Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vogliono copiare la Francia... Peccato che la Francia abbia decretato certe misure solo per Parigi e poche altre zone, non a livello nazionale :asd:
In realtà praticamente tutto il paese, tipo le 8 città più grosse :sisi:
Post automatically merged:

E, dopo 7 mesi ormai, direi che la strategia del terrore è assolutamente sterile e non porta a nulla, se non isteria. Purtroppo questi continuano perchè non sanno che altro fare, ma sento che qualche querela per procurato allarme è partita.

In realtà praticamente tutto il paese, tipo le 8 città più grosse :sisi:
E questo ci sta. Ma introdurre un coprifuoco per tutto il paese che senso ha? Che senso avrebbe blindare, che so, Ostuni, o Cosenza, oppure Castrezzato in provincia di Brescia?
Da quel che ho capito, vogliono introdurre la chiusura per tutte le attività alle ore 22; quindi, fino a quell’ora resteranno aperte. Ma ai giornalai fa comodo manipolare le notizie parlando di chiusura totale

Col 92/95% di persone asintomatiche, pensare ad un lockdown generale è una follia. Sarò cinico io ma secondo me, l'unica opzione è un lockdown generalizzato a tutte le categorie a rischio, punto. Io da trentenne, altri due mesi a casa a girarmi i pollici anche no. Che stia a casa l'anziano di 80 anni o il malato diabetico. Per il 5% di persone a rischio, non puoi blindare il restante 95%.
Concordo assolutamente con te, strano ma vero

Ma invece la Cina che fine ha fatto!? Tutti tranquilli lì

Concordo assolutamente con te, strano ma vero

Ma invece la Cina che fine ha fatto!? Tutti tranquilli lì
Beh lí se non sbaglio c’è la pena di morte per chi viola la quarantena, non stento a credere che sia tutto sotto controllo o quasi :asd:

Giustissimo ma il malato e il grande anziano va anche difeso. E purtroppo ad oggi va tutelato oltre a questo. Perché purtroppo è un virus molto insidioso a livello di propagazione e perché nessuno può stare ore senza toccarsi la mascherina o lavarsi le mani ogni 5 minuti. Lo dico perché vi assicuro che pur abituati in sala operatoria alla sterilità è difficile tenere la concentrazione alta se non sei impegnato su qualcosa di serio, è naturale toccarla spostarla e questo crea già di per se un possibile contagio.
Hai assolutamente ragione. A me girano le scatole quando vedo persone con naso scoperto oppure che tossiscono dopo essersi levati la mascherina per evitare di sporcarla. Per non parlare di quelli che entrano in spazi chiusi ancora senza mascherina e senza igienizzarsi le mani. Io per il lavoro che svolgo arrivo ad igienizzarmi le mani anche due-tre volte ogni ora per non parlare degli innumerevoli cambi di mascherina (a seconda di quello che faccio) sino al termine del turno di lavoro. Igienizzo persino gli abiti che indosso. Tornato a casa vado subito a farmi una doccia come si deve.

Il mio è un caso estremo, è ovvio che non tutti debbano farlo. Ma se riesco ad indossare una mascherina per quasi otto-dodici ore con piccole pause (solamente qualora sia da solo) non vedo perché chi va a fare shopping oppure è in giro in comitiva non possa fare altrettanto. Tenete la mascherina e igienizzatevi le mani. Almeno quello.

I ristoranti ancora ancora alle 22:00 li salvi (mi è capitato molte volte che a 22:30 la cucina fosse già chiusa), ma i pub birrerie che aprono alle 18:00 li distruggi economicamente.

No vabbè, sta cosa del coprifuoco è un nuovo record di ridicolo

Ovviamente delle suddette scuole, università, o delle file alle poste o dal medico non gli importa nulla?

Ma no, mettiamo il coprifuoco notturno, si risolverà tutto :rickds: che governo di teste di minchia

Il terrorismo psicologico funzionerà su alcuni, su altri invece ha totalmente l'effetto opposto. Come diceva qualcuno qualche pagina fa, credo Bugo, che cosa deve pensare il ragazzino adolescente che si sente dire ogni giorno che questo virus è pericolosissimo e poi sempre ogni giorno vede persone famose come calciatori contagiate ma che stanno tranquillamente a casa in quarantena?
Si lo dicevo io ed è così. Questo crea solo possibili negazionisti.
Comunque non penso siano fake news vedrete che chiuderanno molto tra poco.

Giustissimo ma il malato e il grande anziano va anche difeso. E purtroppo ad oggi va tutelato oltre a questo. Perché purtroppo è un virus molto insidioso a livello di propagazione e perché nessuno può stare ore senza toccarsi la mascherina o lavarsi le mani ogni 5 minuti. Lo dico perché vi assicuro che pur abituati in sala operatoria alla sterilità è difficile tenere la concentrazione alta se non sei impegnato su qualcosa di serio, è naturale toccarla spostarla e questo crea già di per se un possibile contagio.
Purtroppo ci stanno tante persone anziane che le interpretano a loro modo le regole oppure se ne infischiano
Hai assolutamente ragione. A me girano le scatole quando vedo persone con naso scoperto oppure che tossiscono dopo essersi levati la mascherina per evitare di sporcarla. Per non parlare di quelli che entrano in spazi chiusi ancora senza mascherina e senza igienizzarsi le mani. Io per il lavoro che svolgo arrivo ad igienizzarmi le mani anche due-tre volte ogni ora per non parlare degli innumerevoli cambi di mascherina (a seconda di quello che faccio) sino al termine del turno di lavoro. Igienizzo persino gli abiti che indosso. Tornato a casa vado subito a farmi una doccia come si deve.

Il mio è un caso estremo, è ovvio che non tutti debbano farlo. Ma se riesco ad indossare una mascherina per quasi otto-dodici ore con piccole pause (solamente qualora sia da solo) non vedo perché chi va a fare shopping oppure è in giro in comitiva non possa fare altrettanto. Tenete la mascherina e igienizzatevi le mani. Almeno quello.
Se posso chiedere che lavoro fai?

Purtroppo ci stanno tante persone anziane che le interpretano a loro modo le regole oppure se ne infischiano

Se posso chiedere che lavoro fai?
Emblematici gli anziani che, mentre tutti eravamo in quarantena per proteggere soprattutto LORO, giravano tranquillamente in strada con le mani dietro la schiena, fottendosene dei divieti

Non vi dico cosa penso e pensavo o rischio il ban

Chiudere alle 22 (ma anche alle 24) non ha senso. Paradossalmente rischi di ottenere l'effetto opposto concentrando la gente in meno ore e dannegguando fortemente le attività.
Non mi piace per niente la direzione che si sta prendendo. La mascherina e le distanze devono essere d'obbligo, ma non possiamo permetterci di chiudere di nuovo, neanche con queste finti coprifuoco che non serviranno a nulla.

No vabbè, sta cosa del coprifuoco è un nuovo record di ridicolo

Ovviamente delle suddette scuole, università, o delle file alle poste o dal medico non gli importa nulla?

Ma no, mettiamo il coprifuoco notturno, si risolverà tutto :rickds: che governo di teste di minchia
Io credo il punto sia un altro. Nella mia ignoranza credo che certe cose non puoi proprio evitarle (es. file alle poste). Vai a spiegare agli anziani che per prendere le pensioni devono scaricare l'app delle poste e prenotare il ticket online per evitare la fila :asd: Dopo quello che è successo ad Arzano, son sempre più convinto che con nuove chiusure la gente si ribellerà.
PS il coprifuoco potrebbe essere una mossa tanto idiota quanto efficace, hai idea di quanta gente si accalca nei vicoletti del centro storico di Napoli ogni weekend, per fare un esempio ? Migliaia di persone, tutte senza mascherine perchè hanno birra in mano. Questa scelta eviterebbe ciò.

Si lo dicevo io ed è così. Questo crea solo possibili negazionisti.
Comunque non penso siano fake news vedrete che chiuderanno molto tra poco.
Purtroppo lo penso anche io, e già mi sto preparando psicologicamente

Per fortuna la vicenda non mi ha bruciato il cervello come è successo a tante altre persone, continuo a vivere relativamente tranquillo la mia vita nei limiti del possibile, ma stanno pian piano ripercorrendo la strada ormai lontana di marzo, chiusure e limitazioni graduali

Non arriveremo al lockdown - e se mai dovesse succedere scoppierà l'apocalisse in strada -, ma a chiusure notevoli e limitazioni importanti sicuro al 99.9% sì

I ristoranti ancora ancora alle 22:00 li salvi (mi è capitato molte volte che a 22:30 la cucina fosse già chiusa), ma i pub birrerie che aprono alle 18:00 li distruggi economicamente.
In realtà, in molte realtà del Sud, anche chiudendo alle 22 i ristoranti li uccidi. Molti vanno ai ristoranti anche dopo le 22. Dipende dalla zona

Pubblicità
Pubblicità
Indietro