Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

37k tamponi.

Questa è la settimana decisiva per capire se l apertura porterà ad amenti di positivi o ne siamo davvero fuori. 
Oggi il numero di persone messe in Ps Covid era alto. Anche se dagli esami radiologici del torace solo uno era sospetto. Però orami è difficile vedere una polmonite da covid vedremo i tamponi che diranno. Ma tra questa notte e questa mattina un numero alto di febbricole e quindi possibili covid secondo le norme vigenti, che io sinceramente trovo ridicole. Se uno ha la febbre e dolore addominale per me è più facile sia una diverticolite o una pancreatite o un appendicite che un covid, ma vabbè ci si adegua. Però 5 questa notte e 7 questa mattina sono tanti...speriamo siano pochi i positivi.
Dati che sapremo domani vero?
Si dati che si sapranno domani o dopodomani non so con il 2 giugno di mezzo come siano rimasti. Cmq anche quelli di oggi non sono buoni se paragonati al resto di Italia 

Questa è la settimana decisiva per capire se l apertura porterà ad amenti di positivi o ne siamo davvero fuori. 
Oggi il numero di persone messe in Ps Covid era alto. Anche se dagli esami radiologici del torace solo uno era sospetto. Però orami è difficile vedere una polmonite da covid vedremo i tamponi che diranno. Ma tra questa notte e questa mattina un numero alto di febbricole e quindi possibili covid secondo le norme vigenti, che io sinceramente trovo ridicole. Se uno ha la febbre e dolore addominale per me è più facile sia una diverticolite o una pancreatite o un appendicite che un covid, ma vabbè ci si adegua. Però 5 questa notte e 7 questa mattina sono tanti...speriamo siano pochi i positivi.
Già il rialzo di oggi non mi piace (da 0.6 a 0.9), incrociamo le dita

Io non ce la posso fare. Rialzi, casi gravi, ma che cazzo succede in sta regione? 

Già il rialzo di oggi non mi piace (da 0.6 a 0.9), incrociamo le dita
Neanche a me ma sembra essere un rialzo solo dovuto a Bergamo e Brescia. Forse figlio dei sierologici che ora stanno facendo in molti comuni in quelle zone. Perché i dati di tutte le altre province sono più che ottimi Milano provincia 37. Di cui solo 14 Milano città.  Le altre tutti sotto ai 10 o appena sopra. Il problema ora è capire come mai Bergamo e Brescia fanno 70 nuovi casi al giorno. Fosse per i sierologici direi ottimi dati perché si starebbe trovando il sommerso che nelle altre regioni non si sta cercando così attentamente.

Spero che il rialzo di cui parlate oggi sia solo perché veniamo da un ponte e quindi la gente ha voluto aspettare la fine del ponte prima di rendersi conto di stare male.

Conferenza di Conte oggi inutilissima, solo un pretesto per comparire davanti alle telecamere.

Coronavirus, in Sicilia la "fase 3" si apre con nessun nuovo contagio, 58 guariti e zero decessi

Tanto in Sicilia tempo che arrivano i turisti  e peggiora di nuovo tutto

Ultima modifica da un moderatore:
Ho pseudo avuto conferma di un lieve aumento in ospedale anche in altro ospedale Milano città (casi gravi).

Vedremo i dati, magari è un caso isolato
Da noi casi gravi 0. Ne abbiamo avuti 2 in una settimana ma di pazienti sopra gli 85 anni. Tutti gli altri casi erano praticamente sintomatici lievi e nessuna polmonite. Anzi di polmoniti ormai non ne vediamo più. Anche oggi tanti sospetti una decina ma zero gravi e zero polmoniti.

il professor Galli ha detto poco fa  in televisione che non ci sono più casi gravi in tutto il Paese,quelli rimasti  in terapia intensiva sono quelli contagiati 2 mesi fa, non si riesce addirittura ad usare la cura al plasma perché mancano i casi gravi,in 9 regioni  siamo a 0 contagi, vi fate prendere dal panico per le fake news su facebook o perché qualcuno  grida assembramento

Si sa quanti test sierologici sono stati fatti dei 150mila previsti? 

io me la sono persa appositamente e dai commenti che sto leggendo/sentendo ho fatto bene. Niente di diverso rispetto alle supercazzole precedenti.
Ah bene :rickds:

Più che altro vorrei capire cosa non si possa fare, visto che da come sembra si può fare quasi tutto :happybio:

Ah bene :rickds:

Più che altro vorrei capire cosa non si possa fare, visto che da come sembra si può fare quasi tutto :happybio:
Con distanziamento, mascherina ed adeguata igiene personale puoi fare tutto proteggendo la tua salute. Conte ed il comitato orfei ne sanno meno di noi 

No purtroppo non fanno dati su essi. Che sarebbero i dati più interessanti.
In via del tutto ipotetica si può rischiare una nuova mutazione del virus dopo l'estate? Oppure con l'uso di mascherine e guanti può essere circoscritta? 

Perdonami Bugo lo so che non è il tuo "mestiere" ma visto che ci lavori in mezzo ne sai sicuramente di più  :asd:

In via del tutto ipotetica si può rischiare una nuova mutazione del virus dopo l'estate? Oppure con l'uso di mascherine e guanti può essere circoscritta? 

Perdonami Bugo lo so che non è il tuo "mestiere" ma visto che ci lavori in mezzo ne sai sicuramente di più  :asd:
Il virus da quel che ho capito bene parlando con i virologi non è mutato ma ha perso caricava virale. Che possa tornare più forte si perché tutto è possibile la verità è che si sa davvero poco o nulla. Anche se sinceramente non si aspettano una seconda ondata forte come la prima. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro