Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A me viene solo da piangere, se chiudono tutto non potrò andare a trovare la mia ragazza... in tutto il 2020 l'ho vista un totale di 3 settimane. Tristezza infinita.
Same here bro :weird: :sadfrog:  

Sto leggendo che anche le manifestazioni di oggi hanno regalato tanta qualità.

Ultima modifica da un moderatore:
Oggi +5700 casi ma solamente +3 di terapie intensive. 

Vi ricordate quando a marzo ed aprile le terapie intensive aumentavano di centinaia ogni giorno?

Figuratevi quanta gente asintomatica o paucisintomatica lo aveva in quel periodo senza saperlo se dobbiamo fare una proporzione.
Come si diceva al tempo almeno 10 per uno coi sintomi. È un virus da 95% di asintomaticità. Il problema è che ha una carica infettiva enorme e si propaga facilmente. E quindi arriva silente nella popolazione fragile e fa danni. Questo dovrebbero dire i giornali e i politici ma anche i “medici” da TV. Dovrebbero far leva sugli affetti e dovrebbero fare limitazioni sensate per tenere protetti gli anziani e immunodepressi. Forse così la gente lo capirebbe meglio il perché della mascherina. Se gli dici muoio i giovani e vedono calciatori e attori tutti asintomatici allora gli ignoranti vedono complotti ovunque.

Oggi +5700 casi ma solamente +3 di terapie intensive. 

Vi ricordate quando a marzo ed aprile le terapie intensive aumentavano di centinaia ogni giorno?

Figuratevi quanta gente asintomatica o paucisintomatica lo aveva in quel periodo senza saperlo se dobbiamo fare una proporzione.
In effetti il dottor Remuzzi dell’Istituto Mario Negri sostiene che, almeno in Lombardia, ci sia una sorta di immunità diffusa perché il virus è circolato tantissimo e molte persone l’hanno contratto senza neanche saperlo.

https://www.google.it/amp/s/www.corriere.it/politica/20_ottobre_04/remuzzi-salgono-contagi-contano-ricoveri-lombardia-virus-circola-meno-b7777f56-05b3-11eb-867c-57744a2cabe2_amp.html

Ragazzi, ma nel precedente lockdown Marzo/Giugno, sotto la voce spostamenti regionali vietati oltre che per motivi di salute/lavoro, come veniva catalogato la possibilità di recarsi per un concorso/selezione pubblica in particolare in abito sanitario ? Perché leggevo nuovamente di divieti di spostamento fra regioni con eccezioni per alcuni casi ma trovo varie news discordanti anche in passato che mi lasciano dubbioso, magari qualcuno del forum si è trovato con parenti/conoscenti che in quel periodo hanno partecipato tranquillamente con le dovute giustificazioni/certificazioni.

Ragazzi, ma nel precedente lockdown Marzo/Giugno, sotto la voce spostamenti regionali vietati oltre che per motivi di salute/lavoro, come veniva catalogato la possibilità di recarsi per un concorso/selezione pubblica in particolare in abito sanitario ? Perché leggevo nuovamente di divieti di spostamento fra regioni con eccezioni per alcuni casi ma trovo varie news discordanti anche in passato che mi lasciano dubbioso, magari qualcuno del forum si è trovato con parenti/conoscenti che in quel periodo hanno partecipato tranquillamente con le dovute giustificazioni/certificazioni.
Nulla conferma che le eccezioni saranno le stesse (si spera non ce ne sia bisogno).

Articolo del 2017

Articolo del 2017
Numeri totali li, numeri giornalieri nel precedente lockdown ...

Bisogna sempre tentare di confrontare con qualcosa il Covid per far capire non so cosa... che si muore di altri milioni di virus diversi ?! Ok...

Appunto, meglio non capire

https://ilmanifesto.it/attenti-ragazzi-crescono-i-casi-tra-i-minori-di-18-anni/

Come al solito, Capocci è una delle poche voci che vale la pena ascoltare.
Anche perché mi fa ridere che vedano gli 8 milioni di contagiati e non i 198 morti di allora contro i 36.000 attuali
Se ogni santo giorno dobbiamo ripetere che qua il problema è l'alto livello di contagiosità e non la percentuale di morti per numero di contagiati, non finiamo proprio più.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Un mio amico ha lavorato lì negli ultimi due mesi, mi ha detto che se ne fregano altamente delle prevenzioni per il virus e vivono come se non ci fosse
Non hanno messo in lockdown Parigi e altre città importanti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro