Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ad ascoltare Ricciardi eravamo zona rossa da settembre2020.
Quindi non ho capito una cosa..come mai ci son tantissimi astrazeneca non usati? Se servono alla popolazione piu giovane,perche intento non vaccinare?
Adesso hanno dato il via libera di non fare magazzino, per cui verranno usate tutte le dosi Astrazeneca subito

Peccato non aver ascoltato Galli, Crisanti e Ricciardi. A parità di condizioni, saremmo stati in una situazione decisamente migliore
Ancora...loro vogliono la chiusura totale come marzo scorso. Quindi anche la filiera produttiva. Quando basterebbe chiudere le scuole per dimezzare i casi. Le ondate peggiori nascono proprio dopo le aperture delle scuole. Ottobre e ora. Guarda a caso quando sono state chiuse i numeri erano sotto controllo.

Ho provato a cercare le circolari anche sul sito del ministero ma non ho trovato risposta. In zona arancione rafforzata o eventuale rossa ci si può recare presso un punto vendita aperto per ritirare un prodotto prenotato (elettronica)? Al di fuori del comune di appartenenza? Su questo aspetto le informazioni non sono molto chiare.
Sì, è una necessità

Nelle faq sugli spostamenti in zona arancione, sui matrimoni leggo:

Due testimoni per un matrimonio possono spostarsi da un altro comune? SI

Quindi se non sono testimone non posso cambiare comune per un matrimonio di un parente? :hmm: O vale il fatto dei 30 Km?

Peccato non aver ascoltato Galli, Crisanti e Ricciardi. A parità di condizioni, saremmo stati in una situazione decisamente migliore
Sei un buon troll :asd:
A seguire quei 3 coglions, ora non avrebbero nemmeno uno studio dove parlarne perchè l'Italia sarebbe già fallita.

Sei un buon troll :asd:
A seguire quei 3 coglions, ora non avrebbero nemmeno uno studio dove parlarne perchè l'Italia sarebbe già fallita.
Mi pare che, con i colori, nessuno stia navigando nell'oro. Anzi... Queste mezze misure non stanno giovando a nessuno. Capisco che avere torto bruci sempre, ma bisogna avere la dignità di saperlo ammettere

Mi pare che, con i colori, nessuno stia navigando nell'oro. Anzi... Queste mezze misure non stanno giovando a nessuno. Capisco che avere torto bruci sempre, ma bisogna avere la dignità di saperlo ammettere
Ok, alla fine quale sarebbe il piano tenere chiuso tutto per un anno?o forse meglio due/tre? :hmm:

Anche in Sicilia la situazione sta peggiorando dopo settimane in cui i contagi erano diminuiti quotidianamente.

Io sono mesi che sto aspettando le casse integrazioni :asd:
Oltretutto che i clienti dell'aziendina per la quale lavoro sono tutti chiusi anche loro

Penso sia facilissimo dire ogni giorno "dobbiamo chiudere" e prima o poi beccare la settimana giusta eh.
Qualcuno aveva postato il log delle loro dichiarazioni, che ricopio qui:

Ricciardi: "Serve un lockdown totale, lo chiederò a Speranza". (14 febbraio)
Ricciardi: "Tutta Europa è già ricorsa a lockdown duri". (11 febbraio)
Ricciardi: "E' la quiete prima della tempesta" (5 febbraio)
Ricciardi: "Serve un lockdown rigido a febbraio" (24 gennaio)
Ricciardi: "Le misure non fermano il virus, serve un lockdown di un mese" (21 gennaio)
Ricciardi: "Basta colori, serve un lockdown di un mese" (17 gennaio)
Ricciardi: "Io farei quattro settimane di lockdown" (15 gennaio)
Ricciardi: "Subito lockdown o le vaccinazioni sono a rischio" (12 gennaio)
Ricciardi: "Le nuove misure non saranno sufficienti" (7 gennaio)
Ricciardi: "Ridurre i contagi con un blocco serio" (6 gennaio)
Ricciardi: "Non riaprire le scuole, serve zona rossa fino al 15 gennaio" (31 dicembre)
Ricciardi: "Farei un lockdown da subito e per due mesi" (21 dicembre).
Ricciardi: "Un lockdown a Natale, i contagi sono la punta dell'iceberg" (15 dicembre)
Ricciardi: "Abbiamo due-tre settimane di tempo per decidere sui lockdown" (13 novembre)
Ricciardi. "Le persone circolano troppo, non è escluso un lockdown totale" (11 novembre)
Ricciardi: "Lockdown subito in alcune aree metropolitane" (8 novembre)
Ricciardi: "Lockdown? Due settimane sono poche" (6 novembre)
Ricciardi: "E' necessario un altro lockdown" (26 ottobre)
Ricciardi: "Coprifuoco inutile, meglio il lockdown" (25 ottobre)"

Lo scoppio lo abbiamo avuto a metà febbraio, infatti quelle dichiarazioni avevano senso, tutte le altre no.

Guarda che non hai ragione proprio per niente :asd:
Poi non ci vuole una laurea nel dire che con il lockdown i contagi diminuiscono, ma il lockdown NON E' LA SOLUZIONE, ma solo un contenimento e io personalmente, dopo un anno, mi sono rotto i coglioni del contenimento.
Il virus non se ne andrà a fanculo con i lockdown, ma ce ne andremo noi a fanculo sia mentalmente che economicamente.
Detto questo, anche io le mezze misure le odio

Non quotatemi, perchè non ne ho la certezza assoluta, ma ho potuto carpire qualche info, so solo di averlo preso in culo:

Dovevo iniziare a lavorare tramite cooperativa come amministrativo a Chiari (BS) nei siti appositi per le vaccinazioni, oggi dovevo firmare il contratto, non più firmato perchè l'ospedale di Chiari e quello di Iseo diminuiscono il numero di postazioni, perchè non ci sono abbastanza vaccini e visto che la provincia bresciana aveva il maggior numero ha dovuto "dividerle" in tutta la Lombardia.

Ed ovviamente non sono l'unico, ma altre 29 persone che dovevano andare a lavoro ad Iseo e Chiari sono state lasciate con il cerino in mano, nonostante i contratti fossero belli che pronti, con carta Sis, badge e documentazione passata agli stessi ospedali ed altre aspetti "legali".
Neanche quelli con il contratto firmato oggi (cioè prima di me) potranno lavorare, perchè non ci sono le postazioni necessarie.

Non quotatemi, perchè non ne ho la certezza assoluta, ma ho potuto carpire qualche info, so solo di averlo preso in culo:

Dovevo iniziare a lavorare tramite cooperativa come amministrativo a Chiari (BS) nei siti appositi per le vaccinazioni, oggi dovevo firmare il contratto, non più firmato perchè l'ospedale di Chiari e quello di Iseo diminuiscono il numero di postazioni, perchè non ci sono abbastanza vaccini e visto che la provincia bresciana aveva il maggior numero ha dovuto "dividerle" in tutta la Lombardia.

Ed ovviamente non sono l'unico, ma altre 29 persone che dovevano andare a lavoro ad Iseo e Chiari sono state lasciate con il cerino in mano.
Mi dispiace tantissimo Valian.

Ma per curiosità, che voi sappiate, oltre a noi, in Europa chi ancora si trova in una situazione di merda, con zone rosse o lockdown?

Ma per curiosità, che voi sappiate, oltre a noi, in Europa chi ancora si trova in una situazione di merda, con zone rosse o lockdown?
Tipo tutti. Germania, Francia, ed Inghilterra hanno fatto mesi di lockdown duro. Il Regno Unito comincia a vedere la luce in fondo al tunnel soltanto adesso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro