Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Rispondo a chi critica i giornali e i facili allarmismi: il virus si diffonde facilmente, moriranno delle persone perché ad oggi non esiste una cura. Il governo non ha adottato tutte le misure possibili. 

Il mio pensiero è ai famigliari delle due vittime e di quelle che seguiranno, speriamo poche o nessuna. 

Come sempre, se muore un cane perché bastonato la gente si commuove ed è sensibile, invece su fenomeni di massa è facile sentenziare senso di responsabilità ed esibire presunto senso di maturità. 

Fenomeni veri. 
:facepalm:  

è stato lo spirito santo a guarire il 98% dei casi?

Rispondo a chi critica i giornali e i facili allarmismi: il virus si diffonde facilmente, moriranno delle persone perché ad oggi non esiste una cura. Il governo non ha adottato tutte le misure possibili. 

Il mio pensiero è ai famigliari delle due vittime e di quelle che seguiranno, speriamo poche o nessuna. 

Come sempre, se muore un cane perché bastonato la gente si commuove ed è sensibile, invece su fenomeni di massa è facile sentenziare senso di responsabilità ed esibire presunto senso di maturità. 

Fenomeni veri. 

hello? guarda che quello che stanno facendo i giornali ora è puro e semplice procurato allarme, che ricordo essere reato in questo paese. 

io sono genuinamente curioso di spingermi fino in un commissariato e sporgere denuncia verso questi quotidiani solo per vedere la reazione dell’fdo di turno. 

già la gente è sufficientemente fulminata di suo, questa faccenda sta spingendo le psicosi delle persone (dettate dalla più completa ignoranza di capire anche solo come leggere una notizia) oltre qualsiasi limite. 

poi capisco chi invece ha casi di persone anziane e/o con predisposizioni a malattie ed infezioni respiratorie, ma tutti gli altri dovrebbero solo che star sereni. 

poi il tizio che va via dalla quarantena è l’ennesima conferma di quanto sia fulminata la gente in italia. ma le persone sanno dove stanno di casa quando si svegliano al mattino? perché sono sempre più convinto che la risposta sia “no”

Con gli insulti non si va da nessuna parte, anzi si peggiora solo l'ambiente quindi evitiamoli

è stato lo spirito santo a guarire il 98% dei casi?
Beh, la cura non esiste ed è stato detto più volte. Le persone che sono guarite hanno sviluppato autonomamente gli anticorpi. È così che hanno scoperto che il paziente zero non era il paziente zero, non aveva gli anticorpi :asd:

Beh, la cura non esiste ed è stato detto più volte. Le persone che sono guarite hanno sviluppato autonomamente gli anticorpi. È così che hanno scoperto che il paziente zero non era il paziente zero, non aveva gli anticorpi :asd:
Sistema immunitario grazie ancora per tutti questi millenni al nostro fianco.

si guarisce, la stessa cosa non si può dire di altri virus, mi rifiuto anche di nominarli perchè a quanto pare tutti i giornali stanno facendo chiara informazione, quindi sta tutto lì :asd:

Sistema immunitario grazie ancora per tutti questi millenni al nostro fianco.
è l'unico vero eroe rimasto

Le cose che secondo me devono essere chiare sono due: NON è arrivata l'apocalisse, e il governo più di questo non poteva fare.

Quindi tutti sti titoloni contro il governo, o da apocalisse imminente sono ridicoli

Le cose che secondo me devono essere chiare sono due: NON è arrivata l'apocalisse, e il governo più di questo non poteva fare.

Quindi tutti sti titoloni contro il governo, o da apocalisse imminente sono ridicoli
Anche no. Poteva e doveva fare di più ma visto come si stanno comportando per le cose normali non era difficile immaginare il bordello che avrebbero fatto in una situazione d'emergenza.

che tristezza immonda sto parallelo
Io voto Lega per il programma, non per il deficiente che lo rappresenta.

Anche se capisco che questo è l'unico modo per prendere i voti della maggior parte degli italiani.

Burioni è da inizio Gennaio che dice di mettere in quarantena preventiva tutte le persone provenienti dalla Cina. Si poteva fare di più eccome.

Anche no. Poteva e doveva fare di più ma visto come si stanno comportando per le cose normali non era difficile immaginare il bordello che avrebbero fatto in una situazione d'emergenza.

Io voto Lega per il programma, non per il deficiente che lo rappresenta.

Anche se capisco che questo è l'unico modo per prendere i voti della maggior parte degli italiani.
Secondo me, e lo dico senza entrare in meriti politici visto che ci accomuna la visione di Salvini, il tutto è stato fuori controllo. Cosa dovevi fare, isolare totalmente l'italia? Oltretutto alle prime avvisaglie ci si era mossi anche bene, ma se veramente vi è la presenza di un paziente zero asintomatico, qualsiasi governo non avrebbe potuto fare nulla.

si viene trattati con antivirali concentrati... non è una cura specifica ma dire che una cura non esiste è fare disinformazione

Comunque per quelli arrivati con i voli indiretti penso che ormai sia quasi impossibile scovarli. 

Comunque per quelli arrivati con i voli indiretti penso che ormai sia quasi impossibile scovarli. 
Se c'è una cosa che mi lascia perplesso è la completa inadeguatezza dell'attività investigativa a riguardo, mi pare quasi impossibile al giorno d'oggi non rintracciare qualcuno.

si viene trattati con antivirali concentrati... non è una cura specifica ma dire che una cura non esiste è fare disinformazione
"Immaginare di ottenere un vaccino contro il Coronavirus in pochi mesi è una sciocchezza, non sappiamo neppure se trovare la cura sarà cosi' facile". Lo ha detto Roberto Burioni, medico e professore dell'Università San Raffaele

Ma che la situazione si sarebbe potuta gestire meglio mi pare solare, partendo dalla Cina per poi arrivare all'Italia e al resto del mondo. Però, all'oggi, mi sembra che si stia facendo tutto il possibile per rispondere all'emergenza.

"Immaginare di ottenere un vaccino contro il Coronavirus in pochi mesi è una sciocchezza, non sappiamo neppure se trovare la cura sarà cosi' facile". Lo ha detto Roberto Burioni, medico e professore dell'Università San Raffaele

fammi capire una cosa.... tu quando prendi l'influenza ogni anno provocata da ceppi diversi, usi sempre la tachipirina o vai in farmacia cercando un medicinale specifico diverso ogni anno?   i medicinali antivirali sono medicinali ad ampio spettro che bloccano la riproduzione del virus e allo stesso tempo boostano momentaneamente il sistema immunitario. E' ovvio che non esiste un farmaco sviluppato solo per il corona virus, ma gli antivirali funzionano eccome contro questi virus.
Ecco perchè insistere nell'affermare che non esiste una cura è fare disinformazione.

stanno sperimentando anche cure al plasma.

per il vaccino bho, come detto un mese fa è probabile che finisca prima la cosa, come fu per la sars.

più che un vaccino servirebbe un siero sviluppato dagli antigeni presenti nel sangue delle persone che sono guarite

Pubblicità
Pubblicità
Indietro