per motivi di sanità" , 

Che poi in parecchi approfittando dell'Ignoranza generale sia della Costituzione che dell'esistenza stessa dello Stato di Emergenza  abbiano cavalcato lo slogan delle libertà costituzionali violate è vero, ma non era la verità
L'art. 16 Cost. prevede una riserva di legge, assoluta e rinforzata, per derogare alla libertà di circolazione. La delibera del CdM del 31 gennaio non è una legge né un atto avente forza di legge. Nella Costituzione Repubblicana non esiste alcuno stato di emergenza o di necessità a differenza di altre Costituzioni attualmente vigenti come ad es. quella della V Repubblica francese oppure della sciagurata Repubblica di Weimar e lì si è visto a cosa ha portato lo stato di emergenza. :asd:

Per approfondimenti: https://www.unicost.eu/covid-19-e-costituzione/

L'art. 16 Cost. prevede una riserva di legge, assoluta e rinforzata, per derogare alla libertà di circolazione. La delibera del CdM del 31 gennaio non è una legge né un atto avente forza di legge. Nella Costituzione Repubblicana non esiste alcuno stato di emergenza o di necessità a differenza di altre Costituzioni attualmente vigenti come ad es. quella della V Repubblica francese oppure della sciagurata Repubblica di Weimar e lì si è visto a cosa ha portato lo stato di emergenza.

Per approfondimenti: https://www.unicost.eu/covid-19-e-costituzione/
Premessa: sono stra ignorante in materia e mi intrometto nella discussione perché è un argomento che mi interessa.
Cercando (e come viene detto anche nell'articolo), sono stati emanati poi però dei decreti legge in cui stabilite delle limitazioni. Essendo appunto decreti legge, non possono rientrare in quelle casistiche di cui parlava prima l'altro utente?

Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro