Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque a me sta storia delle varianti sta seccando e non poco... noi stiamo facendo una marea di sacrifici da un anno (DA UN CAXXO DI ANNO) per limitare i contagi e poi le persone possono tranquillamente entrare e uscire dall'italia senza controlli (tampone rapido almeno) facendo circolare queste varianti da tutto il mondo... :sowhat:

Sarebbe come farsi il culo a pulire il pavimento della propria casa 24h su 24 con dentro delle persone con scarpe sporche di fango che girano...
E quindi vorresti chiudere tutto? Alcuni di noi (o nostri cari) viaggiano per necessità/rivedersi dopo mesi e mesi.

Questa storiella la si racconta dal day 1, è passato quasi un anno.
La verità purtroppo è che con le restrizioni si può vivere eccome, gli addetti ai lavori la chiamano un po' cacofonicamente nuova normalità.
È possibile, la verità è che le attività economiche soffrono e prima o poi falliscono.
Post automatically merged:

E quindi vorresti chiudere tutto? Alcuni di noi (o nostri cari) viaggiano per necessità/rivedersi dopo mesi e mesi.
Qualche giorno fa ho letto che si assiste ad un aumento dei casi asintomatici e paucisintomatici, ad un calo dei ricoveri ospedalieri e quindi si pensa che il coronavirus stia mutando per adattarsi meglio all’uomo e diventare complessivamente meno letale. Lo stesso dott. Palù già mesi fa dichiarava che le pandemie storicamente si comportano in questo modo e non durano più di due anni.

Ultima modifica:
beh se si vuole evitare il rischio di varianti pericolose bisogna limitare e controllare gli spostamenti internazionali che piaccia o no...

Nel paese intorno al mio due focolai in due scuole, uno addirittura di 80+ persone. Il sindaco del mio paese ha chiuso le scuole.

beh se si vuole evitare il rischio di varianti pericolose bisogna limitare e controllare gli spostamenti internazionali che piaccia o no...
Se vuoi evitare il rischio di varianti devi rinchiudere in casa le persone senza farle uscire per nessun motivo. Il virus muta, è nella sua natura e dobbiamo farcene una ragione

Se vuoi evitare il rischio di varianti devi rinchiudere in casa le persone senza farle uscire per nessun motivo. Il virus muta, è nella sua natura e dobbiamo farcene una ragione
... ma se nel post precedente hai scritto che i viaggi internazionali senza controlli (tamponi) vanno bene e ora che dobbiamo stare tappati in casa... :rickds:

le varianti si formano in posti diversi del mondo non del mio paese o della mia regione...

... ma se nel post precedente hai scritto che i viaggi internazionali senza controlli (tamponi) vanno bene e ora che dobbiamo stare tappati in casa... :rickds:

le varianti si formano in posti diversi del mondo non del mio paese o della mia regione...
Mi sa che ti confondi con qualcun altro.
La mia comunque era una battuta. Non puoi impedire le mutazioni. A meno che non rinchiudi le persone per sempre, cosa ovviamente impossibile.

Chi produce guanti,gel,mascherine e disinfettanti di ogni tipo.

Aggiungi pure "medicinali farlocchi" contro Virus (in Tv passano pubblicità)
Ma non mi dire... Sto parlando di attività colpite dalle chiusure e voi mi tirate fuori i produttori di mascherine e disinfettanti, dai :patpat:

Si deve convivere col virus? Bene, si deve ricominciare a far tutto, pur lentamente e con precauzioni, quindi anche i viaggi.

Manco il tempo di riaprire le scuole, e già si parla di possibile richiusura delle stesse

Non vorrei dire che ve l'avevo detto, ma... :asd: sono un veicolo di contagio TROPPO pericoloso, le difficoltà con la DaD, con tutto il rispetto, sono secondarie e di molto rispetto ai morti, a chi perde il lavoro, a chi finisce intubato

È un sacrificio che si deve fare, non c'è storia

Devono continuare a distanza tutto quest'anno e stop
Per quest'anno bisognava potenziare la DAD e farlo tutto a distanza. Mi dispiace ma è così. Si è perso solo tempo e si è messa a rischio la vita delle persone inutilmente

Tralasciando che hanno rotto il paniere con questa storia dei colori, da domani zona arancione. È possibile spostarmi fuori dal mio comune per andare da un concessionario di auto che sta anche in un'altra provincia?

Tralasciando che hanno rotto il paniere con questa storia dei colori, da domani zona arancione. È possibile spostarmi fuori dal mio comune per andare da un concessionario di auto che sta anche in un'altra provincia?
Ti linko direttamente la FAQ
Spostamenti fuori dal comune: è consentito muoversi all'interno del proprio comune, ma non è consentito spostarsi fuori da esso. Si può uscire dal proprio comune per questi motivi: lavoro, urgenza, salute, visita a parenti e amici, seconde case e attività sportiva. A chi vive in un Comune che ha fino a 5.000 abitanti è comunque consentito spostarsi, tra le 5 e le 22, entro i 30 chilometri dal confine del proprio Comune (quindi eventualmente anche in un’altra Regione o Provincia autonoma), anche per le visite ad amici o parenti nelle modalità già descritte, con il divieto però di spostarsi verso i capoluoghi di Provincia.

Nel paese intorno al mio due focolai in due scuole, uno addirittura di 80+ persone. Il sindaco del mio paese ha chiuso le scuole.
Teniamo chiuse le pericolosissime palestre, apriamo le scuole cit. :sisi:

Per quest'anno bisognava potenziare la DAD e farlo tutto a distanza. Mi dispiace ma è così. Si è perso solo tempo e si è messa a rischio la vita delle persone inutilmente
È un qualcosa a cui doveva pensare lo stato in collaborazione con le scuole, inviando, che so, dei tablet pure da due soldi, ma sufficienti per seguire le lezioni tranquillamente da casa per tutti

Però no, i banchi a rotelle erano la priorità
State pure tranquilli che a giugno ancora si parlerà di riaprire subito, di tenere gli studenti in classe anche a luglio ed agosto e tutte le fantastiche idee tirate fuori in pandemia

Non comprendono che questa smania di aprirle sta facendo più danni della peste
Per fortuna pare che la vaccinazione degli insegnanti sia vicina, ma i bambini sono delle fottute macchine da contagio semoventi
Non puoi affidarti a fasce d'età che non sanno nemmeno pulirsi il culo da sole, senza sperare che, toccando tutto ed infilando dita in bocca, nel naso, ovunque non ci siano contagi prima da loro e poi alle famiglie

Poi ok, i ragazzi delle superiori non è che siano chissà quanto più responsabili, ma questo è un altro discorso

Ultima modifica:
Notizia uscita che pure nel mio comune c'è un nuovo focolaio riconducibile alle scuole.

Ti linko direttamente la FAQ
Ah bhe, glielo diciamo a Draghi che nelle zone turistiche (dove abito) è strapieno di gente fuori stagione?
E io non posso muovermi per acquistare un'auto che sto cercando da mesi grazie a questo tira e molla dei colori

Pubblicità
Pubblicità
Indietro