Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Allora ho frainteso io da come avevi scritto pensavo che fossi favorevole a nuove limitazioni. 
No.
È corretto uscire, sarebbe folle stare in quarantena. La follia è ritenere di poter fare ciò che si vuole sbattendosene di 2 regole in croce.
Poi, colpa anche delle istituzioni? Hai voglia, non vedo un poliziotto che sia uno fermarsi da settimane ormai. Ma il senso civico italiano tanto osannato dove sta? Diciamo la verità: agli italiani importa solo del portafoglio: fate multe? Sto a casa. Non le fate? Per me nessun problema, esco e faccio ciò che voglio.

Tanto poi se tutto peggiora ci si va a lamentare su Facebook che lo stato non fa nulla

Ultima modifica da un moderatore:
Ero calmissimo, probabilmente è il modo di scrittura ma non avevo alcuna intenzione di insultare Bubu. Con cui peraltro credo di non aver mai avuto nulla da dire.No.
È corretto uscire, sarebbe folle stare in quarantena. La follia è ritenere di poter fare ciò che si vuole sbattendosene di 2 regole in croce.
Poi, colpa anche delle istituzioni? Hai voglia, non vedo un poliziotto che sia uno fermarsi da settimane ormai. Ma il senso civico italiano tanto osannato dove sta? Diciamo la verità: agli italiani importa solo del portafoglio: fate multe? Sto a casa. Non le fate? Per me nessun problema, esco e faccio ciò che voglio.

Tanto poi se tutto peggiora ci si va a lamentare su Facebook che lo stato non fa nulla
Ripeto io sono dell'idea di informare la gente e mi pare che il governo con gli assistenti civici voglia andare in tutta un'altra direzione. 

Ma di che parliamo? Sto ai margini di Milano città, ieri giravo in bici. Vedo un bar, solo uno: tavolini tutti attaccati, gente tutta ammassata e ovviamente nessuna mascherina.

Idem là vicino su un ristorante.

E non vivo in centro, quindi tecnicamente da me gente ce n'è sempre stata poca.

E ancora dobbiamo perdere tempo a fare gli anarchici stato kattivo e libertà sottratta? Con un virus che ancora gira, di cui non si ha cura e che neanche si sa se e perché ha perso forza, e se può riprenderla? Oltre che i danni che lascia a infezione finita, se si guarisce?

La verità, che vi piaccia o meno, è che è stata cresciuta una serie di generazioni particolarmente idiote, ignoranti e menefreghiste. Ognuno pensa solo a sé e a fanculo gli altri, muoiano tutti ma io l'aperitivo devo farlo! Con tutti e 15 i miei amici!

Ah ma se muta e tira giù i giovani io inizio a ridere e proseguo per secoli, vorrei proprio vedere se a quel punto qualcuno inizia a capire ed ad invocare il rispetto delle leggi
Mi sembra abbastanza ovvio che in generale i giovani non pensino a questa o quella malattia, visto che sono appunto giovani, e tutti dicono: beato te che sei giovane. Mi sembra che 40-50 anni fa, basta guardarsi qualche film neorealista per capirlo, i giovani erano uguali ad ora. 

Sto cacchio di coronavirus non è neanche minimamente una delle malattie più gravi in giro che tu possa avere. 

Ripeto io sono dell'idea di informare la gente e mi pare che il governo con gli assistenti civici voglia andare in tutta un'altra direzione. 
Sono ancora una volta d'accordo.
La roba degli assistenti a mio modo di vedere nella migliore delle ipotesi non serve a nulla (nessuno controlla). Ma potrebbe andare molto peggio.

Piuttosto mettevi l'esercito, non per impedire di uscire, ma perché se vedevano 40 ragazzi attaccati avevano un po'più autorità dei volontari per dire di restare al bar, ma almeno distanziarsi

Scusa ma in che razza di parrucchiere andavi? :asd:  l'obbligo di shampoo c'è sempre stato da tutti (e grazie a Dio visto che se uno non si lavava i capelli prima poi usava gli strumenti sporchi su di te dopo).
Ma quando mai, una cosa è fare uno shampoo completo, altra cosa è semplicemente umidificare i capelli con lo spruzzino :asd: Il parrucchiere da cui vado è comunque scrupoloso, ha sempre disinfettato gli strumenti con alcool anche prima, come normale

Ma quando mai, una cosa è fare uno shampoo completo, altra cosa è semplicemente umidificare i capelli con lo spruzzino :asd: Il parrucchiere da cui vado è comunque scrupoloso, ha sempre disinfettato gli strumenti con alcool anche prima, come normale
Boh io ho cambiato quattro parrucchieri nel corso degli anni e tutti facevano lo shampoo prima :asd:  (e io adoro farmi massaggiare la testa, mi rilassa un sacco) però magari al sud (dove immagino tu sia) è diverso.

Fare informazione non è mai stata la priorità del governo e di tutte le istituzioni in generale. La priorità è sempre stata spaventare la gente, andando a far crescere il malcontento.

Boh io ho cambiato quattro parrucchieri nel corso degli anni e tutti facevano lo shampoo prima :asd:  (e io adoro farmi massaggiare la testa, mi rilassa un sacco) però magari al sud (dove immagino tu sia) è diverso.
Sono in Liguria  :fyebr8:  lo shampoo comunque è una prestazione volontaria, non credo fosse obbligatorio, ora invece lo è :asd:

Mi dispiace per la Lombardia (e per l'economia Italiana) ma non credo riapriranno i confini settimana prossima

Mi dispiace per la Lombardia (e per l'economia Italiana) ma non credo riapriranno i confini settimana prossima
Onestamente non capisco per quale motivo le frontiere aperte agli Stati europei vadano bene mentre invece riaprire i confini lombardi no.

La Lombardia allo stato attuale è decisamente più sicura della Svezia, Spagna, Francia, Gran Bretagna e di altri paesi tipo quelli dell'est Europa dove il virus viene cercato molto meno che con meno tamponi (ad esempio in Romania 300.000 tamponi su una popolazione di 20.000.000 di abitanti), e con chissà quanti asintomatici

10k tamponi in più di ieri, è il solito aumento dei casi che si registra da 2 mesi a questa parte il mercoledì e giovedì

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Bravissimo i dati bisogna valutarli spalmati su una settimana intera. 

Onestamente non capisco per quale motivo le frontiere aperte agli Stati europei vadano bene mentre invece riaprire i confini lombardi no.

La Lombardia allo stato attuale è decisamente più sicura della Svezia, Spagna, Francia, Gran Bretagna e di altri paesi tipo quelli dell'est Europa dove il virus viene cercato molto meno che con meno tamponi (ad esempio in Romania 300.000 tamponi su una popolazione di 20.000.000 di abitanti), e con chissà quanti asintomatici
Dovevamo fare come Spagna e Grecia che riaprono a luglio i confini per il turismo, noi invece abbracceremo gli svedesi che ci porteranno i loro positivi settimana prossima

non vedo l'ora di incazzarmi sentendo al telegiornale che i casi sono aumentati, ovviamente con tono catastroficoe immagini di movide varie come capri espiatori

Pubblicità
Pubblicità
Indietro