Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Peggio dei media ci sono solo i politici che stanno facendo campagna elettorale su questa cosa. Stamattina ho riattivato il mio profilo Facebook soltanto per vedere com'era la situazione ed ho provato sincero imbarazzo nel vedere come le notizie venissero usate pensando in modo palese alle prossime elezioni regionali toscane.

ho notato anche io. Ma non è nulla di nuovo, che sia un virus, un ponte che cade, un terremoto ecc. certa politica trova sempre il modo di farci campagna elettorale sopra.

Ragazzi chiedo qui, perchè sono un attimo perso.

Sul discorso mascherine, che come ben saprete c'è gente che ci sta lucrando sopra e mi auguro che gli capiti qualcosa... ma vabbè questo è un altro discorso.

Ho trovato le famose mascherine FFP2 della nota ditta italiana,  l'unico problema è che sono principalmente indicate per la saldatura.

Ho fatto un acquisto inutile oppure, avendo filtri al carbone come le normali antipolvere, vanno benissimo?

Grazie in anticipo

Ragazzi chiedo qui, perchè sono un attimo perso.

Sul discorso mascherine, che come ben saprete c'è gente che ci sta lucrando sopra e mi auguro che gli capiti qualcosa... ma vabbè questo è un altro discorso.

Ho trovato le famose mascherine FFP2 della nota ditta italiana,  l'unico problema è che sono principalmente indicate per la saldatura.

Ho fatto un acquisto inutile oppure, avendo filtri al carbone come le normali antipolvere, vanno benissimo?

Grazie in anticipo

FFP2 è la mascherina da operaio edile. non ti serve a niente.

devi trovare una FFP3, ma è di solito per uso sanitario.

la FFP1 invece viene usata per chi ha già una malattia e non la deve mischiare in giro.

Ultima modifica da un moderatore:
FFP2 è la mascherina da operaio edile. non ti serve a niente.

devi trovare una FFP3, ma è di solito per uso sanitario.
Si avevo letto che sono usate in ambito edile ma alcune testate giornalistiche mettevano di usarle.

Quindi preso una sola e devo cercarne un altra? Ottimo.

117 contagiati In Italia

A sto ritmo entro breve superiamo il giappone (138 ma abbastanza stabili) e a regola ci stabilizziamo al 3° posto dopo Cina (+77000) e Sud Corea (+600)

Sì ma le mascherine lasciatele a chi serve veramente, tipo familiari dei malati o chi assiste persone con malattie autoimmuni. 

Se non siete malati, tendenzialmente la mascherina non vi serve a nulla.

E anche per il numero dei contagi, entriamo nell'ottica che aumenteranno per un po' di giorni, è una cosa normale e sui cui non c'è assolutamente bisogno di fare allarmismo

Si avevo letto che sono usate in ambito edile ma alcune testate giornalistiche mettevano di usarle.

Quindi preso una sola e devo cercarne un altra? Ottimo.

oramai l'hai comprata. ma non perderne altre di quel tipo, tanto se la metti un qualsiasi virus entra lo stesso.

Sì ma le mascherine lasciatele a chi serve veramente, tipo familiari dei malati o chi assiste persone con malattie autoimmuni. 

Se non siete malati, tendenzialmente la mascherina non vi serve a nulla.

E anche per il numero dei contagi, entriamo nell'ottica che aumenteranno per un po' di giorni, è una cosa normale e sui cui non c'è assolutamente bisogno di fare allarmismo
Sono in una famiglia con persone predisposte a malattie respiratorie.

Le cerco per loro.

Preferisco prevenire.

A BS hanno rimandato a data destinarsi un concorso da oltre 600/700 persone (e fanculo ho perso 20 giorni di studio che avrei potuto usare per il master), come delle date di esami universitari.

Non ci sono conferme  in senso assoluto,credo

Ma che avesse un qualcosa alla astori non rilevabile  rappresenta  una probabilita bassa essttamente come lo fu per astori

Semplicemente il numero che ha bisogno di andare in rianimazione(che non significa automaticamente che schiatti ma che ha bisogno cmq di assistenza per superare questi problemi)  è  discretamente alto e finche i numeri sono questi si regge come assistenza medica

Vedremo poi ...quando i casi che necessitano di  andare in rianimazione aumenteranno ancora piu

A tal proposito in iran si ha il numero con piu morti(in %)..proprio per un sistema sanitario carente

sistema sanitario che puo diventare carente ovunque quando i casi diventano troppi in uno stesso momento
Non oso immaginare se il virus dovesse propagarsi in Africa, potrebbe trasformarsi in una catastrofe....

Sono in una famiglia con persone predisposte a malattie respiratorie.

Le cerco per loro.

Preferisco prevenire.
Fai benissimo, spero che le troverai in fretta e mi dispiace se ti trovi in una situazione di difficoltà a reperirle. Un'amica farmacista mi ha raccontato scene incredibili, e vivo in Sardegna :asd:

Rispondo a chi critica i giornali e i facili allarmismi: il virus si diffonde facilmente, moriranno delle persone perché ad oggi non esiste una cura. Il governo non ha adottato tutte le misure possibili. 

Il mio pensiero è ai famigliari delle due vittime e di quelle che seguiranno, speriamo poche o nessuna. 

Come sempre, se muore un cane perché bastonato la gente si commuove ed è sensibile, invece su fenomeni di massa è facile sentenziare senso di responsabilità ed esibire presunto senso di maturità. 

Fenomeni veri. 

Non oso immaginare se il virus dovesse propagarsi in Africa, potrebbe trasformarsi in una catastrofe....
Il virus è già ben presente in Africa, per forza. Solo che 1) hanno decisamente meno mezzi per diagnosticarlo e mettere in atto le misure successive 2) il senso comune è chi se ne frega, tanto muoiono sempre e comunque

Raga il virus è dappertutto eh, tipo sì citava il Giappone e loro sono maestri nel nascondere le loro magagne. Se ci son dei dati da prendere con le pinze son i loro, più che quelli cinesi che ormai son consorziati. Idem nel resto d'Europa, dove probabilmente non son stati riconosciuti e si stanno iniziando ad attrezzare ora.

Rispondo a chi critica i giornali e i facili allarmismi: il virus si diffonde facilmente, moriranno delle persone perché ad oggi non esiste una cura. Il governo non ha adottato tutte le misure possibili. 

Il mio pensiero è ai famigliari delle due vittime e di quelle che seguiranno, speriamo poche o nessuna. 

Come sempre, se muore un cane perché bastonato la gente si commuove ed è sensibile, invece su fenomeni di massa è facile sentenziare senso di responsabilità ed esibire presunto senso di maturità. 

Fenomeni veri. 

buongiorno, non esistono per cure per una quantità di malattie incredibili, tipo il cancro. e nessun governo ha adottato misure per evitare che vengano vendute le sigarette, milioni di morti ogni anno, però arrivi e fai il fenomeno col corona virus adducendo sti argomenti

Il virus è già ben presente in Africa, per forza. Solo che 1) hanno decisamente meno mezzi per diagnosticarlo e mettere in atto le misure successive 2) il senso comune è chi se ne frega, tanto muoiono sempre e comunque

Raga il virus è dappertutto eh, tipo sì citava il Giappone e loro sono maestri nel nascondere le loro magagne. Se ci son dei dati da prendere con le pinze son i loro, più che quelli cinesi che ormai son consorziati. Idem nel resto d'Europa, dove probabilmente non son stati riconosciuti e si stanno iniziando ad attrezzare ora.
puro complottismo, siamo a livelli veramente degeneri

Fenomeni veri. 
E' sempre la il discorso, questo è terrorismo puro. Un giornale deve riportare i fatti, non "quello che potrebbe essere". Il discorso si può fare per tutto, sai quanti muoiono ogni anno in incidenti stradali? O per abuso di Alcool? Allora è giusto fare titoli del tipo "Stato assassino, vende l'alcool che porta alla morte di tot persone" ogni giorno?

Le cose vanno prese con intelligenza, perchè poi è un attimo far scoppiare la psicosi. E' un virus senza dubbio pericoloso, soprattutto per persone debilitate, ma quei titoli dei giornali sono veramente indegni.

Fenomeni veri. 
Wow che utilità questo messaggio, come se chi cercasse di distendere i toni e ridimensionare la paranoia godesse della situazione. Pensi che io sia contento che è morta della gente, e che probabilmente ne morirà altra, qui come altrove? Ma chi sei?

Le ultime due righe poi sono decisamente offensive e fuori contesto, quindi evita di scrivere queste cose.

Fenomeni veri. 

asp. qui si confonde il discutere dei titolone da fine del mondo di un giornale con una non sensibilità per le 2 vittime.

Siamo tutti preoccupati ed addolorati, non penso ci siano dubbi, ma farsi prendere dall'isteria e propagarla non credo sia la cosa più giusta. I giornali più di tutti dovrebbero evitare di spargere il panico.

Lo so, ma ufficialmente non si parla ancora di emergenza poiché l'unico caso riscontrato mi pare sia in Egitto. Bisogna capire quanto si propagherà, perché lì potrebbe davvero succedere un pandemonio. Il virus è sicuramente presente in aree non ancora dichiarate ufficialmente. Temo che sia arrivato purtroppo anche al sud.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro