Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Credo che basta prenderlo in un modo o nell'altro ... e ti viene allo stesso modo
Però potrebbe essere che essendoci ceppi diversi quello "più attento" probabilmente si prenderà quello che è rimasto qui in Italia, che pare essere meno aggressivo. Mentre chi fa festa accalcato magari entra a contatto con più persone infette, e magari alcune sono infette con ceppi più aggressivi.

Sono tutte supposizioni però.

Però potrebbe essere che essendoci ceppi diversi quello "più attento" probabilmente si prenderà quello che è rimasto qui in Italia, che pare essere meno aggressivo. Mentre chi fa festa accalcato magari entra a contatto con più persone infette, e magari alcune sono infette con ceppi più aggressivi.
Sono tutte supposizioni però.
Può anche darsi... dovrebbe risponderti uno esperto in materia

Se non ricordo male, uscì uno studio che parlava di come l'esposizione fosse rilevante, soprattutto in posti accalcati. E questo si collegava anche al grande numero di ricoveri e morti tra il personale sanitario. Poi magari ricordo male, non so :asd:

Ho letto che nel lazio hanno ricoverato una tizia di 20 anni per polmonite interstiziale, positiva, che ha fatto una settimana di bisbocce insieme ad altri in sardegna
La notizia è stata smentita dall'ospedale stesso, i ricoverati sono 3 e sono tutti in buone condizioni :sisi:

preparatevi a notizie tipo    "giovane che ha fatto la movida e si divertiva fino a ieri oggi è  in terapia intensiva"   "giovane che ballava e cantava in discoteca fino all'altro ieri ora è intubato"   "giovane sbruffoncella che andava in discoteca fino a settimana scorsa ora è ricoverata!" La mamma confessa;non mi ascoltava!"

stanno cacciando diverse fake news sui giovani,se vai a controllare come quella di Lopalco l'altro giorno anche oggi ennesima notizia falsa.

se le inventeranno tutte pur di giustificare  il fatto che hanno chiuso i luoghi di movida...  mo vai a vedere chi sono questi nuovi in terapia intensiva,mica lo dicono...  guai a dire chi sono

Ultima modifica da un moderatore:
Se non ricordo male, uscì uno studio che parlava di come l'esposizione fosse rilevante, soprattutto in posti accalcati. E questo si collegava anche al grande numero di ricoveri e morti tra il personale sanitario. Poi magari ricordo male, non so :asd:

La notizia è stata smentita dall'ospedale stesso, i ricoverati sono 3 e sono tutti in buone condizioni :sisi:
E  allora questa va insieme a quella dei 5 ragazzi in condizione severe nel salento

Avevo letto che qualche giorno fa in Puglia c'erano 5 giovani tra i 20 e i 30 anni in TI. Un medico del nord ha fatto ricerche per capire la situazione, come si erano ammalati, patologie etc. In pratica questi 5 giovani non esistono in nessuna parte della Puglia, però boh, ormai :asd:  

Dei 23 nuovi casi a Catania, quasi tutti asintomatici. E ancora dobbiamo vedere le conseguenze di ciò che c'è stato a ferragosto. Speriamo bene
aspettiamo,qua ancora stiamo monitorando le terapia intensive dopo la festa della finale di coppa Italia di  fine Maggio quando l'OMS e altri virologi avevano minacciato che tutti sarebbero finiti in terapia intensiva

E  allora questa va insieme a quella dei 5 ragazzi in condizione severe nel salento

Avevo letto che qualche giorno fa in Puglia c'erano 5 giovani tra i 20 e i 30 anni in TI. Un medico del nord ha fatto ricerche per capire la situazione, come si erano ammalati, patologie etc. In pratica questi 5 giovani non esistono in nessuna parte della Puglia, però boh, ormai :asd:  
Esatto, per certe cose continua a non capirsi una sega :asd:

Io sono sempre più disgustato da come i media stiano peggiorando sempre di più spammando fake news pur di continuare ad alimentare l'allarmismo. Dopo mi tocca sentire tutti i giorni i colleghi che si lamentano dei soliti colpevoli che i media hanno dato in pasto alle masse psicotiche, o mio babbo che si fa le paranoie sul fatto che gli possano chiudere l'albergo così dal nulla come con le discoteche (cosa che non mi stupirebbe da sto governo di criminali, ma visto che il capro espiatorio l'hanno trovato qualche giorno fa, spero che almeno ci facciano finire la stagione in pace)

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Dicevano che il Cotugno a Napoli aveva già i ricoveri strapieni (mia madre naturalmente già in paranoia) e in realtà non è strapieno per niente :facepalm:
Guarda, prendo il tuo post come spunto, ma in realtà questa storia è nata da un documento che è circolato come al solito su WhatsApp e su Facebook, con tanto di firma falsa e smentita dal direttore del Cotugno. Io non so come le persone che si stanno lamentando di queste news sensazionalistiche si informano, però sono le ennesime balle che nascono dai soliti mezzi di comunicazione ignoranti, per quanto i media siano in discesa per la qualità del servizio(vedi Ansa), dire che i media sono cattivi e ci vogliono allarmati è sbagliato perchè le fake news vengono lanciate da altri responsabili, magari avvelenatori di pozzi che fanno nascere ignoranti che dicono che il virus non si contagia in discoteca e altre allarmanti notizie simili: a mio padre è arrivata una catena che diceva che non si voleva far andare i propri figli a scuola per il rischio che venissero prelevati dallo stato in caso di positività, poi vai a scoprire che non è mai stato proposto nulla del genere, e nel frattempo questi ignoranti hanno continuato a far circolare la voce senza poi comunicare la verità dei fatti. 

https://www.open.online/2020/08/18/mistero-cinque-ragazzi-condizioni-severe-puglia-lopalco-ospedali-negano/

La storia è vera, purtroppo c'è una narrativa sui media cattivi che ci vogliono mentire che butta ancora più confusione nell'informazione, dove sicuramente alcuni ne fanno un dramma o inventano dettagli, ma la colpa è più dei singoli.

Ultima modifica da un moderatore:
Guarda, prendo il tuo post come spunto, ma in realtà questa storia è nata da un documento che è circolato come al solito su WhatsApp e su Facebook, con tanto di firma falsa e smentita dal direttore del Cotugno. Io non so come le persone che si stanno lamentando di queste news sensazionalistiche si informano, però sono le ennesime balle che nascono dai soliti mezzi di comunicazione ignoranti, per quanto i media siano in discesa per la qualità del servizio(vedi Ansa), dire che i media sono cattivi e ci vogliono allarmati è sbagliato perchè le fake news vengono lanciate da altri responsabili, magari avvelenatori di pozzi che fanno nascere ignoranti che dicono che il virus non si contagia in discoteca e altre allarmanti notizie simili: a mio padre è arrivata una catena che diceva che non si voleva far andare i propri figli a scuola per il rischio che venissero prelevati dallo stato in caso di positività, poi vai a scoprire che non è mai stato proposto nulla del genere, e nel frattempo questi ignoranti hanno continuato a far circolare la voce senza poi comunicare la verità dei fatti. 

https://www.open.online/2020/08/18/mistero-cinque-ragazzi-condizioni-severe-puglia-lopalco-ospedali-negano/

La storia è vera, purtroppo c'è una narrativa sui media cattivi che ci vogliono mentire.
Sì però la notizia diceva che erano in TI, e anche questo link che hai postato tu dice che non sono in TI intensiva ma in Malattie Infettive e non sono attaccati a nulla. Se poi vogliono fare i paraculì con l'utilizzo dei termini tra Severo, Grave, etc... beh, ma andatevene a fanculò va, che possano rimettersi presto i 5 ragazzi e basta. Ormai i media mi hanno proprio scassato il cazzò, sia quando vogliono far passare il COVID come la spagnola, sia quando vogliono sminuirlo, non c'è proprio informazione, ma solo la rincorsa al sensazionalismo. 

PS: non ho nulla contro di te, anzi, grazie per il chiarimento, era per 'sfogarmi' sulla situazione... a me fa più paura l'insostenibilità di ciò quando arriverà l'autunno che non il virus in se...

Sì però la notizia diceva che erano in TI, e anche questo link che hai postato tu dice che non sono in TI intensiva ma in Malattie Infettive e non sono attaccati a nulla. Se poi vogliono fare i paraculì con l'utilizzo dei termini tra Severo, Grave, etc... beh, ma andatevene a fanculò va, che possano rimettersi presto i 5 ragazzi e basta. Ormai i media mi hanno proprio scassato il cazzò, sia quando vogliono far passare il COVID come la spagnola, sia quando vogliono sminuirlo, non c'è proprio informazione, ma solo la rincorsa al sensazionalismo. 

PS: non ho nulla contro di te, anzi, grazie per il chiarimento, era per 'sfogarmi' sulla situazione... a me fa più paura l'insostenibilità di ciò quando arriverà l'autunno che non il virus in se...
No no ma capisco, io stavo cercando di capire bene la questione perchè che questi ragazzi fossero addirittura inesistenti mi sembrava strano, e ho visto Fanpage che è un sito ridicolo parlare di situazione "critica" e alimentare benzina sul fuoco, purtroppo ci si perdono anche le vere notizie in questo mare incontrollato, l'unica cosa da fare non è pensare che non ci sia niente che è ridicolo ma che bisogna dover fare fact-checking su tutto perchè puntualmente qualche """giornalista""" che storpia la verità c'è sempre.

Open, poi, è veramente l'ultima delle fonti per quanto riguarda il virus. Veramente rivoltanti, hanno sparato tante di quelle cagate.
Son d'accordo sul fatto che è una delle fonti orribili, però io ho letto il contenuto e soprattutto il contenuto è stato diffuso in persona da Lopalco in persona, mi sembra che in questo caso specifico a meno che Lopalco sia bipolare non abbiano detto castronerie smentibili

Son d'accordo sul fatto che è una delle fonti orribili, però io ho letto il contenuto e soprattutto il contenuto è stato diffuso in persona da Lopalco in persona, mi sembra che in questo caso specifico a meno che Lopalco sia bipolare non abbiano detto castronerie smentibili
No ma certo, non lo metto in dubbio. Solo che si parla di ricoveri, e non di TI. E quel titolo non mi sembra abbia grandissimo riscontro col corpo del testo. E con questo non voglio nè minimizzare nè altro, era solo per dire che certe testate cercano di lavorare meglio di altre, e di certo Open non è tra queste.

Scusate se chiedo ora. Probabilmente all'interno della discussione è già stato spiegato, ma no seguo tutti i giorni quindi avrò perso la spiegazione.

Mi spiegate come leggere i numeri che vengono diramati tutti i giorni. A leggere le varie notizie c'è solo da preoccuparsi. Ad esempio oggi parlano di aumento dei contagi di quasi 900 unità.

C'è davvero da preoccuparsi o i numeri vanno letti in maniera diversa?

Scusate se chiedo ora. Probabilmente all'interno della discussione è già stato spiegato, ma no seguo tutti i giorni quindi avrò perso la spiegazione.

Mi spiegate come leggere i numeri che vengono diramati tutti i giorni. A leggere le varie notizie c'è solo da preoccuparsi. Ad esempio oggi parlano di aumento dei contagi di quasi 900 unità.

C'è davvero da preoccuparsi o i numeri vanno letti in maniera diversa?
Vuol dire tutto e niente perché non sappiamo per certo come fosse la situazione durante il picco dato che il campione dei testati era assolutamente differente da quello attuale, si testavano solo i malati conclamati.

Detto questo un aumento è sempre un aumento e potrebbe causare un incremento delle ospitalizzazioni, e, se lo dovesse causare, lo causerebbe con un certo ritardo (una settimana circa), quindi boh, si vedrà.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro