Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ancora non mi capacito di come a Prato non ci sia nulla. E oggettivamente mi puzza molto la cosa 
Semplicemente la Toscana ha lavorato bene, e comuqnue basta luoghi comuni, non è che è un virus che colpisce le etnie su :asd:  

In realtà:

1 serve principalmente per i batteri, non per i virus

2 è comunque molto meglio lavarsi le mani perchè il virus si deposita ed è il movimento meccanico dell'acqua che scorre a rimuoverlo dalle mani (questo me l'ha detto il mio medico del lavoro)

Diciamo che l'amuchina è l'ultima spiaggia se uno non ha accesso al bagno :sisi:
Ah buono a sapersi, vabbè io la uso di mio che con il lavoro che faccio sono in contatto con polvere e sporcizia di continuo, mi è utile. :asd:  

Comunque i media stanno praticamente glissando sulla situazione dei malati, si parla solo dei morti. Sarebbe bello sapere come stanno anche gli altri ricoverati.
Se parli dei morti crei allarmismo di un certo tipo.

Trovo più intelligente sensibilizzare sul fatto che è importante che l epidemia non si diffondi e che tutti dovrebbero seguire le istruzioni che si ricevono perché magari l'80enne che rischi di infettare è tuo nonno. Però viviamo in un epoca in cui non si capisce l'importanza della vaccinazione e dell effetto gregge, quindi inutile star qui a cantarcela con la scienza.

Edit: che poi non muoiono solamente i vecchi, mi risultano anche due dottori cinesi di 29 e 40 anni. Il concetto comunque non cambia, non si pensa alla comunità ma solamente a sé stessi.

Se parli dei morti crei allarmismo di un certo tipo.

Trovo più intelligente sensibilizzare sul fatto che è importante che l epidemia non si diffondi e che tutti dovrebbero seguire le istruzioni che si ricevono perché magari l'80enne che rischi di infettare è tuo nonno. Però viviamo in un epoca in cui non si capisce l'importanza della vaccinazione e dell effetto gregge, quindi inutile star qui a cantarcela con la scienza.
Una frase che riassume interamente tutto, non c'è altro da dire, voglio proprio vederli poi i noVAX una volta che il vaccino sarà pronto. :asd:  

Semplicemente la Toscana ha lavorato bene, e comuqnue basta luoghi comuni, non è che è un virus che colpisce le etnie su :asd:  

Ah buono a sapersi, vabbè io la uso di mio che con il lavoro che faccio sono in contatto con polvere e sporcizia di continuo, mi è utile. :asd:  
Cosa c'entrano le etnie, ma che stai dicendo :asd:  

C'è certezza che questi decessi siano legati al coronavirus?
No visto che uno quello di Bergamo è stato smentito. E l ultimo l 80enne che avrebbe incrociato il paziente 1 giovedì e morto oggi di coronavirus mi pare molto forzato. In quanto giovedì sera viene portato in Ps per un infarto(se non addirittura arresto cardiaco) incrocia il paziente 1 e si infetta...praticamente in un giorno il virus si manifesta e in 2 si aggrava e muore. Più plausibile leggendo la cosa dal punto di vista giusto, paziente 80enne colto da infarto e portato in Ps da lì trasferito in Rianimazione per le condizioni gravi che dopo 3 giorni muore a causa dell infarto. Il fatto di aver colto il coronavirus penso che in questo caso abbia inciso poco o nulla. 

La battaglia contro i vaccini per i novax sono un dogma :sisi:

Sarebbe come dire a un musulmano di praticare il suo credo.

Ultima modifica da un moderatore:
Bhe, Prato è una delle comunità cinesi più grandi d'italia, forse ho colto male la frase, nel caso ritratto, ritratto, sono stato frainteso. :asd:  
Non è questione di etnie, è questione di scambi tra paesi e flussi continui prima della diffusione del virus in italia. Può essere che ad uno venga il dubbio su come sia la situazione nelle Chinatown italiane, senza scendere in banalismi vari o inutili crociate contro i poveri cinesi. Poi si spera, ovviamente, che tutto sia contenuto, ma non vedo nulla di male a porsi qualche domanda. 

No visto che uno quello di Bergamo è stato smentito. E l ultimo l 80enne che avrebbe incrociato il paziente 1 giovedì e morto oggi di coronavirus mi pare molto forzato. In quanto giovedì sera viene portato in Ps per un infarto(se non addirittura arresto cardiaco) incrocia il paziente 1 e si infetta...praticamente in un giorno il virus si manifesta e in 2 si aggrava e muore. Più plausibile leggendo la cosa dal punto di vista giusto, paziente 80enne colto da infarto e portato in Ps da lì trasferito in Rianimazione per le condizioni gravi che dopo 3 giorni muore a causa dell infarto. Il fatto di aver colto il coronavirus penso che in questo caso abbia inciso poco o nulla. 

Avevo letto pure io che c'è un po di diatriba sull'incidenza vera e propria del virus sui casi che abbiamo avuto. :unsisi:

Comunque secondo voi chi capitolerà dopo di noi in europa?

Comunque l'OMS si dice preoccupata per gli elevati numeri di contagi in Italia e Iran.

Comunque l'OMS si dice preoccupata per gli elevati numeri di contagi in Italia e Iran.
Il primo paese che comincerà a fare tamponi su larga scala :asd:

Avevo letto pure io che c'è un po di diatriba sull'incidenza vera e propria del virus sui casi che abbiamo avuto. :unsisi:
Ma è palese che c’è incongruenza. Se mi dici che quasi tutti hanno incontrato il paziente 1 tra martedì e giovedì scorso in ospedale capisci che vuol dire che tutti in pochi giorni hanno incubato il virus e si sono aggravati subito, quando sappiamo che addirittura alcuni hanno avuto un periodo di incubazione di addirittura 20 giorni. Poi leggi ed era in ospedale perché terminali o per patologie cardiovascolari severe...siamo sicuri l abbiamo preso dal paziente 1? O forse prima...

in più vi faccio un piccolo calcolo per chi non crede al fatto che ci siano molti casi non cercati. In un ospedale con un Ps medio si hanno nel picco influenzale (si stima finito 2 settimane fa) circa 30 accessi al giorno per sintomi febbrili/respiratori. Pensando di fare a tutti i test nell aria di Milano e dintorni in un giorno dovrebbero essere fatti una cosa come 600/800test. Solo nell aria di Milano e interland. Se pensate che ad oggi ne hanno fatti circa 5000 in tutta Italia capite subito che non lo stanno facendo a tutti. 

Chi farà i tamponi. quindi nessuno. derubricare le morti per influenza e niente cali dell'economia.

dovevamo farlo pure noi, forse. :ninja:

Grosse colpe del Governo in questo caso specifico, fino alla settimana tutti fà tutti a "Tarallucci e vino" ora sembriamo in un clima da pandemia nazionale. Bisognava chiudere tutto, non doveva entrare nessuno in Italia. O per lo meno, se ciò fosse avvenuto, ci dovevano essere dei controlli efficaci e non alla azzo di cane.

Non impariamo mai dai Ns. errori, ci meritiamo tutto ciò.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro