Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi trovo in disaccordo: appena i morti iniziano a salire (e sono già 80 ed in aumento esponenziale, ci mettono poco a tornare a mille giornalieri) parte un altro lockdown.

Dovrebbero chiudere immediatamente tutte le scuole per cominciare, ma arrivati a questo punto una seconda chiusura pressoché totale è inevitabile.
Un rimedio peggiore del male, ormai. Non mi pare ci siano le condizioni per un lockdown totale a livello nazionale. Ci sono paesi dove non si registrano contagi, o dove i contagi si contano sulle dite di una mano. Penso ci saranno chiusure locali

Beh allora occorre mettere in conto quella che sembra, spero di sbagliarmi, una nuova esplosione probabilmente molto peggiore della prima sia in numero di morti che contagiati. Facciamo molto, ma molto prima ad arrivare all'immunità di gregge attraverso il contagio che non col vaccino.

Poi magari questi 80 morti sono un'eccezione e rientrano a 20-40 giornalieri in modo stabile con contagi prevalentemente asintomatici (speriamo).

La medicina/scienza che doveva salvarci non ci risparmia neppure la seconda ondata nonostante mesi e mesi di tempo, e mi devo sorbire tutti i virologi che fanno le sfilate in TV ogni giorno pagati 2.000 euro ad intervista dopo che sono mesi che non ne indovinano una manco per sbaglio.

Maledetti.

Beh allora occorre mettere in conto quella che sembra, spero di sbagliarmi, una nuova esplosione probabilmente molto peggiore della prima sia in numero di morti che contagiati. Facciamo molto, ma molto prima ad arrivare all'immunità di gregge attraverso il contagio che non col vaccino.

Poi magari questi 80 morti sono un'eccezione e rientrano a 20-40 giornalieri in modo stabile con contagi prevalentemente asintomatici (speriamo).

La medicina/scienza che doveva salvarci non ci risparmia neppure la seconda ondata nonostante mesi e mesi di tempo, e mi devo sorbire tutti i virologi che fanno le sfilate in TV ogni giorno pagati 2.000 euro ad intervista dopo che sono mesi che non ne indovinano una manco per sbaglio.

Maledetti.
Diversi scienziati proprio oggi si sono detti contrari alla soluzione dell’immunità di gregge. Dobbiamo attendere il vaccino che, purtroppo, non sarà disponibile per tutti perché avranno precedenza le categorie più fragili e gli operatori sanitari. Fino ad allora è necessario resistere e mettere in atto tutte le precauzioni che conosciamo molto bene. Diversamente da febbraio-marzo siamo più preparati e c’è ancora tempo per attuare strategie più severe e mini-lockdown. Il lockdown nazionale ce lo scordiamo, ma se il governo dovesse mai attuarlo sarebbe una soluzione scellerata e criminale che condannerebbe a morte milioni di italiani.

La credibilità di Conte che nega nuovi lockdown è pari a quella di una banconota da un euro, guarda caso già ha ammorbidito la posizione e non ha più negato categoricamente che possa succedere

Semplicemente, però, se mai dovessero voler rifare il lockdown, se prima zitti zitti tutti hanno chinato il capo ed hanno dovuto sottostare, a sto giro nessuno chiuderebbe un cazzo, non me lo immagino il governo ad inviare forze dell'ordine a multare TUTTE le attività " ribelli" :rickds:

Se non altro, per principio, io da proprietario non chiuderei nulla, se non do fastidio a nessuno col mio ristorante o negozio, ed altrove la gente si ammassa invece tipo le bestie al pascolo

Il discorso di oggi, in sostanza
Post automatically merged:

E poi, ricordate le multe a tutti i trasgressori in quarantena poi cadute in prescrizione?
Ormai la credibilità delle sanzioni se la sono giocata, ed i proprietari di attività sanno che è morte per fame e povertà vs rimanere aperti e lavorare con lo scontro aperto col governo

La seconda sarebbe l'unica via possibile per molti, o diversamente non avrebbero più di che campare, sarebbe la morte definitiva di tutti i pochi superstiti del post primo lockdown

Semmai potenziassero i controlli, lo smart working, i portali di istruzione digitali, che ancora hanno sfruttato tipo per lo 0,0001%

No, è inevitabile non ci sia. Economicamente siamo già nel disastro, e se richiudiamo di nuovo poi chi vive con ciò che vende morirà per altri motivi e non si rialzerà mai più.
Se mentre prima bastava che il governo dicesse "tranquilli vi aiutiamo noi" ora non basta perchè di gente non aiutata purtroppo ce n'è troppa e ad oggi ci sarebbero proteste che non farebbero altro che creare assembramenti e cose di questo tipo, sarebbe il delirio. L'unico modo che si avrebbe di far star buoni tutti sai quale sarebbe? Che ogni lavoratore deve ritrovarsi sul conto, o in tasca, i soldi che guadagnerebbe nel mese o mesi di chiusura prevista, che ogni azienda dica "io in due mesi guadagno 150.000 euro" e che abbia quei soldi subito. Insomma, è IMPOSSIBILE.
Morti o non morti adesso la gente pensa a se stessa e chi sa che chiudendo fallirà è ovvio non voglia chiudere.
La situazione economica è tragica purtroppo.
Finalmente voce fuori dal coro, a quelli che inneggiano al lockdown "per proteggere la gente" frega solo dell'oggi, di noi poveri bastardi che tempo un anno con un nuovo lockdown ci butteremo da un ponte o ci impiccheremo perchè non riuscisamo a trovare uno straccio di lavoro e siamo fermi da febbraio non gliene frega nulla, leggo solo "poverino ci è rimasto per il covid", mai "poverino si è butato dal balcone perchè è andato in bancarotta", la gente vede un incremento dei casi è impazzisce, ora siamo arrivati a quelli che ti spiano per vedere se hai gente a casa, e la cosa buffa è che non sono i vecchi, che sono i soggetti a rischio, ma i ragazzini che vogliono dare sfogo alla loro noia, con le grandi recessioni sono sempre scoppiate le grandi guerre, ora io non vedrò tale orrore perchè per come stanno le cose l'economia è già morta, perchè le aziende estere come quella che mi ha licenziato come mi hanno confermato personalmente dopo avermi buttato via a pedate non riapriranno più negozi in italia, idem i negozi italiani già falliti durante il primo lockdown, un secondo "perchè è inevitabile", non so perchè poi, sarebbe il chiodo finale.
Poi arriverà la povertà dilagante, poi tornerà il caro vecchio fascismo, perchè la gente che ha fame voterà di tutto, anche forza nuova &co, e infinie il mondo occidentale crollerà e diventerà parte del terzo mondo, perchè già si vede come è coeso l'occidente di fronte al Virus, con ognuno che fa quello che vuole, e a quel punto torneranno i cari vecchi conflitti bellici che hanno sempre caratterizzato questi momenti.
Fortunatamente io e molti altri poracci che nessuno si caga perchè vogliamo solo lavorare per sbancare il lunario ci saremo ammazzati tutti e non vedremo questo sfacelo, ma in fondo di noialtri poveri stronzi disoccupati da 7 mesi a chi frega?
Al governo evidentemente nulla, se sei un poraccio che come me e molti altri riusciva a campare solo di tirocini non spetta un tubo, possiamo solo aspettare il momento giusto per buttarci da un ponte perchè il lavoro non c'è.
Bye bye e scusate il lungo post.

Io da quelli che inneggiano al lockdown vorrei sapere che lavoro fanno, che tipo di contratto hanno e così via. Andrebbe scritto in ogni post che pubblicano. Poi allora di può parlare o meno.

Qualcuno prossimo alla laurea in Psicologia?
Sai quanti andranno dallo psicologo..
Menomale che la scuola l'ho finita da un pezzo, uno dei periodi più belli di una vita, rovinati totalmente per milioni di ragazzi
opinabile eh :asd: per me è stato uno dei periodi peggiori della mia vita e non tornerei indietro neanche per sbaglio.

Ma tutta sta gente che inneggia al lockdown dove la vedete? Perchè è una cosa tremenda da augurarsi :asd: (e lo dico da soggetto a rischio)

Ultima modifica:
Se ci sarà un nuovo lockdown, sarà una rivoluzione e lì altro che assembramenti. Sarò il primo a partecipare, hanno davvero rotto i coglioni. Questa volta nessuno uscirà fuori ai balconi a cantare le canzoncine del cavolo o l' inno di una nazione del cavolo come la nostra, nessuno scriverà la frase più inutile del mondo come Andrà tutto bene, nessuno farà gli aperitivi via Zoom. La gente la freghi una volta, ma la seconda volta, considerando che gli aiuti non ci sono mai stati e mai arriveranno, tanta ma tanta gente protesterà.
Faremo tutti come ad Arzano, ma peggio.

Comunque direttamente dal corriere stanno già pensando al coprifuoco alle 10 di sera :sisi:

Finalmente voce fuori dal coro, a quelli che inneggiano al lockdown "per proteggere la gente" frega solo dell'oggi, di noi poveri bastardi che tempo un anno con un nuovo lockdown ci butteremo da un ponte o ci impiccheremo perchè non riuscisamo a trovare uno straccio di lavoro e siamo fermi da febbraio non gliene frega nulla, leggo solo "poverino ci è rimasto per il covid", mai "poverino si è butato dal balcone perchè è andato in bancarotta", la gente vede un incremento dei casi è impazzisce, ora siamo arrivati a quelli che ti spiano per vedere se hai gente a casa, e la cosa buffa è che non sono i vecchi, che sono i soggetti a rischio, ma i ragazzini che vogliono dare sfogo alla loro noia, con le grandi recessioni sono sempre scoppiate le grandi guerre, ora io non vedrò tale orrore perchè per come stanno le cose l'economia è già morta, perchè le aziende estere come quella che mi ha licenziato come mi hanno confermato personalmente dopo avermi buttato via a pedate non riapriranno più negozi in italia, idem i negozi italiani già falliti durante il primo lockdown, un secondo "perchè è inevitabile", non so perchè poi, sarebbe il chiodo finale.
Poi arriverà la povertà dilagante, poi tornerà il caro vecchio fascismo, perchè la gente che ha fame voterà di tutto, anche forza nuova &co, e infinie il mondo occidentale crollerà e diventerà parte del terzo mondo, perchè già si vede come è coeso l'occidente di fronte al Virus, con ognuno che fa quello che vuole, e a quel punto torneranno i cari vecchi conflitti bellici che hanno sempre caratterizzato questi momenti.
Fortunatamente io e molti altri poracci che nessuno si caga perchè vogliamo solo lavorare per sbancare il lunario ci saremo ammazzati tutti e non vedremo questo sfacelo, ma in fondo di noialtri poveri stronzi disoccupati da 7 mesi a chi frega?
Al governo evidentemente nulla, se sei un poraccio che come me e molti altri riusciva a campare solo di tirocini non spetta un tubo, possiamo solo aspettare il momento giusto per buttarci da un ponte perchè il lavoro non c'è.
Bye bye e scusate il lungo post.
Hai tutta la mia comprensione, davvero. Purtroppo, bisogna stringere i denti e appena possibile scappare via da qui. Ci sono tanti posti, che mettendosi in gioco, si può ricominciare. Io lo feci in Australia

Se ci sarà un nuovo lockdown, sarà una rivoluzione e lì altro che assembramenti. Sarò il primo a partecipare, hanno davvero rotto i coglioni. Questa volta nessuno uscirà fuori ai balconi a cantare le canzoncine del cavolo o l' inno di una nazione del cavolo come la nostra, nessuno scriverà la frase più inutile del mondo come Andrà tutto bene, nessuno farà gli aperitivi via Zoom. La gente la freghi una volta, ma la seconda volta, considerando che gli aiuti non ci sono mai stati e mai arriveranno, tanta ma tanta gente protesterà.
Faremo tutti come ad Arzano, ma peggio.
Ma veramente. Io non capisco poi come li recuperi 500 000 disoccupati. Significa che lo rimarranno per molto tempo. Ed è una cosa gravissima. Perché quelli che perdono il lavoro sono persone di norma che non erano benestanti neanche prima.

opinabile eh :asd: per me è stato uno dei periodi peggiori della mia vita e non tornerei indietro neanche per sbaglio.

Ma tutta sta gente che inneggia al lockdown dove la vedete? Perchè è una cosa tremenda da augurarsi :asd: (e lo dico da soggetto a rischio)
Vai su facebook e leggi i commenti sotto i post di De Luca o della regione Campania :asd: Triste ma vero

Ma veramente. Io non capisco poi come li recuperi 500 000 disoccupati. Significa che lo rimarranno per molto tempo. Ed è una cosa gravissima. Perché quelli che perdono il lavoro sono persone di norma che non erano benestanti neanche prima.
Soprattutto considerando che si tratta di persone che hanno oltrepassato i 30 anni di età, quindi difficili da ricollocare.

Ripeto, il lockdown non se lo può permettere NESSUNO a livello mondiale. Si cercherà di fare qualsiasi cosa tranne quello, guardate già il roglio per il coprifuoco (di cui si può discutere) in Francia.

Comunque, in giornata almeno la Lombardia (facile che si aggiungano altre regioni) annuncerà la chiusura di università e secondarie superiori. Se dovessero accodarsi tutte le regioni (probabile), mi aspetto le dimissioni di mozzarellina.

E poi, ricordate le multe a tutti i trasgressori in quarantena poi cadute in prescrizione?
Ormai la credibilità delle sanzioni se la sono giocata, ed i proprietari di attività sanno che è morte per fame e povertà vs rimanere aperti e lavorare con lo scontro aperto col governo
dipende quanto ti conviene tenere aperto, se il numero di clienti scende molto, non conviene nemmeno a te tenere aperto. Come qualche giorno prima che iniziasse il lockdown

Comunque, in giornata almeno la Lombardia (facile che si aggiungano altre regioni) annuncerà la chiusura di università e secondarie superiori. Se dovessero accodarsi tutte le regioni (probabile), mi aspetto le dimissioni di mozzarellina.
sì almeno le università e superiori vanno chiuse, mantenendo ovviamente le lezioni in streaming si intende

Questo provvedimento era da adottare fin da subito. Gli unici studenti a dover continuare il proprio percorso scolastico dovevano essere quelli appartenenti ai gradi inferiori di istruzione.

Comunque direttamente dal corriere stanno già pensando al coprifuoco alle 10 di sera :sisi:
può avere senso MA prima devi chiudere le scuole superiori e università, snellendo i trasporti pubblici (finalmente). Altrimenti è ridicolo.

Col 92/95% di persone asintomatiche, pensare ad un lockdown generale è una follia. Sarò cinico io ma secondo me, l'unica opzione è un lockdown generalizzato a tutte le categorie a rischio, punto. Io da trentenne, altri due mesi a casa a girarmi i pollici anche no. Che stia a casa l'anziano di 80 anni o il malato diabetico. Per il 5% di persone a rischio, non puoi blindare il restante 95%.

Certo che se gli stessi tizi che vengono lasciati a casa da scuola poi vanno ad ammassarsi il pomeriggio tamponi un problema, ma non lo risolvi. Ma immagino che l'obiettivo sia proprio tamponare

Si parla già di coprifuoco alle ore 22. Più probabile una chiusura di bar e ristoranti alle ore 22

Pubblicità
Pubblicità
Indietro