Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il divertimento ai ragazzini non glielo nega nessuno, basterebbero degli accorgimenti semplicissimi che chiunque potrebbe fare.

Inoltre il problema mio è legato al solito bianco o nero.

Le discoteche è giusto che riaprano perchè anche loro devono campare. Le universitá invece cosa gliene frega adottare delle misure normalissime, tanto le tasse le ricevono lo stesso.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Io vorrei capire quando potrò tornare a farmi una partita a Magic  nella ludoteca del quartiere con quei 4 cristi della mia  compagnia di commander. Per il resto, io abito nella seconda città più colpita d'Italia ed esco tranquillamente dal 4 Maggio ogni giorno. Adotto le mie regole (mai usato i guanti ad esempio o la mascherina se passeggio da solo) e son ancora qua. Purtroppo sto virus, ha causato nella popolazione più ignorante ed analfabeta, una paura a livelli stellari per colpa della TV e dal Governo che ha letteralmente terrorizzato ( e continua tutt'ora a fare nonostante il virus sia contagioso in maniera quasi irrilevante) queste persone. Si parla tanto del problema a livello fisico ma di quello mentale non ne fa mai parola nessuno. Io vedo gente letteralmente impazzita dalla paura che non mette il naso fuori di casa o esce ancora sul balcone con guanti e mascherina perché qualche idiota ha detto che "il virus è nell'aria" . 

Non so dove vivete voi, ma a me la situazione sembra tornata alla normalità più o meno ovunque. Parlare di terrorismo psicologico e di governo che viola le libertà personali è ormai ridicolo, visto che si può fare letteralmente qualsiasi cosa. Se dire di indossare la mascherina ed evitare assembramenti è privare il cittadino delle proprie libertà stiamo freschi. 
Prolungare l'emergenza (che non significa ristabilire il lockdown come alcuni, in malafede o in totale ignoranza, vogliono far credere) è un atto sacrosanto, data la situazione nel resto del mondo. Appena ieri c'è stata la giornata con più contagi in assoluto. 

Per quanto riguarda le aperture delle discoteche sono d'accordo, ma mi sembra assurdo che le biblioteche e le università restino chiuse. Ma tanto essendo enti statali/comunali i soldi li prendono lo stesso, per cui sticazzi. Chissene frega dell'istruzione in fondo. E si rischia di fare un altro anno con un servizio pessimo. 

Ora non so quanto possa essere rilevante, ma su Worldometer, a inizio aprile eravamo sul'18%, poi a Maggio 14%, ora siamo all'8%. Poi i casi gravi sono solo 1% rispetto al 6/7 % di mesi fa. Qualcosa sta cambiando, io non sono nessuno, non so se è il virus, il clima, etc, ma a livello mondiale proprio qualcosa sta cambiando per fortuna.

Poi facendo un esempio nel mio 'orto', da una settimana a questa parte qui nella mia zona sembra tutto tornato al precovid, niente mascherine, niente di niente e PIENO ZEPPO di turisti del nord. IO ora prima di esultare aspetto per sicurezza n'altra decina di giorni, poi dovrei calmarmi ancora di più. Ripeto non so da che minchia dipende, ma qualcosa è cambiato. Spero che non sia solo il caldo ma un mix di cose così da stare tranquilli in autunno.
Mi ricollego a questo post per dire che negli ultimi giorni sto sentendo di aumento dei casi, in Italia e nel mondo, poi però se vado su Wordlometer (che ripeto, non so quanto possa essere affidabile) e la situazione non mi pare così tragica. Sempre l'1% di casi gravi e la % di mortalità è scesa di un altro punto rispetto a 2 settimane fa (e ricordo che 3 mesi fa era al 18%). Ripeto, qualcosa sta cambiando, non so che cosa, ma qualcosa sta cambiando fortunatamente. 

E ricollegandomi al punto 2 del post, per fortuna qui non è 'scoppiato' nulla, posso dirlo, a distanza di 20 giorni... quando esco nel mio paese e nelle zone limitrofe, trovo più gente del nord in giro che gente del post, tutto ok, anzi, qui pare che non sia mai esistito il covid, tanto che sono uno dei pochi che continua a usare la mascherina al chiuso, etc. In Basilicata dalle ultime 2 settimane ci sono stati 5 casi, di cui, 2 badanti provenienti dalla Moldavia (e con provenienti dalla Moldavia intendo proprio che sono arrivate in Basilicata 10 giorni da con il pullman) e la vecchietta che assistevano. Dopo 2 giorni che è arrivata una ha avuto la febbre, hanno fatto il tampone a tutti e 3. La badante con la febbre ora sta bene, l'altra è stata sempre asintomatica, e la vecchietta 90enne purtroppo è deceduta ieri. gli altri 2 casi, 2 rifugiati del Bangladesh arrivati 2 o 3 giorni fa, e ora in questi giorni stanno facendo il tampone agli altri 27 e quelli che hanno avuto contatti all'accoglienza. Insomma il boom non si è visto, nemmeno dopo quasi un mese che qui è tornato tutto normale. Speriamo bene ripeto, perché un'altra botta psicologica di lockdown in autunno non la reggerei (e non perché non mi va di 'sacrificarci' - mio padre è infermiere del 118 quindi quei 2 mesi sono stati un incubo e lo capisco - ma proprio perché ho subito la 'botta' psicologica e ora ne sono uscito e non ho proprio intenzione di rivivere quella situazione).

Mi ricollego a questo post per dire che negli ultimi giorni sto sentendo di aumento dei casi, in Italia e nel mondo, poi però se vado su Wordlometer (che ripeto, non so quanto possa essere affidabile) e la situazione non mi pare così tragica. Sempre l'1% di casi gravi e la % di mortalità è scesa di un altro punto rispetto a 2 settimane fa (e ricordo che 3 mesi fa era al 18%). Ripeto, qualcosa sta cambiando, non so che cosa, ma qualcosa sta cambiando fortunatamente. 
E ricollegandomi al punto 2 del post, per fortuna qui non è 'scoppiato' nulla, posso dirlo, a distanza di 20 giorni... quando esco nel mio paese e nelle zone limitrofe, trovo più gente del nord in giro che gente del post, tutto ok, anzi, qui pare che non sia mai esistito il covid, tanto che sono uno dei pochi che continua a usare la mascherina al chiuso, etc. In Basilicata dalle ultime 2 settimane ci sono stati 5 casi, di cui, 2 badanti provenienti dalla Moldavia (e con provenienti dalla Moldavia intendo proprio che sono arrivate in Basilicata 10 giorni da con il pullman) e la vecchietta che assistevano. Dopo 2 giorni che è arrivata una ha avuto la febbre, hanno fatto il tampone a tutti e 3. La badante con la febbre ora sta bene, l'altra è stata sempre asintomatica, e la vecchietta 90enne purtroppo è deceduta ieri. gli altri 2 casi, 2 rifugiati del Bangladesh arrivati 2 o 3 giorni fa, e ora in questi giorni stanno facendo il tampone agli altri 27 e quelli che hanno avuto contatti all'accoglienza. Insomma il boom non si è visto, nemmeno dopo quasi un mese che qui è tornato tutto normale. Speriamo bene ripeto, perché un'altra botta psicologica di lockdown in autunno non la reggerei (e non perché non mi va di 'sacrificarci' - mio padre è infermiere del 118 quindi quei 2 mesi sono stati un incubo e lo capisco - ma proprio perché ho subito la 'botta' psicologica e ora ne sono uscito e non ho proprio intenzione di rivivere quella situazione).
Sono aumentati mi pare in Emilia e veneto.

Ma non sono ovviamente focolai così grossi da portarci al risultato messo in atto a Barcellona, dovrebbe essere tutto gestibile

Il presidente dell'Iran ha detto che potrebbero esserci 25milioni di malati covid nel Paese secondo stime del Ministero della Salute, e altri 30/35 milioni potrebbero ammalarsi nelle prossime settimane (loro sono 80 milioni) 

Il presidente dell'Iran ha detto che potrebbero esserci 25milioni di malati covid nel Paese secondo stime del Ministero della Salute, e altri 30/35 milioni potrebbero ammalarsi nelle prossime settimane (loro sono 80 milioni) 
Mi sembra un po'troppo veloce come immunità di gregge.
Praticamente calcola che tra poche settimane tutti in Iran si saranno presi il covid?
Non è andata così da nessuna parte, neanche nelle nostre città più colpite a inizio pandemia senza sapere cosa fare.
Boh

Sì certo, i titolari delle discoteche morti di fame. Ma certo, ma certo. 
Però nelle discoteche ci lavorano anche i baristi, gli addetti delle pulizie e immagino altro personale

Cioè non è per giustificare eh, le ritengo dei luoghi pericolosissimi per il contagio, però non ci stanno solo loro

Sì certo, i titolari delle discoteche morti di fame. Ma certo, ma certo. 
Ah è vero scusa, è tutta gente che càga soldi anche senza lavorare, my fault. Senza considerare i dipendenti.

EDIT. Argomento un po' meglio per non sembrare spocchioso.

Di discoteche non esistono solo l'Hollywood a Milano et similia. Ci sono anche piccole realtà (magari più assimilabili a pub che a disco, non so se le regole sono diverse in tal senso). In ogni caso, credo che se le tieni chiuse un anno anche i grandi gestori si troveranno in difficoltà.

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque non so nulla ... non so neanche a chi chiedere e perché c'è tutto sto ritardo ...

Posso solo dire che sono di Monza e Brianza e la cassa è gestita dall' FSBA (Fondo di solidarietà bilaterale per l'artigianato).

Il mio datore di lavoro non sa nulla ... ha provato ad informarsi ma non si sa nulla ... sono in una situazione di merd@ a dir poco (e non solo io) ... mi chiedo solo perché marzo è arrivato subito (il 4 di maggio) e il resto no ...

Comunque non so nulla ... non so neanche a chi chiedere e perché c'è tutto sto ritardo ...

Posso solo dire che sono di Monza e Brianza e la cassa è gestita dall' FSBA (Fondo di solidarietà bilaterale per l'artigianato).

Il mio datore di lavoro non sa nulla ... ha provato ad informarsi ma non si sa nulla ... sono in una situazione di merd@ a dir poco (e non solo io) ... mi chiedo solo perché marzo è arrivato subito (il 4 di maggio) e il resto no ...
Che lavoro fai? 

No dai non apriamole, chissene frega di come dovranno fare a campare i dipendenti e soprattutto i titolari di tali discoteche
ma hanno ragione loro  a dire che dobbiamo tenere tutto chiuso,i contagi li fanno i nostri giovincelli che sono stati chiusi 2 mesi in casa,mica chi viene da altri Paesi che di lockdown manco l'ombra eh,usiamo la logica, la logica oggi ci dice che i casi positivi  ormai sono tutti importati da Paesi  esteri,persone che hanno il virus e che entrano illegalmente o meno in Italia,oggi in Basilicata 36 positivi tra i migranti che fanno salire il bollettino regionale,quindi chiudiamo discoteche,pub,ristoranti ecc  in tutto il Paese perché siamo tutti ricchissimi... e rimaniamo  i porti aperti. Magari lavorano solo i dipendenti pubblici e vediamo quanto regge il Paese.Forse siamo gli Emirati Arabi e non avevo compreso che possiamo campare di rendita fino a quando non uscirà il vaccino che cura tutti i mali del mondo. :unsisi:  

41 minuti fa, Palombella2 ha scritto:

"Dottor Fauci;Non riusciamo a capire per quale ragione la curva dei contagi negli Stati Uniti non scende ma continua a salire."

Make america great again

Giornali Italiani: 200 casi al giorno (di cui l'80% asintomatici) CONTAGI IN AUMENTO !!!!! PANDEMIA TORNATA!!!! 

Trump: 70000 contagi al giorno "No dai bro, ne stiamo uscendo, va tutto bene!"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro