Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Certe chiusure potevo capirle fino a maggio dell'anno scorso, ma certe motivazioni ( pochissime e senza alcuna base, peraltro) date per richiudere nuovamente i suddetti posti, in tutta franchezza, le trovo di una stupidità disarmante

Non si può non pensare ci sia malafede dietro, a questo punto, perchè veramente non esiste mezza motivazione intelligente
Post automatically merged:

Sono ignorante in materia, ma non era necessaria la seconda dose, al fine di rendere la somministrazione vaccinale efficiente?
Per un immunità sterilizzante si. O meglio per averla in un alto numero di persone, per avere invece copertura contro forme gravi può bastare una sola dose.

Spero rimangano stabili. In provincia di Brescia purtroppo siamo messi male. Io vivo vicino all’ospedale e sento ambulanze in continuazione
Purtroppo sì hanno avuti molti focolai nelle scuole e quindi poi nelle famiglie e specialmente nei nonni. In più molti operatori delle rsa non si sono vaccinati e ora sono risaliti un pochino i casi pure lì.

Io vedo ancora una percentuale stabile. I morti sono addirittura scesi, quindi non vedo così male la situazione
Se non fosse che oggi c'erano 19 gradi e quindi tutti fuori come gatti in calore :asd:
Beati loro che non hanno nessun impegno o preoccupazione

Non dico il giro mascherine, visto che quelle, purtroppo, toccherebbe utilizzarle in ogni caso, ma ti posso citare tutti i soldi dei ristori messi a disposizione dei dipendenti e misteriosamente svaniti ( ne sono arrivati meno della metà) e bollette maggiorate per le strutture CHIUSE ( anche qui, vissuta in prima persona)

Per carità, è un pensiero ben lontano dai cospirazionisti che pensano dietro ci siano gli alieni grigi, però parliamoci chiaro, ci sono interessi economici alle spalle di ogni attività, volete che pure la pandemia non ne abbia?
La storia, ormai, dovrebbe averci insegnato qualcosa :asd:

Senza offesa ma i tuoi sembrano proprio vaneggiamenti da complottista (soldi che spariscono misteriosamente :asd: ).
Poi che in una situazione di pandemia ci sia qualcuno che ci sguazza ci credo, quello si.

Senza offesa ma i tuoi sembrano proprio vaneggiamenti da complottista (soldi che spariscono misteriosamente :asd: ).
Poi che in una situazione di pandemia ci sia qualcuno che ci sguazza ci credo, quello si.
Purtroppo non posso che pensare male, avevano promesso mille volte gli aiuti che poi hanno effettivamente erogato

Ho reso l'idea però, il senso è quello che hai evidenziato nell'ultima frase, premere così tanto per lockdown ( Dio ce ne scampi) e chiusure, quando si potrebbe benissimo riaprire certi luoghi, e gestire tranquillamente il flusso di persone mi fa pensare che sia più comodo a qualcuno lasciar chiusi i suddetti, non so che altre spiegazioni trovare, sinceramente

Nessuna offesa, so che hai capito cosa intendo :fiore: e so di risultare simile ai complottisti, sono un complottista soft dai :asd:

Per un immunità sterilizzante si. O meglio per averla in un alto numero di persone, per avere invece copertura contro forme gravi può bastare una sola dose.

Purtroppo sì hanno avuti molti focolai nelle scuole e quindi poi nelle famiglie e specialmente nei nonni. In più molti operatori delle rsa non si sono vaccinati e ora sono risaliti un pochino i casi pure lì.
Grazie, mi era sfuggita effettivamente questa cosa ma è una notizia fantastica

Se non fosse che oggi c'erano 19 gradi e quindi tutti fuori come gatti in calore :asd:
Beati loro che non hanno nessun impegno o preoccupazione
Finché il caldo riesce a far male al virus, ben venga il caldo :sisi:

I francesi a San Valentino qui in Liguria hanno invaso il lungomare di Ventimiglia riempiendo i ristoranti e creando un cluster gigantesco della variante del Kent (la variante inglese per intenderci) tra la Costa Azzurra e l'Italia.

Difatti ora la zona da Imperia a Ventimiglia è quasi rossa con le scuole chiuse e un festival che ancora ci sarà nonostante la zona al limite della rossa. :unsisi:

Fonte del cluster; https://www.fanpage.it/esteri/franc...d-deuropa-il-sindaco-situazione-catastrofica/

Temo ricominci da adesso la risalita dei contagi, il giallo dura davvero poco :bruniii:
Ci sono tre varianti, quella del Kent, quella giapponese del Kanto (che per adesso sta massacrando l'Asia) e la variante di Manaus o più conosciuta come quella brasiliana. Solo quella brasiliana per adesso rende i vaccini meno efficaci purtroppo,. :ahsisi:

Ultima modifica:
Non è normale 19 gradi a fine febbraio, non ci sarebbe da gioire troppo generalmente parlando. Per quanto riguarda il virus ok, ma lato clima... INSOMMA
E menomale che la pandemia ha ridotto le quantità globali di CO2 :asd:

I francesi a San Valentino qui in Liguria hanno invaso il lungomare di Ventimiglia riempiendo i ristoranti e creando un cluster gigantesco della variante del Kent (la variante inglese per intenderci) tra la Costa Azzurra e l'Italia.

Difatti ora la zona da Imperia a Ventimiglia è quasi rossa con le scuole chiuse e un festival che ancora ci sarà nonostante la zona al limite della rossa. :unsisi:

Fonte del cluster; https://www.fanpage.it/esteri/franc...d-deuropa-il-sindaco-situazione-catastrofica/

Ci sono tre varianti, quella del Kent, quella giapponese del Kanto (che per adesso sta massacrando l'Asia) e la variante di Manaus o più conosciuta come quella brasiliana. Solo quella brasiliana per adesso rende i vaccini meno efficaci purtroppo,. :ahsisi:
Non a caso in Francia sta venendo fuori un aumento spaventoso.

Fermiamoci un attimo e pensiamo cosa sarebbe successo se non avessero trovato un vaccino.
Chiudevano a tempo indeterminato tutto facendo fallire milioni di attività a livello europeo (perché nel resto del mondo alla fine i lockdown erano finti)?

Fermiamoci un attimo e pensiamo cosa sarebbe successo se non avessero trovato un vaccino.
Chiudevano a tempo indeterminato tutto facendo fallire milioni di attività a livello europeo (perché nel resto del mondo alla fine i lockdown erano finti)?
Che poi è quello che sta succedendo pure col vaccino, in realtà :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro