Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La parte con Massimo Troisi e De Luca Senior mi ha fatto morire :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Ovviamente il numero dei contagiati sta risalendo perché adesso c'è più contatto tra le persone, ma se tutti rispettano le regole penso che la situazione si sistemerà anche prima che finisca l'estate. Come si ripete ormai da mesi ci vuole buon senso, solo così ritorneremo alla normalità più in fretta.
Non può salire in due giorni dalle riaperture dai :asd:  Sale perché hanno fatto il doppio dei tamponi del giorno precedente :asd:  

Non può salire in due giorni dalle riaperture dai :asd:  Sale perché hanno fatto il doppio dei tamponi del giorno precedente :asd:  
Infatti è sorprendente leggere e vedere di persone che dopo 3 mesi ancora devono capire come funziona la gestione dei tamponi o le tempistiche del virus

Comunque volevo comunicarvi una cosa:
Tra il tampone e l'esito a volte passa anche una settimana, quindi se andiamo a vedere i puri numeri sono tutti da prendere con le pinze riguardo l'effettiva collocazione temporale.
Fonte mia suocera che effettua giornalmente tamponi a domicilio e che ha gli esiti con queste tempistiche...

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Sta gente della quale stato parlando mi irrita a bestia, sembra che il governo li abbia fatti restare in casa per gioco, solo per dispetto. Come quando vi tappavate in casa per studiare magari per la maturità e finita la maturità andavate a festeggiare. Ecco

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Ti scrivo tutti gli ingredienti : acqua demineralizzata, perossido di idrogeno, glicerina, idrossietilcellulosa, laurylamine di propylendiamine, Trisodium dicarboxymethyl alaninate, acido etidronico e acido citrico.
Molte cose le ho dovute tradurre

È scritto tutta in inglese la parte degli ingredienti

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

E' acqua ossigenata , il perossido di idrogeno è appunto acqua H2O  ovvero Ossido d'Idrogeno  con un'atomo in più di Ossigeno ovvero H2O2 

Utile sulle ferite aperte ma non contro il Coronavirus 

Dopo 2 mesi e mezzo mi è arrivata la cassa di integrazione per il solo mese di aprile.  Sarei tentato di ridarglieli indietro, se questo è aiutare le persone.. grazie di averla anche tassata. Complimenti merdé! 

Raga, oggi hanno fatto tipo il doppio dei tamponi di ieri. Non per dire eh, però...
Si ma i morti non dipendono dal numero dei tamponi e quelli sono passati da 99 a 162 , di più In Spagna hanno meno contagi di noi e sopratutto meno di 100 morti al giorno già da quasi una settimana e fanno più tamponi per milione di abitanti di quanti ne facciamo noi 

sono entrati nella crisi due settimane dopo di noi con un picco di quasi 10.000 in terapia Intensiva mentre noi non abbiamo mai superato i 5000 in più  ne sono usciti prima di noi , sono già più avanti  , hanno chiuso a fine Marzo mi pare , in più sono stati colpiti maggiormente a Madrid la città più popolosa di Spagna , altro che Bergamo 

Credo che a ben guardare da noi si siano commessi errori grossi , ma grossi tanto.

Ah dimenticavo hanno fatto nella medesima settimana della chiusura un decreto da 120 miliardi che han già speso e non dico altro per carità di patria

Si ma i morti non dipendono dal numero dei tamponi e quelli sono passati da 99 a 162 , di più In Spagna hanno meno contagi di noi e sopratutto meno di 100 morti al giorno già da quasi una settimana e fanno più tamponi per milione di abitanti di quanti ne facciamo noi 

sono entrati nella crisi due settimane dopo di noi con un picco di quasi 10.000 in terapia Intensiva mentre noi non abbiamo mai superato i 5000 in più  ne sono usciti prima di noi , sono già più avanti  , hanno chiuso a fine Marzo mi pare , in più sono stati colpiti maggiormente a Madrid la città più popolosa di Spagna , altro che Bergamo 

Credo che a ben guardare da noi si siano commessi errori grossi , ma grossi tanto.

Ah dimenticavo hanno fatto nella medesima settimana della chiusura un decreto da 120 miliardi che han già speso e non dico altro per carità di patria
Si ma se ci sono 20000 ricoverati gravi (dico un numero a caso), è chiaro che anche quando ci saranno 10 contagiati al giorno (si spera il prima possibile), i morti potrebbero esserne comunque tanti. Da noi il focolaio è partito da Milano, altro che Codogno o Bergamo

Noi comunque abbiamo fatto più tamponi di Spagna e UK e quasi gli stessi della Germania

Si ma se ci sono 20000 ricoverati gravi (dico un numero a caso), è chiaro che anche quando ci saranno 10 contagiati al giorno (si spera il prima possibile), i morti potrebbero esserne comunque tanti. Da noi il focolaio è partito da Milano, altro che Codogno o Bergamo

Noi comunque abbiamo fatto più tamponi di Spagna e UK e quasi gli stessi della Germania
La Spagna ha fatto 3 milioni di tamponi su una popolazione di 46 milioni circa 65.000 per milione di abitanti, l'Italia invece 3.100.000 su una popolazione di 60 milioni  equivalenti a circa 51.000 per milione 

Quindi si la Spagna ne ha fatti pochi  meno di noi come numero assoluto, ma quasi il 30% in più a livello di monitoraggio sulla popolazione 

Tutte le manovre economiche del Governo (ce ne sono nuove non dette prima) per affrontare il virus, sono state pubblicate stamani sulla gazzetta ufficiale.

https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/05/19/20G00052/sg

personalmente non leggerò mai cosi tanti articoli, ma a qualcuno magari interessa :fiore:

Ah comunque ho letto un articolo stamani che ci informa che le palestre sono obbligate a rimborsare gli abbonamenti per legge (nel caso informatevi nel dettaglio se serve)

questo è il problema dell'affidarsi al buon senso della gente. 

E qui non sto parlando di possibili contagi...qui parlo di locali che per pochi coglioni si vedono costretti a dover tenere chiuso, con tutte le conseguenze drammatiche che ne derivano per gli esercizi.

Ci sarà sempre chi se ne fregherà 

Lato "contagi" invece mi preoccupa l'atteggiamento di quei pochi che ho visto a padova ad esempio (centro e non). Perché se hanno quell'atteggiamento a me vien da pensare che loro non seguano più di tanto il distanziamento... e qui si torna al discorso che facevamo qualche giorno fa con Gray... purtroppo c'è chi vorrebbe uscire, tipo me, ma non può, perché per mille motivi non posso correre il rischio, per quanto sia minimo...e per pochi, molti ci rimettono...non potendo godere della libertà che, seguendo le semplici regole, si potrebbe avere.

Infatti è sorprendente leggere e vedere di persone che dopo 3 mesi ancora devono capire come funziona la gestione dei tamponi o le tempistiche del virus
Il tasso dei contagi risalirà a prescindere dal numero dei tamponi. 

Si ma su questo sono d'accordo che in due giorni non può salire, ma nei prossimi 10/15 gg penso che la curva salirà inevitabilmente. Ovviamente non avremo numeri da catastrofe come molti dicono. 

questo è il problema dell'affidarsi al buon senso della gente. 

E qui non sto parlando di possibili contagi...qui parlo di locali che per pochi coglioni si vedono costretti a dover tenere chiuso, con tutte le conseguenze drammatiche che ne derivano per gli esercizi.

Ci sarà sempre chi se ne fregherà 

Lato "contagi" invece mi preoccupa l'atteggiamento di quei pochi che ho visto a padova ad esempio (centro e non). Perché se hanno quell'atteggiamento a me vien da pensare che loro non seguano più di tanto il distanziamento... e qui si torna al discorso che facevamo qualche giorno fa con Gray... purtroppo c'è chi vorrebbe uscire, tipo me, ma non può, perché per mille motivi non posso correre il rischio, per quanto sia minimo...e per pochi, molti ci rimettono...non potendo godere della libertà che, seguendo le semplici regole, si potrebbe avere.
Se sei immunodepresso ti consiglierei di uscire solo se strettamente necessario :sisi:

Pare che siano risaliti i casi, era ovvio. E sarà peggio i primi di Giugno. Poi a metà giugno il governo dovrà decidere se ucciderci tutti, italia compresa, rimettendoci chiusi in casa oppure pregare che la gente cambi modo di vivere. Se non ci sarà un miracolo sarà una bruttissima estate purtroppo. Speriamo il vaccino arrivi presto.

Se sei immunodepresso ti consiglierei di uscire solo se strettamente necessario :sisi:
mia madre lo è. e dovendole fare la spesa e dovendo una volta a settimana farle una puntura ovviamente cerco di limitare il più possibile i contatti. 

Esco una volta a settimana per fare la spesa per mia madre, per me e per la zia di mia madre. Stiamo utilizzando anche la spesa online ma con le tempistiche non sempre riusciamo.

Che i casi aumentassero lo davo per scontato vista la semi riapertura del 3 maggio...e i dati di quella riapertura si vedono in questi giorni. Speriamo vada tutto bene. 

Pare che siano risaliti i casi, era ovvio. E sarà peggio i primi di Giugno. Poi a metà giugno il governo dovrà decidere se ucciderci tutti, italia compresa, rimettendoci chiusi in casa oppure pregare che la gente cambi modo di vivere. Se non ci sarà un miracolo sarà una bruttissima estate purtroppo. Speriamo il vaccino arrivi presto.
Dico questa settimana? 

mia madre lo è. e dovendole fare la spesa e dovendo una volta a settimana farle una puntura ovviamente cerco di limitare il più possibile i contatti. 

Esco una volta a settimana per fare la spesa per mia madre, per me e per la zia di mia madre. Stiamo utilizzando anche la spesa online ma con le tempistiche non sempre riusciamo.
Cavoli ti capisco anch'io ho un mio parente immunodepresso solo che viverci oltre che stretto deve essere tutt'altra cosa, per il resto dove vivo io per fortuna vedo gente tutta con le mascherine che si comporta abbastanza bene poi ovvio i coglioni ci sono solo che non si può continuare a restare chiusi piuttosto serve istruire la gente. 

i casi aumentati di questa settimana dovrebbero essere i risultati della riapertura del 3 maggio no? quindi ha senso che un minimo salgano.
Sì, da adesso i casi in aumento son dovuti al periodo 3-18 maggio, poi i primi di giugno avremo i dati relativi al post 18 Maggio che saranno i peggiori. Però riapriranno le regioni quindi non so, devo quasi sperare che i casi aumentino ovunque e i governatori di ogni regione decidano, visto che possono, di evitare spostamenti non necessari fra la propria regione e le altre, non so che faranno, ma ripeto, i primi di giugno mi aspetto che i casi aumentino parecchio. Non come in passato grazie alle regole sul come andare nei negozi ed in giro ma comunque saranno molti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro