Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non c'è un singolo paese che e' stato in grado di evitare una seconda ondata o addirittura non uscire dalla prima...semplicemente non è colpa di nessun governo..Trovare il giusto compromesso sotto tutti gli aspetti, soprattutto sanitario ed economico non è semplice se non impossibile. E non mi citare Cina o Corea che sono due realtà troppo distanti per essere paragonate. Era prevista una ricaduta dopo le riaperture e stop...accusare il governo o comunque chi ha l'arduo compito di decidere è no sense. Tanto gli scontenti ci saranno sempre. Con un altro lockdown e ovvio che nelle settimane teoricamente andranno molto lentamente a scemare ma poi saremo punto e a capo se non peggio sotto l'aspetto economico e a risentirne sono tutti i settori fatta eccezione per piccoli gruppi...
La situazione imbarazzante dei mezzi pubblici da sola basta per rendersi conto di come il governo sia andato in vacanza dopo la fine del lockdown, mentre si pensava a mettere gli autoscontri in classe nessuno ha ragionato su quello? dove vive sta gente? ha mai preso un mezzo pubblico? ne ha mai visto uno che porta a scuola gli studenti?

E questo per te è aver sconfitto il COVID?
Sconfitto nel senso che gli eventi pubblici (ad esempio partite di rugby) si tengono senza mascherina e distanziamento (non a caso ho usato le virgolette) :asd: Io ho risposto al tuo commento che diceva che non c'era un paese che non fosse stato colpito fortemente dalla pandemia, quando in realtà ci sono :asd:

Sconfitto nel senso che gli eventi pubblici (ad esempio partite di rugby) si tengono senza mascherina e distanziamento (non a caso ho usato le virgolette) :asd: Io ho risposto al tuo commento che diceva che non c'era un paese che non fosse stato colpito fortemente dalla pandemia, quando in realtà ci sono :asd:
In realtà, indirettamente anche loro, soprattutto il settore del turismo Internazionale. In Australia ed in Nuova Zelanda a breve sarà estate ed è una stagione ovviamente molto turistica, soprattutto per gli stranieri

Per la svizzera tutta la francia tranne le regioni confinanti sono rosse + veneto, sardegna, liguria e campania. Anche qui i casi sono tantissimi...si toccano i quasi 3000 casi al giorno che in rapporto agli 8 milioni di abitanti son tanti.
ps:io vivo a Ginevra ed è tra le città piu' colpite seppur ospedali e cliniche son "tranquille"
Anche li a livello economico c'è la crisi da covid evidente come in Italia?

Pare si sia concluso il vertice tra Regioni per il nuovo dpcm

Locali chiusi alle 24, piscine e palestre aperte ma con rigidi protocolli ( quindi come è stato finora, non cambia nulla per fortuna), divieto di vendita di alcolici d'asporto dopo le 18
Post automatically merged:

Post automatically merged:

Praticamente non cambia un cazzo, ci rivediamo tra una settimana per parlare di nuovo di chiusure e Co. :rickds:

Ottimo il discorso smart working, una percentuale così elevata potrebbe, ed il condizionale è d'obbligo, essere un ottimo passo avanti

Godo, hanno finalmente capito che chiudere le palestre non serve a un cazzo (probabilmente le chiuderanno in presenza di nuovi peggioramenti ma tant'è).

Vabbè praticamente cambi inutilo. Road to 20.000 entro domenica prossima.

Godo, hanno finalmente capito che chiudere le palestre non serve a un cazzo (probabilmente le chiuderanno in presenza di nuovi peggioramenti ma tant'è).
Che si faccia a seguito di peggioramenti ( ma gravi, eh, e non prima di aver chiuso tutti gli altri posti ancora più a rischio) ci può anche stare, ma ora non avrebbe avuto minimamente senso

Ve l'avevo detto...

Se lo smart working al 75% viene poi esteso ai privati, e se finalmente scaglionano l'ingresso delle scuole superiori, forse qualcosa si riesce a limitare.
Per me dovevano fare come dici tu da subito, ma immagino serva un livello di intelletto superiore

Menomale dai, son contento per tutti, soprattutto per le palestra. Appuntamento tra sette giorni :asd:
Matematico che il prossimo weekend studieranno un altro dpcm :rickds: e si tornerà a parlare di nuovo di chiusure di tutto, ormai è una barzelletta a cadenza settimanale

Quindi ragazzi in definitiva i dojo anche quelli restano aperti?

Verranno intensificati i controlli. Speriamo perché, anche nelle palestre, i trasgressori ci sono

Verranno intensificati i controlli. Speriamo perché, anche nelle palestre, i trasgressori ci sono
Ah beh sí é come per le tasse, intensificheremo i controlli. Io prima sono uscito, 50 tra ragazzi e persone ai tavoli di un locale che stavano a 50 cm gli uni dagli altri, con mascherina abbassata. Bene cosí.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro