Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A Ragusa il barcone dei migranti è arrivato e ha sbarcato i migranti,nello stupore generale dei turisti ma purtroppo non è l'unica situazione,in queste ore si registrano altri sbarchi purtroppo. 

Ma il governo ha ribadito a skytg24  "Pandemia è ancora emergenza, migranti no", eppure la logica ci dice che al sud i  focolai sono tutti a causa di migranti,nel mio Paesino ad esempio non c'era un contagiato che sia 1 e poi il bollettino giornaliero è schizzato quando hanno portato i migranti contagiati nelle ultime 24 ore,insomma non mi pare una situazione felice con cui scherzare,il governo però ci dice che è tutto apposto e dobbiamo stare tranquilli,La Maria elena Boschi ha appena detto che siamo noi che portiamo il virus in Africa :ayaya:  
Cioè assurdo. Qua non abbiamo nemmeno gli ospedali della Lombardia, siamo fottuti. 

Cioè assurdo. Qua non abbiamo nemmeno gli ospedali della Lombardia, siamo fottuti. 
io sono più disperata per il fattore economico perché i casi ospedalizzati sono praticamente nulli,le persone fragili le teniamo protette e quindi non sappiamo se il virus sia ancora un killer come febbraio oppure no,sembrerebbe di no perché non ci sono ospedalizzati o semplicemente per il fatto che i contagi sono su migranti giovani,il problema  è che in zona turistica sono arrivati i migranti contagiati e non si lavora più a causa dello sfollamento dei turisti che scappano,poi le restrizioni che comporta l'innalzamento dei contagi a livello comunale è un problema gravissimo. Già se si supera una soglia minima scattano le restrizioni e non si vive bene una situazione del genere. Comunque si vedrà con l'arrivo del'autunno  se questa situazione diventerà più grave,questo può essere stato un semplice atto doloso intenzionale da parte del governo per affossare il sud Italia e prorogare la loro fantomatica emergenza sanitaria.

Treviso Caserma Serena, 129 migranti positivi al tampone.

Dopo che andrò a comprare le sigarette ci dovrò anche passare davanti visto che abito a 2 minuti da li.

kek

È un po’ che non scrivo ma vi leggo sempre. Vorrei giusto dire la mia su alcune cose e sui dati dell ultimo mese. I dati sono ottimi visto il generale liberi tutti, giriamo tra i 200/300 casi al giorno di cui 40% asintomatici trovati praticamente casualmente, e una grossa fetta dei contagi è di importazione, il problema è che arriva in maniera illegale e ingestibile. I morti circa 6/10 al giorno sono davvero esigui, per spiegarmi in questo periodo il caldo fa più morti e una banale infezione alle vie urinarie fa lo stesso numero di morti al giorno. Quindi bene così stiamo facendo un ottimo lavoro, macchiato purtroppo dall arrivo sempre di migranti irregolari, non censibili e spesso non si riesce neppure a tenerli in quarantena, ora prendetemi per quel che volete non mi interessa ma in un momento in cui decidi di prolungare lo stato di emergenza non puoi permettere che qualcuno entri in maniera irregolare e incontrollata nel paese, non puoi dopo che hai creato col lockdown circa 2 ml di nuovi poveri. Bisogna essere corretti col popolo che ti paga lo stipendio, e con chi come me ha lottato questo virus in prima linea rischiando di prenderlo e magari di portarlo a casa e per questo si è dovuto isolare praticamente anche nel mese successivo al lockdown. Devono chiudere le frontiere ingressi solo controllati da paesi sicuri. Se no la seconda ondata sarà solo colpa loro perché sarà un virus di un ceppo importato da paesi che fino a 2 mesi fa non erano ancora stati raggiunti da questo virus. 

È un po’ che non scrivo ma vi leggo sempre. Vorrei giusto dire la mia su alcune cose e sui dati dell ultimo mese. I dati sono ottimi visto il generale liberi tutti, giriamo tra i 200/300 casi al giorno di cui 40% asintomatici trovati praticamente casualmente, e una grossa fetta dei contagi è di importazione, il problema è che arriva in maniera illegale e ingestibile. I morti circa 6/10 al giorno sono davvero esigui, per spiegarmi in questo periodo il caldo fa più morti e una banale infezione alle vie urinarie fa lo stesso numero di morti al giorno. Quindi bene così stiamo facendo un ottimo lavoro, macchiato purtroppo dall arrivo sempre di migranti irregolari, non censibili e spesso non si riesce neppure a tenerli in quarantena, ora prendetemi per quel che volete non mi interessa ma in un momento in cui decidi di prolungare lo stato di emergenza non puoi permettere che qualcuno entri in maniera irregolare e incontrollata nel paese, non puoi dopo che hai creato col lockdown circa 2 ml di nuovi poveri. Bisogna essere corretti col popolo che ti paga lo stipendio, e con chi come me ha lottato questo virus in prima linea rischiando di prenderlo e magari di portarlo a casa e per questo si è dovuto isolare praticamente anche nel mese successivo al lockdown. Devono chiudere le frontiere ingressi solo controllati da paesi sicuri. Se no la seconda ondata sarà solo colpa loro perché sarà un virus di un ceppo importato da paesi che fino a 2 mesi fa non erano ancora stati raggiunti da questo virus. 
Ho letto che anche in Albania ci sta un nuovo ceppo virulento :dsax:

io infatti comincio a temere una fantomatica seconda ondata, non perchè "è inverno, quindi ecco la seconda ondata" come tutti i catastrofisti vanno cianciando, ma perchè appunto ci sono tutti sti clandestini che rischiano di riportarci a marzo, con conseguente nuovo lockdown

Siamo in più diligenti in fatto di mascherine :asd:

Perché il video delle bare di bergamo l'hanno dato in diretta nazionale, l'hanno visto tutti. Visto, evidentemente non capito però 
Molti hanno la memoria corta, ancor di più quelli con bassa scolarizzazione e molte primavere alle spalle.

Purtroppo anche una fetta di giovani menefreghisti

Fa tanto borghesia il tuo commento  :sisi:
Vedila come vuoi, la rete è piena di ignoranti a cui se gli dai dell'ignorante ti rispondono con "professorone", "borghese", "radical chic", 3 termini che gli sono stati suggeriti da un certo politico, non è che additando gli altri come snob che automaticamente questi perdono lo status di ignorante, o che questo diventi qualcosa da sfoggiare con fierezza. Girano degli studi sulla scolarizzazione di chi nega il covid e vota per chi nega o minimizza a sua volta (o meglio fa entrambe le cose in maniera alternata a seconda della convenienza), quindi non è che parlo per senso di superiorità, commento dei dati.

Google è tuo amico, le fonti sono parecchie e di "vario colore".

Siamo in più diligenti in fatto di mascherine :asd:

Più che noi diligenti direi che da noi l'obbligo di indossarla anche all'aperto è durato più che altrove (in lombardia è decaduto durante luglio per dire), negli altri stati o è decaduto prima o non è mai stato messo, guarda caso dove gli obblighi sono stati meno stringenti i contagi giornalieri sono più alti.

il rovescio della medaglia di queste regole più restrittive imposte dallo stato è che a noi tocca leggere sui social "nego il mio consenso al prolungamento dello stato d'emergenza"

(poi io sarei borghese eh :asd:  )

Vedila come vuoi, la rete è piena di ignoranti a cui se gli dai dell'ignorante ti rispondono con "professorone", "borghese", "radical chic", 3 termini che gli sono stati suggeriti da un certo politico, non è che additando gli altri come snob che automaticamente questi perdono lo status di ignorante, o che questo diventi qualcosa da sfoggiare con fierezza. Girano degli studi sulla scolarizzazione di chi nega il covid e vota per chi nega o minimizza a sua volta (o meglio fa entrambe le cose in maniera alternata a seconda della convenienza), quindi non è che parlo per senso di superiorità, commento dei dati.

Google è tuo amico, le fonti sono parecchie e di "vario colore".

girano anche screen di coloro che hanno offeso pesantemente Bocelli sulla sua cecità e su altre cose derivanti la sua persona,offese gravi soltanto per le sue opinioni controverse,la maggior parte di coloro che ha offeso Bocelli ha un titolo di studio e appartiene alla cosiddetta  istruzione di cui tanto ti vanti.Quindi eviterei di basare l'istruzione come sinonimo di trascendenza 

Ultima modifica da un moderatore:
girano anche screen di coloro che hanno offeso pesantemente Bocelli sulla sua cecità e su altre cose derivanti la sua persona,offese gravi soltanto per le sue opinioni controverse,la maggior parte di coloro che ha offeso Bocelli ha un titolo di studio e appartiene alla cosiddetta  istruzione di cui tanto ti vanti.Quindi eviterei di basare l'istruzione come sinonimo di trascendenza 

Avere un titolo di studio non ti eleva su altre persone in maniera trascendentale
Infatti lo studio parla di maggioranza, non di totalità, né tanto meno di esclusività (che tradotto significa che non stanno tutti da una parte sola).

Ma questo doveva già essere chiaro prima ancora di scriverlo, diventa un problema dover anche ribadire l'ovvio.

Detto ciò, va anche detto che di certo comunque un titolo qualsiasi, senza scomodare master, lauree, o anche solo diplomi di linguistico e classico, ne basta uno meno "blasonato", ti evita di scrivere "nego il mio consenso al prolungamento dello stato di emergenza" :asd:  

Sempre se te lo sei sudato :asd:  

Ultima modifica da un moderatore:
Detto ciò, va anche detto che di certo comunque un titolo qualsiasi, senza scomodare master, lauree, o anche solo diplomi di linguistico e classico, ne basta uno meno "blasonato", ti evita di scrivere "nego il mio consenso al prolungamento dello stato di emergenza" :asd:  

Un cittadino fa ciò che gli pare,fin tanto che rispetta le leggi può pensare o dire ciò che vuole, non mi pare che questa dittatura sanitaria possa impedirgli un pensiero o scrivere quello che gli pare sui social,come fanno altri fior fior di laureati senza alcuna cognizione di causa che scrivono molto peggio

Infatti lo studio parla di maggioranza, non di totalità, né tanto meno di esclusività (che tradotto significa che non stanno tutti da una parte sola).

Ma questo doveva già essere chiaro prima ancora di scriverlo, diventa un problema dover anche ribadire l'ovvio.

Sempre se te lo sei sudato :asd:  
Quindi in quel ramo entrano anche tutti i migranti? 

Un cittadino fa ciò che gli pare,fin tanto che rispetta le leggi può pensare o dire ciò che vuole, non mi pare che questa dittatura sanitaria possa impedirgli un pensiero o scrivere quello che gli pare sui social,come fanno altri fior fior di laureati senza alcuna cognizione di causa che scrivono molto peggio
Ovviamente, ci mancherebbe altro.

Questo però non rende la figura di ***** meno grossa

Quindi in quel ramo entrano anche tutti i migranti? 
Stai dando per scontato che siano tutti uguali, o sbaglio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro