Eh lo so, infatti ha senso se boh, fai discoteche all'aperto, ma al chiuso mai nessuno le tiene. Già non le tengono quando entrano nei negozi
La frase iniziale fu: "poi, se c'è qualcuno felice di importare positivi, che gli facesse fare la quarantena a casa sua.". Ovviamente non c'è nessuno felice che si formino dei nuovi focolai, che siano di immigrati che non. Certo, il fatto che abbiano un certo ceppo, piuttosto che quello nostro, può essere un problema, nel caso in cui lo stato non riesca a far rispettare la quarantena. Tuttavia dire di accogliere gli immigrati a casa propria, quando c'è uno stato che si dovrebbe occupare di tutto, non ha molto senso.
Nella seconda parte del tuo post, non so a quali parti esattamente tu ti riferisca: personalmente non penso che le mie sono parole banali (ma vabbè, nessuno lo pensa, qualunque sia la cosa di cui sta scrivendo), ma sono dei commenti su una situazione che è palesemente gigantesca (flussi migratori + pandemia), e che non si può risolvere con slogan come "prendili a casa tua", o cose simili. Poi ovviamente io non ho la verità in tasca: posso solo ipotizzare, anche in base a quello che ascolto/leggo, quale possa essere la strada per provare a regolare entrambi i problemi, il tutto però senza magari perdere di vista che parliamo di esseri umani, e mi lascia un po' sbigottito leggere "prenderli a casa propria", come fossero soprammobili, o parlare della pandemia come se stessero morendo mosche e non esseri umani come noi (e di lì, volendo, le frasi scontate, ma mi sembra "non troppo", come: "Potresti essere tu, o tuo nonno"), subordinando la perdita di decine di migliaia di persone al'11% di PIL che si perderà, che è sicuramente tragico, ma che secondo me mai nella vita dovrebbe portare a pensare: "Maledetto Lockdown", o "Il governo italiano ci sta affossando di proposito" (cose che credo di non aver mai letto nel forum, almeno, non in maniera così esplicita), come se fossero state scelte sconsiderate in un periodo in cui si è quasi arrivati a 1000 morti al giorno (forse sta discussione rischia di essere un pelo OT).
Comunque spero di averti fatto arrivare il mio pensiero!