Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Bene, in pratica il virus non esiste più, ma era prevedibile. Personalmente per cinema e piscine aspetterò almeno settembre
A settembre può darsi che inizi la seconda ondata :asd:

Abituiamoci subito a questa vita e se lo prendiamo amen, voglio tornare a vivere altrimenti impazzisco. Per un virus con mortalità 1% (dato Spagna) posso rischiare 

io penso che eviterò la palestra solo in caso in cui io cliente debba sanificare gli attrezzi usati e che ci siano gli spogliatoi non utilizzabili come ho letto qualche giorno fa. non so se è ufficiale. mi dispiace non poter fare due chiacchiere con l'istruttore particolarmente appassionato di soulslike :asd:  ma se devo preoccuparmi di pulire io la roba e fare pure attività fisica con la mascherina che mi soffoca preferisco fare a casa. per il resto, io andrò ovunque mi sia permesso/abbia voglia di andare. 
Guarda che la mascherina è obbligatoria solo per gli istruttori in palestra...

Massimo Clementi - Direttore Laboratorio di microbiologia e Virologia e professore universitario - San Raffaele - Milano

"Il Covid 19 sta lentamente perdendo potenza . L'infezione non sfocia più nella tempesta citochinica , lo vediamo in ospedale , anche se per ora è un'osservazione empirica . Sono in forte calo i pazienti che hanno bisogno di ospedalizzazione , l'epidemia c'è ancora , ma dal punto di vista clinico si sta svuotando"

Fonte : Corriere della Sera

Si hanno i primi dati dei test sierologici? Ma soprattutto li stanno facendo o aspettano la prossima epidemia? 
In Lombardia li stanno facendo nella provincia di Milano hanno quasi finito gli ospedali e ora stanno passando alla popolazione con alcune città campione e alcuni centri privati che li fanno a pagamento. I dati sono più o meno attorno al 15% di persone con egg positive e che quindi lo hanno fatto da asintomatici o sintomatici lievi. 

In Lombardia li stanno facendo nella provincia di Milano hanno quasi finito gli ospedali e ora stanno passando alla popolazione con alcune città campione e alcuni centri privati che li fanno a pagamento. I dati sono più o meno attorno al 15% di persone con egg positive e che quindi lo hanno fatto da asintomatici o sintomatici lievi. 
Si fanno anche test ciclici per vedere quanto tempo rimangono gli anticorpi?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Oggi sono sceso al mare. Sarò fortunato io, ma ho visto solo gente ben distanziata e che per strada stava con le mascherine.

Si fanno anche test ciclici per vedere quanto tempo rimangono gli anticorpi?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Per sapere ciò ci vogliono studi fatti in laboratorio e che prevedono tempo. Solitamente per i coronavirus gli anticorpi restano il problema è che il virus muta e quindi non sono più ricettivi. Solitamente hanno una forte carica per 6 mesi un anno. 

Anche in Lombardia apre tutto ?!

Ma il livello dei contagi non è ancora alto in questa Regione ?!
Alto rispetto ad altre regioni ma molto meglio rispetto a prima. 

Parlo da Lombardo, che ha visto interrompersi  non uno ma ben due lavori, che ha lavorato in piena pandemia (con gente proveniente da zone arancioni/rosse ) fino al 20 Aprile.

Ci si può convivere rispettando le norme. E no...altri mesi in casa legge o meno non li passo.

Scusate il tono ma il fatto che "per colpa non mia" mi siano stati bloccati due lavori mi ha scosso non poco.

Fortuna che 1) ho via un bel po' di soldi 2) vivo con i miei e ci supportiamo a vicenda

Ultima modifica da un moderatore:
Ma non ho capito i parrucchieri devono anche fornire le mascherine ai clienti? :asd:

Per sapere ciò ci vogliono studi fatti in laboratorio e che prevedono tempo. Solitamente per i coronavirus gli anticorpi restano il problema è che il virus muta e quindi non sono più ricettivi. Solitamente hanno una forte carica per 6 mesi un anno. 

Ma se uno lo prende di nuovo con gli anticorpi i sintomi possono ripresentarsi gravi uguali o più leggeri? 

Per le mascherine invece quelle che non sono indicate come dispositivo medico possono proteggere lo stesso un po'? 

Massimo Clementi - Direttore Laboratorio di microbiologia e Virologia e professore universitario - San Raffaele - Milano

"Il Covid 19 sta lentamente perdendo potenza . L'infezione non sfocia più nella tempesta citochinica , lo vediamo in ospedale , anche se per ora è un'osservazione empirica . Sono in forte calo i pazienti che hanno bisogno di ospedalizzazione , l'epidemia c'è ancora , ma dal punto di vista clinico si sta svuotando"

Fonte : Corriere della Sera
Va a finire che per il secondo picco sarà un raffreddore e il vaccino non servirà a nulla. Speriamo 

Alto rispetto ad altre regioni ma molto meglio rispetto a prima. 

Parlo da Lombardo, che ha visto interrompersi  non uno ma ben due lavori, che ha lavorato in piena pandemia (con gente proveniente da zone arancioni/rosse ) fino al 20 Aprile.

Ci si può convivere rispettando le norme. E no...altri mesi in casa legge o meno non li passo.

Scusate il tono ma il fatto che "per colpa non mia" mi siano stati bloccati due lavori mi ha scosso non poco.

Fortuna che 1) ho via un bel po' di soldi 2) vivo con i miei e ci supportiamo a vicenda
Io sono due mesi che fatturo 0 e con maggio saremo a tre. Molto bene le riaperture, non si può stare così a lungo 

Ma se uno lo prende di nuovo con gli anticorpi i sintomi possono ripresentarsi gravi uguali o più leggeri? 

Per le mascherine invece quelle che non sono indicate come dispositivo medico possono proteggere lo stesso un po'? 
Se hai gli anticorpi non dovresti presentare segni di malattia o al massimo avere sintomi lievi. 
Le mascherine quelle lavabili in cotone che non sono dispositivi medici sicuramente un minimo proteggono Gli altri da te ma meno delle chirurgiche quindi sempre meglio tenere un minimo di distanza. 

Comunque ho visto che la tanto temuta (dai ristoratori) distanza fra i tavoli è solo un metro, confermate?

Se è così dovrebbe essere comunque una distanza giusta a prescindere dal virus, io m'incazzo sempre in quei locali dove siamo talmente appiccicati che ho difficoltà anche ad alzarmi dalla sedia.

Comunque ho visto che la tanto temuta (dai ristoratori) distanza fra i tavoli è solo un metro, confermate?

Se è così dovrebbe essere comunque una distanza giusta a prescindere dal virus, io m'incazzo sempre in quei locali dove siamo talmente appiccicati che ho difficoltà anche ad alzarmi dalla sedia.
Si la trovo pure io una distanza adeguata in ogni occasione, anzi per me 2 sarebbe l ideale. Avrei anche messo una distanza minima all interno dello stesso tavolo, perché non mi piace mangiare attaccato alla gente nemmeno a casa mia...la prima idea quella dei 4mq per ogni persona era davvero ridicola, per fortuna per una volta hanno ascoltato tutto il resto di Italia che li insultava per aver pensato a cose così ridicole. Cioè in treno e bus non si rispetta nemmeno il metro ma al ristorante con la mia compagna devo starle lontano...ridicolo proprio...

https://video.lastampa.it/cronaca/salerno-vigili-fermano-una-donna-senza-mascherina-rissa-sfiorata-tra-passanti-e-forze-dell-ordine/114683/114701

Scene da Fase 2. Mega assembramento, gente con mascherine sul collo o con il naso di fuori, rivolta di popolo contro le forze dell'ordine che vogliono far rispettare le regole e quel tocco di razzismo all'italiana che non guasta mai.

In questi giorni si parla tanto delle direttive del governo, distanziamento di un metro, due metri, 1 metro e 85. Ma se non vogliamo ricascare nella crisi di febbraio-marzo, tutto dipende dal buon senso delle persone. Il governo non può controllare 60 milioni di persone. Ormai dopo 3 mesi lo sanno tutti come funziona il contagio, per prevenirlo bisogna stare distanziati e con la mascherina che copra naso e bocca. Invece continuo a vedere capannelli di gente senza mascherina o con la mascherina usata come collana. Parlo anche di ciò che vedo quando esco a fare spesa.

Spero vivamente che il virus si sia indebolito (anche se pare di no a sentire i virologi che mi sembrano più autorevoli), perchè altrimenti secondo me questo liberi tutti ci riporterà dritti alla Fase 1

https://video.lastampa.it/cronaca/salerno-vigili-fermano-una-donna-senza-mascherina-rissa-sfiorata-tra-passanti-e-forze-dell-ordine/114683/114701

Scene da Fase 2. Mega assembramento, gente con mascherine sul collo o con il naso di fuori, rivolta di popolo contro le forze dell'ordine che vogliono far rispettare le regole e quel tocco di razzismo all'italiana che non guasta mai.

In questi giorni si parla tanto delle direttive del governo, distanziamento di un metro, due metri, 1 metro e 85. Ma se non vogliamo ricascare nella crisi di febbraio-marzo, tutto dipende dal buon senso delle persone. Il governo non può controllare 60 milioni di persone. Ormai dopo 3 mesi lo sanno tutti come funziona il contagio, per prevenirlo bisogna stare distanziati e con la mascherina che copra naso e bocca. Invece continuo a vedere capannelli di gente senza mascherina o con la mascherina usata come collana. Parlo anche di ciò che vedo quando esco a fare spesa.
Spero vivamente che il virus si sia indebolito (anche se pare di no a sentire i virologi che mi sembrano più autorevoli), perchè altrimenti secondo me questo liberi tutti ci riporterà dritti alla Fase 1
Chi non ha mai avuto casi (e ce ne sono di posti), o chi se ne frega in generale, o chi ha deciso che è tutto finito se ne fregherà delle direttive, ed è scontato.